View Full Version : Ho spedito la foto di "blindzoom" a Repubblica
http://img221.exs.cx/img221/2443/noglazie20za.jpg
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/fotoele2/1.html
Originariamente inviato da Enel
:Puke:
supermario
22-03-2005, 22:35
mio dio menomale che vivo al sud:rolleyes: :D
La cina è un argomento mooolto delicato..
:old::old::old::old::old::old::old:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Scoperchiatore
23-03-2005, 08:13
Originariamente inviato da igiolo
La cina è un argomento mooolto delicato..
su cui alcuni schieramenti fanno speculazioni spicciole per raccattare voti. Mah, con che coraggio la gente li vota....
Scoperchiatore
23-03-2005, 08:13
Originariamente inviato da riaw
:old::old::old::old::old::old::old:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Eh, lo so, anche a me danno tanto fastidio questi cartelloni...
Però tocca sopportarli :muro:
:sofico:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Eh, lo so, anche a me danno tanto fastidio questi cartelloni...
Però tocca sopportarli :muro:
:sofico:
vedi di prenderer poco per il culo ;)
se veramente non hai capito a chi era riferito l'old allora devi tornare alle elementari, così poi quando arrivi al liceo e finalmente diventi maggiorenne potrai andare a votare e capirai con che coraggio la gente li vota ;)
Scoperchiatore
23-03-2005, 08:25
se veramente non hai capito a chi era riferito l'old allora devi tornare alle elementari, così poi quando arrivi al liceo e finalmente diventi maggiorenne potrai andare a votare e capirai con che coraggio la gente li vota ;)
Sono all'università, ho già passato la fase del liceo, in cui tutto è nero o bianco, e al contrario della Lega, riesco a capire come il problema cinese non sia di così facile soluzione ;)
Sinceramente credo che il razzismo sia qualcosa di talmente stupido, che un cartellone del genere, per me esplicitamente razzista, lo considero il punto di arrivo più basso di un partito che fa dei commenti da bar la sua forza.
Vuoi risolvere il problema "cinese" in qualche modo? Devi fare un ampio tavolo sentendo il parere di tanti economisti, non dire "No Glazie", come farebbe un ragazzino che non ha idea della complessità delle scelte economiche.
La soluzione "dazio" ad esempio, si sa che non porterebbe a nulla, un paio di autorevoli economisti l'hanno spiegato in almeno 3 trasmissioni radiofoniche. Eppure, si continua a crederla una soluzione valida.
Non credere che questo problema non mi tocchi sul vivo, nel mio campo, ingegneri laureati in Cina o in India (dove quei pochissimi fortunati che riescono a entrare all'università hanno come unico motivo di vita la conclusione degli studi con ottimi voti) sono assunti dalle aziende a bassi salari, e fanno lo stesso lavoro che potrei fare io. Eppure, stranamente, non vedo in quel "No Glazie" una soluzione al mio problema.
PS: il mondo è bello perchè è vario, io potrei anche non avere idea di chi sei tu, e trovare talmente inopportuno tale cartello, da non avere la minima idea che il tuo old o i tuoi rolleyes sono rivolti ai commenti piuttosto che al cartello ;)
Quindi la presa per il culo, che c'è stata, anche se smorzata dalla faccina sofico, te la potevi aspettare dato che non hai scritto neanche un commento ad accompagnare quella sfilza di faccine a cui ognuno dà il senso che preferisce ;)
Quindi la presa per il culo, che c'è stata, anche se smorzata dalla faccina sofico, te la potevi aspettare
certo che me la aspettavo la "presa per il culo velata".
c'è in qualsiasi thread che parla della lega.
e guardacaso viene sempre da utenti che hanno solo voglia di venire sul forum per, perlappunto, prendere per il culo la lega, e il lato tragico è che fanno della presa per il culo della lega il senso della loro vita.
veramente patetico.
e tu non fai eccezione, tranquillo ;)
Harvester
23-03-2005, 08:40
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/fotoele2/esterne221557522203155811_big.jpg
prende i problemi di petto :O
lunaticgate
23-03-2005, 08:46
Ma sono dei GLANDI! :asd:
A parte gli scherzi non mi meraviglia più niente!
Scoperchiatore
23-03-2005, 08:51
certo che me la aspettavo la "presa per il culo velata".
c'è in qualsiasi thread che parla della lega.
e guardacaso viene sempre da utenti che hanno solo voglia di venire sul forum per, perlappunto, prendere per il culo la lega, e il lato tragico è che fanno della presa per il culo della lega il senso della loro vita.
veramente patetico.
e tu non fai eccezione, tranquillo ;)
Ma guarda che io sono contento di far notare, a chi voglia aprire gli occhi, le incongruenze di questo partito. ;)
Solo che non ne faccio la mia ragione di vita, e questo lo sai bene.
Però mi spieghi una cosa: che vuol dire "No Glazie"?
Io lo intendo: "Votatemi, e li mando tutti a casa loro".
Tu?
HenryTheFirst
23-03-2005, 08:52
Originariamente inviato da Harvester
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/fotoele2/esterne221557522203155811_big.jpg
prende i problemi di petto :O
Gran bel (s)torace :asd:
jumpermax
23-03-2005, 09:30
vediamo di non trascendere con le polemiche personali però... ;)
Scoperchiatore
23-03-2005, 09:30
Originariamente inviato da Proteus
Riaw, non essere così rigido e prevenuto, il questito è più che lecito. Scoperchiatore si domanda, giustamente, con quale "coraggio" vengono votati coloro che tanto disprezza ma mai si domanda con che coraggio, IMHO ne serve tanto in più ed assistito inoltre da stomaco in acciaio INOX e naso a prova di bomba, essi votano i responsabili del tracollo italiano che sono inoltre palesemente dei bugiardi commedianti e nascondono i loro veri sentimenti ed intenzioni sotto un velo di garbo e correttezza politically correct virtuali senza riscontro nella realtà del loro agire.
Opinioni differenti, lo sai bene che potresti dire le stesse cose per qualunque partito politico ;)
E sai anche che IO non voto convinto, ma scelgo nella vasca di ****** che è la politica italiana, ciò che mi sembra il meno peggio. Ma fra polifosfato organico di cavallo o di capra, la differenza è poca. Forse la seconda puzza di meno...
Prendi, ad esempio, Prodi, è un ex democristiano con l'animaccia nera piena di ipocrisia ma sembrano tutti fingere che così non sia per voler credere ad un diverso stato di cose puramente illusorio pur di non dover constatare che i loro sogni altro non sono se non fumo inquinato.
Prodi è la cosa che meno vorrei nello schieramento. Accetto anche Rutelli, ma Prodi me lo toglierei di mezzo subito.
Voterei felicemente uno schieramento di sinistra nuovo, in cui il 90% dei vecchi democristiani o comunisti vengano allontanati, e rimangano solo persone "nuove". Ma purtroppo questa è pura utopia.
Forse credono che ciascuno di noi sia nato leghista senza minimamente immaginare il percorso che ci ha portati a quel punto, il quale deriva da una costatazione del fallimento innegabile degli altri partiti e delle loro idee, proposte ed ideologie.
Il problema è che la lega è troppo estremista e semplicistica. Sinceramente non capisco proprio come si possa pensare di risolvere i grandi problemi con un paio di frasi ad effetto, e questo vale per tutti i partiti. Però il "no Glazie" oltre che ad effetto, ha dentro la sua dose di razzismo. E questo non mi va giù.
Posso parlare con tutti, ma non con un razzista, perchè può sempre portarmi al livello di chi discrimina e non accettare il dialogo o il confronto con me.
P.S. Certo la lega non è perfetta, neppure sono sempre d'accordo con le esternazioni dei suoi dirigenti ed il manifesto in questione ne è evidente dimostrazione. Purtuttavia rimane sempre il partito meno sporco del panorama politico italiano, condivide ciò con rifondazione, e piuttosto di votare per altri scelgo consciamente di votare lega pur cosciente della sua imperfezione congenita causata dal fatto che qualsiasi partito è fatto di appartenenti alla soecie umana con i suoi pochi pregi e tanti difetti. Bisogna anche sapersi accontentare perchè chi condivide in toto le proposte/idee/atteggiamenti di qualsivoglia partito o è una persona fortunatissima, difficile trovare due persone con le stesse convinzioni in tutto e per tutto, o è persona che, forse senza rendersene conto, ha gettato il cervello e l'indipendenza di pensiero/giudizio all'ammasso delegando ad altri la facoltà di pensare al posto di se stesso.
Una volta era il meno sporco. Ora, ammanicata e arrivata al governo, si è sporcata anche lei. E la stessa cosa accadrà a Bertinotti quando siederà su qualche poltrona importante (a meno che non farà ricrollare il governo).
Io preferisco accontentarmi di uno schieramento più equilibrato, che non fa del razzismo la sua aspettativa di vita, nè lo strumento per raccattare voti, pur se racconta panzane e si cela sotto un velo di ipocrisia; posso infatti sperare (forse illudendomi) che dietro i vari Prodi e Rutelli ci sia qualcuno che pensa e lavora seriamente. Sarà un'illusione vana, ma non si può scartare a priori.
Mentre in casi in cui è così manifesta l'antipatia verso un gruppo, non posso aspettarmi che ci sia qualcuno che lavorerà per smussare le posizioni di questa tizia. E purtroppo dalla Lega si sono avute varie riprove di un comportamento poco rispettoso di minoranze "nocive" a loro giudizio. E questo per me è intollerabile.
[Poi, il discorso è finito sulla Lega in generale, ma questa è una singola tizia che si candida ad un singolo comune, non l'espressione del volere di tutto il partito (almeno, spero veramente che non sia così).]
Che la promessa finta fatta dal politico agli elettori sia falsa, meschina, ipocrita, sono d'accordo, ma è ormai "prassi", e mi tocca mandarla giù anche se molto a malincuore.
La promessa diventa indigeribile quando, oltre ad essere irrealizzabile, è anche irrispettosa verso alcuni. Se oggi la Goisis dice "no glazie" ai cinesi, cosa le vieta, domani, di dire "nu, run ci tengu" verso i siciliani?
E tu saresti disposto ad accettare questo?
Scoperchiatore
23-03-2005, 09:35
Prova tu ad "aprire gli occhi" rendendoti conto di chi e cosa hai realmente votato sino ad ora, rispetto costoro un manifesto tanto ingenuo e stupidotto è un peccatuccio veniale. Pensa che è da decenni che ci fregano fingendo, come i ladri di Pisa, di litigare di giorno per poi trovarsi uniti a rubare la notte.
Si, la fantapolitica non è il mio forte. Sto pian piano evitando di fare congetture simili sul Berlusca, proprio perchè mi rendo conto che non ho tante prove a mio favore per sostenere di complotti intergalattici o fantomatiche alleanze con Cosa Nostra, qiundi non vedo perchè farle sulla sinistra.
Non si può discutere sulle "fantaidee", altrimenti ognuno ha le sue e il discorso non porta a nulla di reale.
Mandare a casa sua chi è entrato irregolarmente mi parrebbe una idea di ottima fattura assegnandogli come compagni di viaggio, anche fossero italiani, coloro i quali sfruttano le persone come schiavi anche qui a casa nostra e di cui si ritrova freuentemente notizia in cronaca.
Ciao.
Ma "No Glazie" non si riferisce solo a quelli irregolari.
Si sa che in Italia si attribuisce questo difetto di pronuncia della R a TUTTI I CINESI. E questo manifesto sfrutta questa ingenuità popolar suggerendo "Via TUTTI" [irregolari o non]
Poi potrei anche sbagliarmi
P.S. Ripristinare l'istituto dell'esilio a vita, vattene di qui e non farti più vedere altrimenti...., non sarebbe poi idea tanto peregrina imho.
Nei casi estremi sì. Ma porta a qualcosa come soluzione? Dovremmo esaminare i riflessi di una tale decisione, se sia applicabile oggi in questo contesto, etc etc etc.
Riaw, non essere così rigido e prevenuto, il questito è più che lecito. Scoperchiatore si domanda, giustamente, con quale "coraggio" vengono votati coloro che tanto disprezza ma mai si domanda con che coraggio, IMHO ne serve tanto in più ed assistito inoltre da stomaco in acciaio INOX e naso a prova di bomba, essi votano i responsabili del tracollo italiano che sono inoltre palesemente dei bugiardi commedianti e nascondono i loro veri sentimenti ed intenzioni sotto un velo di garbo e correttezza politically correct virtuali senza riscontro nella realtà del loro agire.
Prendi, ad esempio, Prodi, è un ex democristiano con l'animaccia nera piena di ipocrisia ma sembrano tutti fingere che così non sia per voler credere ad un diverso stato di cose puramente illusorio pur di non dover constatare che i loro sogni altro non sono se non fumo inquinato. Forse credono che ciascuno di noi sia nato leghista senza minimamente immaginare il percorso che ci ha portati a quel punto, il quale deriva da una costatazione del fallimento innegabile degli altri partiti e delle loro idee, proposte ed ideologie.
Ciao
P.S. Certo la lega non è perfetta, neppure sono sempre d'accordo con le esternazioni dei suoi dirigenti ed il manifesto in questione ne è evidente dimostrazione. Purtuttavia rimane sempre il partito meno sporco del panorama politico italiano, condivide ciò con rifondazione, e piuttosto di votare per altri scelgo consciamente di votare lega pur cosciente della sua imperfezione congenita causata dal fatto che qualsiasi partito è fatto di appartenenti alla soecie umana con i suoi pochi pregi e tanti difetti. Bisogna anche sapersi accontentare perchè chi condivide in toto le proposte/idee/atteggiamenti di qualsivoglia partito o è una persona fortunatissima, difficile trovare due persone con le stesse convinzioni in tutto e per tutto, o è persona che, forse senza rendersene conto, ha gettato il cervello e l'indipendenza di pensiero/giudizio all'ammasso delegando ad altri la facoltà di pensare al posto di se stesso.
Guarda, se io fossi al posto tuo, avrei smesso di votare la lega da quando ha ritrattato quello che diceva su Berlusconi...
PS Quel manifesto è una espressione di ignoranza spaventosa...
andreamarra
23-03-2005, 09:47
Originariamente inviato da HenryTheFirst
:asd: :asd: :asd:
Northern Antarctica
23-03-2005, 10:04
Vorrei vedere quanti, leghisti o no, pronunciano il cinese in maniera corretta ;)
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Vorrei vedere quanti, leghisti o no, pronunciano il cinese in maniera corretta ;)
Vorrei vedere quanti, leghisti o no, pronunciano l'italiano in maniera corretta ;)
ps: penso sia meglio partire con la roba più facile.......al mandarino ci pensiamo in seguito :D :D
Meno male che tu non sei al posto mio, lo rovineresti irreparabilmente.
Credi forse che il resto, salvo pochi esempi, dell'italianità sia tanto diverso ?. apri gli occhi e guardati intorno senza filtri e capirai che chi ha ideato quel manifesto non è assolutamente un fuori norma in questo paese. L'ignoranza ha molti aspetti e molte facce, non è facile poterne vedere diverse ed è per questo che comprendo il tuo punto di vista ma rispondi ad un quesito: chi dovrei votare secondo te ?, per Prodi, per Rutelli, per Fassino, per Cossutta, per Pecoraro Scanio ?, oppure per Fini forse, per Follini ?, oppure per Fini ?, una sceltaq proprio "entusiasmante" direi. L'unico non impresentabile sarebbe Bertinotti ma troppe cose mi dividono dal suo partito e siccome io credo che votare sia un dovere io voto chi è meno lontano dalle mie convinzioni.
Ciao.
P.S. Credi forse che gli ignoranti siano patrimonio esclusivo della lega ?. Se è così ti sbagli, l'unica differenza è che la lega è sinceramente ingenua e permette che certi fatti accadano mentre gli altri partiti, assai più ipocriti e smaliziatamente opportunisti, filtrano e non permettono certe espressioni, non cambiano le persone ma esercitano una forma di "censura".
Concordo con te che Bertinotti sia più presentabile degli altri politici, ma è troppo estremista per poter portare un beneficio effetivo al paese. Per il resto, la classe politica è quello che è, ma la Lega incarna più esplicitamente tutto quello che c'è di sbagliato nel nostro paese. Quel manifesto ne è la prova lampante.
Northern Antarctica
23-03-2005, 12:58
A me piacerebbe ascoltare cinesi che pronunciano correttamente i dialetti padani oppure il napoletano, od ancora il sardo.
Ciao
P.S. Attento, ogni medaglia ha il suo rovescio.
si, ma il mio commento era circostanziato alla presa in giro sulla pronuncia e non alle attuali implicazioni sociali dell'immigrazione cinese... la comunità cinese prenderà questo commento come noi prendiamo il commento "italiani = spaghetti". è quasi un boomerang :)
Northern Antarctica
23-03-2005, 13:18
A chi lo dici, io ho viaggiato ed ho vissuto all'estero per lavoro ed il pregiudizio verso gli italiani è stata una delle cose che mi hanno più ostacolato nei miei compiti. Devo, comunque e ad onor del vero, ammettere che in diversi casi, comportamento che definire sconsiderato è gentile eufemismo, certi italiani, e non sono pochi, danno ragione a chi ci guarda non proprio con simpatia.
Ciao
P.S. Gli stessi comportamenti, ad esempio la tendenza al costituire comunità chiuse e quindi aree dalle quali tentano di escludere gli altri instaurando una zona franca allo stesso modo di tanti italiani all'estero, si possono constatare in molti immigrati che sono presenti sul nostro territorio alla faccia di chi predica integrazione, tolleranza ed accoglienza.
Io pure come te ho vissuto all estero per lavoro e non posso che quotarti.
Sull'ultima cosa sono un po' meno d'accordo. Quando vai all'estero uno attraversa tre fasi:
1) La prima, quella dei primi giorni, è l'essere incuriosito dal posto. Vedi tante cose nuove, strane, ma spesso affascinanti. E' la fase del turista, che dura poche settimane.
2) La seconda è quella della disillusione: cominci a scocciarti, a diventare insofferente, a cercare solo giornali, programmi TV e cibo italiano. Spesso si sviluppano complessi di superiorità nei confronti dei nativi. E questa fase appare dopo qualche mese e non vedi l'ora di tornare in Italia.
3) La terza fase è quella dell'adattamento; capisci che tu non puoi cambiare il posto, ma devi adattarti. Allora cominci a comportarti e a vivere un po' come quelli del posto.
Solo che non tutti arrivano a questa fase. Più la cultura è diversa è più è difficile. Inoltre la conoscenza della lingua è un fattore chiave per integrarsi. Ecco perché si creano le Chinatown o le Little Italy, perché non assimili completamente la terza fase.
C'è anche chi va oltre, che quando torna in Italia ha la cosiddetta "sindrome da rigetto". Quanta gente va in Oriente per trovare il Nirvana e che spesso crede di aver trovato la "via maestra", pensando di avere un qualche specie di "terzo occhio" che gli altri non hanno. Nella maggior parte dei casi è egocentrismo puro. Molti cinesi vengono in Occidente per lo stesso motivo.
Qui ne puoi vedere uno. comporre la frase con "partire con la roba più facile" è corretto ma inelegante ed assai poco "italiano", meglio sarebbe il dire iniziamo con esercizi semplici, ai più complessi arriveremo poi.
Ciao
P.S. Il mandarino lo mangiamo in quanto ricco di vitamina c e sali minerali.
Accolgo con malcelato stupore il tuo appunto. Nonostante io non mi consideri un fautore dell'"ars scrivendi" ritengo comunque di utilizzare un linguaggio di un certo livello, avendo l'accortezza di tentare di adattare un linguaggio italiano, ricco di risvolti più o meno appariscenti e di sfumature, all'interlocutore.
Non essendo questo un forum di seguaci dell'Accademia della Crusca, ma un forum di argomento prettamente tecnico, che noi pieghiamo alle nostre volontà ottenendone uno spazio di discussione "Off Topic", ritengo quindi più opportuno concentrarmi nello scrivere in un modo che mi permetta di essere compreso e di raggiungere il maggior numero di persone di quelle che potrebbero essere interessate a leggere i miei scritti piuttosto che badare ad una forma corretta ed esteticamente rispondente ai tuoi canoni di alto livello.
Poi quando vuoi fare il saputello tenta almeno di essere preciso.......io ho accennato ai difetti di pronuncia degli italiani.......e tu riesci a capire la mia pronuncia attraverso delle parole scritte?Avresti fatto più bella figura (ma ci voleva poco) se avessi scritto:
"oltre alle problematiche legate alla pronuncia ritengo che alcuni italiani, tra i quali sei compreso, utilizzino una sintassi non esteticamente inappuntabile"
Intesi, caro il mio Petrarca?
Northern Antarctica
23-03-2005, 14:47
Una certa pigrizia non è estranea a questo amico mio, adeguarsi al prossimo e sforzarsi di apprenderne la lingua è fatica, molto meglio chiudersi in se stessi.
Riguardo la sindrome da rigetto io non l'ho subita ma non posso fare a meno di constatare il fatto che il contatto con culture così diverse ha finito per "inquinare" la mia di origine trasformandola in qualcosa di diverso. Ciò ha reso me diverso dagli altri e non è cosa facilissima ora comunicare con chi non abbia i medesimi presupposti e farsi comprendere. Il contatto con altre culture apre la mente e ti fa divenire una sorta di cittadino del mondo ma come tutte le medaglie ha il suo rovescio traformandoti in una persona diversa e se non nascondi, ho dovuto imparare a farlo, queste caratteristiche finisci per tovarti un tantino emarginato.
Ciao
Il post di prima te l'ho quotato in parte, ma questo lo sottoscrivo al 100% :)
Oggi ho visto l'ennesima porcata, manifesti in tutta Roma con Giannini di spalle con la maglia della roma, e sotto un bel lui è con nio vota Forza Italia :Puke:
poi guardate qua, nelle liste dei candidati,
27 GIANNINI Giuseppe detto Il Principe :rotfl:
http://www.forza-italia.it/jumpsite/regioni/lazio.htm
http://www.forza-italia.it/jumpsite/images/votero/votero10.jpg
dai ditemi che è tutto uno scherzo ed il sito di Forza Italia è defaced ed in mano ai comunisti. :D
Grazie del complimento, essere Petrarchizzato non era nelle mie ambizioni/aspettative, che ricevo con malcelato orgoglio essendo io un leghista che neppure dovrebbe saper pronunciare l'italiano.:D :D :D :D
Bravo per la frase ben costruita ma non posso dire altrettanto del senso che hai voluto attribuirle, è soltanto una tua opinione cui hai diritto come chiunque altro ha diritto alle sue.
Ciao.
P.S. La pronuncia certamente no ma il come componi gli scritti certamente si. Non si dispregia il prossimo per nessuna ragione, in particolare se non si è più che certi di non offrire il fianco a risposte altrettanto inopportune, è proprio questo che ho voluto puntualizzare e che tu, evidentemente, non hai afferrato. Se ti risparmi certe uscite puoi scrivere come vuoi e vedrai che io non avrò certo nulla da obiettare in merito.
Ahi ahi......era questo il problema: probabilmente punto nell'orgoglio hai intravisto nel mio commento un attacco alla "classe leghista" che neppure mi ero sognato di fare
Ti è sfuggito quel "leghisti o no" che, pur nella sua brevità, indirizzava il mio commento sugli italiani in generale, tra i quali IO accludo ANCHE i padani, ma non solo, (hai ampia libertà di non condividere questa mia suddivisione), che dalla mia esperienza sono soliti commettere errori dei più vari nella pronuncia della loro lingua, vuoi per difetti derivanti dall'accento, vuoi per difetti derivanti dall'istruzione, vuoi per qualsiasi motivo ti venga in mente.....ma per come intendo io la questione è un motivo di spregio.
Inoltre non dovresti confondere il non saper scrivere o parlare con il non voler scrivere o parlare in un certo modo.......mi auguro vivamente che il lessico che utilizzi in determinate occasioni sia diverso da quello che usi in altre.........
ps: anche il fatto che tu considerassi la mia prima frase come brutta era opinione personalissima.......dalla quale sei partito per insegnarmi a non disprezzare il prossimo, lezione che rifiuto cortesemente (perchè anche il disprezzo è opinione personalissima)
Scoperchiatore
23-03-2005, 18:40
Vedi Scoperchiatore, sei scivolato sui tuoi stessi argomenti contraddicendoti vistosamente e clamorosamente. Se l'avessi fatto apposta potrei affermare che sei caduto nelle trappola ed invece hai fatto tutto da solo. Prova a rileggerti con calma esaminado i tuoi scritti sotto la luce di diversi punti di vista e capirai cosa intendo.
Non sto a risponderti punto per punto ma almeno dovresti riconoscere che l'opera dei partiti tradizionali ha portato il paese sull'orlo del baratro e che il prode Prodi è parte in causa con evidenti responsabilità in tutto questo. Al contempo tu parli, riferendoti ai leghisti, di aprire gli occhi mentre si evince benissimo che chi li tiene chiusi non sono certo loro anche se generalmente non li hanno, vecchio vizio italico, del tutto aperti.
La tua uscita sulla "fantapolitica" ha tutta l'aria di un classico salvataggio in corner tentato ma non riuscito, occorrono ben altre argomentazioni per sostenere un tuo punto di vista e confutarne uno differente.
Ciao
P.S. Le mie non sono fantaidee ma realconstatazioni desumte da fatti realmente accaduti e vissuti in prima persone, le fantaidee le lascio a chi ancora non si è reso conto di quanto siano differenti la realtà vera, alla quale io mi attengo per esperienze pluridecennali, e la realtà presumta.
Non credo di essermi contraddetto, e non credo che tu puoi dire "rileggiti e guarda" così tranquillamente sperando che io lo faccia. Punta gli spezzoni in cui le mie parole si sono contraddette e cercherò di spiegarti meglio quelle parti di discorso, che magari ho semplicemente riassunto esageratamente per motivi di tempo.
Io non posso essere convinto di essermi contraddetto, altrimenti non avrei scritto quelle cose, e sai anche bene che un discorso su un forum lascia spesso in sospeso vari punti, che a voce potrei chiarirti meglio, ma che sulla tastiera è lungo e tedioso chiarire, anche perchè esulerebbero dal contesto iniziale.
Possiamo rimanere seneramente sulle nostre posizioni, posso dirti, ripetendomi, che per quanto mi riguarda c'è una parte politica che credo mi stia prendendo in giro più di un'altra, e stop, ma non mi chiedere di considerarti "obiettivo" nella vicenda e di credere a te piuttosto che a un jumper o a un riaw o a un cerbert, perchè è OVVIO che in questo campo non esiste l'obiettività o la ragione assoluta ;)
beppegrillo
23-03-2005, 19:14
A napoli a parte quella odiosa di Bocchino :asd, ne ho visto una fantastica
E' di una certa signorina Ferrari della margherita, il suo nome sotto è scritto ferrari ricordando ovviamente la ferrari di maranello e il manifesto recita
"un nuovo motore alla margherita".
Ps Come se non bastasse la signorina è molto bona, sembra molto di + una pornostar che un politico.
P.s Me lo trovate il manifesto?? :D
anonimizzato
23-03-2005, 19:54
visto che nell'altro 3D sono stato (giustamente) minacciato di sospensione mi limito ad una faccina questa volta:
Encounter
23-03-2005, 20:19
Originariamente inviato da Sgurbat
visto che nell'altro 3D sono stato (giustamente) minacciato di sospensione mi limito ad una faccina questa volta:
Si chiama "comunicazione"
E' evidente il target del messaggio sul manifesto. Per rivolgersi ad una persona di una certa mentalità e cultura, sarebbero stati usati termini come "Difendiamo i prodotti italiani, si ai dazi sull'importazione dei prodotti cinesi".
Dicendo "Cinesi, no GLAZIE!" il messaggio cambia livello per essere recepito correttamente dalla mente a cui è indirizzato.
anonimizzato
23-03-2005, 20:29
Originariamente inviato da Encounter
E' evidente il target del messaggio sul manifesto. Per rivolgersi ad una persona di una certa mentalità e cultura, sarebbero stati usati termini come "Difendiamo i prodotti italiani, si ai dazi sull'importazione dei prodotti cinesi".
Dicendo "Cinesi, no GLAZIE!" il messaggio cambia livello per essere recepito correttamente dalla mente a cui è indirizzato.
è esattamente quello che dissi io, solo in modo molto meno elegante ;)
Scoperchiatore
23-03-2005, 20:33
Io vedo anche un atteggiamento razzista in questo modo di comunicare, ma sarò sbagliato io...
Encounter
23-03-2005, 20:34
Originariamente inviato da Sgurbat
è esattamente quello che dissi io, solo in modo molto meno elegante ;)
Poi arriverà qualcuno a smentire parlando in modo forbito per spiegarci come non abbiamo capito nulla della lega, ed il suo scrivere dotto e ricercato ci convincerà. ;)
Encounter
23-03-2005, 20:36
Io vedo anche un atteggiamento razzista in questo modo di comunicare, ma sarò sbagliato io...
Fare leva sulla "paura del diverso" ha sempre funzionato su un certo tipo di soggetti, perchè la "non conoscenza" genera diffidenza .
Scoperchiatore
24-03-2005, 00:48
Poi arriverà qualcuno a smentire parlando in modo forbito per spiegarci come non abbiamo capito nulla della lega, ed il suo scrivere dotto e ricercato ci convincerà. ;)
Più che altro, si ricade sempre nel trabocchetto di dire "e perchè, gli altri sono meglio?". Ed in questo modo in un certo qual modo il discorso se non viene deviato, viene incanalato almeno in due binari distinti
jumpermax
24-03-2005, 01:33
Più che altro, si ricade sempre nel trabocchetto di dire "e perchè, gli altri sono meglio?". Ed in questo modo in un certo qual modo il discorso se non viene deviato, viene incanalato almeno in due binari distinti
beh non mi sembra tanto un trabocchetto, quanto una domanda legittima... il sospetto che molti votino lega perchè ritengono che nonostante questi manifesti gli altri partiti comunque siano peggio non ti viene?
Encounter
24-03-2005, 07:21
Originariamente inviato da jumpermax
beh non mi sembra tanto un trabocchetto, quanto una domanda legittima... il sospetto che molti votino lega perchè ritengono che nonostante questi manifesti gli altri partiti comunque siano peggio non ti viene?
Le scelte elettorali sono personali e sacrosante, posso capire se uno dice che vota lega "nonostante" i manifesti , nonostante Borghezio eccetera, perchè "nonostante" tutto secondo lui è meglio.
Ma non se uno cerca di spiegare che il messaggio del manifesto non è assolutamente "velato" da un ombra di razzismo, su cui fa leva il partito per ottenere consensi e voti.
Harvester
24-03-2005, 10:45
questi sono fantastici :D
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/fotoele4/esterne231545542303154712_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/fotoele4/esterne231259292303130050_big.jpg
-kurgan-
24-03-2005, 11:28
lo vedo pure io in tre quarti dei manifesti della lega, dovresti fare un salto nella sede della padania per vedere che manifesti tengono appesi ai muri come trofei.. roba da rabbrividire.
cmq concordo, saremo sbagliati noi che "non capiamo il loro linguaggio", eh si.
ah è chiaro, come quando invece di dire che bisognava stare attenti alla minaccia terrorista proveniente dal medio oriente e dal maghreb, misero la foto di un musulmano mentre pregava in una moschea scrivendoci sotto "Fuori dalle palle", ma chi è il loro esperto in comunicazione ceppaflex dei prophilax??? :rolleyes:
Scoperchiatore
24-03-2005, 12:21
Si, ma nel thread non si parlava di chi si vota, ma di quel manifesto!
A me non importa dei perchè si voti lega (o almeno, non in questa sede, in altri thread ho letto alcune opinioni a riguardo), ma solo di cosa ne possa pensare una persona (elettore della lega o meno) di quel manifesto e del suo messaggio.
Scoperchiatore
24-03-2005, 12:23
Errore, io non chiedo se gli altri siano o meno peggiori, affermo senza ombra di dubbio che , almeno IMHO, sono di gran lunga peggiori e che molti eccessi leghisti sono causati proprio dalla propaganda sleale di chi teme la diffusione di tali idee, significherebbe un loro secco ridimensionamento ed una perdita di potere con conseguente perdita di consenso a causa del non poter più mantenere le clientele, e dal conseguente bisogno di visibilità. Se poi qualcuno afferma che la lega è tutt'altro che perfetta e contiene anche personaggi non proprio cristallini mi trova perfettamente d'accordo ed è proprio per questo motivo che io sostengo da molto tempo che i politici debbano essere sostituiti frequentemente onde non offrire loro la possibilità di "nidificare" nelle istituzioni e nella politica stessa trasformandola da servizio al cittadino in mestiere.
Ciao.
P.S.1 Io non incanalo, affermo secondo le mie esperienze e successive analisi ed il risultato di tali analisi è impietoso verso i partiti tradizionali ed anche la lega frequentemente è oggetto di mie pesanti critiche al suo operato come avvenuto nel caso credieuronord.
E io ripeto quel che ho detto a jumper. Dei perchè del voto di molti di noi, ne abbiamo parlato in altre sedi. Qui la questione, IMHO, era un'altra.
P.S. 2 Scusami se non rispondo alla tua sollecitazione di puntualizzare in merito ai post della pagina precedente ma occorrerebbe, considerando la sottigliezza dell'argomento, troppo tempo e non ne ho proprio voglia.
Come io, quando scrissi quel commento, non avevo voglia di puntualizzare in modo pedissequo tutti i punti affrontati ;)
Scoperchiatore
24-03-2005, 12:24
P.S. La smettessero di gridare contiinuamente "al lupo al lupo",. Un giorno il lupo verrà davvero cogliendoci impreparati e scettici ed allora i miei peggiori timori potrebbero divenire realtà dando vita ad una bella riedizione, riveduta e corretta in base ai tempi, del ventennio fascista come da diverso tempo pavento.
Mah, veramente molti di noi sono convinti che il lupo sia già arrivato :D
Scoperchiatore
24-03-2005, 12:26
Originariamente inviato da parax
ah è chiaro, come quando invece di dire che bisognava stare attenti alla minaccia terrorista proveniente dal medio oriente e dal maghreb, misero la foto di un musulmano mentre pregava in una moschea scrivendoci sotto "Fuori dalle palle", ma chi è il loro esperto in comunicazione ceppaflex dei prophilax??? :rolleyes:
hai un link del manifesto?
Mortà e questo mo chi è???
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/fotoele3/esterne230925092303092901_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/fotoele3/esterne230925092303092901_big.jpg
:eek:
qualsiasi candidato che mi fà un manifesto "Riprendiamoci l'Istria e la Dalmazia" avrà il mio voto!!!:D
....e di questo passo verrà postato tra poco :eek:
Harvester
24-03-2005, 12:42
hai un link del manifesto?
http://www.legapadanalombardia.com/images/adesso_basta.jpg
Harvester
24-03-2005, 12:43
che bel forum che ho trovato :D
editato ;)
jumpermax
24-03-2005, 12:47
che bel forum che ho trovato :D
ti prego togli quel link... evitiamo "scambi culturali"... ;)
ti prego togli quel link... evitiamo "scambi culturali"... ;)
no dai cos'era? cos'era?
ma questi non erano alleati? :wtf: :asd:
http://www.leganordrho.it
http://www.leganordrho.it/image/corsaro.jpg
http://www.leganordrho.it/image/forzacina.jpg
jumpermax
24-03-2005, 12:54
no dai cos'era? cos'era?
chiediglielo in pvt magari... ;)
tatrat4d
24-03-2005, 12:57
Ma questo si chiama Lollo o Frattegiani? :confused:
Comunque sia rivelategli l'esistenza del Confetto Falqui :D
-kurgan-
24-03-2005, 18:01
Sarebbe opportuna la medesima attenzione al comportamento degli altri i quali, secondo questo metro, sono altrettanto razzisti anche se i loro obiettivi sono coloro di opposta fazione e ribadisco ancora una volta che nascondono tale vezzo con la classica coperta del politically correct rinforzata da una massiccia dose di ipocrisia e manierismo. La lega ha molti torti e difetti ma almeno si mostra ingenuamente quale è, un partito popolano ndr che utilizza messaggi fin troppo crudi, mentre gli altri, frequentatori degli ambienti radical chick storcono il naso pur avendo la coscienza ancor più sporca perchè, lo ripeto, dissimulano il loro livore dietro una cortina di belle maniere ma cosa ci sia dietro a queste è facile vederlo.
Ciao
P.S. Che il manifesto in questione sia di cattivo gusto e più dannoso che utile non è contestabile ma sarebbe d'uopo guardare alla trave che affligge il proprio occhio invece di inveire contro la pagliuzza presente in quello altrui. Se agissimo in tal senso curando il nostro orticello probabilmente vederemmo scomparire molte cose che non piacciono, almeno a parole, proprio a nessuno.
io non ho nessuna trave nel mio occhio, e ribadisco che per me questi manifesti sono RAZZISTI. Non popolani, con messaggi crudi, o con definizioni che preferisci.
che poi questo sia "accettato" in italia in nome di quattro poltrone in parlamento che servono sia alla destra che alla sinistra per andare a governo a turno è un altro discorso e francamente mi disgusta abbastanza.
andreamarra
24-03-2005, 18:30
no dai cos'era? cos'era?
ma questi non erano alleati? :wtf: :asd:
http://www.leganordrho.it
http://www.leganordrho.it/image/corsaro.jpg
http://www.leganordrho.it/image/forzacina.jpg
LOL mi sto rotolando sulla scrivania :asd: :asd::rotfl: :rotfl:
e poi dicono che a destra non c'è verve comica, mi sto pisciando sotto :rotfl:
Il cazzaro nero... :rotfl:
BerluMao :asd: :asd: :rotfl:
SONO GENIALIII!!!
:rotfl:
vota bene, vota sano, vota Alberto da Giussano :asd:
andreamarra
24-03-2005, 19:18
http://www.leganordrho.it/image/tonto_insuperabile.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
...amaro Bertinotti... :asd:
andreamarra
24-03-2005, 19:23
E questa? :asd:
http://www.leganordrho.it/image/saponedux.jpg
E questa qui :asd: (a parte quel "terroni") :asd:
http://www.leganordrho.it/image/mastella-party.jpg
lollissime :asd:
andreamarra
24-03-2005, 19:29
questi sono fantastici :D
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/fotoele4/esterne231545542303154712_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/fotoele4/esterne231259292303130050_big.jpg
:asd: :rotfl:
andreamarra
24-03-2005, 19:31
mortacci sua, faccia da morto e sfondo nero :asd:
sembra un personaggio di "Salò o le 120 giornate di Sodoma" :asd:
che elementi in giro :asd:
andreamarra
24-03-2005, 19:35
Originariamente inviato da tatrat4d
Comunque sia rivelategli l'esistenza del Confetto Falqui :D
:asd:
Encounter
24-03-2005, 20:33
Non riesco a trovare la trave nel mio occhio, adesso chiedo alla mia ragazza (che è di origini somale) se mi aiuta a trovarla.
Scoperchiatore
25-03-2005, 09:35
http://www.legapadanalombardia.com/images/adesso_basta.jpg
Che carini :D
Esistono tanti modi per parlare dei problemi, tanti modi per esprimere i propri dissensi rispetto ad una cultura e ad un popolo.
C'è chi preferisce non parlarne, e fare la figura del buono, ma magari poi prova risentimento come gli altri.
E c'è chi, invece, ne parla in questo modo che a me fa ribrezzo.
La Lega, con queste uscite, rende semplice tutto, trova nemici e (pochi) amici, giudica in pochi secondi, mentre credo sia ovvio come il problema del terrorismo, o dei cinesi, o del mezzogiorno, o tutti gli altri, siano complessi e da valutare attentamente.
Oltre a non essere d'accordo, un giudizio del genere me lo aspetto da un liceale, non da un partito politico. E il fatto che questi signori siano al governo, per me, è estremamente preoccupante, è simbolo del decadimento della nostra classe politica, ma anche del fatto che sotto sotto, siamo un popolo razzista...
Non riesco a trovare la trave nel mio occhio, adesso chiedo alla mia ragazza (che è di origini somale) se mi aiuta a trovarla.
Cari Encouter e Proteus potete tenervi le vostre donne e votare Lega tranquillamente, chiedetelo a Boso, alla domanda ma lei è razzista, rispose "ma che razzista e razzista me ne son fatte di tutti i colori, le katanghesi poi! Le ho provate invece quando sono stato in Africa, nello Zaire. Prodotto notevole. Mica come le bruttone nigeriane che battono da noi". :eek:
http://digilander.libero.it/antilega/images/manifesti/fermiamoliextracomunitari.gif
questa poi con tanto di vignetta con l'extracomunitario che dice: Vu cumprà, Vu stuprà, Vu ciulà, Vu sballà, mica sono razzisti i legisti noooooo :rolleyes:
ma quest'altro genio? :wtf:
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/fotoele6/esterne241259472403130016_big.jpg
Il Dottor No
aridatece bettino, andreotti e berlinguer. :cry:
Perchè la lega ce l'ha DULO!!!!!
Se trattasi di comprendonio è qualità assai diffusa pure tra tutti gli altri.:D
Ciao
Ma dove è Sassuolo!???
:wtf: :wtf: :wtf:
Originariamente inviato da mumme
Perchè la lega ce l'ha DULO!!!!!
ehi ragazzo guarda che non puoi mica scriverlo qui che la Lega ce l'ha al CULO. :mad: :D
Originariamente inviato da mumme
Ma dove è Sassuolo!???
:wtf: :wtf: :wtf:
Prov. di Modena
Encounter
25-03-2005, 13:14
Al razzista, al razzista !!!!!!!!!!!!!!!!..:D :D :D :D
Spiegami quale attinenza abbiano le origini, il fatto che tu tenga a specificarlo mi lascia perplesso perchè a ben vedere è una forma di ostentazione razzista, io sono più togo ed anche superiore perchè ho una ragazza di origini straniere, del tuo preteso "Non razzismo", della tua ragazza con questo discorso. Le origini non sono rilevanti in nessun caso mentre è rilevante che usi e costumi siano compatibili oppure esista una volontà, seguita dai fatti, di adeguarsi agli usi e costumi del luogo in cui si vive. Non è ammissibile, io non l'ho mai fatto nel corso delle mie permanenze estere, pretendere di portare seco il proprio mondo infliggendolo ad altri.
Ciao
P.S. Dubito possa aiutarti a trovare la trave nell'occhio, certamente troverà un bastoncino ma situato in altro loco:Perfido: :rotfl: :Perfido: :rotfl:
Il razzista non sei tu, Proteus, ma la Lega. Rispondi portando le tue esperienze personali come fossero riconducibili alla Lega stessa, ma dai tuoi post si evince che non sei leghista per niente, anche se il tuo voto va a cotale partito.
Mi fa piacere che tu non lo sia, ma che c'entra con la LEGA???
(P.S. in risposta al mio essere "razzista" perchè sottolineo le origini della mia ragazza,vanno sottolineate perchè è giusto che ognuno sia fiero di esse , ti imagini che tristezza un mondo completamente omologato, l'importante è considerare tale diversità come RICCHEZZA CULTURALE e non come motivo di DISCRIMINAZIONE)
-kurgan-
25-03-2005, 13:27
Il razzista non sei tu, Proteus, ma la Lega. Rispondi portando le tue esperienze personali come fossero riconducibili alla Lega stessa, ma dai tuoi post si evince che non sei leghista per niente, anche se il tuo voto va a cotale partito.
Mi fa piacere che tu non lo sia, ma che c'entra con la LEGA???
fondamentalmente è la stessa idea che mi son fatto di squadraf con il topic in cui si parlava di forza nuova.
la base che vota certi partiti sembra completamente slegata da quanto si legge in questo forum.. io stesso non me ne tiro completamente fuori, pur definendomi anarchico spesso mi trovo a condividere posizioni che anarchiche non sono.
aridatece bettino, andreotti e berlinguer. :cry:
Esco dal silenzio per quotare questo.
E per rimarcare l'assurdita' del doverlo fare :rolleyese:
IpseDixit
25-03-2005, 14:00
Originariamente inviato da Enel
http://img221.exs.cx/img221/2443/noglazie20za.jpg
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/fotoele2/1.html
In Cina tremano dalla paura :eek:
andreamarra
25-03-2005, 14:19
Caro Parax, recati, ad esempio, in Marocco e comportati come si comporta la maggioranza di coloro da li provenienti in italia, vedrai che trattamento "festoso" ti verrà riservato. Se mai riuscirai a ritornare, vivo o morto, ne potremo, ovviamente se sarai vivo, riparlare con comuni presupposti e conoscenze.
Ti rendo edotto che amici di Casablanca mi hanno reso edotto del fatto che la maggioranza di coloro che vengono qui sono dei farabutti, non tutti ovviamente perchè conosco diverse persone in gamba ed oneste, che sono di la fuggiti perchè l'ambiente lassista italiano è assai più propizio all'esercizio delle loro attitudini. Che la lega ne parli in modo sguaiato, forse l'atteggiamento terzomondista d'accatto dovuto al fatto che gli immigrati costituiscono, per certuni, una vera e propria miniera di guadagni a partire dai solidaristi di professione, non significa che il problema non esista
Ciao.
P.S. Ancora confondete l'antipatia verso coloro che sono venuti qui per fare i loro comodi e le diffidenze scaturite proprio da questi intollerabili comportamenti col razzismo. Tale atteggiamento, oltre al sollecitare maggiormente tale impulso, appare quantomeno strumentale e di comodo per avvalorare le proprie posizioni.
Proteus io sicuramente ti dò ragione in questo. Ovvero il fatto che in molti, grazie al buonismo di fondo, si insediano in Italia per fare ciò che da loro non potrebbero neanche pensare.
Perfettamente daccordo.
Il problema dei manifesti o dei convegni della Lega per me è differente. Come hai detto è vero che il lassismo e il menefreghismo e il terzomondismo ecc. ecc. italiano produce effetti del genere, ovvero di emigrazioni con altri scopi che non siano il mangiare e il lavorare, ma questo non lo si risolve a mio modo di vedere a scrivere o voler attuare quel "fuori dalle balle".
Usare terminologia così semplicistica, becera, stereotipata, volgare (certi convegni della Lega li ho sentiti, e nei riguardi degli extracomunitari -in toto, si fa come l'uomo ragiona- non volano certo critiche costruttive... si va sul pesantissimo insomma) non serve a impedire l'arrivo di cattivi extracomnunitari.
Se si vuole evitare di far giungere da noi extracomunitari cattivi occorre fare selezione all'ingresso. Con leggi appropriate ed eque. Ovvero che se nel tuo paese hai commesso reiteratamente un certo tipo di crimine grave, non entri. E cose del genere. E li si controlla affinchè riescano ad integrarsi e per evitare che facciano passi falsi.
Inutile dire che fra 100 anni se non entra nessun extracomunitario il nostro paese crolla del tutto. Zero natalità, popolazione vecchia... economia a rotoli.
Perchè l'usare termini e immagini del genere cosa porta? A controllare il fenomeno dell'immigrazione (che è necessario, anzi vitale)? Aiuta a scindere i buoni dai cattivi?
No. Perchè per primo fai presa sulla gente instillando paura. E la paura è un'arma micidiale e incredibilmente detonante.
SI genera odio, perchè lo sai meglio di me che nella formazione stereotipica si prende sempre il male possibile di un gruppo e lo si estende a tutti.
Si genera intolleranza, paura, odio biologico vero e proprio.
Ora, io gradirei che la Lega così come altri partiti parlassero in maniera più cosciente ai propri elettori. Non tutti hanno le capacità di poter elaborare in maniera critica un proprio pensiero. E installare nella testa delle persone messaggi del genere porta a situazioni molto gravi.
Vuoi parlare del problema della Cina o degli extracomunitari? fai dibattiti seri con toni anche accesi ma che non sfociano in odio. Fai disanime ponderate. Cerca soluzioni differenti.
Il fatto è questo: se alla base il concetto leghista nei confronti di Cina e extracomunitari è corretta, nella forma si cade irrimediabilmente in pericolosissime forme virilunte di razzismo generalizzato.
IO sinceramente di questo ho paura.
Mi ricorda molto i pamplet "satirici" e i manifesti in America alla fine dell'Ottocento raffiguranti noi italiani.
Il risultato di quelle forzature e di quell'estremismo continuo e irrazionale portava a trovare come capro espiatorio l'italiano.
E sono sicuro che saprai che dopo i neri ad essere linciati negli stati del sud e in Australia c'erano gli italiani.
Harvester
25-03-2005, 14:42
Originariamente inviato da IpseDixit
In Cina tremano dalla paura :eek:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Questo mi da indice di come oramai la politica italiana sia diventata una farsetta da 4 soldi.
Oltre a non essere d'accordo, un giudizio del genere me lo aspetto da un liceale, non da un partito politico. E il fatto che questi signori siano al governo, per me, è estremamente preoccupante, è simbolo del decadimento della nostra classe politica, ma anche del fatto che sotto sotto, siamo un popolo razzista...
Oh che barba sto buonismo dilagante! Io non so in che zona di Roma vivi, ma quello che dice quel cartellone è ciò che pensa un bel po' di gente qua in Lombardia, non so dirti quanti, ma comunque tanti, credimi! Prova a vivere a Lecco come me, lavorare a Milano e farti 2 ore al mattino e 2 ore alla sera di metro + treno ogni giorno e senti un po' che pensa la gente comune, la gente di tutti i giorni che dialoga! Io ne sento tante di persone in metro che quando sale lo zingaro a chiederti i soldi si gira dall'altra parte e dice "Fuori dalle palle!"... cosa mi dici di questo? Sono solo i leghisti? Non credo.. la gente è stanca, è stanca di aver paura, di non avere diritti in casa propria, di pagare anche per chi non fa un cavolo, ecc...
Il cartellone manifesta una realtà attuale e non mascherata da un falso buonismo spicciolo. Io non sono razzista, io qua, io là.. Ma bisogna essere obbligatoriamente razzisti per difendere i propri interessi nazionali o locali che siano? Io, in tutta sincerità, mi sono rotto le palle di vedere gente che "sta a guardare" senza fare nulla per cambiare le cose!
E mi fermo qua.
-kurgan-
27-03-2005, 00:56
no dai, vai avanti.
Bah io li trovo abbastanza patetici come cartelloni..
Senza contare che non credo affatto sia questa la gente che può risolvere i problemi.
Bisogna distinguere chi da veramente fastidio e chi, invece, ha le carte in regola per rimanere qui.
Originariamente inviato da Nicky
Bah io li trovo abbastanza patetici come cartelloni..
Senza contare che non credo affatto sia questa la gente che può risolvere i problemi.
Bisogna distinguere chi da veramente fastidio e chi, invece, ha le carte in regola per rimanere qui.
Sì, belle parole Nicky, però purtroppo so, anche e sopratutto da amici extracomunitari, che troppo spesso in questo paese vengono rese difficili le cose a coloro che hanno le carte in regola per rimanere (vedi ad esempio i tempi di rinnovo dei permessi di soggiorno) e viceversa vengono rese "troppo facili" a coloro che invece sono qua non di certo per scopi onesti.
Per quanto riguarda quel cartello, io, pur leghista, ho espresso già il mio dissenso sul "glazie" in un'altro thread, comunque mi fa piacere vedere che quando si tratta di tirare in ballo la Lega vengono dedicati anche più thread allo stesso argomento, che dire... "tanti nemici.. tanto onore!" :D
Per quanto riguarda invece il fatto di essere leghista, ho già espresso il mio parere anche su questo, comunque mi ripeto, le mie posizioni sono molto vicine al pensiero di Proteus, quando dice che il suo voto va da quella parte in quanto non il miglior partito, ma il "meno peggio"!
Concordo anche con Proteus quando, riassumendo le sue parole, dice che uno dei principali difetti della Lega come movimento politico è spesso di non parlare il politichese, di essere troppo diretta, a differenza dei giri cervellotici che fanno tutti gli altri partiti, però per chi come me vede nella semplicità un pregio e non un difetto, a differenza di coloro a cui piace sguazzare nelle s*ghe mentali, il fatto di essere diretti viene visto come una qualità.
Sempre sul fatto stesso di essere leghista si potrebbero spendere moltissime parole, di come non si nasce di certo leghisti, ma lo si diventa vedendo certe cose, esprimendo però la cosa in una frase, forse la motivazione principale che spinge verso tale movimento è la semplice constatazione di essere arcistufi di fare la parte delle mucche da latte per il paese, e penso si capisca benissimo ciò che intendo! ;)
anonimizzato
28-03-2005, 11:47
Se le istituzioni avessero perseguito una politica volta ad imporre a tutti indistintamente il rispetto della legalità e della civile convivenza credo proprio che non vedremmo quei cartelloni come non vedremmo le carceri straboccanti di immigrati, la ragione in un mio precedente post, e saremmo tutti, sia noi che gli immigati, molto più tranquilli ed avviati ad un processo di integrazione che pur lento non avrebbe dato cattivi risultati.
Ciao
P.S. La politica del "tanto va bene lo stesso" altro non ottiene se non incentivare la diffidenza che rischia, col tempo, di tracimare nel vero e proprio razzismo.
Credi veramente che se si fosse realizzato ciò che indichi non ci sarebbero stati problemi di razzismo (perchè le cose vanno chiamate con il loro nome) nei confronti degli immigrati?
Simili atteggiamenti xenofobi proliferano grazie a determinate situazioni ed eventi in cui si può indicare come facile capo espiatorio lo straniero ma cmq ne prescindono.
anonimizzato
29-03-2005, 20:59
E tu credi veramente che la mancanza di tali comportamenti non dia una spinta decisiva nel trasformare la diffidenza, legittima, verso chi non si conosce in razizismo ?. Se credi chi non abbiano enorme rilevanza significa solo che le tue esperienze non sono sufficientemente vaste e che non conosci, o non vuoi conoscere, la vera natura della ns. specie e non sarà nascondendosi dietro un dito che ciò potrà cambiare.
Le cose vanno chiamate col loro nome quando accadono quelle cose, attribuire definizioni inesatte non aiuta ma porta semplicemente a peggiorare le cose. Lo straniero diviene un capro espiatorio prioprio per i motivi da me addotti se non per la solita, per fortuna minima, percentuale di veri razzisti che non sono diffidenti ma che realmente sono convinti di essere superiori.
Ciao
P.S. Qualora tu volessi conoscere il significato del termine razzismo ti invito a consultare un buon vocabolario utilizzando una certa dose di indispensabile buonsenso senza il classico pregiudizio che tanto vedete, spesso anche senza che esista realmente, negli altri ma mai constatate, pur essendo più che presente, in voi. Allora scoprirai che cio che tu chiami col suo, secondo te, nome non è ciò che tu chiameresti con quel nome. Riempiersi il cranio di idee non attinenti con la realtà altro non ottiene se non favorire la percentuale minima di persone citata poco sopra.
Ho ben in mente in significato si razzismo senza che tu mi venga a suggerire di andarmelo a rivedere e ti ripeto che sottolineo che certi atteggiamenti violenti, aggressivi, xenofobi ecc. addolciti solo dalla necessità istituzionale di rimanere aggrappati alle poltrone sono presenti in diversi partiti del nostro bel paese.
Fare finta di niente, minimizzare o far credere che il razzismo sia ben altra cosa è questo, a mio modo di vedere, ben poco utile.
Se poi vogliamo filosofeggiare allora è tuttaltro discorso ma non mi si venga a dire che prendere a cannonate le navi di immigrati, disinfettare i sedili dei treni su cui si siedono persone di colore o dare fuoco a dei rifugi in cui dormono è solo un atteggiamento un pò ... esuberante!
Un conto è la diffidenza, ben altro discorso è l'ignoranza che induce alla paura, al disprezzo ed infine alla violenza e se permetti ciò lo chiamo RAZZISMO.
Perchè non sono io a parlare di RAZZA PADANA!
Originariamente inviato da wolf64
Sì, belle parole Nicky, però purtroppo so, anche e sopratutto da amici extracomunitari, che troppo spesso in questo paese vengono rese difficili le cose a coloro che hanno le carte in regola per rimanere (vedi ad esempio i tempi di rinnovo dei permessi di soggiorno) e viceversa vengono rese "troppo facili" a coloro che invece sono qua non di certo per scopi onesti.
Purtroppo lo so bene, io lavoro con extracomunitari e il mio capo che è qui da 40 anni fa ancora fatica ad ottenere il rinnovo del permesso di soggiorno :uh:
Comunque personalmente non ho nulla contro la lega come partito o contro chi la vota.
Però se una cosa non mi piace perchè dovrei dire il contrario? Perchè così nessuno potrà dirmi "buonista"? Ma sti gran cazzi :D:D
Se le istituzioni avessero perseguito una politica volta ad imporre a tutti indistintamente il rispetto della legalità e della civile convivenza credo proprio che non vedremmo quei cartelloni come non vedremmo le carceri straboccanti di immigrati, la ragione in un mio precedente post, e saremmo tutti, sia noi che gli immigati, molto più tranquilli ed avviati ad un processo di integrazione che pur lento non avrebbe dato cattivi risultati.
Sono la prima a criticare il sistema odierno, ma quei cartelloni continuo a trovarli di cattivo gusto. C'est la vie :p
Originariamente inviato da HenryTheFirst
la battuta le Secolo (d'Italia!!!) LOL :D :D :D
PS - pensavo fosse un fotomontaggio...:oink:
anonimizzato
30-03-2005, 20:05
tacci me di superiorità e di razzista (anche se in modo velato) e poi sia dai post precedenti che in queste sei prorprio tu a parlarmi come se avessi a che fare con una bambino e paventando l'idea che io parli per luoghi comuni o per teorie altrui.
Non solo, parli anche di diffidenza verso gli altri a seconda della loro provenienza pur precisando poi che è l'ovvia conoscenza del signolo che segna la discriminante.
Io ho cercato di tenere un tono rispettoso anche se acceso, non posso dire altettanto per come mi sono sentito da te rispondere.
Probabilmente mi sbaglio e probabilmente no.
Cmq chiudio qui per non ingenerare flame o altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.