PDA

View Full Version : problema su p4c800-e deluxe

piziul
24-03-2005, 19:15
ciao a tutti
ho un pc cosi composto:
m/b asus p4c800-e deluxe
cpu p4 3.200
2 gb di ram dual ch.
un hd da 250gb sul canale eide primario da cui faccio il boot
2 sata 1 da 200gb e 1 da 250gb entrambi della maxtor sui due canali (sata1 e 2) non in raid

ora il problema quale è
accendo il pc la prima volta e mi parte normalmente il sitema operativo (win xp sp2 ) ma quando vado a vedere su risorse del computer dei due sata non c'è traccia.......
riavvio senza spegnere ed ecco i due sata comparire e funzionare normalmente!!!!!!!!!!!
perche?
mi fa sempre cosi la prima volta niente riavvio e ricompaiono
il bios è aggiornato con l'ultima 019 rev ufficiale
quale puo essere il problema???
grazie per gli eventuali interventi......

sslazio
25-03-2005, 08:41
hai messo i drivers intel per il raid in windows?

Spank
25-03-2005, 11:56
Originariamente inviato da piziul

2 sata 1 da 200gb e 1 da 250gb entrambi della maxtor sui due canali (sata1 e 2) non in raid

ma a quali canali s-ata li hai collegati?
quelli del controller raid o quello intel? (ci son 4 conn. s-ata)
Cmq prova a vedere nel bios che impostazioni son settate nella schermata degli hd (sono nel primo menu a sx)
Ci dovrebbe essere una voce "enhance mode s-ata" o simile, vedi se è attivata; poi hai installato i driver recenti del chipset intel?

byez!

piziul
25-03-2005, 18:15
Originariamente inviato da Spank
ma a quali canali s-ata li hai collegati?
quelli del controller raid o quello intel? (ci son 4 conn. s-ata)
Cmq prova a vedere nel bios che impostazioni son settate nella schermata degli hd (sono nel primo menu a sx)
Ci dovrebbe essere una voce "enhance mode s-ata" o simile, vedi se è attivata; poi hai installato i driver recenti del chipset intel?

byez!

allora i due sata li ho messi nei due connettori di intel non del controller raid......
si la voce nel bios è attivata
mentre per i chipset di intel non so se i driver sono aggiornati..... dove posso trovare gli aggiornamenti?
cmq grazie per l'interesse

vivolibero
28-03-2005, 22:25
stessa mobo p4c800 con dischi dm 9 maxtor 120 sata e dm10 maxtor 200 sata. All'avvio non li riconosce se spengo e rizccendo li riconosce. Li ho collegati sulle porte sata1 e sata2 non sul sara raid.
Come aggiorno il chipset interl?

Ciao vi comunico che questi maxtor 200 sata stanno rompendo le 00 a tutti per problemi analoghi....

Ciao

piziul
29-03-2005, 20:59
Originariamente inviato da vivolibero
stessa mobo p4c800 con dischi dm 9 maxtor 120 sata e dm10 maxtor 200 sata. All'avvio non li riconosce se spengo e rizccendo li riconosce. Li ho collegati sulle porte sata1 e sata2 non sul sara raid.
Come aggiorno il chipset interl?

Ciao vi comunico che questi maxtor 200 sata stanno rompendo le 00 a tutti per problemi analoghi....

Ciao
dici cheè il maxtor 200???
puo essere perche prima ne avevo solo uno (il 250) e non mi dava sti problemi.......
soluzioni???