View Full Version : Half-Life 2 confermato su Xbox!
modMat12modificato
23-03-2005, 11:45
Ancora una notizia dal magazine ufficiale inglese: la rivista ha annunciato che nel numero del mese prossimo saranno pubblicate le primissime immagini della versione Xbox di Half-Life 2, il pluripremiato FPS di Valve. Questa notizia ci conferma quindi, dopo mesi di silenzio, la lavorazione del gioco su Xbox. Speriamo che sia presto annunciata anche la data di uscita!
Fonte:MondoXbox
Thunder82
23-03-2005, 11:52
Ma xchè nn fai altro che copiare e incollare le news di mondoxbox?? almeno cita la fonte!!
-=]Al3x4W3b[=-
23-03-2005, 12:31
embè..che problema c'è?:D
Ma che bisogno c'è di giocarselo su xbox se è uscito già su pc?
Originariamente inviato da raven73
:tapiro:
Coyote74
23-03-2005, 15:24
Originariamente inviato da raven73
E aggiungo che su PC è 1000 volte meglio!!!!!!
Allanon Of Shannar
23-03-2005, 19:28
Originariamente inviato da Coyote74
E aggiungo che su PC è 1000 volte meglio!!!!!!
Ma se ancora deve uscire?
Che poi sia meglio per l'accoppiata mouse-tastiera son d'accordo ma da qui a dire che è 1000 volte meglio...
Coyote74
23-03-2005, 20:08
Originariamente inviato da Allanon Of Shannar
Ma se ancora deve uscire?
Che poi sia meglio per l'accoppiata mouse-tastiera son d'accordo ma da qui a dire che è 1000 volte meglio...
Forse è anche meglio per l'accoppiata processore da 3.0Ghz e scheda video Radeon X800 (o nVidia 6800)? Poi mettici anche il monitor in alta risoluzione e i paragoni diventano imbarazzanti:D
Allanon Of Shannar
23-03-2005, 20:23
Forse è anche meglio per l'accoppiata processore da 3.0Ghz e scheda video Radeon X800 (o nVidia 6800)? Poi mettici anche il monitor in alta risoluzione e i paragoni diventano imbarazzanti:D
Premetto che non sono di parte avendo sia il pc che la x...ma prima di valutare un gioco ASPETTO di vederlo...
Poi sono d'accordo con l'accoppiata che tu dici e il monitor ma io ti dico, tanto per rimanere in ambito xbox, che una cosa tipo ninja gaiden su pc ancora la devo vedere...
E non tiro fuori re4 sennò i paragoni diventano imbarazzanti ma per il pc...e poi si andrebbe troppo OT...
end.is.forever
23-03-2005, 22:16
ASPETTO di vederlo...
Un paio di screen
http://image.com.com/gamespot/images/2003/e3/0515/halflife2/914642_20030515_screen013.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2004/screen0/582864_20040511_screen003.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2004/screen0/582864_20040511_screen001.jpg
Si carino per essere una console, ma rispetto all'originale in quanto ad impressione visiva perde parecchio (modelli, texture, luci, acqua...).
Per il gameplay si vedrà... c'è da dire che ci sono parecchie situazioni in cui il mouse è l'ideale (trascinare/lanciare oggetti...) non so come sia con un gamepad.
E non tiro fuori re4 sennò i paragoni diventano imbarazzanti ma per il pc...e poi si andrebbe troppo OT...
Ma lol... io non ci ho giocato ma dagli screen che vedo in giro non mi sembra proprio :D
*sasha ITALIA*
23-03-2005, 22:45
RE4 l'ho visto ieri è anni luce da ogni grafica! :eek: Perfino Doom 3 secondo me non ci arriva....
http://www.todojuegos.com/modules/coppermine/albums/GameCube/RE4/re4_ss09.jpg
non ce n'è per nessuno , aliasing a parte!
Allanon Of Shannar
23-03-2005, 22:59
Originariamente inviato da end.is.forever
Ma lol... io non ci ho giocato ma dagli screen che vedo in giro non mi sembra proprio :D
Questa è la dimostrazione di quanto gli screenshot di un gioco possano indurre in errore...vai a vederlo in qualunque negozio e tienti la mascella..per me è il gioco tecnicamente più impressionante degli ultimi tempi.
Sono d'accordo con sasha...
Cmq tendenzialmente sono d'accordo sulla difficoltà di adottare un fps come hl2 ad un pad...però da qui a dire che non c'e' n'è mi sembra troppo...ripeto vedere resident evil 4 per capire meglio.
Naturalmente sempre IMHO. :cool:
Coyote74
23-03-2005, 23:13
Si, OK, RE è favoloso... ma per PC non c'è... e se ci fosse, forse forse vedresti quello per console sotto un'altra luce. Almeno dal punto di vista grafico.
Poi io sono il primo a dire che mi diverto di più con le console, che non con il PC. Ma avendo HL2 su PC ti assicuro che quegli effetti che usa, su console non sono minimamente replicabili. E poi mouse e tastiera sono un connubio imbattibile per giochi di questo tipo.
Allanon Of Shannar
23-03-2005, 23:57
Si, OK, RE è favoloso... ma per PC non c'è... e se ci fosse, forse forse vedresti quello per console sotto un'altra luce. Almeno dal punto di vista grafico.
Poi io sono il primo a dire che mi diverto di più con le console, che non con il PC. Ma avendo HL2 su PC ti assicuro che quegli effetti che usa, su console non sono minimamente replicabili. E poi mouse e tastiera sono un connubio imbattibile per giochi di questo tipo.
Certo che per PC non c'è ma fare il paragone tra una console che ora in media costa un centinaio di euro e il prezzo da pagare per avere un gioco come hl2 su un pc con tutti gli effetti attivati e menate varie, non è un fattore da trascurare...
Ce l'ho anche io HL2 su PC e sò benissimo gli effetti che usa e tutto il resto..però stà di fatto che il PC un gioco come resident evil 4, almeno per ora, se lo sogna...
Forse la stiamo tirando lunga :P
Per il mouse e tastiera sono d'accordo ma esiste un gioco chiamato Metroid che mi ha fatto ricredere...mai provato?
Certo che per PC non c'è ma fare il paragone tra una console che ora in media costa un centinaio di euro e il prezzo da pagare per avere un gioco come hl2 su un pc con tutti gli effetti attivati e menate varie, non è un fattore da trascurare...
Ce l'ho anche io HL2 su PC e sò benissimo gli effetti che usa e tutto il resto..però stà di fatto che il PC un gioco come resident evil 4, almeno per ora, se lo sogna...
Forse la stiamo tirando lunga :P
Per il mouse e tastiera sono d'accordo ma esiste un gioco chiamato Metroid che mi ha fatto ricredere...mai provato?
IO ho dovuto abbanonare il PC mio malgrado per i troppi soldi da spendere in upgrade.
Dopo aver giocato ai 2 giochi da te citati, mi sono consolato ben bene!!!
:D
Io RE4 nn l'ho visto, ma dubito fortemente che possa essere neanche minimamente paragonabile a Doom 3, Far Cry o HL2 in termini di pura sofisticazione dell'engine.
RE4 sarà anche un capolavoro come gioco nel suo complesso e sicuramente un piccolo miracolo viste le limitazioni hw del Cubo, ma da qui a dire che il PC si sogna un gioco del genere dal punto di vista grafico ce ne passa...
Il grosso difetto di Doom 3 è che è talmente buio che la bellezza di tutto quello che c'è non si riesce proprio ad apprezzarla appieno: modelli, textures, effetti ecc.. sono talmente nascosti da tutta quella ca**o di oscurità che il gioco è apparso a molti molto meno bello (da un punto di vista puramente tecnologico) di Far Cry o soprattutto HL2.
Allanon Of Shannar
24-03-2005, 16:57
Originariamente inviato da Dural
Io RE4 nn l'ho visto, ma dubito fortemente che possa essere neanche minimamente paragonabile a Doom 3, Far Cry o HL2 in termini di pura sofisticazione dell'engine.
RE4 sarà anche un capolavoro come gioco nel suo complesso e sicuramente un piccolo miracolo viste le limitazioni hw del Cubo, ma da qui a dire che il PC si sogna un gioco del genere dal punto di vista grafico ce ne passa...
Il grosso difetto di Doom 3 è che è talmente buio che la bellezza di tutto quello che c'è non si riesce proprio ad apprezzarla appieno: modelli, textures, effetti ecc.. sono talmente nascosti da tutta quella ca**o di oscurità che il gioco è apparso a molti molto meno bello (da un punto di vista puramente tecnologico) di Far Cry o soprattutto HL2.
Sono d'accordo sulla sofisticazione dell'engine perchè dietro ad un pc ci sta una forza bruta enorme e peraltro in continuo aggiornamento...ma questo secondo me è anche un grosso svantaggio del pc.
Io sono d'accordo nel dire che re4 è un capolavoro rapportato all'hw del cubetto e che il pc potrebbe (e lo sottolineo) fare meglio ma all'atto pratico non lo fà...
Per carità doom3 è fatto benissimo ma, IMHO, un gioco del pc non rende l'idea di fluidità che ha un gioco per console nel 95% dei casi..e questo dopo aver speso fior fiori di euro non è una gran cosa...
Sono d'accordo sulla sofisticazione dell'engine perchè dietro ad un pc ci sta una forza bruta enorme e peraltro in continuo aggiornamento...ma questo secondo me è anche un grosso svantaggio del pc.
Io sono d'accordo nel dire che re4 è un capolavoro rapportato all'hw del cubetto e che il pc potrebbe (e lo sottolineo) fare meglio ma all'atto pratico non lo fà...
Per carità doom3 è fatto benissimo ma, IMHO, un gioco del pc non rende l'idea di fluidità che ha un gioco per console nel 95% dei casi..e questo dopo aver speso fior fiori di euro non è una gran cosa...
Che intendi per "fluidità"? Può anche darsi che i giochi per console siano programmati per avere un numero di fps magari basso (spesso fissato a 30 o, nella migliore delle ipotesi a 60) ma costante, mentre i giochi per PC su macchine non "ninja" è più facile che soffrano di qualche "salto" di frame rate.
Personalmente, io che ho sia X-Box che un discreto PC, in nessun caso ho preferito la versione X-Box a quella PC dei giochi che ho avuto modo di provare su entrambi. Sarà che preferisco troppo giocare a risoluzioni elevate e non sopporto le textures "slavate" o a bassa risoluzione che spesso contraddistinguono le versioni console rispetto a quelle PC..
Ciò non toglie che sul PC nn arriveranno mai fior fior di giochi di esclusivo appannaggio delle console, io sto ancora qui a fantasticare su come sarebbero Unreal Championship 2 o Ninja Gaiden sulla mia 9800PRO... :p
Allanon Of Shannar
24-03-2005, 19:22
Originariamente inviato da Dural
Che intendi per "fluidità"? Può anche darsi che i giochi per console siano programmati per avere un numero di fps magari basso (spesso fissato a 30 o, nella migliore delle ipotesi a 60) ma costante, mentre i giochi per PC su macchine non "ninja" è più facile che soffrano di qualche "salto" di frame rate.
Personalmente, io che ho sia X-Box che un discreto PC, in nessun caso ho preferito la versione X-Box a quella PC dei giochi che ho avuto modo di provare su entrambi. Sarà che preferisco troppo giocare a risoluzioni elevate e non sopporto le textures "slavate" o a bassa risoluzione che spesso contraddistinguono le versioni console rispetto a quelle PC..
Ciò non toglie che sul PC nn arriveranno mai fior fior di giochi di esclusivo appannaggio delle console, io sto ancora qui a fantasticare su come sarebbero Unreal Championship 2 o Ninja Gaiden sulla mia 9800PRO... :p
Più che fluidità (intendendo che per avere un frame rate costante su un gioco tipo doom3 devi avere un bestione di pc..forse..;) ) parlerei di ottimizzazione che sul pc non è proprio possibile per la diversità insita in un parco utenza che va dal computer "ninja" a quello normalissimo..
Anche io ho x e ps2...anzi avevo..visto che oggi ho fatto il grande salto...non ho resistito davanti a cotanta maestosità ed ho preso il cubo con re4..era da parecchio tempo che non mi attirava così tanto un gioco...
Se continua così stanotte me la passo a giocarci...
Ps: magari a vederli quei pezzi da novanta su pc ma da una parte sai che ti dico: per fortuna...meglio non vederli per niente che accontentarsi di un gioco non all'altezza...
Voglio solo precisare una cosa e non voglio fare flame, l'ultimo gioco che mi ha divertito così tanto, e sottolineo divertito, come RE4 è stato HalfLife 1, anche se è di un'altro genere.
:D
non capisco come mai quando si apre un 3d per parlare di un gioco che sta per uscire su xbox ed è presente gia usl pc .. iniziamo a fare sti confronti del ca**o. Cioè chi fa paragoni tra pc e xbox è un vero e proprio lamer..visto che oramai la console è piu di 2 anni che è in commercio e i componenti del pc vengono aggiornati ogni 3 mesi.. Ovvio che sul pc sarà migliore 100 volte ma il paragone non è da fare visto ke:
1) stiamo parlando di un gioko per xbox e quindi non ce ne frega niente se sul pc è meglio
2) se volete proprio paragonarlo al pc paragonatelo con un hardware datato come quello del xbox e allora ce ne saranno delle belle
3) Evitate sti paragoni fuori luogo stiamo parlando di un titolo molto aspettato su xbox e i vostri paragoni diomostrano molto semplicemente la vostra lameragine che da un semplice 3d tirate fuori subito una game war tra piattaforme diverse.
Cambiate sezione pls.. e tornate a giokare con il pc..
Speriamo che HL2 esca presto, non avendolo giocato su PC sono davvero curioso di vederlo, ma egli screen della pagina precedente, sono davvero x la X????
sembra che stiano facendo un ottimo lavoro!!!!
:sofico:
Everyman
25-03-2005, 10:59
HL2 su xbox...sbaaaaaaavvvvvvvvv!!!!!!!!!!
Scordiamoci pure l'alta risoluzione che abbiamo visto per PC, ma io sbavo lo stesso.
Imho HL2 (per pc) batte HALO 2 senza tanti complimenti.
Ovviamente imho:)
Allanon Of Shannar
25-03-2005, 17:08
Ma una data d'uscita è stata annunciata? Sono molto curioso di vederlo..
Coyote74
25-03-2005, 18:09
Originariamente inviato da cryfra
non capisco come mai quando si apre un 3d per parlare di un gioco che sta per uscire su xbox ed è presente gia usl pc .. iniziamo a fare sti confronti del ca**o. Cioè chi fa paragoni tra pc e xbox è un vero e proprio lamer..visto che oramai la console è piu di 2 anni che è in commercio e i componenti del pc vengono aggiornati ogni 3 mesi.. Ovvio che sul pc sarà migliore 100 volte ma il paragone non è da fare visto ke:
1) stiamo parlando di un gioko per xbox e quindi non ce ne frega niente se sul pc è meglio
2) se volete proprio paragonarlo al pc paragonatelo con un hardware datato come quello del xbox e allora ce ne saranno delle belle
3) Evitate sti paragoni fuori luogo stiamo parlando di un titolo molto aspettato su xbox e i vostri paragoni diomostrano molto semplicemente la vostra lameragine che da un semplice 3d tirate fuori subito una game war tra piattaforme diverse.
Cambiate sezione pls.. e tornate a giokare con il pc..
Ma che centra, diciamo solo che per giocarlo sull'x-scassone, me lo gioco invece sul PC. Non c'è paragone... Tutto qui. Che poi, ci sia gente che non ha un PC all'altezza e quindi è costratta a giocare su x-box, beh, è solo un ripiego.
no è un ripiego è semplicemente il fatto ke non sono tutti cosi fissati da comprare una scheda video da urlo spendendo centinaia di euro quando invece con circa 150€ si gioka a hl2 anke se con qualke luce in meno. E cmq ripeto non tutti spendono centinaia di euro per vedere qualke luce e qualke effetto di piu :)
Coyote74
25-03-2005, 19:09
Originariamente inviato da cryfra
no è un ripiego è semplicemente il fatto ke non sono tutti cosi fissati da comprare una scheda video da urlo spendendo centinaia di euro quando invece con circa 150€ si gioka a hl2 anke se con qualke luce in meno. E cmq ripeto non tutti spendono centinaia di euro per vedere qualke luce e qualke effetto di piu :)
HL2 se rinunci alle DX9 e a qualche effetto lo fai girare anche con schede da 40€ (usate).
HL2 se rinunci alle DX9 e a qualche effetto lo fai girare anche con schede da 40€ (usate).
Ognuno è libero di fare cio' vuole, e divertirsi come vuole.
Io mi sono comprato 3 console, c'e' chi si compra 1 sk grafica, ma non vedo il perchè di farne 1 caso.
end.is.forever
26-03-2005, 02:00
Al di la delle dispute sui costi dell'hardware, Half Life 2 è leggero, e gira in maniera decorosa sulla maggior parte dei PC.
Io stavo per cambiare PC e quando ho preso Half Life 2 mi aspettavo che sarebbe stata la botta finale (dopo Doom 3) che mi avrebbe convinto, e invece mi sono completamente ricreduto dato che gira a meraviglia.
Continuo ad essere dell'idea che le console, proprio per l'hardware aggiornato ogni 5-6 anni (e anche al momento dell'uscita inferiore rispetto a quello in un PC high end) non siano adatte a un genere in cui il dettaglio e il realismo sono così importanti.
Certo poi c'è la questione dell'ottimizzazione dell'hardware fisso, ma comunque i poligoni che girano su quella GPU restano quelli, le texture restano quelle...
Ciascuno la pensi come vuole ma per me nei FPS il realismo è la cosa più importante.
a volte conta di piu che il gioco diverta piu ke sia reale.. io la vedo cosi :)
Coyote74
26-03-2005, 11:20
Al di la delle dispute sui costi dell'hardware, Half Life 2 è leggero, e gira in maniera decorosa sulla maggior parte dei PC.
Io stavo per cambiare PC e quando ho preso Half Life 2 mi aspettavo che sarebbe stata la botta finale (dopo Doom 3) che mi avrebbe convinto, e invece mi sono completamente ricreduto dato che gira a meraviglia.
Continuo ad essere dell'idea che le console, proprio per l'hardware aggiornato ogni 5-6 anni (e anche al momento dell'uscita inferiore rispetto a quello in un PC high end) non siano adatte a un genere in cui il dettaglio e il realismo sono così importanti.
Certo poi c'è la questione dell'ottimizzazione dell'hardware fisso, ma comunque i poligoni che girano su quella GPU restano quelli, le texture restano quelle...
Ciascuno la pensi come vuole ma per me nei FPS il realismo è la cosa più importante.
Aspetta le nuove console (PS3 in primis) e poi mi dirai se saranno inferiori ad un PC high end del prossimo anno. Questa volta non ci sarà proprio storia, se il Cell mantiene un 10% delle promesse avremo in mano qualcosa di assurdo.
end.is.forever
26-03-2005, 11:47
Aspetta le nuove console (PS3 in primis) e poi mi dirai se saranno inferiori ad un PC high end del prossimo anno. Questa volta non ci sarà proprio storia, se il Cell mantiene un 10% delle promesse avremo in mano qualcosa di assurdo.
Pensi davvero che se il Cell sarà così potente non ne monteranno il triplo su un PC?
Senza parlare delle schede video...
Coyote74
26-03-2005, 12:12
Pensi davvero che se il Cell sarà così potente non ne monteranno il triplo su un PC?
Senza parlare delle schede video...
Sai, essendo il Cell un'esclusiva della Sony e una tecnologia tutta nuova, la vedo dure per Intel e AMD starle dietro, anche perchè sono tecnologie completamente diverse:rolleyes:
end.is.forever
26-03-2005, 12:20
Sai, essendo il Cell un'esclusiva della Sony e una tecnologia tutta nuova, la vedo dure per Intel e AMD starle dietro, anche perchè sono tecnologie completamente diverse:rolleyes:
No non è per niente esclusiva sony, è stato sviluppato da IBM Sony e Toshiba. E hanno già annunciato che verrà usato nei PC.
E poi anche se fosse un'esclusiva Sony, niente gli impedirebbe di fare PC, anzi, avendone la possibilità non penso che si tirerebbero indietro...
Coyote74
26-03-2005, 12:40
No non è per niente esclusiva sony, è stato sviluppato da IBM Sony e Toshiba. E hanno già annunciato che verrà usato nei PC.
E poi anche se fosse un'esclusiva Sony, niente gli impedirebbe di fare PC, anzi, avendone la possibilità non penso che si tirerebbero indietro...
Il Cell è stato progettato dalla IBM su richiesta Sony e rimane esclusiva Sony... che poi la Sony voglia farci delle workstation (perchè di questo si è parlato e non di PC consumer) è un altro discorso... la Sony ci fa quello che vuole. Sarà già che la Sony paga la IBM per progettargli un procio simile e poi la IBM lo concede alla concorrenza:rolleyes: Resta il fatto che se mantiene un minimo le promesse i PC basati su proci Intel e AMD saranno anni luce distanti da quelle performance. Che poi in seguito corrano ai ripari è un altro discorso, ma sicuramente dovranno cambiare completamente filosofia tecnologica e non avviene dall'oggi al domani. Oltretutto se tieni presente che un HW console viene usato al 90%, mentre quello per PC al massimo lo si può sfruttare al 50%...
*sasha ITALIA*
26-03-2005, 12:53
CELL non verrà mai impiegato in ambito consumer, ma esclusivamente PS3, workstation & others (forse anche MAC), AMD e intel se veramente Cell si rivelerà così performante saranno moooooolto alle strette
Allanon Of Shannar
26-03-2005, 13:07
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
CELL non verrà mai impiegato in ambito consumer, ma esclusivamente PS3, workstation & others (forse anche MAC), AMD e intel se veramente Cell si rivelerà così performante saranno moooooolto alle strette
E io lo spero tantissimo...così avremmo una situazione, forse la prima, in cui i pc dovranno rimboccarsi le maniche per recuperare terreno invece di perdere tempo in architetture in cui la parola d'ordine non è ottimizzazione ma ricerca della potenza bruta a tutti i costi...
La concorrenza giova parecchio al consumatore..vedi Amd vs Intel...
*sasha ITALIA*
26-03-2005, 13:16
Dovrebbero abbassare i prezi delle schede video!! Una GPU High End viene solo 9 euro, + memoria ecc ma non può costare 600 euro!!!!!!
Il PC IMHO verrà snobbato sempre più in futuro e già ora non è il punto di riferimento... diciamo che i PC si prendono ormai quell'attimo di gloria che và tra i cambi generazionali di console
end.is.forever
26-03-2005, 16:47
Il giorno in cui vedrò una console con un hardware più potente di un PC contemporaneo vi darò ragione; fino ad allora...
*sasha ITALIA*
26-03-2005, 16:55
Il giorno in cui vedrò una console con un hardware più potente di un PC contemporaneo vi darò ragione; fino ad allora...
beh certo che se tu prendi in considerazione una macchina da comuni mortali ok, ma se dovessi prendere un dual core in sli...:D
i PC saranno anche + potenti ma è l'ottimizzazione che manca
Allanon Of Shannar
26-03-2005, 22:14
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
beh certo che se tu prendi in considerazione una macchina da comuni mortali ok, ma se dovessi prendere un dual core in sli...:D
i PC saranno anche + potenti ma è l'ottimizzazione che manca
E S A T T A M E N T E...
Ottimizzazione...
Quoto, condivido e la accendo pure signor sasha..no non voglio l'aiuto da casa e non ho paura della scossaaaaaa! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.