View Full Version : Ho qualche speranza con lei?
Tra le mie alieve c'è una ragazza che mi piace moltissimo (e questo sentimento va al di là dell'aspetto estetico, per il quale tra l'altro, mi complimento con i genitori) e non so come comportarmi. Cioè, un paio di settimane fa le chiesi di uscire e lei ha accettato senza problemi, poi 2 giorni prima della fatidica data mi ha mandato un sms dicendo che avendo concluso una storia seria da poco per ora non le andava di uscire con nessuno (sul fatto che ha finito una storia da poco è vero, mi ero informato ancor prima di provarci). Poi, una settimana dopo mi ero confessato (lo so, sono ridotto proprio male, non passa un'attimo che non pensi a lei), e lei, che tra l'altro era più agitata di me in quel momento, ha detto che le fa molto piacere saperlo ma che cmq per i motivi sopra elencati preferiva non uscire con nessuno per ora. Durante le lezioni è sempre gentilissima, si ride si scherza, però ecco, oltre alla semplice amicizia non si riesce andare. :cry:
Un altro tentativo lo rifaccio cmq, le rinnoverò il mio invito ad uscire insieme ma ho paura di ritrovarmi davanti ad una porta chiusa. Voi che mi consigliate?
MILANOgirl
23-03-2005, 09:13
ma tua allieva in che senso?! :eek:
Insegno in una scuola privata di cg, e lei è una studentessa di architettura/design. Cmq per età non ci sono problemi, abbiamo entrambi 20/21 anni. :)
tdi150cv
23-03-2005, 09:20
lascia perdere ... non chiederle ancora di uscire ... ora lei sa che hai degli interessi e tanto basta ... se sara' il momento giusto arrivera' lei a fartelo capire ...
Continuando ad insistere otterrai solo l'effetto contrario ...
Purtroppo le donne son cosi' ... e non ci puoi fare nulla ...
Mostrale indifferenza , distaccati e se son rose sara' lei a portartele ... :sofico:
Originariamente inviato da tdi150cv
lascia perdere ... non chiederle ancora di uscire ... ora lei sa che hai degli interessi e tanto basta ... se sara' il momento giusto arrivera' lei a fartelo capire ...
Mostrale indifferenza , distaccati e se son rose sara' lei a portartele ... :sofico:
Non dirmi cosi. :cry: :cry: :cry:
Lasciala stare.
Se ha concluso una storia da poco è giusto che stia da sola...
Sempre meglio un no, che essere usati come rimpiazzo..non credi?
le donne sono sagge, comunque un rapporto con lei ce l'hai, quindi gli sviluppi li vedrai da solo
Nevermind
23-03-2005, 10:10
Balle la solita balla della storia conclusa da poco se le piacessi sul serio non ci sarebbe storia o ex mororso che conti....anzi sarebbe pure un bene per lei lasciarsi così il passato alle spalle.
Saluti.
davidirro
23-03-2005, 10:13
Originariamente inviato da Nevermind
Balle la solita balla della storia conclusa da poco se le piacessi sul serio non ci sarebbe storia o ex mororso che conti....anzi sarebbe pure un bene per lei lasciarsi così il passato alle spalle.
Saluti.
Sono d'accordo... quindi aspetta, è la cosa migliore secondo me.
hikari84
23-03-2005, 10:15
Stai al tuo posto e levatela dalla testa.
Originariamente inviato da Nicky
Lasciala stare.
Ok, la lascio stare. :cry:
Ma se ogni tanto le mando un sms per ricordarle che mi piace le darebbe fastidio?
Saluti.
Non credo sia una balla, visto che Dias si è "informato" e ha confermato che lei esce da una storia importante.
Onestamente non mi sembra molto bello gettarsi subito tra le braccia di un altro/a quando la storia è appena finita.
O meglio: se la storia è finita di comune accordo è un conto, se sei ancora innamorato quando vieni lasciato metterti con una persona diversa sarebbe il classico "chiodo, scaccia chiodo" e, personalmente, son convinta che sia un rischio ancor più grosso [se ti accorgi che ti sei fatto prendere per "dimenticare" e l'altra persona non t'interessa davvero è come se l'avessi presa in giro]
Se sei tu ad aver lasciato...bhè il discorso cambia nuovamente, bisogna contare che sicuramente ferirai la persona con cui sei stato e non credo sia una bella cosa.
Tra l'altro un periodo da single può aiutare a farti capire cosa vuoi davvero dalla vita e da un'eventuale partner.
Originariamente inviato da Dias
Insegno in una scuola privata di cg, e lei è una studentessa di architettura/design. Cmq per età non ci sono problemi, abbiamo entrambi 20/21 anni. :)
Nonostante non ci siano problemi di età, fossi in te aspetterei che lei non fosse più tua allieva.
I ruoli di insegnante e allieva mal si sposano in campo amoroso e potrebbero anche nascere situazioni spiacevoli
hikari84
23-03-2005, 10:22
Ma se ogni tanto le mando un sms per ricordarle che mi piace le darebbe fastidio?
Non farlo assolutamente.
Nevermind
23-03-2005, 10:24
Non credo sia una balla, visto che Dias si è "informato" e ha confermato che lei esce da una storia importante.
....
No non intendo balla nel senso che non è vero ma diciamo + che altro una scusa per scaricare ;)
Sta sicura che qualsiasi persona sana di mete sia essa maschio o femmina se trovasse il suo uomo ideale non rischierebbe di perderlo per simili motivi.
Saluti
GRIFONE_85
23-03-2005, 10:28
Purtroppo ci sono ragazze che dopo aver chiuso una storia anche seria due giorni dopo le vedi gia uscire con un altro..... e ci sono donne che invece devono passare un periodo "da sole"....
secondo me devi aspettare un pò e vedere come reagisce a qualche tuo cambiamento nei suoi confronti.... stuzzicala un pò...
OFF TOPIC
Ma Pontedera sta vicino a Montopoli Val D'arno??
OFF TOPIC
No non intendo balla nel senso che non è vero ma diciamo + che altro una scusa per scaricare ;)
Sta sicura che qualsiasi persona sana di mete sia essa maschio o femmina se trovasse il suo uomo ideale non rischierebbe di perderlo per simili motivi.
Saluti
Non sono d'accordo :)
Se mi lasciassi con Claudio non vorrei buttarmi a capofitto in una cosa di cui non posso essere sicura vuoi per la confusione in cui ti trovi a fine rapporto, vuoi perchè non puoi cancellare una storia durata mesi [o anni] con un colpo di spugna.
L'uomo ideale? Lo conosce appena...i se e i ma non sono importanti...non può rischiare di calpestare i sentimenti di più persone per fare qualche "tentativo"
vuoi perchè non puoi cancellare una storia durata mesi [o anni] con un colpo di spugna.
beh, oddio, la realtà dei fatti è ben diversa... ma soprassiediamo
Originariamente inviato da fabio80
beh, oddio, la realtà dei fatti è ben diversa... ma soprassiediamo
Che ci sia chi lo fa è indubbio..ma per me rimane comunque una cosa non corretta [anche nei confronti di se stessi]
Non arrivo al punto di insultare chi sceglie di buttarsi a capofitto in una nuova storia, ma credo che all'80% quest'ultima non abbia basi solide e sia destinata a finire a breve.
Originariamente inviato da hikari84
Non farlo assolutamente.
Perchè?
Nicky, te che ne pensi al riguardo?
Per GRIFONE_85:
Si, sono 10-15km (sei nelle vicinanze?). :)
abracadabra84
23-03-2005, 10:39
X me dovresti farti desiderare un po...e soprattutto visto che è la tua allieva...non mischiare lavoro e sentimento...
E poi nn credi che se ci riuscissi con lei...lei invece di provare sentimenti...sfrutti la situazione a suo vantaggio...
Ti ricordo che sei il suo insegnante....
Originariamente inviato da abracadabra84
X me dovresti farti desiderare un po...e soprattutto visto che è la tua allieva...non mischiare lavoro e sentimento...
E poi nn credi che se ci riuscissi con lei...lei invece di provare sentimenti...sfrutti la situazione a suo vantaggio...
Ti ricordo che sei il suo insegnante....
Nono, non mischio lavoro e sentimenti, sarebbe ingiusto nei confronti degli altri. Abbiamo parlato sempre dopo la lezione, durante quest'ultime la tratto come tutti gli altri. :)
Più che altro, come faccio a farmi desiderare?
Ok, la lascio stare. :cry:
Uhm non mi convince molto come cosa :|
Io terrei un atteggiamento cordiale, ma "distaccato" senza pressioni.
Se davvero le piaci probabilmente farà, tra se e se, un bilancio tra la sua vecchia storia, il come è finita e te se le piaci e se sarebbe il caso di tuffarsi di nuovo in un rapporto.
Quando sarà arrivata ad una conclusione per i fatti suoi, se le interessi..te lo farà capire..dalle spazio, falle capire che rispetti questo periodo di "transizione"
Comunque se ha accettato una volta di uscire, può essere che gli piaci. Magari dopo ha avuto i "sensi di colpa" verso il suo ex.
Sign, capisco. :(
Mi limiterò a qualche sms carino per pasqua e poi la lascio andare, vedremo come andrà a finire. :cry:
Cmq vi ringrazio, se non altro ho evitato di romperle troppo le scatole, cmq se qualcuno ha altri consigli, si faccia avanti. :D
Vestiti provocante
http://img.coxnewsweb.com/C/06/14/64/image_464146.jpg
assumi un'aria da intellettuale
http://www.divertiroma.it/immagini/califano.jpg
mostrati sensibile
http://www.thehollandsentinel.net/images/022704/hawkins0227LR.jpg
cerca di essere pulito e ordinato ma sempre simpatico e non troppo formale
http://www.calshop.biz/piercing.jpg
procurati una macchina potente
http://www.spiegel.de/img/0,1020,252948,00.jpg
vedrai che ce la fai, o non mi chiamo piu' gelsomino
Originariamente inviato da tdi150cv
purtroppo e' vero... si dovrebbe fare cosi' in questi casi, ma e' difficile fare gli "indifferenti" :cry: queste donne sono diaboliche ... :muro: :cry:
Originariamente inviato da m4st3rx
purtroppo e' vero... si dovrebbe fare cosi' in questi casi, ma e' difficile fare gli "indifferenti" :cry: queste donne sono diaboliche ... :muro: :cry:
perchè difficile? si fa così e basta... se lei ha interesse pesa pure a lei viceversa si tira dritto
dannato testosterone :O
abracadabra84
23-03-2005, 11:49
Nono, non mischio lavoro e sentimenti, sarebbe ingiusto nei confronti degli altri. Abbiamo parlato sempre dopo la lezione, durante quest'ultime la tratto come tutti gli altri. :)
Più che altro, come faccio a farmi desiderare?
Allora...conquistare una donna è come una partita a schacchi...prima si posizionano le pedine e poi si ci affonda verso lo scacco matto...è tutta una strategia...
1)Guardala negli occhi e vedi se lei quando ti guarda è affettuosa o fredda(ricorda che gli occhi sono lo specchi dell'anima e nn mentono mai)
2)Cerca di scoprire i suoi usi e consuetudini...magari avete cose in comune su cui puoi istaurare un discorso(musica,posti frequentati..ecc ecc)
3)Non ti fare vedere sempre troppo premuroso se no lei ti sfrutta...il giusto
4)Cerca di nn farti vedere solo come un amico xkè la regola dell'amico nn sbaglia mai....(Grandi 883!!!!)
5)Cerca magari di farti trovare nei posti dove va lei cosi magari si ci becca fuori e potete parlare senza troppe formalità...(e gli sguardi malevoli degli altri colleghi/allievi)
6)Non chiedere mai il suoi num di telefono ma aspetta che te lo dia lei
7)Se nn sei un gran fusto(ma nn un cesso!!!)seducila con tutto quello che hai di + bello...vedi il carattere...a volte è meglio un raga normale e intelligente che uno bello ma stupido
8)Dopo che avete istaurato un rapporto cerca di chiederle di uscire...ma con quasi disinteresse...xkè se lo chiedi con troppo impeto lei si sentirà pressata e questo è male
9)Fai che nel vostro primo appuntamento nn siate da soli...ma in coppia...così si è più rilassati nel parlare e vedi se ti fila veramente o no
10)Chiedi di fare un'uscita da soli,quando vedi che c'è affinità
Intanto cerca di arrivare fino a questo punto...che poi ne parliamo
Ti ringrazio per i consigli, li seguirò senz'altro (quelli che posso). :)
Il problema principale caso mai è che non viviamo nella stessa città, anzi, siamo parecchio lontani l'uno dall'altro (ma mi rifiuto di rinunciare per questo motivo). Per il numero di tel, ormai è tardi, ho il registro con tutti i n° di cell degli alievi, e ne ho abusato per farle auguri per 8 marzo (mi ha ringraziato dicendomi che sono stato molto carino a pensarci e cosi via).
Per quanto riguarda il mio carattere, non ci dovrebbero essere problemi, in genere ci rimangono piuttosto male quando vengono a conoscenza che il loro insegnante ha soli 20 anni, quindi mi considerano piuttosto maturo. :D
Un pizzico d'umorismo in più però non mi guasterebbe...
Cmq la prossima volta parlo con una sua amica per informarmi un po' sui suoi gusti/abitudini.
Ah, la cosa che non vi ho detto è che ci vediamo 2 volte alla settimana e alla fine del corso mancano 5 lezioni. :cry:
TheBigBos
23-03-2005, 12:49
boccciala :D
Geniale
GRIFONE_85
23-03-2005, 13:04
Perchè?
Nicky, te che ne pensi al riguardo?
Per GRIFONE_85:
Si, sono 10-15km (sei nelle vicinanze?). :)
No, ho i miei zii e due cugine(una ha un anno + di me) li a Montopoli e ogni tanto ci vado...
ed infatti mi sembrava di sentire spesso il nome di Pontedera....
Cmq la prossima volta parlo con una sua amica per informarmi un po' sui suoi gusti/abitudini.
non farlo:eek: se parlano tra di loro è andata, fai la figura dell'imbranato, e se poi non parlan e lei lo viene a scoprire dopo fai la figura dello spione
cerca di capire i suoi gusti dal modo di fare, dalla gente che frequenta, oppure chiediglielo direttamente
juninho85
23-03-2005, 13:38
boccciala :D
sbocciala:D
Originariamente inviato da juninho85
sbocciala:D
purtroppo lo stupro non è stato legalizzato:O
abracadabra84
23-03-2005, 13:49
purtroppo lo stupro non è stato legalizzato:O
Oppure gli dice...o mela dai o niente materia...e guarda come viene....
NATURALMENTE SCHERZO.....
XO' LOLLLLLL
No assolutamente no... (risposta alla tua domanda iniziale...)...
Scusa la crudezza...ma quando ce vo ce vo....ciao, Ale
Purtroppo non è possibile dare consigli precisi sulle varie situazioni/combinazioni che la vita ci propina e ci offre di volta in volta, soprattutto nelle relazioni inter-personali
Però una riflessione la posso fare, dettata + che altro dalla maturità: se tu 6 così e ti senti di chiamarla cercarla, quasi da toglierle il respiro, agisci di conseguenza......braccala e falla sentire desiderata.
Probabilmente farai un buco nell'acqua (ma nn te lo auguro) pero sarai stato te stesso e semmai avessi un rimpianto te la potrai prendere solo con te....pensa che rodimento di culo agire in un certo modo, che magari neanche condividi, e fallire miseramente .....roba da impazzire.
Quindi recupera serenità ed agisci, senza indugi, può essere che a lei faccia anche piacere.
bye
Oaichehai
23-03-2005, 14:08
Lasciala stare.
quoto, ergo: molla l'osso :D
(spero cmq di sbagliarmi ;))
Originariamente inviato da Oaichehai
quoto, ergo: molla l'osso :D
(spero cmq di sbagliarmi ;))
Ma che razza di consigli date????:D :D :D :D
e meno male che il periodo del pessimismo cosmico lo stavo passando io:muro:
per ora comportati come un amico..io nn insisterei perchè almeno dopo un po io mi rompo di chi assilla..dalle tempo,magari poi cambia idea..per il fatto della storia,ti dirò..una mia amica si è lasciata dopo 4 anni e nel giro di un mese esce gia cn un altro..dipende tutto da lei e dalla sua storia.
Originariamente inviato da frussi
nel giro di un mese esce gia cn un altro..dipende tutto da lei e dalla sua storia.
complimenti alla tua amica :D
si in effetti nn me l aspettavo da lei..considerando anche che lui è una testa di...
si in effetti nn me l aspettavo da lei..considerando anche che lui è una testa di...
io ho vissuto la situazione dall'altra parte della barricata, nel senso che dopo 2.5 anni ci siamo piantati e dopo due mesi o poco più lei s'è piazzata con quello che (credevo) essere uno dei miei migliori amici, come nel canonico copione...
ho aggiunto il suo nome e cognome nel dizionario dei sinonimi, alla voce prostituta: ho arricchito il mio lessico, a qualcosa è servita :O
Melancholy
23-03-2005, 17:51
Non chiederglielo più.. mantieni un rapporto d'amicizia, in modo che possiate conoscervi un pò meglio..e aspetta.
A me dopo la fine della mia ultima storia ci son voluti 4 mesi per riprendermi, e avere una persona che insiste per chiederti di uscire non è proprio il massimo :rolleyes:
hikari84
23-03-2005, 20:12
Perchè?
Perchè?!
Perchè non ha senso una storia del genere, lasciandola in pace eviterai molti problemi e delusioni.
Stai al tuo posto e dai buon esempio.
...ma ho paura di ritrovarmi davanti ad una porta chiusa. Voi che mi consigliate?
Sfondala!!!
Originariamente inviato da Melancholy
Non chiederglielo più.. mantieni un rapporto d'amicizia, in modo che possiate conoscervi un pò meglio..e aspetta.
A me dopo la fine della mia ultima storia ci son voluti 4 mesi per riprendermi, e avere una persona che insiste per chiederti di uscire non è proprio il massimo :rolleyes:
4 mesi? hai fatto in fretta :D
Melancholy
24-03-2005, 00:48
4 mesi? hai fatto in fretta :D
non direi :mbe:
mica era inteso solo a livello di uscite con ometti :D
Originariamente inviato da Melancholy
non direi :mbe:
mica era inteso solo a livello di uscite con ometti :D
a me dopo 3 anni l'incazzatura deve ancora passare :D :D :D
non credo..cagliari firenze sarebbe un po lunga..:D
juninho85
24-03-2005, 14:28
non credo..cagliari firenze sarebbe un po lunga..:D
noi sardi simao andiamo oltre qualsiasi distanza:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.