View Full Version : Bolletta Stratosferica ENEL
>|HaRRyFocKer|
24-03-2005, 10:23
MIa nonna ha ricevuto una bolletta dell'enel di 2500 €. Assodato il fatto che nessuno si è allacciato abusivamente sul suo contatore, volevo chiedervi se sapete cosa fare...
E'ovviamente impossibile consumare 2500 € di elettricità, lei che ha un frigorifero, una televisione e una lampadina...
Come devo fare...?
Fenomeno85
24-03-2005, 10:24
guarda i kwh consumati probabilmente hanno letto male
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
RiccardoS
24-03-2005, 10:40
ne hanno parlato giusto ieri sera per mi manda raitre.
cosa pazzesche: uno si è ritrovato 63000kwh fatturati al posto dei 40000 reali.
contatta l'azienda e vedrai che risolvi. ;)
Sheerqueenie
24-03-2005, 10:42
si anche io ieri ho intravisto la questione a MI MANDA RAITRE!
sempre + peggio sto paese! :rolleyes:
inutile dirti che non devi pagare affatto!
Potrebbe essere un errore di lettura.
Puoi chiamare l'enel per segnalare l'accaduto e, fornendogli la lettura corretta, ottenere una nuova fatturazione.
Se non erro intanto tocca pagare e poi al massimo ti rimborsano la spesa :what:
La cosa è tragica se, invece, hanno saltato un sacco di letture...in quel caso mi pare che non ci sia molto da fare.
Originariamente inviato da Nicky
Se non erro intanto tocca pagare e poi al massimo ti rimborsano la spesa
Dovrebbe essere così, ma se fa presente (tramite raccomanda e fax) che lei è una pensionata e non può sborsare tutti questi soldi in un'unica soluzione, glieli diluiscono nel tempo.
Originariamente inviato da Hal2001
Dovrebbe essere così, ma se fa presente (tramite raccomanda e fax) che lei è una pensionata e non può sborsare tutti questi soldi in un'unica soluzione, glieli diluiscono nel tempo.
Non ero sicura valesse anche per l'enel...
Grazie per la precisazione.. :)
Chiedi che ti venga fatta la lettura del contatore, a me l'anno scorso l'enel mi ha rimborsato 200€, o meglio mi ha mandato una bolletta con -150€ da pagare e 1 altra da -50.
Sicuramente si sono sbagliati.
Purtroppo se becca qualche lavativo o qualche cattivone [per non scadere nella volgarità] può accadere che prima le staccano la corrente e poi se ne discute. Spero che ciò non avvenga, anche perché non oso immaginare una casa senza energia elettrica, specialmente se è quella di una vecchietta.
Fenomeno85
24-03-2005, 10:53
vai sul contatore e pigli quanto c'è prendi l'ultima bolletta e guardi quanto era fai la differenza e vedi sulla bolletta
>|HaRRyFocKer|
24-03-2005, 11:41
Ora sono andato da mia nonna, sono tre bollette che paga 600 €.
Il problema è che la bolletta viene sui 32 €, poi escono due voci "RATA PAGAMENTO BOLLETTA PRECENDENTE" da 303 € ciascuno. Le bollete però sono tutte pagate entroscadenza...
>|HaRRyFocKer|
24-03-2005, 11:42
EDIT, SORRY
>|HaRRyFocKer|
24-03-2005, 11:57
ILc ntro assistenza è snervante, non sono capace di parlare con una persona li dentro, non esiste un servizio reclami!
Vergogna!
ma questi contatori nuovi, nn dovrebero essere piu precisi, e la lettura del contatore nn andava fatta piu??
che grande cazzata sti contatori nuovi.... tutti soldi sprecati....bha:rolleyes:
Potrebbe essere un errore di lettura.
Puoi chiamare l'enel per segnalare l'accaduto e, fornendogli la lettura corretta, ottenere una nuova fatturazione.
Se non erro intanto tocca pagare e poi al massimo ti rimborsano la spesa :what:
La cosa è tragica se, invece, hanno saltato un sacco di letture...in quel caso mi pare che non ci sia molto da fare.
te daresti 2500 € con eventuale rimborso in data da destinarsi?
Originariamente inviato da fabio80
gia poi è una persona anziana, che sicuramente prende meno di mille euro al mese.... come mangia?
Originariamente inviato da fabio80
Se non paghi ti staccano la luce e devi pagare gli interessi di mora...non è molto più conveniente.
Lo diceva anche ieri una del consorzio consumatori a "mi manda raitre"
Fenomeno85
24-03-2005, 12:31
Originariamente inviato da Vin81
ma questi contatori nuovi, nn dovrebero essere piu precisi, e la lettura del contatore nn andava fatta piu??
che grande cazzata sti contatori nuovi.... tutti soldi sprecati....bha:rolleyes:
l'errore è umano. Cmq basta fare il controllo dei numeri e vedere immediatamente
Se non paghi ti staccano la luce e devi pagare gli interessi di mora...non è molto più conveniente.
Lo diceva anche ieri una del consorzio consumatori a "mi manda raitre"
ah beh ci provino pure, ma debbono mandare tanti tecnici perchè glieli rimando indietro in posta e in tempi diversi, a rate...
se al posto di 2500 fossero stati 25000 uno cosa dovrebbe fare, vendere il culo per pagare una bolletta in attesa di rimborso?
è capitata la stessa cosa anke a me, ma la boletta era di 1000€.
Ho kiamato e mi hanno detto ke quello era il conguaglio.alla fine abbiamo pagato e ci siam dovuti stare zitti
fAbRi f|bRa
24-03-2005, 14:36
minkia duemilacinquecentoeuri ? credo sia impossibile se ha un frigo una lampadina e una tv.. BUH.
:mc: :mc:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
MIa nonna ha ricevuto una bolletta dell'enel di 2500 €. Assodato il fatto che nessuno si è allacciato abusivamente sul suo contatore, volevo chiedervi se sapete cosa fare...
E'ovviamente impossibile consumare 2500 € di elettricità, lei che ha un frigorifero, una televisione e una lampadina...
Come devo fare...?
non è che tua nonna, fà come quella vecchia della pubblicità del pronto antipolvere, e quando non ci sei, organizza una festa :D
Originariamente inviato da Giovano
non è che tua nonna, fà come quella vecchia della pubblicità del pronto antipolvere, e quando non ci sei, organizza una festa :D
:rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.