PDA

View Full Version : rinnovo patente

stezan
23-03-2005, 23:10
Un mese fà ho fatto tutti i procedimenti (tasse pagate, visita medica, ecc.) per il rinnovo decennale della patente.
Ora stò aspettando che da Roma mi spediscano il tagliando adesivo da
inserire nella patente.
Voi sapete dopo quanto tempo circa impiega la motorizzazione a spedirlo a casa???:wtf: :sob:

Hal2001
23-03-2005, 23:27
Mai sentito dire di questo tagliando. Anzi a dirti il vero sapevo che avrebbero ritirato le nostre vecchie, per sostituirle con queste nuove plastificate. Ma d'altronde io ho ancora un anno di tempo, magari non ci arrivo a rinnovarla :D

stezan
23-03-2005, 23:35
Originariamente inviato da Hal2001
Mai sentito dire di questo tagliando. Anzi a dirti il vero sapevo che avrebbero ritirato le nostre vecchie, per sostituirle con queste nuove plastificate. Ma d'altronde io ho ancora un anno di tempo, magari non ci arrivo a rinnovarla :D

Purtroppo non le hanno ancora ritirate, la mia patente ha vent'anni e non ti dico in che stato è, comunque per adesso per chi possiede ancora la vecchia patente di stoffa rosa, mandano a casa un adesivo da attaccare all'interno con scritta la scadenza del documento.

Kytara
23-03-2005, 23:38
Trascorrono circa 30-40 giorni dalla visita medica...dipende anche dalla sollecitudine del medico dell'usl.
Cmq vai sempre in giro con il certificato che ti hanno rilasciato alla visita medica, se ti fermano con quello nn hai problemi.

luigiaratamigi
23-03-2005, 23:41
Originariamente inviato da stezan
Un mese fà ho fatto tutti i procedimenti (tasse pagate, visita medica, ecc.) per il rinnovo decennale della patente.
inserire nella patente.
Voi sapete dopo quanto tempo circa impiega la motorizzazione a spedirlo a casa???:wtf: :sob:

Parecchio tempo!!!
L'ho rinnovata l'anno scorso ad inizio Aprile e l'adesivo mi è arrivato all'incirca a Luglio!!!! :eek:
Forse il ritardo era dovuto al fatto che in quel periodo in motorizzazione, erano incasinati con la questione delle patenti dei motorini....
Comunque non ti preoccupare: circolando col certificato provvisorio che ti ha rilasciato il medico, non avrai problemi in caso di controllo.

kaioh
24-03-2005, 01:12
attento che col certificato medico sostitutivo non puoi andare all'estero ,così mi hanno detto quando mi sono informato sulla procedura e prezzo del rinnovo ( mi scade in aprile ) .

ma il tagliando dovrebbe arrivarmi dalla motorizzazione di padova credo :what:

Hal2001
24-03-2005, 01:46
Ma a questo punto non conviene rinnovarla prima che scada? Si può fare?

somfy
24-03-2005, 01:51
Originariamente inviato da stezan
inserire nella patente.
Nonsisaaaa
io 20gg. circa, mio fratello 2mesi e mezzo!!!