PDA

View Full Version : Problemi con una A8V Deluxe

UltraSaX
23-03-2005, 10:03
Ciao a tutti, ho un problema da sottoporVi nella speranza che qualcuno possa essere in grado di darmi una dritta per risolverlo.
-
Sono passato da una Athlon Xp 2500 @ 3200 su MoBo Abit NF7-S 2.0 ad un Athlon 64 3500 Skt 939 su MoBo Asus A8V Deluxe.
Fin qui tutto ok, il sistema e' stabile, mi soddisfa e le temperature sono decisamente inferiori al sistema che avevo prima.
Pero', passati i primi momenti di euforia, mi sono trovato con la connessione che mi cadeva svariate volte al giorno...non e' proprio che cadesse, ma tutto ad un tratto, iniziava lentamente a scendere fino a raggiungere lo zero, fermo restando che la portante era sempre ok.
Eseguendo il ripristino del modem ( Un U.S. Robotics 9000 ) potevo ricollegarmi ma senza preavviso alcuno, mi trovavo nuovamente out.
Ho provato a cambiare modem, benche' io abbia un'alta opinione dell'U.S. Robotics, ma mettendo un PCI, il problema si e' risolto.
La cosa fastidiosa, e' giunta anche pero' sull'utilizzo delle altre periferiche USB ( Masterizzatore DVD, Mouse, Etc... ).
Cosi' ho chiesto la sostituzione della MoBo.
Sostituita la MoBo, la cosa non si e' risolta.
Ora, a senso direi che c'e' un'incompatibilita' hardware che porta questo malfunzionamento della gestione USB, ma scoprirlo e' cosa da folli e cosi' mi domandavo...secondo Voi, mettendo una scheda USB PCI, potrei risolvere questo problema ?
In fin dei conti, la scheda PCI, lavorerebbe con una gestione tutta sua.
Potete darmi un consiglio ?
Sapete nulla di qualche altro caso simile ?
Ho sentito parlare molto male delle MoBo con N-Force 3, altrimenti avrei fatto fare una sostituzione con una N-Force 3.
Vi ringrazio fin d'ora per qualsiasi consiglio vogliate darmi.

Sax.

OverClocK79®
23-03-2005, 10:08
è parekkio che uso questa mobo e relative usb
non ho un modem USB ma un router......
il resto delle periferiche è sempre andato benissimo pure gli HDD usb2.0

non è che hai settato male qlkosa nelle USB2.0?
le asus hanno 2 o 3 impostazioni....

per la skeda PCI non so se risolveresti
normalmente montano chip VIA la stessa marca del chip della tua mobo.....
hai aggiornato il BIOS alla versione 1009?

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Pablito11
23-03-2005, 13:20
Per OverClocK79®
Ciao, dato che da quanto vedo questo Forum sei parecchio ferrato in materia di A8V Deluxe ti posso chiedere una cosa? in fondo non è proprio un problema ma una curiosità.

Sul mio winchester 3500 + ho montato un dissipatore Cooler Master regolabile da 1400 a 2500 giri. Il fatto è che se lo tengo sotto i 1800 giri all'avvio la scheda mi da errore. Ovviamente posso disattivare il controllo della velocità da bios ma non so se è l'unica strada percorribile. Preferirei non disattivarla ma sai se si può fare altrimenti?

Grazie

OverClocK79®
23-03-2005, 15:18
si lo so
ti da errore sulla CPU FAN
lo fa anke a me che sono a liquido
purtroppo non c'è molto da fare......

o regoli la ventola in modo che non gli dia fastidio trovando il limite
o sul BIOS gli dai NO ERROR sull'ultima finestra del BIOS
quella dove c'è anke il fullscreen logo....e parte senza problemi
io ho fatto così.....
non succede nulla

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

UltraSaX
23-03-2005, 16:12
Ieri me l'hanno cambiata e l'ho provata col vecchio Bios ed ho avuto il problema sopra citato.
Ho eseguito l'aggiornamento del Bios e poi sono andato a nanna.
Stamane ho trovato la connessione giu' nuovamente. :mad:
So che le schede USB PCI normalmente montano il Via, ma magari, lavorando indipendentemente...
Insomma, devo trovare una soluzione cavolo...non posso tenermi un Pc che mi da sti problemi. :(

Sax.

Pablito11
24-03-2005, 11:18
Originariamente inviato da OverClocK79®
si lo so
ti da errore sulla CPU FAN
lo fa anke a me che sono a liquido
purtroppo non c'è molto da fare......

o regoli la ventola in modo che non gli dia fastidio trovando il limite
o sul BIOS gli dai NO ERROR sull'ultima finestra del BIOS
quella dove c'è anke il fullscreen logo....e parte senza problemi
io ho fatto così.....
non succede nulla

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

Grazie per il consiglio.

Per UltraSaX

Io ho quella scheda con il Winch 3500 sia in ufficio che a casa. In ufficio sulle USB è collegato: un HD esterno, tastiera, mouse. a casa invece solo tastiera e mouse. In ufficio inoltre siamo collegati in rete con la gigabit in dotazione alla scheda. In entrambi i pc non ho rilevato il minimo malfunzionamento delle USB. Te lo dico solo a titolo informativo e spero che possa esserti in qualche modo utile.

In ogni caso una scheda USB aggiuntiva non costa una follia e potresti anche provare.

Ciao

OverClocK79®
24-03-2005, 15:28
controlla anke di non avere qlk periferica PCI che condivide l'IRQ con il controller USB
a volte crea problemi

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

UltraSaX
25-03-2005, 11:27
Risolto con la scheda USB PCI.
Da ieri mattina rulla di brutto e non si e' piu' fermato.
12 € ed ho risolto i miei probs. ^_^
Sono felice come una Pasqua. :p
Grazie per i consigli e Buona Pasqua a tutti.

Sax.

OverClocK79®
25-03-2005, 12:59
hai provato ha controllare se nel BIOS le USB sono settate su Full speed?

BYEZZZZZZZZZZZZZ

UltraSaX
25-03-2005, 13:45
Si...sono settate su Full Speed, ma crashava ugualmente.
Cmq ci lavorero' sopra quando avro' qualche minuto disponibile per fare delle prove.

Sax.