View Full Version : Rumors su specifiche nuovi ibook?
lukaspop
22-03-2005, 19:24
consultando un noto sito di guida all'acquisto mac viene sconsigliato l'acquisto di ibook xkè imminente un aggiornamento ..
qualcuno sa qualche notizia ufficiosa?
io stavo aspettando Tiger per prenderlo.. e se me lo upgradano mi fa ancora + piacere :)
Sinceramente non si sa nulla, dove lo hai letto?
mi pare di aver letto che la memoria min sarà portata a 512mb e che il 12" dovevrebbe aver il procio aumentato a 1,33 o 1,4...
lukaspop
22-03-2005, 20:16
su macrumors..
bè quindi anche per il 14 si dovrebbe avere 512 di ram e 1.4ghz.. ottima cosa , soprattuto per la ram.. in questo modo si arriva ad un giga aggiungendo un banco da 512..
speriamo anche in una vga tiger ready da 64mb e nel superdrivemutlistandard@ 8x ( e magari il BT di serie..)
jello biafra
22-03-2005, 20:29
a me basterebbero i 512mb di ram di serie, che insieme al disco da 60gb sono l'unica cosa che modificherei alla configurazione standard.
ma tanto lo comprerò ad ottobre, quindi farà ora a cambiare un'altra volta la configurazione :asd:
Sarebbe una manna, ma credo che difficilmente avremo un maggiore quantitativo di ram allo stesso prezzo. Hanno bei quadagni sui BTO, credo che sia più logico attendersi frequenze più alte nelle cpu.. ma non ora ;)
Fabio77AmdThunder
30-03-2005, 15:50
Con il lancio di Tiger, si vocifera che tutti i modelli avranno come taglio minimo di ram il 512mb. Quindi penso che oltre all'ibook anche il mini-mac sarà espanso. Spero solo che i prezzi non aumentino di molto.... oddio, con l'ultimo aggiornamento degli ibook hanno messo l'airport su tutta la serie e sono riusciti ad abbassare il prezzo ed aumentare la velocità. Non mi stupirei se facessero lo stesso.
Ho un iBook 12" 1 Ghz con 768 mb di RAM, potro godermi Tiger al 100% oppure avro dei problemi?
non ci dovrebbero essere problemi poichè dove non arriva la 9200 ci arrivano le istruzioni altivec ,ovviamente in tal caso sia avranno dei leggeri rallentamenti ma penso cose sopportabili
Silent killer
31-03-2005, 01:51
io ho ordinato oggi un ibook er mia sorella.. che devo fare???
Pare che li aggiornino il mese prossimo, assieme a iMac ed eMac.
iBook revisions may also make their debut soon with speed bumps to 1.33 - 1.55 GHz and "an improved ATI Mobility Radeon graphics processor".
Originariamente inviato da MacNeo
and "an improved ATI Mobility Radeon graphics processor".
Magari :D :oink:
Originariamente inviato da Hal2001
Magari :D :oink:
non ti fare grosse illusioni al massimo ci sarà un x300 o una pari livello;)
Mi sorge un dubbio: che scheda monteranno?
Non credo al 9700 (non ce l'ha neanche il PB) e non sono a conoscenza di altre schede mobile ATI.
Cmq è quasi certo che appena esce Tiger con i nuovi iBook cambio il mio fido 800 MHz :)
così a naso le papabili sono la 6200go e la x300;)
per "il mese prossimo" intendi fine aprile??? ma Tiger nn era previsto per dopo pasqua ??? (quindi per questo periodo)
Non so se la X300 possa essere installata sullo stesso slot della 9200...
Però a naso, possono utilizzare due soluzioni più "facili" per un semplice upgrade, o aumentare la ram della Radeon9200 a 64mb, oppure utilizzare le Radeon Mobile 9600 da 64mb, che utilizzavano sulla precedente serie dei PowerBook, anzi due serie fa...sarebbe una usanza comune per Apple utilizzare tecnologia rodata sulla linea Pro per poi passarla sulla linea consumer...
Myname
Originariamente inviato da frog831
per "il mese prossimo" intendi fine aprile??? ma Tiger nn era previsto per dopo pasqua ??? (quindi per questo periodo) a) questi sono rumors, semplici voci di corridoio. Impossibile dare date certe.
b) "il mese prossimo" io lo interpreto come "fra un mese", quindi verso fine aprile
c) aggiornamento iBook e Tiger sono due cose distinte che possono benissimo capitare in giorni (o settimane) separati
d) nonostante la corsa alla release candidate di Tiger, non possiamo ancora sapere (apple non ce l'ha detto) se effettivamente lo lanceranno nei primi giorni di aprile. È plausibile pensarlo, ma non è certo.
e) a giugno c'è il WWDC, Apple potrebbe benissimo aspettare quella manifestazione per presentare nuovi prodotti, anche se fossero pronti da prima.
Originariamente inviato da Myname
Non so se la X300 possa essere installata sullo stesso slot della 9200...
Però a naso, possono utilizzare due soluzioni più "facili" per un semplice upgrade, o aumentare la ram della Radeon9200 a 64mb, oppure utilizzare le Radeon Mobile 9600 da 64mb, che utilizzavano sulla precedente serie dei PowerBook, anzi due serie fa...sarebbe una usanza comune per Apple utilizzare tecnologia rodata sulla linea Pro per poi passarla sulla linea consumer...
Myname
Ah, non sapevo ci fosse le 9600 mobile. A questo punto è probabile che usino quella, sempre che sia inferiore come prestazioni alla scheda che montano i PB 12".
Finalmente il PB 12" ha dei vantaggi tangibili (c'è stato un momento in cui in pratica tale PB non aveva quasi motivo di esistere) e non credo che si rimettano nel vicolo cieco del cannibalismo tra le 2 macchine.
non credo su l'adozione della 9600 mobile nell'ibook perchè sarebbero costretti a cambiare quella del PB 12" che monta un 5200 e tra le due credo che la prima sia leggermente migliore
mrwolf1981
01-04-2005, 09:46
a mio avviso dovrebbero aumentare la ram e la memoria video, poi l'ibook diventrebbe piu' che xfetto
Originariamente inviato da mrwolf1981
a mio avviso dovrebbero aumentare la ram e la memoria video, poi l'ibook diventrebbe piu' che xfetto
per la ram mi va bene ma mettere 64MB su di una 9200 non credo che ne valga la pena piuttosto mettere una scheda che sfrutti in hw tutte le potenzialità di coreimage:)
subrahmanyam
01-04-2005, 17:20
a me basterebber poter visualizzare tutte le transizioni buffe di tiger
j|!
Originariamente inviato da subrahmanyam
a me basterebber poter visualizzare tutte le transizioni buffe di tiger
j|!
da quel che ho capito le transizioni ci saranno grazie all'aiuto delle istruzioni altivec però saranno meno fluide rispetto a quelle fatte ocn la gpu
x300 non penso proprio, sarebbero costretti a cambiare da agp a pci-express. La 6200 go con 64 mb di vram sinceramente non la conosco bene, però sui pc portatili (mondo dove regna sovrani l'intel extreme graphics accelerator con memoria condivisa :rolleyes: ) è data come soluzione di buon livello.
La 9600 con 64 mb ce l'ha il portatile della mia ragazza (AMD Barton 2600+) e sinceramente è una bomba, sull'ibook sarebbe pure troppo.
Speriamo in una 6200 go...e che le transizioni di tiger possano essere elaborate dal core grafico e non dal processore, è sempre un g4...
p.s. cmq il mio prossimo portatile sarà sicuro l'ibook :D
Date un occhio al sito apple, e all'apple store (anche internazionale)..... notate nulla? :eek:
Non ricordo su che sito, davano i giorni dall'ultimo aggiornamento, e praticamente tutti, a parte il pbook, sono fuori "tempo limite" per l'aggiornamento....
Sento l'odore di tiger e macchine aggiornate.. :D
Originariamente inviato da Bulfio
Date un occhio al sito apple, e all'apple store (anche internazionale)..... notate nulla? :eek:
Non ricordo su che sito, davano i giorni dall'ultimo aggiornamento, e praticamente tutti, a parte il pbook, sono fuori "tempo limite" per l'aggiornamento....
Sento l'odore di tiger e macchine aggiornate.. :D
cosa dovrei notare sullo store o sul sito apple? non noto differenze.
per il discrso aggiornamento ormai lo sappiamo che gli ultimi computer ad aver fatto una revision sono i PB mentre imac,PM,emac non vengono aggiornati da molto tempo,l'ibook dovrebbe essere vicino alla fatidica soglia dei 6 mesi se non ricordo male sono stati aggiornati a ottobre/novembre quindi potrebbe esserci a giorni una nuova revision
cosa dovrei notare sullo store o sul sito apple? non noto differenze.
Prova a comprare qualcosa in qualsiasi apple store... e se fai il refresh della home page spesso hai problemi di visualizzazione dell'immagine principale; questa è una cosa chiaramente secondaria, il fatto principale è che non si possa acquistare nulla...e non mi sembra proprio una bazzecola.. ;)
veramente mi sembra reattivo come il solito forse è un pò + lento nel caricare le immagini perchè ci sono molti utenti che controllano se hanno annunciato qulache novità.
di domenica apple non dovrebbe annunciare nulla al massimo di martedì giorno in cui preferiscono rilasciare nuove revision.
Io ho fastweb, e la pagina si apre subito, ma l'apple store proprio non va, cioè non carica nessuna immagine (dandomi la scritta "done" a fondo pagina). Comunque, girando nel sito, andando ad esempio nell'education, non mi fa entrare (tasti eliminati), e anche andando a vedere i prodotti, mancano i vari bottoni per l'acquisto. Non dico che presentano di domenica, ma secondo me presentano o domani o più probabilmente martedì, bloccando da oggi le vendite.
Prova qui: è il link "acquista subito":
Link (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?family=Macmini)
E non penso proprio siano fermi per il lutto nazionale....
mi spiace ma non si comporta come dici tu ,mi carica tutte le immagini sia di quello normale che l'education ed entrambi mi permettono di acquistare i prodotti
confermo Matteos, funziona tutto perfettamente, probabilmente hai qualche problemino con Fastweb...
Ad ogni modo, nel caso vengano fatti annunci, il giorno preposto è il MArtedì...a meno di eventi ad hoc...
Nel corso di questo mese, sono previste novità, che possono andare dall'iMac G5, ai PowerMac (anche se è probabile aspettare la WWDC di giugno), eMac (se mai dovessero esserci) ed iBook...vedremo cosa arriverà di nuovo...
Myname
Confermo il mio errore: explorer me lo visualizza correttamente, ma stranamente firefox no. :confused:
Chissà...è strano però perchè anche l'ultima volta che hanno presentato i nuovi iPod mi è successa la stessa cosa. Sarà solo una coincidenza, in ogni caso mi scuso per l'accaduto, ma non avrei mai immaginato che mi succedesse una cosa del genere con firefox.
Originariamente inviato da Bulfio
Confermo il mio errore: explorer me lo visualizza correttamente, ma stranamente firefox no. :confused:
Chissà...è strano però perchè anche l'ultima volta che hanno presentato i nuovi iPod mi è successa la stessa cosa. Sarà solo una coincidenza, in ogni caso mi scuso per l'accaduto, ma non avrei mai immaginato che mi succedesse una cosa del genere con firefox.
Hei Bulfio non devi scusarti...non hai mica fatto nulla di male... :)
Myname
Silent killer
03-04-2005, 20:01
io ho l'ordine dell'ibook in sospeso.. che faccio, lo prendo o mi conviene aspettare?
Count_z3r0
03-04-2005, 22:10
bho io l'ho ordinato una ventina di giorni fa
secondo me pero' ti conviene aspettare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.