PDA

View Full Version : AIUTATECI A SALVARE LE FOCHE,VI PREGO!!

sOuL cALiBuR
21-03-2005, 19:29
Ragazzi,vi prego,aiutateci a fermare questo massacro!Sono esseri innocenti e il modo in cui vengono ancora trattati è,per usare un eufemismo,disumano.
Spargete la voce a quante più persone potete,che le conosciate bene o meno,potrà sempre servire a diffondere la voce.Pubblicate l'URL su tutti i forum possibili e immaginabili,è per una giustissima causa!

http://hope.lav.it/

Basta clickare sul tondino rosso con la scritta "YOU CAN STOP IT" e inserire il vostro indirizzo e-mail.Poi giù ci sono altri due pulsanti,in rosso,di cui il primo vi consentirà d'inviare la pagina ad un altro indirizzo di posta elettronica,e l'altro vi consentirà di vedere un filmato tenerissimo di HOPE,una foca neonata che molto probabilmente sarà destinata ad una morte atroce.
Grazie della collaborazione da parte nostra,di HOPE e di tutti i suoi amichetti e le sue amichette.

P.S. Se gli amministratori del forum dovessero ritenerlo giusto,per piacere,inseritelo in ogni o almeno molti argomenti di discussione.
Ancora grazie

P.P.S. Chiedo scusa ai moderatori se sto procurando problemi,ma lo faccio solo perché la ritengo una giustissima e urgentissima causa.Grazie della comprensione

Swisström
21-03-2005, 19:58
ma son buone le foche da mangiare? :sbav:

non ho mai provato la carne di foca :p devo rimediare

rob-roy
21-03-2005, 20:03
Fatto..;)

Spero davvero che un giorno si possa vedere la fine di questa strage inutile....:(

Swisström
21-03-2005, 20:05
Originariamente inviato da rob-roy
Fatto..;)

Spero davvero che un giorno si possa vedere la fine di questa strage inutile....:(

inutile? non penso che le foche vengano uccise cosi per divertimento.... immaigno ne ricavino qualcosa, chesso, carne burro, grasso boh :confused:

Lucrezio
21-03-2005, 20:06
E pensare che è solo uno dei tanti scempi...
Che vergogna che si prova ogni tanto ad appartenere al genere umano...
Sticky!
Fil

P.S.: ho sentito che anche il WWF si sta muovendo per fare qualcosa... purtroppo non sono più molto in contatto... speriamo!

Lucrezio
21-03-2005, 20:08
Originariamente inviato da Swisström
inutile? non penso che le foche vengano uccise cosi per divertimento.... immaigno ne ricavino qualcosa, chesso, carne burro, grasso boh :confused:

Si, anche dai denti di squalo e dalle tigri si ricavano balsami afrodisiaci...e vogliamo parlare dell'indiscusso potere sessuale del grasso di balena?
Andiamo, non è certo una questione di sopravvivenza...
:rolleyes:
Ogni tanto dovremmo ricordarci che non siamo noi i padroni...

Scoperchiatore
21-03-2005, 20:11

Principalmente per le pelliccie ;)

Non si sta parlando dell'autoctono del luogo che ammazza due tre foche adulte per sfamarsi, ma di un massacro continuo che ha poche ragioni naturali e moltissime ragioni economiche.

Swisström
21-03-2005, 20:11
Originariamente inviato da Lucrezio
Si, anche dai denti di squalo e dalle tigri si ricavano balsami afrodisiaci...e vogliamo parlare dell'indiscusso potere sessuale del grasso di balena?
Andiamo, non è certo una questione di sopravvivenza...
Ogni tanto dovremmo ricordarci che non siamo noi i padroni...

E chi è il padrone?

ihmo gli animali sono strumenti per l'uomo, e come essi van mantenuti, rispettati, cacciati... e chi più ne ha più ne metta

rob-roy
21-03-2005, 20:13
Infatti.
Uccidono i cuccioli perchè la loro pelliccia è bianca e morbida...:(

Quanto odio le donne in pelliccia...:mad:
Per la vanità di 4 zoccole si compiono stragi di animali...:mad:

rob-roy
21-03-2005, 20:14
E chi è il padrone?

ihmo gli animali sono strumenti per l'uomo, e come essi van mantenuti, rispettati, cacciati... e chi più ne ha più ne metta

Già chiamarli "strumenti" non è corretto.

Ok l'uccisione a fini alimentari,ma non per afrodisiaci,pellicce e cavolate simili.

Nicky
21-03-2005, 20:14
E chi è il padrone?

L'ecosistema, la natura.
Il mondo ha un suo equilibrio, noi uomini spesso facciamo di tutto per spezzarlo e ne pagheremo le conseguenze.

Già le paghiamo, in alcuni casi, a dire il vero.

Scoperchiatore
21-03-2005, 20:17
E chi è il padrone?

Il padrone è l'ecosistema.

La biologia insegna che se un predatore fa man bassa delle prede e delle risorse nel suo ambiente, si trova senza nulla per campare e si estingue in breve tempo.

Noi stiamo consumando troppe risorse in troppi settori, anche piccoli. Il risultato globale è un impoverimento del pianeta, e rischia di portare seri danni non tanto a noi quanto ai nostri nipoti.

Le foche sono solo un ingranaggio in questo complesso sistema. I ragionamenti come il tuo portano a considerazioni semplicistiche che stanno distruggendo velocemente tutto quel che è intorno a noi.

Swisström
21-03-2005, 20:19
Originariamente inviato da Nicky
L'ecosistema, la natura.
Il mondo ha un suo equilibrio, noi uomini spesso facciamo di tutto per spezzarlo e ne pagheremo le conseguenze.

Già le paghiamo, in alcuni casi, a dire il vero.

non son daccordo, ihmo la natura deve essere rispettata cosi come gli animali, ma io vedo al centro di tutto l'uomo, e la natura e gli animali van rispettati in funzione di quello, le foche si estinguono in seguito alla caccia? se la risposta è no, allora ben venga la caccia e il mercato di pelliccia, afrodisiaci che siano ;)

*sasha ITALIA*
21-03-2005, 20:26
se cacciamo gli svizzeri questi si estingueranno? No? Ben venga allora la caccia :O :D

Swisström
21-03-2005, 20:36
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
se cacciamo gli svizzeri questi si estingueranno? No? Ben venga allora la caccia :O :D

:O Noi abbiamo grosso cannone per difenderci ... :O (e tanti piccoli cannoni che si possono rollar ein un attimo :sofico: :rolleyes: :D )

Scoperchiatore
21-03-2005, 20:43
non son daccordo, ihmo la natura deve essere rispettata cosi come gli animali, ma io vedo al centro di tutto l'uomo, e la natura e gli animali van rispettati in funzione di quello, le foche si estinguono in seguito alla caccia? se la risposta è no, allora ben venga la caccia e il mercato di pelliccia, afrodisiaci che siano ;)

E perchè tu che sei un qualunque animale devi stare al centro del mondo?

La natura non decide in base a chi ha la ragione o no, ma solo in base all'equilibirio reciproco fra le componenti. E se nessuna specie a parte l'uomo sconvolge l'equilibrio per motivi non concernenti la sua sopravvivenza.

Le specie che sconvolgono l'equilibrio sono destinare a soccombere, cmq...

Swisström
21-03-2005, 20:46
Originariamente inviato da Scoperchiatore
E perchè tu che sei un qualunque animale devi stare al centro del mondo?

è qui che siamo in disaccordo... tu consideri l'uomo un "qualunque animale" , io no
;) ;)

Lucrezio
21-03-2005, 20:48
E chi è il padrone?

L'antropocentrismo è qualcosa di insopportabile...
Andiamo, è una visione del mondo superata da un po' ( 500 anni, ad esempio? ) e decisamente rivoltante. Pensi davvero di essere il fine ultimo dell'universo in quanto uomo? Pensi davvero di avere il diritto di fare quel che ti pare perché tutto è stato "creato" ( già creato è un termine orribile e finalista ) per te?
Per favore...
Leggi un po' qui, che ti convinci, vah!
http://www.eracle.it/eracle2004/opere_complete/canti_leopardi/pagina_34.asp (www.eracle.it/eracle2004/opere_complete/canti_leopardi/pagina_34.asp)

Swisström
21-03-2005, 20:53
L'antropocentrismo è qualcosa di insopportabile...
Andiamo, è una visione del mondo superata da un po' ( 500 anni, ad esempio? ) e decisamente rivoltante. Pensi davvero di essere il fine ultimo dell'universo in quanto uomo? Pensi davvero di avere il diritto di fare quel che ti pare perché tutto è stato "creato" ( già creato è un termine orribile e finalista ) per te?
Per favore...
Leggi un po' qui, che ti convinci, vah!
http://www.eracle.it/eracle2004/opere_complete/canti_leopardi/pagina_34.asp (www.eracle.it/eracle2004/opere_complete/canti_leopardi/pagina_34.asp)

perchè devi essere tu invece a decidere che l'uomo non è il fine ultimo dell'universo?

Se anche io non fossi il fine ultimo dell'universo sai quanto me ne frega, io penso al mio benessere e a quello della mia specie come fanno tutit gli altri "animali".

Io odio chi considera l'uomo un parassita, oppure lo considera al pari di animali :rolleyes:

e su questi presupposti non mi metto neanche a discutere :rolleyes:

Nicky
21-03-2005, 20:54

L'uomo non è il fulcro dell'universo, ne tantomento della terra e basta pensare che molte nostre azioni ci si rivoltano contro...per non parlare poi delle catastrofi che non possiamo prevedere.

Terremoti, tsunami, effetto serro, risorse esauribili che iniziano a scarseggiare..
Ci sono troppe cose che non sappiamo controllare e tante di nuove che spuntano fuori..

L'uomo è un animale, avrà anche il dono dell'intelligenza ma è destinato ad estinguersi molto probabilmente.

Con questo post non voglio far cambiare idea a te, ma esprimere il mio pensiero. So che non lo condividi, amen..non ha senso dibattere di una cosa su cui non si vuole cambiare idea e che parte da basi diverse.

Swisström
21-03-2005, 20:59
L'uomo non è il fulcro dell'universo, ne tantomento della terra e basta pensare che molte nostre azioni ci si rivoltano contro...per non parlare poi delle catastrofi che non possiamo prevedere.

Terremoti, tsunami, effetto serro, risorse esauribili che iniziano a scarseggiare..
Ci sono troppe cose che non sappiamo controllare e tante di nuove che spuntano fuori..

L'uomo è un animale, avrà anche il dono dell'intelligenza ma è destinato ad estinguersi molto probabilmente.

Con questo post non voglio far cambiare idea a te, ma esprimere il mio pensiero. So che non lo condividi, amen..non ha senso dibattere di una cosa su cui non si vuole cambiare idea e che parte da basi diverse.

perchè devi essere tu invece a decidere che l'uomo non è il fine ultimo dell'universo?

Se anche io non fossi il fine ultimo dell'universo sai quanto me ne frega, io penso al mio benessere e a quello della mia specie come fanno tutit gli altri "animali".

Io odio chi considera l'uomo un parassita, oppure lo considera al pari di animali :rolleyes:

;)

Lucrezio
21-03-2005, 21:04

Non considero l'uomo un parassita, ma un essere grande perché dotato di consapevolezza- o meglio perché riesce a convivere con la consapevolezza e a continuare ancora a lottare.
Leggiti la Ginetra, obiezioni all'antropocentrismo ce ne sono fin che ne vuoi... e tutte indiscutibili. Te lo assicuro. In ogni caso sei liberissimo di odiarmi, ma sappi che le basi su cui mi muovo io sono decisamente più solide di quelle su cui ti muovi tu.
Prima o poi te ne renderai conto...

Swisström
21-03-2005, 21:09
Non considero l'uomo un parassita, ma un essere grande perché dotato di consapevolezza- o meglio perché riesce a convivere con la consapevolezza e a continuare ancora a lottare.
Leggiti la Ginetra, obiezioni all'antropocentrismo ce ne sono fin che ne vuoi... e tutte indiscutibili. Te lo assicuro. In ogni caso sei liberissimo di odiarmi, ma sappi che le basi su cui mi muovo io sono decisamente più solide di quelle su cui ti muovi tu.
Prima o poi te ne renderai conto...

mi autoquoto dicendo

poi mi consigli una "poesia" di leopardi, tralasciando il fatot che trovo la poesia una delle cose più inutili su questa terra :rolleyes: , leopardi era un povero "sfigato" (un termine che i giovani d'oggi usano molto) asociale :rolleyes:

Nicky
21-03-2005, 21:14
;)

Non considero un uomo parassita e nemmeno un animale comune, ma nemmeno il fulcro del mondo.

p.s in effetti discutere con chi pretende di aver ragione senza nemmeno leggere non fa piacere nemmeno a me...quindi ti saluto più che volentieri..

Swisström
21-03-2005, 21:23
Non considero un uomo parassita e nemmeno un animale comune, ma nemmeno il fulcro del mondo.

p.s in effetti discutere con chi pretende di aver ragione senza nemmeno leggere non fa piacere nemmeno a me...quindi ti saluto più che volentieri..

Mi dispiace, ma io ho delle basi, a cui credo ciecamente e trovo assurdo che queste possano essere criticate ;)

Per me è come se uno contestasse alla geometria il significato di concetti fondamentali quali il PUNTO ecc ;)

Lucrezio
21-03-2005, 21:29
mi autoquoto dicendo

poi mi consigli una "poesia" di leopardi, tralasciando il fatot che trovo la poesia una delle cose più inutili su questa terra :rolleyes: , leopardi era un povero "sfigato" (un termine che i giovani d'oggi usano molto) asociale :rolleyes:

Se la metti così...
sfido qualunque moderatore ad ammonirmi perché sto affermando che fra te e leopardi, fra te e la poesia, il "povero sfigato" non è certo il grande poeta di Recanati.
Affoga nella tua ignoranza.
Ti saluto anch'io ( e spero di non aver più nulla a che discutere riguardo a questo argomento con te ).
Mi risparmio quello che avrei una voglia folle di scrivere.

sOuL cALiBuR
21-03-2005, 21:31
E' sconvolgente constatare il livello che l'ignoranza e la presunzione può toccare in certe persone...
Dire che l'uomo non è il centro dell'universo non significa avere la presunzione di sapere quale sia il centro dell'universo,anzi quello lo fa chi afferma con assoluta convinzione che sia così.Dire che l'uomo non è il centro dell'universo significa avere l'umiltà per capire che non abbiamo il diritto,né i mezzi per affermare cosa sia il centro attorno a cui tutte le cose debbano ruotare;significa capire che su un'infinità di cose che potrebbero essere al centro del mondo,è più probabile che l'uomo non lo sia,piuttosto che lo sia.
Se non vogliamo guardare col cuore,beh usiamo pure il cervello (anche se,da quanto ho potuto constatare,qualcuno ne è impossibilitato),è matematica questa (semplice e banale calcolo delle probabilità)!
Grazie per il sostegno a tutti :vicini:

Lucrezio
21-03-2005, 21:32
Mi dispiace, ma io ho delle basi, a cui credo ciecamente e trovo assurdo che queste possano essere criticate ;)

Per me è come se uno contestasse alla geometria il significato di concetti fondamentali quali il PUNTO ecc ;)

Aggiungo anche che
- C'è un solo tipo di "base" che si accetta ciecamente senza critiche: il dogma. Se hai la stessa mentalità di un inquisitore del medioevo e la stessa elasticità mentale e voglia di crescere di un comodino in mogano roccocò, d'altra parte, sono tutti affari tuoi. Liberissimo.

- Le geometrie non euclidee mettono in discussione anche i concetti fondamentali.

jumpermax
21-03-2005, 21:35
Se la metti così...
sfido qualunque moderatore ad ammonirmi perché sto affermando che fra te e leopardi, fra te e la poesia, il "povero sfigato" non è certo il grande poeta di Recanati.
Affoga nella tua ignoranza.
Ti saluto anch'io ( e spero di non aver più nulla a che discutere riguardo a questo argomento con te ).
Mi risparmio quello che avrei una voglia folle di scrivere.
io sfido entrambi a trovare un modo per confrontare idee così antitetiche tra loro... credo che sia uno di quegli argomenti dove nessuno può mettere una parola conclusiva per quanto possa averci riflettuto... mi sfugge quindi come si possa arrivare a certezze granitiche ;)

Lucrezio
21-03-2005, 21:37
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
E' sconvolgente constatare il livello che l'ignoranza e la presunzione può toccare in certe persone...
Dire che l'uomo non è il centro dell'universo non significa avere la presunzione di sapere quale sia il centro dell'universo,anzi quello lo fa chi afferma con assoluta convinzione che sia così.Dire che l'uomo non è il centro dell'universo significa avere l'umiltà per capire che non abbiamo il diritto,né i mezzi per affermare cosa sia il centro attorno a cui tutte le cose debbano ruotare;significa capire che su un'infinità di cose che potrebbero essere al centro del mondo,è più probabile che l'uomo non lo sia,piuttosto che lo sia.
Se non vogliamo guardare col cuore,beh usiamo pure il cervello (anche se,da quanto ho potuto constatare,qualcuno ne è impossibilitato),è matematica questa (semplice e banale calcolo delle probabilità)!
:mano:

x Jumper:
perfettamente d'accordo.

Swisström
21-03-2005, 21:37

leggere tutto il mio intervento dava fastidio?

HenryTheFirst
21-03-2005, 21:48
Per la vanità di 4 zoccole si compiono stragi di animali...:mad:

Questo potevi evitarlo :rolleyes:

sOuL cALiBuR
21-03-2005, 21:54

I concetti di punto,retta,etc. sono concetti fondamentali della Geometria Euclidea in quanto perfezionati in anni e anni e alla fine accettati da tutti.
A me pare non ci sia nessuna analogia con le tue strambe teorie che nel giro di pochi minuti non hanno trovato nessuno disposto a condividerle...
Cmq,questo thread ha una utilità anche pratica e se tu non condividi l'ideologia che vi è alla base,nessuno tenterà di sconvolgere l'equilibrio che ti sei costruito nella tua psiche,cosicché i punti saranno punti e le rette saranno rette e non ci sarà il rischio di uno sconvolgimento adimensionale,ma almeno abbi un pò di rispetto per la nostra intelligenza non proponendoci quella che è solo una tua interpretazione di qualcosa,che cerchi di spacciare per oggettiva.
Saluti a tutti e ancora grazie dell'aiuto :vicini:

jumpermax
21-03-2005, 21:56
Bah guarda proprio non ti seguo. Esiste un diritto in natura? esistono leggi? Questi sono concetti che appartengono alla nostra società e non al mondo che ci circonda. Da un lato dici che non possiamo metterci al centro del mondo, dall'altro lo valuti in base ai nostri criteri...

jumpermax
21-03-2005, 21:58
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Per la vanità di 4 zoccole si compiono stragi di animali...

Questo potevi evitarlo :rolleyes:
decisamente... linguaggio del tutto fuori luogo...

sOuL cALiBuR
21-03-2005, 22:02
[B]Se anche io non fossi il fine ultimo dell'universo sai quanto me ne frega, io penso al mio benessere e a quello della mia specie come fanno tutit gli altri "animali".

Mi sa che neanche tu l'hai letto bene,eppure da uno che avrebbe dovuto pensarlo è cosa ben più grave.
Benessere non implica il superfluo,comodità e progresso è una cosa e vanità,capriccio e avidità sono altro.Sono concetti lontanissimi che qualcuno non è in grado di vedere,o non vuole,e crede che usare filosofia spicciolasenza capire il senso di cosa si dice,possa dare adito alle proprie tesi.
Saluti ;)

sOuL cALiBuR
21-03-2005, 22:05
Originariamente inviato da jumpermax
Bah guarda proprio non ti seguo. Esiste un diritto in natura? esistono leggi? Questi sono concetti che appartengono alla nostra società e non al mondo che ci circonda. Da un lato dici che non possiamo metterci al centro del mondo, dall'altro lo valuti in base ai nostri criteri...

Non lo valuto in base ai nostri criteri,ma utilizzando i mezzi che la natura mi ha dato,in quanto uomo (filosofia,raziocinio e sensibilità).E' ben diverso!
Saluti ;)

Swisström
21-03-2005, 22:09
Mi sa che neanche tu l'hai letto bene,eppure da uno che avrebbe dovuto pensarlo è cosa ben più grave.
Benessere non implica il superfluo,comodità e progresso è una cosa e vanità,capriccio e avidità sono altro.Sono concetti lontanissimi che qualcuno non è in grado di vedere,o non vuole,e crede che usare filosofia spicciolasenza capire il senso di cosa si dice,possa dare adito alle proprie tesi.
Saluti ;)

wow ci hai messo anche il comunismo... lo chiameremo alberomunismo ? ti va? oppure preferisci animalomunismo ? :)

jumpermax
21-03-2005, 22:16
Non lo valuto in base ai nostri criteri,ma utilizzando i mezzi che la natura mi ha dato,in quanto uomo (filosofia,raziocinio e sensibilità).E' ben diverso!
Saluti ;)
Eh no... troppo facile svicolare il discorso in questo modo. In natura non esiste un diritto animale, esiste solo la legge del più forte, i deboli soccombono e i più forti vivono. O credi forse che l'orca si faccia impietosire dagli occhioni dolci di un cucciolo? Queste sono valutazioni tipicamente umane che hanno un senso in un mondo in cui noi siamo al centro. Io credo che non abbiano un senso da qualsiasi parte le si voglia prendere, il discorso "non abbiamo il diritto" non ha fondamento logico. Sono altre le basi sulle quali ci si può muovere semmai...

Lucrezio
21-03-2005, 22:16
wow ci hai messo anche il comunismo... lo chiameremo alberomunismo ? ti va? oppure preferisci animalomunismo ? :)
Scusa, ma ti stai divertendo a flammare?
Non condividi l'argomento discusso? Nessuno ti obbliga a leggere e a postare. Anzi: faresti un favore a molti a fare qualcosa di più utile. Stai turbando l'equilibrio di un thread in maniera insulsa e ingiuriosa ( vedi il commento su Leopardi ), con considerazioni inutili e facendo dell'ironia spicciola di poco prezzo.
Ripeto: fa qualcos'altro.
Trovo il tuo modo di fare intollerabile.

sOuL cALiBuR
21-03-2005, 22:20

Beh,se comunismo significa avere la capacità di discernere una cosa da un'altra,allora si,ci ho messo anche un pò di comunismo.
Visto che sei un appassionato di Matematica,non importa il nome che dai ad una variabile...
Sempre più sconvolto dal modo in cui girano le rotelle in alcune teste e ancor più da quello che possono partorire queste ultime nel disperato tentativo :mc: di difendere ciò che gli è stato impartito e che hanno adottato senza mai pensarci su :what:
Saluti ;)

Swisström
21-03-2005, 22:26
Beh,se comunismo significa avere la capacità di discernere una cosa da un'altra,allora si,ci ho messo anche un pò di comunismo.
Visto che sei un appassionato di Matematica,non importa il nome che dai ad una variabile...
Sempre più sconvolto dal modo in cui girano le rotelle in alcune teste e ancor più da quello che possono partorire queste ultime nel disperato tentativo :mc: di difendere ciò che gli è stato impartito e che hanno adottato senza mai pensarci su :what:
Saluti ;)

evvai continuiamo con gli insulti velati :)

Leggiti rainbow six ti tom clancy e vedi la fine che fanno gli abbracciaalberi :)

jumpermax
21-03-2005, 22:27
la piantiamo con le vicendevoli frecciate? L'argomento mi sembra importante, se non siete interessati non è obbligatorio partecipare... ;)

sOuL cALiBuR
21-03-2005, 22:35
Eh no... troppo facile svicolare il discorso in questo modo. In natura non esiste un diritto animale, esiste solo la legge del più forte, i deboli soccombono e i più forti vivono. O credi forse che l'orca si faccia impietosire dagli occhioni dolci di un cucciolo? Queste sono valutazioni tipicamente umane che hanno un senso in un mondo in cui noi siamo al centro. Io credo che non abbiano un senso da qualsiasi parte le si voglia prendere, il discorso "non abbiamo il diritto" non ha fondamento logico. Sono altre le basi sulle quali ci si può muovere semmai...

Mi sento un pò stupido a ripetere ancora una volta che non si possono paragonare due mandi diversi.
L'orca non si fa problemi ad uccidere un povero cucciolo,perché sa che se non sarà quel povero cucciolo a morire,il giorno dopo e quello dopo ancora,potrebbe toccare a lei o alla sua progenie.Le orche indossano pellicce?Se si non le ho mai viste... Le orche prendono a bastonate i cuccioli?Mai vista un'orca con la pinna prensile...
La legge naturale è "i più deboli soccombono,i più forti SOPRAVVIVONO",non vivono sguazzando nel lusso fine a sé stesso.
Ripeto ancora infine che io,in quanto uomo,cerco di utilizzare i mezzi che Madrenatura mi ha donato per cause che il mio raziocinio e la mia coscienza ritengono giuste (ovviamente non sono una divinità) e per cercare di far rispettare il diritto alla vita di tutti,e preciso diritto nel senso che siamo tutti qui per lo stesso scopo e ancora dico lo stesso scopo perché,non sapendo quale esso sia,dal momento che quando non si conosce qualcosa ci si pone nel caso più generale possibile,ognuno ha il diritto di vivere il futuro nel rispetto di tutti gli altri e in "tutti gli altri" sono compresi anche gli animali.
Questo concetto va sotto un unico e comune appellativo:libertà.
Saluti ;)

sOuL cALiBuR
21-03-2005, 22:38
la piantiamo con le vicendevoli frecciate? L'argomento mi sembra importante, se non siete interessati non è obbligatorio partecipare... ;)

Ma quali frecciate?Mica se qualcuno dice che l'ho offeso,devo averlo offeso davvero?!
Se avessi voluto offenderti,premesso che cerco sempre di evitarlo,l'avrei fatto apertamente.Forse è il rileggere quello che scrivi che ti offende? :confused:
Saluti ;)

Swisström
21-03-2005, 22:42
,ognuno ha il diritto di vivere il futuro nel rispetto di tutti gli altri e in "tutti gli altri" sono compresi anche gli animali.
Questo concetto va sotto un unico e comune appellativo:libertà.
Saluti ;)

e chi l ha mai detto??? chi?? nella costituzione non vedo che è reato uccidere uno scarafaggio :) nemmeno un gatto se è mio :)

io son libero di girare nel bosco e sterminare tutit gli animali non protetti che trovo ;)

rob-roy
21-03-2005, 22:42
sOuL cALiBuR è fiato sprecato.

Molte persone pensano che in quanto specie dominante possiamo disporre della vita di tutte le altre creature a nostro piacimento.

Ovviamente non li sfiora l'idea che in quanto esseri intelligenti e consapevoli delle proprie azioni,si possa evitare di portare consapevolmente e per futili motivi dolore ad altre creature.
Le leggi della natura non centrano nulla in questo caso.
Si tratta semplicemente di buon senso e capacità di vedere appena più lontano del proprio naso.

Lucrezio
21-03-2005, 22:44
evvai continuiamo con gli insulti velati :)

Leggiti rainbow six ti tom clancy e vedi la fine che fanno gli abbracciaalberi :)

Adesso hai esagerato.
A te sembra tutto facile, vero? Non sai cosa vuol dire credere in qualcosa, o meglio, cercare disperatamente- magari sapendo di non avere molte possibilità di successo- di cambiare qualcosa che ti sembra sbagliato? A noi "abbracciaalberi" questa cosa sembra sbagliata. Mi sembra- personalmente- terribilmente sbagliato arrogarsi il diritto di decidere le sorti del pianeta quando noi non siamo altro che una percentuale infinitesimale della biodiversità. A te no? Benissimo. Allora fregatene, continua a pensare di essere al centro dell'universo: tutto è stato creato a tuo beneficio, le foche sono nate per farsi sgozzare e fornirti una pelliccia alla moda, le tigri per fornirti un balsamo sessualmente eccitante (...) e la natura in genere ha come suo preciso scopo il renderti la vita lieta. Gioite, stolti: non sapete che è tornata l'età dell'oro!
Quei poveri imbecilli "sfigati asociali" di Leopardi, Montale, Schopenhauer, Nietzsche, Goethe, Foscolo... e tantissimi altri, ma in particolare i primi due, non hanno fatto altro che dire cazzate su cazzate. Poveri scemi.
Davvero ti senti in grado di competere con loro?
Davvero ti senti in grado di decidere le sorti del pianeta, di sentirti di decidere le sorti del pianeta?
Pensi davvero di avere tutti i diritti che sembri arrogarti?
Davvero sei convinto che ciò che per te è ( o pare ) utile sia legittimo, giusto e giustificato?
Scusa, ma sei arrogante. Schifosamente arrogante.
E non tirare in ballo la politica, perché ti assicuro che non c'entra nulla con questi argomenti ( io sono un convintissimo liberale giolittiano, ad esempio ). C'entrano il buon senso, la modestia e soprattutto la cultura. E non ne servirebbe molta... ma d'altra parte - inizio a sospettare - non si può pretendere troppo...

Swisström
sOuL cALiBuR è fiato sprecato.

Molte persone pensano che in quanto specie dominante possiamo disporre della vita di tutte le altre creature a nostro piacimento.

Ovviamente non li sfiora l'idea che in quanto esseri intelligenti e consapevoli delle proprie azioni,si possa evitare di portare consapevolmente e per futili motivi dolore ad altre creature.
Le leggi della natura non centrano nulla in questo caso.
Si tratta semplicemente di buon senso e capacità di vedere appena più lontano del proprio naso.

mi sa che domani al posto dell'Mp3 nuovo mi compro una belle pellicci naturale
:oink:

rob-roy
e chi l ha mai detto??? chi?? nella costituzione non vedo che è reato uccidere uno scarafaggio :) nemmeno un gatto se è mio :)

io son libero di girare nel bosco e sterminare tutit gli animali non protetti che trovo ;)

Tu in quanto essere intelligente devi essere in grado di capire da solo la differenza tra uccidere per un motivo valido (alimentazione) e uccidere per divertimento.

Se non lo capisci vuol dire che ci sono problemi di base e che potresti essere un pericolo anche per i tuoi simili.

Lucrezio
21-03-2005, 22:47

Buon divertimento, allora.
Quando decidi che è ora di andare a dormire?
E di non inquinare queste discussioni?
E di andare pure...
beh lasciamo perdere...

Vai pure a uccidere tutti gli animali non protetti che vuoi ( tra il resto questo forse è vero in svizzera... )

rob-roy
21-03-2005, 22:47
mi sa che domani al posto dell'Mp3 nuovo mi compro una belle pellicci naturale
:oink:

Guarda,io sò che sei quì solo per rompere le scatole.
Quindi per evitare una sospensione non mi lascerò provocare.

Swisström
21-03-2005, 22:48
Tu in quanto essere intelligente devi essere in grado di capire da solo la differenza tra uccidere per un motivo valido (alimentazione) e uccidere per divertimento.

Se non lo capisci vuol dire che ci sono problemi di base e che potresti essere un pericolo anche per i tuoi simili.

per guadagnare 1000 eurosarebbe "per divertimento"??? beh se il divertimento consiste nel guadagnare 1000 euro a foca domani prendo il treno e vado in antartide o dove è poi :oink:

Swisström
21-03-2005, 22:49
bella risposta originariamente inviata da Lucrezio
.

in italia vige la pena capitale per chi tocca gli scarafaggi?

sOuL cALiBuR
21-03-2005, 22:50

Siamo tornato al fatto,facendo il giro largo,che queste son leggi IMPOSTE dagli uomini che credono di costituire il centro dell'universo.
Come vedi,prima hai dichiarato di non affermare la centralità dell'uomo,bensì solo di pensare al proprio benessere,e adesso parli considerando centrali e universalmente oggettive quelle che sono regole che uomini danno ad altri uomini,spesso non tutelando i diritti di chi non è in grado di difendersi.
Non so quanto possa essere produttivo discutere con chi non ha un pensiero proprio,frutto di ragionamento,e in grado di non contraddirsi,se son tanto valide le proprie affermazioni.
Saluti ;)

Swisström
21-03-2005, 22:52
Siamo tornato al fatto,facendo il giro largo,che queste son leggi IMPOSTE dagli uomini che credono di costituire il centro dell'universo.
Come vedi,prima hai dichiarato di non affermare la centralità dell'uomo,bensì solo di pensare al proprio benessere,e adesso parli considerando centrali e universalmente oggettive quelle che sono regole che uomini danno ad altri uomini,spesso non tutelando i diritti di chi non è in grado di difendersi.
Non so quanto possa essere produttivo discutere con chi non ha un pensiero proprio,frutto di ragionamento,e in grado di non contraddirsi,se son tanto valide le proprie affermazioni.
Saluti ;)

che squallida società antropocentrista nè? :mad: :mad: :mad:

fossi in te andrei a vivere nella repubblica popolare dei mufloni :) basta un visto sul passaporto..,.. e via libeor... laggiu dove tutti son tutelati :( anche quelli che, POVERINI, non possono difendersi:(

Lucrezio
21-03-2005, 22:53

No, ma la caccia è regolamentata anche per le specie non protette; inoltre se uccidi un gatto- anche se è tuo- rischi un anno di galera, mio caro.
Senti, ma stai facendo apposta per provocare o davvero hai bisogno di prevalicare su un individuo più debole che non possa difendersi per vedere affermata la tua virilità?
Perché se è così esistono delle persone che possono aiutarti ( e degli ottimi farmaci )

Swisström
21-03-2005, 22:55
Senti, ma stai facendo apposta per provocare o davvero hai bisogno di prevalicare su un individuo più debole che non possa difendersi per vedere affermata la tua virilità?
Perché se è così esistono delle persone che possono aiutarti ( e degli ottimi farmaci )

:sbav: prevalicare sugli individui deboli :sbav:

:psicologi :sbav: (anzi no son tutti abbracciaalberi)

valium :sbav:

sOuL cALiBuR
21-03-2005, 22:56

Ma quanti anni hai?Così,giusto per curiosità...Io un'idea me la son fatta,anche se devo dire che sono pochi i tuoi coetanei (almeno celebralmente) che sono in grado di tirare fuori repliche tanto puerili e senza senso.
Quello che dici è di una ignoranza quasi comica (in quanto non può essere preso in considerazione tra le cose "normali").
Saluti ;)

Lucrezio
21-03-2005, 22:58
:sbav: prevalicare sugli individui deboli :sbav:

psicologi :sbav: (anzi no son tutti abbracciaalberi)

valium :sbav:

In effetti era meglio psichiatri.
senti mi spieghi per quale arcano motivo continui a postare in questo thread?

Swisström
21-03-2005, 22:59
Ma quanti anni hai?Così,giusto per curiosità...Io un'idea me la son fatta,anche se devo dire che sono pochi i tuoi coetanei (almeno celebralmente) che sono in grado di tirare fuori repliche tanto puerili e senza senso.
Quello che dici è di una ignoranza quasi comica (in quanto non può essere preso in considerazione tra le cose "normali").
Saluti ;)

grazie :winner:

la mia età è pari a metà dle mio numeor di scarpe, moltiplicato per l'anno della caduta della borsa di new york (mica quella di wall street, quella della spesa, senno era troppo facile) , a cui devi poi sottrarre l'anno in cui guglielmo IV saliva al potere nella nuova caledonia :)

Swisström
21-03-2005, 23:00
In effetti era meglio psichiatri.
senti mi spieghi per quale arcano motivo continui a postare in questo thread?

perchè amo troppo gli ambientalisti :flower: e tutte le loro interessantissime teorie sul parassitismo dell'uomo e sulla parità uomo-animali (poi una volta raggiunta quella si arriverà a uomo-vegetali, quindi a uomo-minerali e in seguido pure a uomo-escrementi) :ole: :ole: :vival'ambiente:

rob-roy
21-03-2005, 23:01
Ma possibile che nessun moderatore intervenga? :confused:

quì ormai è chiaro che un utente è intervenuto solo per rovinare un thread.

Swisström
perchè amo troppo gli ambientalisti :flower: e tutte le loro interessantissime teorie sul parassitismo dell'uomo e sulla parità uomo-animali (poi una volta raggiunta quella si arriverà a uomo-vegetali, quindi a uomo-minerali e in seguido pure a uomo-escrementi) :ole: :ole: :vival'ambiente:

citandomi vi dico che infine anche voi sarete considerati uguali agli altri :flower:

sOuL cALiBuR
che squallida società antropocentrista nè? :mad: :mad: :mad:

fossi in te andrei a vivere nella repubblica popolare dei mufloni :) basta un visto sul passaporto..,.. e via libeor... laggiu dove tutti son tutelati :( anche quelli che, POVERINI, non possono difendersi:(

Beh,con questo mi sa che abbiamo finito perché questo messaggio non presuppone una risposta sensata,in quanto privo di un oggettivo contenuto da discutere,bensì indice dell'enorme disagio che stai provando a tentare di discutere con persone in grado di sviluppare idee proprie (e sensate) sugli argomenti,e indice dell'enorme vuoto che alberga al di sotto di una calotta cranica.
Saluti ;)

jumpermax
21-03-2005, 23:02
Ma possibile che nessun moderatore intervenga? :confused:

quì ormai è chiaro che un utente è intervenuto solo per rovinare un thread.
uno solo? :confused: thread chiuso, qua di gente interessata alla discussione ne vedo poca...

jumpermax
21-03-2005, 23:22
sOuL cALiBuR hai i pvt pieni, non ho modo di contattarti.