PDA

View Full Version : Mal di testa

misterx
22-03-2005, 19:44
ne soffrite ?

io abbastanza :(

Norbrek™
22-03-2005, 19:46
mai:O

Vin81
22-03-2005, 20:02
solo quando mangio salato... pressione alta

stralunato_81
22-03-2005, 20:18
avuto un paio di volte e mai forte.
preso un moment e dopo mezz'ora passato tutto.
un mio amico invece ne soffre moltissimo ed è costretto a letto a volte intere giornate :(

badedas
22-03-2005, 20:38
Originariamente inviato da misterx
ne soffrite ?

io abbastanza :(
Strano.

Ero convinto che per avere il mal di testa...

...per prima cosa bisognasse avere la testa!

Kael
22-03-2005, 20:50
Rarissimo. E quando li ho faccio finta di niente e aspetto che passino.

hikari84
22-03-2005, 21:04
Tantissimo...

sempreio
22-03-2005, 21:08
solo da piccolo mi ricordo gran mal di testa quasi da svenire, ora solo quando sono sotto stress da lavoro o da casa:rolleyes:

misterx
22-03-2005, 21:22
Originariamente inviato da Vin81
solo quando mangio salato... pressione alta

ho provato anch'io a misurarmi la pressione quando mi capita di avere mal di testa per capire se vi era un nesso, ma niente di niente; a me la pressione rimane regolare

MILANOgirl
22-03-2005, 21:23
a me viene mal di testa il primo giorno di lezione dopo una lunga pausa..credo sia per lo sforzo per concentrarmi...

Special
22-03-2005, 21:24
si abb spesso
in formato famiglia...

misterx
22-03-2005, 21:25
Originariamente inviato da hikari84
Tantissimo...

conosci anche le cause ?

con che cosa te lo fai passare ?

Nicky
22-03-2005, 21:28
Soffro parecchio di mal di testa.
Rimedi non ne trovo.
A volte mi basta l'aspirina, a volte non mi passa nemmeno a prendere a testate il muro..

badedas
22-03-2005, 21:30
http://www.chemalditesta.it/

Swisström
22-03-2005, 21:33
proprio adesso ho un mal di testa cane :muro: aspirine e simili non mi fanno niente purtroppo :(

Syd Barrett
22-03-2005, 21:33
Quasi tutti i giorni da quando avevo due anni.

Resisto finchè posso provando a vedere se è dovuto a qualcosa (a volte il digiuno/troppo cibo, a volte lo stare troppo al chiuso/all'aperto, a volte l'aver dormito troppo/troppo poco).

Se non passa piuttosto che stare tutto il giorno a piangere prendo ibuprofene o numesulide a seconda del tipo di mal di testa.

Non me ne libererò mai.

misterx
22-03-2005, 21:38
Originariamente inviato da Swisström
proprio adesso ho un mal di testa cane :muro: aspirine e simili non mi fanno niente purtroppo :(

anche a me l'aspirina non fa niente

unico è il moment o l'aulin

di questi ultimi una volta ho detto ad una farmacista che dopo la loro assunzione noto una sorta di leggero stordimento: mi ha detto che sonon effetti collaterali e non dovrei assumere questi farmaci

già: e che uso ?

etzocri
22-03-2005, 22:02
mai:D

jumpermax
22-03-2005, 22:07
spesso. Devo stare rigorosamente al buio per 4-5 ore, e un'aspirina aiuta. Di norma passa così.

lnessuno
22-03-2005, 22:12
a volte, spesso nei week end.... queste sono le cause che più spesso mi portano al mal di testa:

- troppo lavoro o molto impegnativo per tanto tempo, senza staccare (stress)
- dormito troppo (weekend)
- andato a dormire troppo tardi (weekend, ovvio :D)
- vado a dormire con le taparelle aperte... mi sveglio con troppa luce in camera e ho mal di testa

questo trovo che mi faccia venire mal di testa... poi beh ci sono altre occasioni, ma sono più rare...

hikari84
23-03-2005, 10:07
Originariamente inviato da misterx
conosci anche le cause ?

con che cosa te lo fai passare ?

Cause? Ce ne sono tante...
Nervosismo, digrignare i denti, pressione bassa, troppi pensieri, il caldo, la luce, la stanza troppo buia...
Rimedi? Non ne ho ancora trovati...
Una volta avevo mal di testa tra le tempie e la fronte, adesso invece si fa più insistente dal collo in su, anche nelle orecchie sento il dolore, come se mi scoppiassero...
Dovrei andare da un medico serio...

lucio68
23-03-2005, 10:15
Ho avuto attacchi di emicrania oftalmica, che per fortuna non sono mai stati accompagnati da forti dolori. Ogni tanto mi capita, ed è quasi sempre associato a stress e stanchezza.
Poi ho sofferto di infiammazione ai cervicali: sembrava il trigemino ma per fortuna era il nervo che passa da dietro alla testa. Curato con un ciclo di iniezioni (non ricordo di cosa) e con il laser.
Mi capita talvolta, ma è quasi sempre dovuto al fatto di aver dormito poco oppure di aver bevuto o fumato un po' troppo.
Gli unici analgesici che posso prendere sono acido acetilsalicilico e paracetamolo: per tutti gli altri su di me sono efficaci solo gli effetti collaterali, mentre il principio attivo è come acqua fresca, ma di solito riesco a sopportare senza ausilio di farmaci.

troppoio
23-03-2005, 13:18
a me prendono non tanto sovente...
ma quando arrivano mi stordiscono letteralmente..
mi passano stando al buio e (se ci riesco) dormendo...
Da un po' pero' mi capita di avere non malditesta, ma proprio male alla testa... fitte che mi prendono alla tempia sull'occhio fino al naso..
per fortuna non sono cosi' forte, ma mi destabilizzano parecchio..
e per queste non ho ancora traovato una cura..

cmq... la cura migliore e' la buona vecchia sativa.. non curera', ma almeno alleggerisce il dolore...

*sasha ITALIA*
23-03-2005, 13:33
giusto oggi :muro:

mi viene spesso purtroppo e talvolta è così forte che fatico a tenere gli occhi aperti....

comunque, per chi ne soffre veramente molto e deve addirittura stare al buio, c'è una mia amica che soffre di queste emicranie fortissime e purtroppo per lei dopo varie tac è emerso che ha un aneurisma cerebrale..... non so se sapete cosa provoca ciò, io sì, dato che a mio zio è scoppiato... consiglio vivissimo di farvi visitare SUBITO

FabioD77
23-03-2005, 13:39
anche io soffro di mal di testa... a volte me la vorrei tagliare!

A volte mi faccio una doccia calda di anche 1h... mi rilasso e va meglio.

Che O!

Raga, ma stralunato_81 lo avete bannato al volo! :eek:

mailand
23-03-2005, 13:45
presente

emicrania, ereditaria... mal di testa talmente forte da prendere anche lo stomaco... l'unica soluzione è prendere qualcosa nel momento in cui sento che sta per venirmi (aura emicranica), se non riesco a bloccarlo in tempo è meglio che mi metta a letto...

non è una gran compagnia, non lo auguro a nessuno... ;)

mailand
23-03-2005, 13:47
comunque, consiglio una visita neurologica: se non altro per sapere di che tipo di mal di testa si soffre (ottimo a milano l'ist. besta) e magari viene prescritto un medicinale "efficace" per la cura; purtroppo per la prevenzione non credo ci sia nulla da fare:(

tdi150cv
23-03-2005, 14:13
Originariamente inviato da Nicky
Soffro parecchio di mal di testa.
Rimedi non ne trovo.
A volte mi basta l'aspirina, a volte non mi passa nemmeno a prendere a testate il muro..

oramai al vostro ma di testa non ci crede piu' nessuno ! :sofico: :oink:

slipknot2002
23-03-2005, 14:47
Ogni tanto ne soffro, non particolarmente forti. Per farli passare non prendo niente, cerco di evitare il più possibile le medicine, se non ho niente da fare mi corico un pò a letto, se ho impegni pazienza, il mal di testa mi farà compagnia finchè non ho finito. :)

ManyMusofaga
23-03-2005, 15:37
abbastanza spesso

lnessuno
23-03-2005, 17:32
ecco, come adesso ho un leggero mal di testa... ma ho almeno tre motivi (leggi: tre che mi hanno fatto girare i coglioni oggi), quindi è dovuto più a incazzature che altro...

potrei fulminare qualcuno solo perchè mi dice una cosa con un'intonazione sbagliata, in questo momento

Baoliano
24-03-2005, 07:09
Originariamente inviato da mailand
presente

emicrania, ereditaria... mal di testa talmente forte da prendere anche lo stomaco... l'unica soluzione è prendere qualcosa nel momento in cui sento che sta per venirmi (aura emicranica), se non riesco a bloccarlo in tempo è meglio che mi metta a letto...

non è una gran compagnia, non lo auguro a nessuno... ;)

Idem.... cefalea a grappolo... sin da quando avevo 8-9 anni ... tanto forte da farmi vomitare...
Purtroppo le medicine mi davano problemi allo stomaco, quindi ho studiato digitopressione e riflessologia .... 9 volte su dieci riesco a farmi sparire il mal di testa e la decima volta posso ridurlo sensibilmente, ma devo poterci dedicare tempo...