PDA

View Full Version : Riavvi continui e inesorabili...

Aiace
22-03-2005, 09:36
Ho un pc con winXP e un unico HD SATA partizionato in tre parti.
All'avvio l'HD viene "visto" correttamente ma in fase di caricamento viene sempre la schermata con cui chiede se voglio un avvio normale, in modalità provvisoria, ecc.

Qualsiasi cosa scelga parte il caricamento per un po', poi però inesorabilmente il pc si riavvia e ripete tutto quanto.

Ho provato ad avviare con il CD di WinXP (e i driver del SATA) però quando è il momento di verificare l'HD si inchioda.
Ho provato anche con un altro HD P-ATA con su il sistema operativo, ma se collego il SATA non termina l'avvio.

Infine ho provato con HDD Regenerator che ha analizzato l'HD ma che non ha riscontrato errori. Cosa posso fare per recuperare (almeno) gli 80GB che ho dentro? :( :( :(

Aiace
22-03-2005, 15:31
Si accettano suggerimenti, idee, inviti a cena... :flower:

Aiace
22-03-2005, 20:49
Allora, l'HD appare sano e i dati sembra ci siano tutti... però non s'avvia

E non s'avvia nemmeno se metto il S.O. su un altro disco con "lui" attaccato.

Ho anche aggiornato il bios della scheda madre (e del controller raid sata) ma niente...

Mau321
23-03-2005, 13:16
Io ho avuto un problema simile, sul Pc il sistema operativo non si avviava e mi rimaneva la videata nera per 20min.
Togliendo il disco (seagate 120Gb. UATA) ed installandolo su un'altro Pc come secondario non mi faceva avviare anche l'altro Pc.

Ho scaricato il diagnostico dell' Hard Disk ,l'ho analizzato e mi ha trovato parecchi settori difettosi.

Morale della favola ho rinunciato ai dati ed ho cambiato il disco.

Aiace
23-03-2005, 13:46
Più o meno mi è capitata la stessa cosa.

La differenza è che HDDREGENERATOR non ha trovato errori nel HD e che tutti i dati dentro le partiziopni D ed E non li ho persi.

Solo C è andato perduto, ma riformattato, è tornato tutto ok...

il problema è capire perche sia successo tutto ciò. :(