View Full Version : Chi segue forum su rete4? Una domanda su una causa.
paditora
23-03-2005, 13:37
Oggi all'una hanno fatto una causa in cui il padre passava 500 euro per la figlia che viveva con la madre.
La madre ha un lavoro proprio e guadagna 800 euro al mese.
Da premettere che la figlia ha 22 anni lavora saltuariamente e non studia.
Ha preso il diploma poi ha tentato con l'università ma poi ha interrotto gli studi.
Adesso che il padre ha avuto un aumento (praticamente ha avuto una promozione e gli hanno raddoppiato lo stipendio) la madre pretendeva al posto di 500 euro 1000 euro al mese per la figlia.
Purtroppo non ho seguito la sentenza :(
Qualcuno di voi per caso sa a chi ha dato ragione?
Secondo me già 500 per una figlia che sta a casa tutto il giorno sono già fin troppe.
Pensa a dare 1000 euro.
Praticamente uno stipendio stando a casa a fare un cazzo :D
A chi ha dato ragione?
Spero al padre.
500 euro già son tanti. Se la figlia vuole soldi in più che vada a lavorare.. :muro:
paditora
23-03-2005, 13:48
Originariamente inviato da Nicky
Spero al padre.
500 euro già son tanti. Se la figlia vuole soldi in più che vada a lavorare.. :muro:
Bè spero anche io.
Ma dovevi vederla sta causa :D
C'era la madre che difendeva a spada tratta la figlia.
Diceva frasi di sto tipo:
- Ma sa lei vorrebbe fare la modella e vorrebbe lavorare in televisione e non è facile trovare lavoro in questo ambiente
- I soldi li spende anche per il proprio aspetto (parrucchiera, palestra, estetista) per poter un giorno lavorare nello spettacolo
- 500 euro sono pochi visto che cmq adesso il padre guadagna il doppio.
ecc.
A me veniva voglia di prendere a badilate madre e figlia :D
Spero anche io che abbia dato ragione al padre.
dato che la figlia dimostra di cercare lavori seppur saltuari e dato che il padre ha raddoppiato lo stipendio , gli è stato imposto di aumentare i soldi per la figlia per la somma totale di 750€ al mese.
boh..che dire...
hikari84
23-03-2005, 21:05
Che merda... certo che certi uomini vengono trattati proprio come merde...
Fammi indovinare... c'era quella ******* femminista?
amd-novello
24-03-2005, 05:08
dici la giudicessa decrepita?? :D
massimo78
24-03-2005, 09:58
Ma io veramente sapevo che in questi casi non è obbligatorio il versamento :confused:
mi spiego...
genitori separati + figlio maggiorenne.
al raggiungimento dei 18 anni, il padre non è + obbligato a versare il suo assegno di mantenimento, inoltre maggior ragione che il figlio lavora fa sì che sia superflua la cosa.
La cosa che mi dispiace è che sono proprio situazioni come questa a mettere in crisi la gente. :rolleyes:
Voi che fareste al suo posto ? :confused:
Originariamente inviato da Nicky
Spero al padre.
sono d'accordo. ma spero più vivamente che sia una farsa.
frasi come:
"- Ma sa lei vorrebbe fare la modella e vorrebbe lavorare in televisione e non è facile trovare lavoro in questo ambiente"
"- I soldi li spende anche per il proprio aspetto (parrucchiera, palestra, estetista) per poter un giorno lavorare nello spettacolo"
mi demoralizzano e deprimono. viene anche a me come a paditora la voglia di prenderle a badilate, ma poi mi passa perchè un gesto simile sarebbe solo un atto affettuoso verso persone del genere.
Originariamente inviato da paditora
Bè spero anche io.
Ma dovevi vederla sta causa :D
C'era la madre che difendeva a spada tratta la figlia.
Diceva frasi di sto tipo:
- Ma sa lei vorrebbe fare la modella e vorrebbe lavorare in televisione e non è facile trovare lavoro in questo ambiente
- I soldi li spende anche per il proprio aspetto (parrucchiera, palestra, estetista) per poter un giorno lavorare nello spettacolo
- 500 euro sono pochi visto che cmq adesso il padre guadagna il doppio.
ecc.
A me veniva voglia di prendere a badilate madre e figlia :D
Spero anche io che abbia dato ragione al padre.
Povera vuole fare la modella...ma si cerchi un lavoro serio piuttosto.
Sta gente che darebbe via il culo e venderebbe sua mamma per la celebrità non la capisco proprio :nono:
dato che la figlia dimostra di cercare lavori seppur saltuari e dato che il padre ha raddoppiato lo stipendio , gli è stato imposto di aumentare i soldi per la figlia per la somma totale di 750€ al mese.
Vergognoso :nono:
La figlia è maggiorenne..è già tanto che gli da quei 500..boh non capisco proprio..
HellSt0rm
24-03-2005, 12:22
Che skifo! Ma cmq forum è risaputo che inventa storie... anke se di queste ca**ate i giudici ne fanno a bizzeffe. Cioè... io che sono per la meritocrazia, non vedo xkè il padre... che evidentemente l'aumento se lo sarà pure sudato, deve versare + soldi alla figlia nullafacente. Che modo barbaro di sfruttare i meriti altrui! Vergogna...
paditora
24-03-2005, 13:30
Originariamente inviato da hikari84
Fammi indovinare... c'era quella ******* femminista?
Si la giudicessa.
Si la giudicessa.
Si dice sempre giudice :p
paditora
24-03-2005, 13:41
Originariamente inviato da HellSt0rm
Che skifo! Ma cmq forum è risaputo che inventa storie... anke se di queste ca**ate i giudici ne fanno a bizzeffe. Cioè... io che sono per la meritocrazia, non vedo xkè il padre... che evidentemente l'aumento se lo sarà pure sudato, deve versare + soldi alla figlia nullafacente. Che modo barbaro di sfruttare i meriti altrui! Vergogna...
Le cause avevo sentito che sono vere.
O meglio avevo sentito, non ricordo dove, che in trasmissione vanno delle persone dello spettacolo o dei pseudoattori che partecipano anche ad altre trasmissioni.
Però le cause sono di persone vere che mandano lettere alla redazione di forum.
Anche perchè non penso proprio che uno vada a forum per mettiamo 50 euro di risarcimento quando magari per arrivare a Roma ce ne smena 100 tra benzina o treno.
Magari saranno con le reali persone solo le cause di gente che abita nei dintorni di Roma.
Cmq io non so se nelle aule di tribunali vere capitano cose simili.
Ma sul serio un sacco di volte vedendo forum mi viene proprio da dire: ma cosa ci si sposa a fare.
Ogni giorno c'è sempre qualche causa di una moglie che chiede il mantenimento a vita, la casa, la macchina e chi più ne ha più ne metta.
Una volta addirittura c'era una donna di 24-25 anni. :eek:
Si era sposata e dopo un paio di anni avevano divorziato.
Non avevano figli.
La tipa pretendeva la metà (o 1/3 non ricordo bene) dello stipendio del marito più la casa e non so cos'altro altro. :eek:
Per carità io do ragione quando due sono sposati da 20-30 anni si separano e la moglie chiede un mantenimento.
In quel caso mi sembra anche giusto.
Però dopo 2 anni di matrimonio e avendo meno di 30 anni andare a chiedere il mantenimento.
Ti accorci le maniche vai a lavorare e ti mantieni.
HellSt0rm
24-03-2005, 14:01
Le cause avevo sentito che sono vere.
O meglio avevo sentito, non ricordo dove, che in trasmissione vanno delle persone dello spettacolo o dei pseudoattori che partecipano anche ad altre trasmissioni.
Però le cause sono di persone vere che mandano lettere alla redazione di forum.
Anche perchè non penso proprio che uno vada a forum per mettiamo 50 euro di risarcimento quando magari per arrivare a Roma ce ne smena 100 tra benzina o treno.
Magari saranno con le reali persone solo le cause di gente che abita nei dintorni di Roma.
Ah si hai ragione! Mi sono confuso e kiedo scusa. :D
Ad ogni modo resta pur sempre una vergogna tutto questo "magna magna" che si fa sulle persone. E poi non mi venissero a dire che le donne sono il sesso debole, per la parità dei sessi queste cose non dovrebbero accadere.
amd-novello
24-03-2005, 14:03
ah bè allora guarda in america le ex scrofe quanti soldi scuciono ai ricconi.
ok sono miliardari ma oltra che chiedere case macchine e miliardi subito hanno pure uno stipendio di 10mila€ al mese per anni e anni
ma la colpa è degli uomini che dovrebbero fare un contratto prematrimoniale e dare il giusto che spetta loro
non mi sembra giusto colpevolizzare le "mogli" solo perchè alcune di esse si comportano male.
in una coppia entrambi gli individui possono lavorare o essere mantenuti. una moglie in quanto tale non può richiedere di essere mantenuta dopo un divorzio. ci sono motivazioni ben precise, e ovviamente valgono per entrambi i coniugi.
amd-novello
25-03-2005, 14:10
si ma di solito non ho mai sentito del marito che scuce alla moglie. al massimo non vuole darle ma quello è ingiusto.
secondo me si dovrebbero vedere gli anni di matrimonio e cosa hanno fatto i coniugi gli uni agli altri.
paditora
25-03-2005, 14:28
Originariamente inviato da amd-novello
si ma di solito non ho mai sentito del marito che scuce alla moglie. al massimo non vuole darle ma quello è ingiusto.
Ma infatti.
Ma poi mi vien da ridere quando a forum fanno le cause sugli alimenti.
La moglie tradiva il marito e la colpa è del marito che la trascurava.
Per cui alimenti alla moglie e casa coniugale.
Il marito tradiva la moglie e la colpa è del marito. Separazione con addebito e alimenti alla moglie.
Io mi chiedo come mai sia sempre l'uomo che deve scucire.
Ma sta parità di sessi andò sta? :D
cut
secondo me si dovrebbero vedere gli anni di matrimonio e cosa hanno fatto i coniugi gli uni agli altri.
la seconda soprattutto, sono d'accordo.
Ma infatti.
Ma poi mi vien da ridere quando a forum fanno le cause sugli alimenti.
La moglie tradiva il marito e la colpa è del marito che la trascurava.
Per cui alimenti alla moglie e casa coniugale.
Il marito tradiva la moglie e la colpa è del marito. Separazione con addebito e alimenti alla moglie.
Io mi chiedo come mai sia sempre l'uomo che deve scucire.
Ma sta parità di sessi andò sta? :D
le cose che descrivi sono ingiuste ma non dipendono dal sesso, sono ingiuste e basta :)
Ragazzi c'è una soluzione a tutto questo,una cosuccia,4 paginette,che in America esiste da decenni
IL CONTRATTO PREMATRIMONIALE
Spero che venga introdotto anche in Italia,dove purtroppo il codice a quanto ne so io non lo prevede,per evitare queste ditorsioni
Originariamente inviato da Mauro80
Ragazzi c'è una soluzione a tutto questo,una cosuccia,4 paginette,che in America esiste da decenni
IL CONTRATTO PREMATRIMONIALE
Spero che venga introdotto anche in Italia,dove purtroppo il codice a quanto ne so io non lo prevede,per evitare queste ditorsioni
ma qui non è cmq possibile stipulare una separazione dei beni precedentemente al matrimonio?
Originariamente inviato da parroco
ma qui non è cmq possibile stipulare una separazione dei beni precedentemente al matrimonio?
Una cosa è la comunione/separazione dei beni che si può decidere prima o dopo il matrimonio.
Altro è il comportamneto che i divorziati devono tenere finito il matrimonio in materia di assegni al ex-coniuge che non lavora
In America può essere deciso anche prima del matrimonio,in Italia che io sappia no purtroppo,lo decide il giuduce a divorzio avvenuto.
amd-novello
25-03-2005, 21:50
l'avevo già detto io
:cry: :cry:
Una volta addirittura c'era una donna di 24-25 anni. :eek:
Si era sposata e dopo un paio di anni avevano divorziato.
Non avevano figli.
La tipa pretendeva la metà (o 1/3 non ricordo bene) dello stipendio del marito più la casa e non so cos'altro altro. :eek:
Per carità io do ragione quando due sono sposati da 20-30 anni si separano e la moglie chiede un mantenimento.
In quel caso mi sembra anche giusto.
Però dopo 2 anni di matrimonio e avendo meno di 30 anni andare a chiedere il mantenimento.
Ti accorci le maniche vai a lavorare e ti mantieni.
due settimane fa, c'era una giovane coppia sposata da pochi mesi di napoli, il marito lavorava in nero e saltuariamente lei 19 anni non lavora, vivevano a casa dei genitori di lei; allora lui ha deciso di accettare un lavoro su, a Parma mi pare, ma assunto a tempo indeterminato, lei:
1) non lo vuole seguire su xchè ha bisogno di stare vicino alla mamma;
2) o lui accetta di vivere separati o lei lo lascia e vuole il mantenumento xchè così si iscrive all'università
Lui OVVIAMENTE è stufo e o lei lo raggiunge o la lascia ma non vuole darle alcun mantenimento
La giudicessa di cui prima ha fatto una bella cazziata alla tipa e le ha detto di crescere e staccarsi dalle gonne della mamma e che se lei non segue il marito viene meno uno dei cardini su cui si fonda il contratto del matrimonio, cioè vivere insieme a meno che non ci siano ostacoli seri tipo un lavoro, visto che la tipa ha solo l'ostacolo di un suo capriccio, il divorzio le sarebbe addebitato e
non avrebbe diritto a mantenimento :D
paditora
26-03-2005, 00:10
Originariamente inviato da Korn
due settimane fa, c'era una giovane coppia sposata da pochi mesi di napoli, il marito lavorava in nero e saltuariamente lei 19 anni non lavora, vivevano a casa dei genitori di lei; allora lui ha deciso di accettare un lavoro su, a Parma mi pare, ma assunto a tempo indeterminato, lei:
1) non lo vuole seguire su xchè ha bisogno di stare vicino alla mamma;
2) o lui accetta di vivere separati o lei lo lascia e vuole il mantenumento xchè così si iscrive all'università
Lui OVVIAMENTE è stufo e o lei lo raggiunge o la lascia ma non vuole darle alcun mantenimento
La giudicessa di cui prima ha fatto una bella cazziata alla tipa e le ha detto di crescere e staccarsi dalle gonne della mamma e che se lei non segue il marito viene meno uno dei cardini su cui si fonda il contratto del matrimonio, cioè vivere insieme a meno che non ci siano ostacoli seri tipo un lavoro, visto che la tipa ha solo l'ostacolo di un suo capriccio, il divorzio le sarebbe addebitato e
non avrebbe diritto a mantenimento :D
E meno male caxxo :D
Dai ma come si fa a chiedere il mantenimento a 19 anni.
Bah.
amd-novello
26-03-2005, 04:05
brava giudicessa sessista ma per una volta anti-mammonista!!!
ehm parlo io......:bimbo: :bimbo:
hikari84
26-03-2005, 11:46
dici la giudicessa decrepita?? :D
Proprio lei... ma tanto era scontato.
Figurati che una volta ho seguito una causa, sempre con "quella", dove c'erano marito e moglie che volevano separarsi ed erano d'accordo su tutto tranne nella divisione del conto bancario comune. E la moglie PRETENDEVA di dividere il tutto a metà e il marito non era d'accordo in quanto lui ha sempre guadagnato molto più della moglie, e logicamente ha contribuito in maniera maggiore. E la moglie dietro con le solite scuse idiote che lei puliva la casa, cucinava ecc ecc...
E indovinate la giudice ha chi ha dato ragione???
Mah...
E poi mi fa troppo incazzare quando un uomo si riferisce alla moglie come una ex, anche se sono solo separati. E la giudice PUNTUALMENTE sottolinea che sono ancora sposati e non finisce più, invece quando lo dice la donna non fa una piega.
Come quelle donne che rinfacciano al marito il fatto che hanno lasciato il lavoro per stare a casa. Ma che cazzo l'hai deciso anche te no???
amd-novello
26-03-2005, 14:01
si e poi nessuno ha il coraggio di rispondere al giudice. e chi è DIO???!??!?!?!?
si e poi nessuno ha il coraggio di rispondere al giudice. e chi è DIO???!??!?!?!?
dai non esagerare :)
non è Dio ma rappresenta la legge. se non concordi con la sua decisione ci sono altri modi per riprendere la causa. arrivare allo scontro verbale (se non peggio) è inutile ma soprattutto controproducente.
amd-novello
26-03-2005, 14:18
lo scontro mica è inevitabile basta sapersi difendere da calunnie moraliste e beccarsi pure l'applauso del pubblico ignorante.
andassi io farei una figura di merda lo so
hikari84
27-03-2005, 11:44
Meglio che non mi pronuncio sul pubblico perchè ne direi veramente tante.
Poi non capisco come della gente possa sputtanare i fatti loro, anche molto delicati, così, in televisione. E poi scusate una cosa... ma quanto valore possano avere le loro sentenze? Che fai obblighi qualcuno a fare qualcosa perchè "l'ha detto Tina Lagostena Bassi"??? Poi ho sempre l'impressione che le sue sentenze siano sempre dettate dal femminismo.
Poi non capisco come della gente possa sputtanare i fatti loro, anche molto delicati, così, in televisione.
Soldi?
E poi scusate una cosa... ma quanto valore possano avere le loro sentenze? Che fai obblighi qualcuno a fare qualcosa perchè "l'ha detto Tina Lagostena Bassi"???
Se non ricordo male la sentenza viene accettata da entrambe le parti tramite un accordo prima del "processo" ed è pure inappellabile.
Così mi ricordo di aver letto nei titoli della trasmissione anni e anni fa quando nacque e lo guardavo all'ora di pranzo
amd-novello
27-03-2005, 16:34
secondo me è tutto spettacolo di legale c'è ben poco.
hikari84
27-03-2005, 19:09
secondo me è tutto spettacolo di legale c'è ben poco.
Ma guarda, hai pienamente ragione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.