PDA

View Full Version : X850XT PE

Pollo82
24-03-2005, 12:31
Ciao volevo solo avere un informazione...
Questa scheda è finalmente trovabile adesso?
No perchè con la mia 6800 GT sto avendo un sacco di problemi e quasi quasi...:D
E più o meno un prezzo indicativo qual'è?
Grazie... ps versione AGP...
MI conviene il cambio... tenete conto che ho praticamente sempre avuto ati e mi sto pentendo amaramente di averla tradita...

Ariakas78
24-03-2005, 17:31
Io son 2 mesi che la aspetto, ho cercato in lungo e in largo, ma in Italia nessuno sembra averla disponibile, alla fine mi son stancato e ho optato per la x850xt normale, in versione pci-e pero'. Per quanto riguarda l'agp nonostante Ati dichiari di costruire la serie 850 in tale versione non ne ho mai viste nemmeno in foto :) Se la vuoi agp punta magari sulla x800xt o x800xt PE... le prestazioni sono simili.
I prezzi si aggirano intorno ai 500 Euro sia per le 800 che per le 850
byee

romansnake
24-03-2005, 17:52
Se devi prendere una scheda agp tanto vale tenere la 6800GT imho.. Quando deciderai di cambiare sistema almeno avrai un motivo per farlo, 6800GT --> X800XT non ne vale la pena.. :)
Vuoi un consiglio?
Gioca qualche giorno con una vga inferiore (Geffo2, 9700 etc), poi rimetti la stessa 6800GT.. come per magia ti sembrerà diversa :D

ciao

zerothehero
24-03-2005, 18:02
Originariamente inviato da Pollo82
Ciao volevo solo avere un informazione...
Questa scheda è finalmente trovabile adesso?
No perchè con la mia 6800 GT sto avendo un sacco di problemi e quasi quasi...:D
E più o meno un prezzo indicativo qual'è?
Grazie... ps versione AGP...
MI conviene il cambio... tenete conto che ho praticamente sempre avuto ati e mi sto pentendo amaramente di averla tradita...

che problemi hai con la 6800gt?
differenze tra le due schede le hai solo nei bench..

Pollo82
24-03-2005, 18:29
Problemi vari... reset con messaggi blu del tipo nvbla bla bla ha causato un errore di ciclo infinito ecc... E il bello è che me lo fa solo raramente e in utilizzo internet e desktop...
Ho cambiato mobo ram ali di tutto di più e prima di farlo ho tentato tutto... E poi prestazioni che secondo me non sono sto granchè per la scheda che è... E il bello è che al 3d mark i punteggi sono apposto... E' nei giochi che manca di fluidità...
Cito come gioco Warhammer 40000 Dawn Of War...
Manca di fluidità e ogni tanto scatti...
Il mio sistema è ok...
Ps ovviamente testato tutto senza overclock...
Oggi me la sono portata in negozio e uno di sti giorni la mando al fornitore in RMA...
E poi i driver nvidia... lasciamo perdere... pessimi... risolvono un problema con un gioco e ne creano altri 10 con altri... rivoglio i catalyst... subito...
Intanto ho preso dal negozio una 9600XT come muletto e :eek: nei giochi dove avevo problemi gira meglio della 6800GT:eek: :eek: :eek: :cry:
Si si secondo me è fallata...
Stavo pensando...
Mi prendo un Athlon 64...
Poi se io mi prendo una x850xtpe PCI Express e la monto su una Asus A8nSLideluxe che monta chipset nvidia nforce 4 potrei avere problemi di compatibilità o prestazioni della scheda non convincenti?
Non mi convince tanto montare una scheda ATI su una mobo Nvidia... e poi è sli ma che me ne faccio dello sli se monto la scheda sopra?
Però dato che la versione agp è introvabile il mio principale mi ha detto che trova la PCIe e questa mobo mi ispirava parecchio...
Se no che smadre per athlon64 mi consigliate? e che procio? un 3500+ winchester come è come overclock?
Considerate che vorrei il massimo delle prestazioni e ottima overcloccabilita... MI hanno parlato bene delle DFI lan Party però boh...
Ah per socket 939...
Grazie dei vostri consigli...

dave77
17-04-2005, 00:41
Ciao, io ho acquistato da poco una x850xt pe AGP per trovarla l'ho dovuta comperare in canada perche in italia nemmeno una,ti consiglio di cercare su Ebay...

maxxxl
17-04-2005, 18:57
Ciao, io ho acquistato da poco una x850xt pe AGP per trovarla l'ho dovuta comperare in canada perche in italia nemmeno una,ti consiglio di cercare su Ebay...

Mi dici qualche risultato con i bench?

dave77
17-04-2005, 19:06
Mi deve arrivare( l'hanno spedita il 14) appena la monto ti faccio sapere...

Pollo82
18-04-2005, 12:31
Ehm io l'avevo trovata... tranne che doveva essere pci e invece l'hanno spedita agp... allora adesso ho preso una x850xt pcie... si riesce a portarla alle frequenze della pe vero senza cambiare dissi o storie del genere? :D

BlackAndrew
18-04-2005, 14:35
Ehm io l'avevo trovata... tranne che doveva essere pci e invece l'hanno spedita agp... allora adesso ho preso una x850xt pcie... si riesce a portarla alle frequenze della pe vero senza cambiare dissi o storie del genere? :D

Credo proprio di si, si tratta di 20mhz in + sul core e 50mhz*2 sulle ram...
Anche se come frequenze siamo vicino al limite x l'architettura non credo sia tanto difficile e inoltre per quanto riguarda il dissi sono assolutamente uguali...

Legolasd
08-07-2005, 11:56
Le Agp le fanno perche' la monto io. Una x850xt pe BBA :)