View Full Version : Win98 - Eliminare l'avvio automatico dei programmi.....
Non mi ricordo più come accedere alle impostazioni per scegliere i programmi che si avviano automaticamente all'avvio di Windows 98
Mi ricordo che si accedeva al registro di sistema (esegui -> regedit), ma una volta arrivato li, non mi ricordo più come procedere.....
Ho provato a cercare su questo forum, ma non sapendo bene neanche cosa cercare, non ho trovato niente
GRAZIE, CIAO :D
Ivan The Bastard
22-03-2005, 14:24
regedit serve per entrare nel registro di windows, per fare quello che vuoi fare tu, nella finestra esegui devi scrivere msconfig
Originariamente inviato da Ivan The Bastard
regedit serve per entrare nel registro di windows, per fare quello che vuoi fare tu, nella finestra esegui devi scrivere msconfig
..... mi sembrava fosse da cambiare qualcosa nel registro...... :confused: vabbè, mi sarò sbagliato
ok, e dopo che ho eseguito msconfig??
start-esegui
msconfig
clicca su "esecuzione automatica"
deseleziona i programmi indesiderati (lascia sempre almeno scanregistry, taskmonitor, system tray e l'ultimo loadpowerprofile)
clicca su applica
clicca su ok
ciao :)
Oaichehai
22-03-2005, 21:49
Corretto quanto detto da Perfo.
Aggiungo, se vuoi operare in maniera del tutto esemplificata, l'utilizzo del leggerissimo tool startupcpl, che puoi trovare e scaricare a questo link (http://www.mlin.net/StartupCPL.shtml) ;)
Oaichehai
22-03-2005, 21:51
Corretto quanto detto da Perfo.
Aggiungo, se vuoi operare in maniera del tutto esemplificata, l'utilizzo del leggerissimo tool startupcpl, che puoi trovare e scaricare a questo link (http://www.mlin.net/StartupCPL.shtml) ;)
Alefra e Ivan The Bastard avete la sign irregolare, siete pregati di editarla per riportarla ai livelli imposti dal regolamento, grazie:cool:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.