View Full Version : Creare un sito web...
Saeba Ryo
23-03-2005, 16:19
Mi consigliate un programma per creare un sito web senza sapere nulla di html, che sia free e con un wizard?:confused:
Dai un'occhiata su www.html.it/guida e su www.html.it
Io uso HTML GATE free, se fai una ricerca con google lo trovi subito. :D
Saeba Ryo
23-03-2005, 17:52
Mi sono dimenticato di aggiungere, che sia WYSIWYG...:cry:
è wysiwyg
Puoi scegliere se usarlo con il codice html oppure visuallizando quello che stai facendo.
cmq su www.html.it ne trovi altri, dai un'occhiata. :)
Originariamente inviato da mpec82
perchè? :confused:
a parte che il codice che stende è abbastanza abominevole, credere di fare un sito usando solo editor wsiwyg è sbagliatissimo, cmq non vogio inquinare la discussione con indottrinamenti vari :)
io non sono un'esperto, l'ho usato per fare un sitarello (bruttissimo) per il mio clan, poi ho lasciato perdere e sono passato a posnuke e adesso cambierò pure quello passando a www.nuked-klan.org (più specifico per l'online gaming)
fa tanto schifo html gate? mi consiglieresti qualche buon programma free? grazie :D
Originariamente inviato da mpec82
io non sono un'esperto, l'ho usato per fare un sitarello (bruttissimo) per il mio clan, poi ho lasciato perdere e sono passato a posnuke e adesso cambierò pure quello passando a www.nuked-klan.org (più specifico per l'online gaming)
fa tanto schifo html gate? mi consiglieresti qualche buon programma free? grazie :D
non è che faccia schifo il programma, è che il codice che scrive spesso fa errori grossolani, visibili soprattutto su browser standard come Mozilla, opera o firefox
di editor wysiwyg l'unico che attualmente è sulla buona strada è NVU (free e open source)
è ancora in beta, trovi la versione 0.9 in italiano su www.mozillaitalia.org
c'è da dire che per fare le cose per bene il codice andrebbe comunque controllato, per cose semplici cmq l'aiuto di un cms è consigliabile
tutmosi3
23-03-2005, 18:28
@ Leron
Quando ho visto questa discussione sono scoppiato. Attendevo che passassi da queste parti, magari con la tua bandierina bianca.
@ Saeba Ryo & mpec82
NVU è buono ma io preferisco Alley Code, però è in inglese.
Entrambi sono freeware.
Tra quelli a pagamento Dreamweaver su tutti.
Ciao
Saeba Ryo
23-03-2005, 18:32
NVU l'avevo già provato ma non ha wizard!!!
Ora provo l'altro!
Originariamente inviato da tutmosi3
@ Leron
Quando ho visto questa discussione sono scoppiato. Attendevo che passassi da queste parti, magari con la tua bandierina bianca.
@ Saeba Ryo & mpec82
NVU è buono ma io preferisco Alley Code, però è in inglese.
Entrambi sono freeware.
Tra quelli a pagamento Dreamweaver su tutti.
Ciao
alley code è wysiwyg? :confused:
alla bandiera ci ho rinunciato :D
Originariamente inviato da Saeba Ryo
NVU l'avevo già provato ma non ha wizard!!!
Ora provo l'altro!
a cosa dovrebbe servire il wizard?
Saeba Ryo
23-03-2005, 22:19
WYSIWYG vuol dire What You See Is What You Get. Vuol dire che si può modificare tutto tramite interfaccia grafica.
Il wizard mi servirebbe per creare il sito... (pagina iniziale, seconda pagina, e così via...)
WYSIWYG vuol dire What You See Is What You Get. Vuol dire che si può modificare tutto tramite interfaccia grafica.
Il wizard mi servirebbe per creare il sito... (pagina iniziale, seconda pagina, e così via...)
1) so benissimo cosa vuol dire, sto domandando se alley code è oppure no un editor wysiwyg (edit: ho guardato gli screens: si è wysiwyg... mi premuro di dare una occhiata alla sua validità appena ho un attimo di tempo)
2) non ho ben capito... tu fai pagine web con delle creazioni guidate?? :confused: oppure ho perso di vista il significato di wizard
se la risposta fosse si, beh magari è ora di imparare un po' a fare qualche sito :D (senza offesa)
Saeba Ryo
23-03-2005, 22:35
Zi zi con per ora volevo provare con la "creazione guidata", non ho tempo di imparare l'html in questo periodo!
Saeba Ryo
05-04-2005, 14:36
Sto provando da qualche giorno NVU... Molto bello e funzionale, ma dovrò comunque studiarmi l'help (ancora... cha cavolo è?)
Peccato per i wizard...
Sto provando da qualche giorno NVU... Molto bello e funzionale, ma dovrò comunque studiarmi l'help (ancora... cha cavolo è?)
Peccato per i wizard...
se vuoi fare qualcosa di serio i wizard sono inutili, oltre a sporcare il codice inutilmente
sono quanto di più tremendamente inutile sia mai stato concepito per questo genere di lavori
invaders2001
06-04-2005, 13:31
Se come dici sei proprio agli inizi ti consiglio prima di imparare almeno le basi dell'html che ritengo essenziali, visita questo sito, quì troverai utili consigli e un mini corso interessante e semplice da imparare.
www.web-link.it/
che poi per fare qualcosa di decente (senza pretese), basta davvero un minimo di conoscenza del linguaggio....allycode l'ho trovato una buona palestra, nvu aspetto la 1.0 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.