View Full Version : asus A8V rev 2.0 -> quando accendo " system failed... overclocking"
Aristocrat74
22-03-2005, 08:37
il pc è leggermente overclokkato 11x215 cas 2 3 3 6 quindi cpu 2200@2367mhz anche se potrebbe fare moooolto di piu :cool:
stacco l alimentazione del pc.......usando l interruttore dell alimentatore .... quando riaccendo...... l asus post reporter mi segnala (a voce) system failed due to CPU overclocking
:mad: (almeno sembra dica questo)
spengo il pc dall interruttore davanti. riavvio......... entra nel bios.... ...do il comando exit e discard........... IL PC SI AVVIA NORMALMENTE... :muro:
il sistema sotto xp è rock solid non mi da nessun problema di instabilità..anche dopo ore di lavoro... test.... benchmark....
qualcuno ha una soluzione??? :confused:
sistema:
alimentatore enermax noisetaker 475
cpu athlon 64 3500+
disissipatore tt silenttower
mobo asus A8V deluxe rev 2.0 bios 1009
ram geil ultra-x ddr400
s video 6800gt xfx
2 hd maxtor ide
modem pci adsl
case superventilato
Aristocrat74
22-03-2005, 14:10
UP :cry:
riuppo io dato che il picci è il mio ^
OverClocK79®
23-03-2005, 10:28
Bluetta bluetta?
LUR??
tieni lo spech reporter attivo???
a default te lo fa lo stesso o solo quando la cpu è OC???
BYEZZZZZZZZZZZZ
lo fa SOLO se spengo l'interruttore dell'alimentatore e poi lo riaccendo
Se nn spengo l'alimentatore il picci si avvia tranquillamente
Sto pensando sia il caso di resettare il cavolo di cmos li come si chiama della mobo.
Poi il picci va che è un violino ieri ho giocato dalle 16 alle 19 e dalle 20 alle 0.30 senza il minimo cedimento
Si sono Blue LUR ma ho appeso lo shock al chiodo
Ora sono su WoW
OverClocK79®
23-03-2005, 11:55
eheheh da UT a WoW sono molti che hanno fatto il passaggio :)
per il resto non saprei....mi è già capitata come cosa con altre mobo sempre A8V ma dopo qlk smanettamento nel BIOS impostando qlk valore in MANUAL rispetto a AUTO ho risolto.....
solo che a loro lo faceva sempre......a te solo se spegni l'ali......
ossia se non li dai corrente.....
quasi come perdesse i settaggi del BIOS
prova un Reset del CMOS.....magari risolvi.....
al limite lascia sempre l'ali in tensione :p
bYEZZZZZZZZZZZZZ
Aristocrat74
23-03-2005, 17:40
sono stato baipassato :oink:
Originariamente inviato da Aristocrat74
sono stato baipassato :oink:
eheheh l'allieva supera il maestro!
OverClocK79®
24-03-2005, 15:32
fai la prova poi mi dici :)
BYEZZZZZZZZZZZ
ti posso dire la mia esperienza su queta mobo...:muro:
...sarò che ho un periodo di sfiga(forunato altrove:D!!!!!!) ma di queste ne ho montate due!!!!!!e tutte due cambiate in garanzia perchè rotte:( :( ...la prima ha fatto esattamente come la tua: system failed due to CPU overclocking ....solo che poi non è mai piu' partita(e il bello è che era a defaut!!!!!!!!!:rolleyes: :rolleyes: .....alla seconda gracchiava l'audio sul canale DX:oink: :oink: ...cambiata anche questa...
ora ho preso una ABIT AV8 KT800pro un vero gioiellino che è stabilissima in overclock 10(procio)x250(bus)x4 con DDR500 A-data e che non ha nulla da invidiare alla MSI nForce3 ultra.... :)
a proposito le due Asus di bus sono arrivate massimo a 215Mhz:oink: ...crepi l'avarizia!!!!!
1100000110100000
;)
Originariamente inviato da Daytona
ti posso dire la mia esperienza su queta mobo...:muro:
...sarò che ho un periodo di sfiga(forunato altrove:D!!!!!!) ma di queste ne ho montate due!!!!!!e tutte due cambiate in garanzia perchè rotte:( :( ...la prima ha fatto esattamente come la tua: system failed due to CPU overclocking ....solo che poi non è mai piu' partita(e il bello è che era a defaut!!!!!!!!!:rolleyes: :rolleyes: .....alla seconda gracchiava l'audio sul canale DX:oink: :oink: ...cambiata anche questa...
ora ho preso una ABIT AV8 KT880pro un vero gioiellino che è stabilissima in overclock 10(procio)x250(bus)x4 con DDR500 A-data e che non ha nulla da invidiare alla MSI nForce3 ultra.... :)
a proposito le due Asus di bus sono arrivate massimo a 215Mhz:oink: ...crepi l'avarizia!!!!!
1100000110100000
;)
ma nn penso sia un prob di guasto. Al riavvio la mobo parte senza problemi. Gioco anche 6 - 8 ore di fila senza nessun cedimento. Cosa strana che sn due giorni che nn me lo fa piu.
OverClocK79®
25-03-2005, 13:51
deve aver preso paura :D
BYEZZZZZZZZZZZZ
come non detto .... stamattina me lo ha fatto sia ad ali spento che acceso -_-
SirCam77
25-03-2005, 14:56
E' un problema di bios, aspetta un aggiornamento che risolva l'errore!
Stesso problema con a8n sli-deluxe risolto con bios
si infatti è l'ultimo tentativo poi prendo e comincio a telefonare ad ASUS di notte urlandogli SYSTEM FAILED DUE TO CPU OVERCLOCKING
zerothehero
25-03-2005, 18:28
capita qualche volta anche a me..il sistema overcloccato è stabilissimo..ma qualche volta è come se si resetta tutto e mi dice "cpu fail etc.."...
io me ne frego (si capisce che è un bug) ovviamente e rimetto tutto come prima..:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.