View Full Version : consiglio per miscela auto esplosiva eheheh
wolfnyght
21-03-2005, 16:24
pressione benza a 3,6 bar (originale 2,8)
e la proverò con un pò di miscele particolari
alcool etilico al 95 per cento percentuale 20x100
nitrometano puro(aeromodelli) percentuale 10x100
magic gas 102 ron 20x100
v-power 50x100
+ un bicchiere di acquaragia
secondo voi simile miscuglio potrà rendere?ho sentito voci a riguardo la pulizia degli iniettori e camere di combustione con l'utilizzo dell'acquaragia......
dite che salta il motore?
altri consigli per miscele pesanti?
Originariamente inviato da wolfnyght
magic gas 102 ron 20x100
v-power 50x100
secondo voi simile miscuglio potrà rendere?ho sentito voci a riguardo la pulizia degli iniettori e camere di combustione con l'utilizzo dell'acquaragia......
di sicuro sarà "esplosiva" :asd:
wolfnyght
21-03-2005, 16:40
pulire e rendere?
hò già preso candele longe più calde
prima di provarla fai il testamento!!! :sofico:
:D :D :D
RiccardoS
22-03-2005, 06:58
provala provala che pulisce tutto, l'ho sentito dire pure io! :asd:
poi ci sai dire come va. :D
bananarama
22-03-2005, 09:32
a wolf ma se devi scrivere cazzate almeno scrivile credibili cosi' ti diverti un po'... ste stronzate non le beve manco mi nonno che e' morto 25 anni fa! :O
se vuoi fare un lavoro veramente pulito allra fai una miscela di nitroglicerina,non sò come vada coi motori ma di sicuro è veramente esplosiva -_____-!
:D
wolfnyght
22-03-2005, 14:13
mah veramente ho ordinato già 5litri di nitrometanolo puro al 99,99x100!
5 litri di alcool agricolo(puro al 97x100 almeno non mi stratifica l'acqua)
mi fà paura l'anticipo.....sapete forar un pistone è un attimo!azz!a causa detonazione....
ps l'alcool ha 140 ottani fate voi......
poi magic gas da 105 ron.........
comunque io ci provo vediamo se faccio il botto.........:D
ronaldovieri
22-03-2005, 14:15
5 litri di alcool agricolo(puro al 97x100 almeno non mi stratifica l'acqua)
mi fà paura l'anticipo.....sapete forar un pistone è un attimo!azz!a causa detonazione....
ps l'alcool ha 140 ottani fate voi......
poi magic gas da 105 ron.........
comunque io ci provo vediamo se faccio il botto.........:D
auguri:sofico:
FastFreddy
22-03-2005, 14:23
Quanto l'hai pagato?
ma che devi fare, una gara?
lucadeep
22-03-2005, 14:32
E tu vorresti metterlo così a cazzo di cane senza modificare anticipi, fasi fava e rava?? :sbonk: auguri :asd:
magic gas 102 ron 20x100
v-power 50x100
Al limite spero (/mi auguro) tu stia parlando di una miscela per auto RC.... :D Se no...è stato un piacere conoscerti ! Ciao bello ! Ale
wolfnyght
22-03-2005, 15:24
si quello per rc!logico!
riguardo alla faccenda anticipi et similia vado per esperimenti aumentando le dosi e facendo il calcolo stechiometrico indice di evaporazione et similia......
rapporto di compressione della mia bimba 12,4(testa abbassata)
su che auto la userai sta miscela:D:D???
belinassu
22-03-2005, 16:42
che roba sarebbe il magic gas?
(è mica l'alcool metilico?)
in ogni caso vai piano col nitrometano (mettine 0,5% di più non serve e danneggia)
l'alcool etilico andrebbe bene, ma devi modificare la carburazione,
perchè ha un rapporto stechiometrico diverso dalla benzina
l'acquaragia va bene 100cc in un pieno una volta ogni 2-3000 km per pulire
(nello stesso modo puoi usare il diluente nitro che è più secco)
meglio cmq procedere per gradi e con un componente alla volta
sempre partendo da basse percentuali, se no fai dei pasticci e non capisci neanche cosa non va...
inutile dire che tutte queste cose sono illegali .....
si quello per rc!logico!
riguardo alla faccenda anticipi et similia vado per esperimenti aumentando le dosi e facendo il calcolo stechiometrico indice di evaporazione et similia......
rapporto di compressione della mia bimba 12,4(testa abbassata)
sai avendo letto "... riguardo la pulizia degli iniettori ..." avevo qualche dubbio...
Io usavo una semplice miscela a così composta (se ricordo bene)
80% Metanolo
15% Nitrometano
5% Olio (direi di usarne un pochino...no ? :D)
Ciao, Ale
FastFreddy
22-03-2005, 16:49
Originariamente inviato da AlexB
80% Metanolo
15% Nitrometano
Ciao, Ale
Mi sa che devi invertire l'olio col nitro, così lo squagli il motore! :p
belinassu
22-03-2005, 17:00
Originariamente inviato da AlexB
sai avendo letto "... riguardo la pulizia degli iniettori ..." avevo qualche dubbio...
Io usavo una semplice miscela a così composta (se ricordo bene)
80% Metanolo
15% Nitrometano
Ciao, Ale
questa è una miscela per aeromodelli a scoppio, non per auto....
wolfnyght
22-03-2005, 21:16
Originariamente inviato da belinassu
che roba sarebbe il magic gas?
(è mica l'alcool metilico?)
in ogni caso vai piano col nitrometano (mettine 0,5% di più non serve e danneggia)
l'alcool etilico andrebbe bene, ma devi modificare la carburazione,
perchè ha un rapporto stechiometrico diverso dalla benzina
l'acquaragia va bene 100cc in un pieno una volta ogni 2-3000 km per pulire
(nello stesso modo puoi usare il diluente nitro che è più secco)
meglio cmq procedere per gradi e con un componente alla volta
sempre partendo da basse percentuali, se no fai dei pasticci e non capisci neanche cosa non va...
inutile dire che tutte queste cose sono illegali .....
magic gas è benzina ad alto numero di ottani!
difatti è mia intenzione usar la 105 ron!
l'alcool etilico se non sbaglio come rapporto stechiometrico difatti è 9/1(9 parti aria ed una alcool)
comunque io vado a piccole prove
aumentando o diminuendo i vari componenti!
dici che un bicchierino di solvente nitro và bene allora?
solo lo 0,5 x 100 di nitrometano?
azz pensavo a qualcosa di+più!ehm
speriamo di non far il botto!glom!
ho sentito parlar bene anche dell'alcool agricolo(puro al 97x100!
e che con l'alcool bisogna star attenti perchè se è inferiore al 95x100 l'acqua stratifica!azz!
secondo voi come odore è da sgamo?
comunque domani tolgo il parafiamma(serve per evitar botti e scoppiettii allo scarico praticamente una specie di silenziatore dopo il 2in 1)almeno se i gas di scarico s'incendiano evito troppe contropressioni.....diciamo che dovrei evitar che mi saltino le valvole.....
e vai che perderò ancora ai bassi.....
azz son l'unico con una alfa romeo 75 il cui motore iniza a tirare a 4000giri....glom....
tra cannes e centralina e valvole e c@ss@tine varie....fascia di utilizzo 4000/7500 limitatore a 7800 giri....
resa in cavalli di simili miscele?
con alcol credo in teoria un +10%
wolfnyght
22-03-2005, 23:21
azz!interessante molto interessante!
per il rapporto stechiometrico differente
gli aumento la pressione benza e poi analisi del co2 e via!:D
già mi vedo il mio meccanico veder dei rapporti strani all'analisi del gas di scarico..........
Originariamente inviato da belinassu
questa è una miscela per aeromodelli a scoppio, non per auto....
Automodello radiocomandato...
Ale
Coyote74
23-03-2005, 15:09
azz!interessante molto interessante!
per il rapporto stechiometrico differente
gli aumento la pressione benza e poi analisi del co2 e via!:D
già mi vedo il mio meccanico veder dei rapporti strani all'analisi del gas di scarico..........
Ciao Wolf... già hai fatto fuori un motore... che vuoi fare ora? Far fuori anche te stesso?:D
Stai all'occhio, perchè quelle miscele sono delicate da usare, basta un nulla a addio testa, tua e del motore.
Rimani comunque sempre un grande, ormai cloccki la macchina peggio del tuo PC. Se fai testamento, magari lascia anche a me qualcosa... che ne so, un bel radiatore per l'impianto a liquido... lo sai che mi serve!!!!:D
Addio, mi mancherai:(
:sofico:
wolfnyght
23-03-2005, 15:31
tranqui coyote!ehehe
già feci esperimenti all'epoca delle moto con miscele + o meno esplosive!però bastava agir sui getti del carburatore!:D
bhe dai al massimo faccio il botto!
ps ho già un'altro motore di scorta ehehehe
solo che è smontato...in attesa di pezzi ultra......eheheh
ps poi mi son giocato anche il cambio....da allora eheheh sai quando ficchi dei traversini da panico dopo un pò.....la trasmissione patisce....ma sto risolvendo anche con quel problema....caratteristico dell'alfa.....
cambio della 3000cc(made vignolo sfascio)+ rapporto finale della 1.8ie(10x100 + corto come rapporti...)ehehehehe
forse faccio un salto una di queste sere a san rocco castagnaretta....da andreis per il nos.....;)
almeno se faccio il botto lo faccio super!
ps ho preso una jaw come centralina....alla fine!eheheheh
comunque tira tira l'alfona!eheheh
oggi non mi ha potuto far il lavoro allo scarico sigh!il mio amico!:muro: senza quello rischio davvero le valvole in caso di fiammata!azz!sempre che non fucilo il banco!il che dopo valvole fasce albero motore riequilibrato e trattato mi girerebbero un pò!
ps alla fine chi mi fà i pistoni ad alessaggio maggiorato l'ho trovato vicino a torino!ci vado domani a fargli visita!
ehehe on nsarà la rs500 ma comunque la bimba tira benino!;)
e che voglio veder a brondello ed a lemma se ho ancora manico....
sai con la vecchiaia che avanza.....
azz riguardo il pc il negozio vicino a mio cognato ha 998 euros di roba mia!ed ha chiuso!oltretutto ha anche roba non presa da lui!azz!le mie tec!
comunque sto vedendo qualche formula!
ps quando provo le varie miscele ci becchiamo?
almeno fai le foto!per confermar ciò che farò!ehehehehe
già me la vedo che durante le scalate quarta doppietta seconda furiose le fiammate dietro!ehehehe
ps conosci qualche matto che possa montar il mio impiantino nos?a cuneo?
e che come sai l'ho preso usato da quel mio amico....700 sacchi sigh!2 anni fà!azz!
bho speriamo che regga frizione e cambio!(500 euro di manodopera azz!):muro: :muro: :muro:
sperem!
comunque al massimo faccio rimappare la centralina che ho di scorta(ho preso un'altra boch sempre a vignolo sfascio!)apposta per la miscela special!eheheheh vado da uno sveglio di sant'albano...per la mappatura dicon che è ingamba!
ho troppo nervoso represso devo sfogarmi!azz in qualche modo!
:muro: :muro: :muro:
Coyote74
23-03-2005, 15:44
tranqui coyote!ehehe
già feci esperimenti all'epoca delle moto con miscele + o meno esplosive!però bastava agir sui getti del carburatore!:D
bhe dai al massimo faccio il botto!
ps ho già un'altro motore di scorta ehehehe
solo che è smontato...in attesa di pezzi ultra......eheheh
ps poi mi son giocato anche il cambio....da allora eheheh sai quando ficchi dei traversini da panico dopo un pò.....la trasmissione patisce....ma sto risolvendo anche con quel problema....caratteristico dell'alfa.....
cambio della 3000cc(made vignolo sfascio)+ rapporto finale della 1.8ie(10x100 + corto come rapporti...)ehehehehe
forse faccio un salto una di queste sere a san rocco castagnaretta....da andreis per il nos.....;)
almeno se faccio il botto lo faccio super!
ps ho preso una jaw come centralina....alla fine!eheheheh
comunque tira tira l'alfona!eheheh
oggi non mi ha potuto far il lavoro allo scarico sigh!il mio amico!:muro: senza quello rischio davvero le valvole in caso di fiammata!azz!sempre che non fucilo il banco!il che dopo valvole fasce albero motore riequilibrato e trattato mi girerebbero un pò!
ps alla fine chi mi fà i pistoni ad alessaggio maggiorato l'ho trovato vicino a torino!ci vado domani a fargli visita!
ehehe on nsarà la rs500 ma comunque la bimba tira benino!;)
e che voglio veder a brondello ed a lemma se ho ancora manico....
sai con la vecchiaia che avanza.....
azz riguardo il pc il negozio vicino a mio cognato ha 998 euros di roba mia!ed ha chiuso!oltretutto ha anche roba non presa da lui!azz!le mie tec!
comunque sto vedendo qualche formula!
ps quando provo le varie miscele ci becchiamo?
almeno fai le foto!per confermar ciò che farò!ehehehehe
già me la vedo che durante le scalate quarta doppietta seconda furiose le fiammate dietro!ehehehe
ps conosci qualche matto che possa montar il mio impiantino nos?a cuneo?
e che come sai l'ho preso usato da quel mio amico....700 sacchi sigh!2 anni fà!azz!
bho speriamo che regga frizione e cambio!(500 euro di manodopera azz!):muro: :muro: :muro:
sperem!
comunque al massimo faccio rimappare la centralina che ho di scorta(ho preso un'altra boch sempre a vignolo sfascio!)apposta per la miscela special!eheheheh vado da uno sveglio di sant'albano...per la mappatura dicon che è ingamba!
ho troppo nervoso represso devo sfogarmi!azz in qualche modo!
:muro: :muro: :muro:
Dai, ci becchiamo sicuramente, così documentiamo il tutto. Io però mi metto su una collina a distanza di sicurezza:D
Comunque assicuro già a tutti che Wolf è proprio pazzo, credetemi sulla parola, quello che dice lo fa.
Senti, se dovessi far qualche modifichina alla mia Z3, hai ganci con gente in gamba e che sappia fare bene il lavoro?
Oltretutto stò cercando di far funzionare la scheda d'interfacciamento per la centralina, di modo poi da pastrocchiare un po', ma non ne vuol saper di funzionare. Purtroppo sembra che i programmi di diagnostica funzionino solo se si usano con le interfacce originali e i programmi free non servono a una mazza.
Per quanto riguarda il discorso del NOS, non ho capito se cerchi qualcono che sappia montartelo o se vuoi venderlo a qualche matto.
per la frizione alcuni modelli come la GTV Turbodelta avevano quelle a doppio disco
comunque nel testamento ricordati di me, mi servirebbero dei radiatori per il pc e un differenziale della 2000TS per via del rapporto al ponte più corto per l'Alfetta:D
Coyote74
23-03-2005, 16:33
Originariamente inviato da Mauro82
comunque nel testamento ricordati di me, mi servirebbero dei radiatori per il pc :D
:mad: Quelli spettano a me:mad:
tanto ne avrà decine, io mi accontento di un paio:D
Coyote74
23-03-2005, 16:56
Originariamente inviato da Mauro82
tanto ne avrà decine, io mi accontento di un paio:D
Beh, non hai tutti i torti:D Un accordo lo troviamo, evitiamo di andare dal giudice:sbonk:
wolfnyght
24-03-2005, 13:24
per il differenziale(eheheh ti piacerebbe vro?sai è moddato a 50x100!dei traversini niente male così)
per quanto riguarda coyote:
prova ad andar a sant'albano.mi sfugge il nome!con le centraline dicon che è un mago!
ps al massimo cerca o Lavazza (cherasco)oppure frandino motors(revello) frandino finisce che te la fà turbo volumetrica!quell'elaboratore ha la fissa dei turbo!eheheheh
così vedi la sua macchinina.....golf quarta serie 2.8 4wd@biturbo@6marce ad innesto ad I ecc ecc ecc
ps riesce a farti omologare almeno fino ai cerchi da 18 sulla bmw....eheheheheh ma a dei costi.....
hai l'idea anche te di piazzar un portatile per controllar tutto?
per la centralina al massimo la cambi con ua tdd......glom mandria di cv.....
per il nos cerco uno che sia capace a montarmi un 4 iniettori!non quelle ciofeche monoiniettore!sai con i 4 corpi farfallati da 45...........
Coyote74
24-03-2005, 13:47
per il differenziale(eheheh ti piacerebbe vro?sai è moddato a 50x100!dei traversini niente male così)
per quanto riguarda coyote:
prova ad andar a sant'albano.mi sfugge il nome!con le centraline dicon che è un mago!
ps al massimo cerca o Lavazza (cherasco)oppure frandino motors(revello) frandino finisce che te la fà turbo volumetrica!quell'elaboratore ha la fissa dei turbo!eheheheh
così vedi la sua macchinina.....golf quarta serie 2.8 4wd@biturbo@6marce ad innesto ad I ecc ecc ecc
ps riesce a farti omologare almeno fino ai cerchi da 18 sulla bmw....eheheheheh ma a dei costi.....
hai l'idea anche te di piazzar un portatile per controllar tutto?
per la centralina al massimo la cambi con ua tdd......glom mandria di cv.....
per il nos cerco uno che sia capace a montarmi un 4 iniettori!non quelle ciofeche monoiniettore!sai con i 4 corpi farfallati da 45...........
Azz... un bel compressore volumetrico mi farebbe proprio gola:D Molto meglio che non un turbo compresso, così non si hanno le rogne del turbo lag.
Per quanto riguarda la centralina, beh, vorrei tenere quella attuale... ci deve esser un modo per far funzionare quei caspita di programmi. Una soluzione la trovo, stai tranquillo e una volta trovata poi vengo e ti rimappo anche la tua. :D
L'unico problema è che sembra che le centraline del gruppo Fiat non usano la stessa mia interfaccia... comunque vediamo cosa salta fuori;)
lucadeep
24-03-2005, 13:57
Originariamente inviato da Coyote74
Azz... un bel compressore volumetrico mi farebbe proprio gola:D Molto meglio che non un turbo compresso, così non si hanno le rogne del turbo lag.
Per quanto riguarda la centralina, beh, vorrei tenere quella attuale... ci deve esser un modo per far funzionare quei caspita di programmi. Una soluzione la trovo, stai tranquillo e una volta trovata poi vengo e ti rimappo anche la tua. :D
L'unico problema è che sembra che le centraline del gruppo Fiat non usano la stessa mia interfaccia... comunque vediamo cosa salta fuori;)
Va che le interfacce sono diverse da maghina a maghina :D, poi tu vorresti mappare su obd?? Stai fresco :), cmq per al diagnosi basta il programma vag-com che trovi sul mulo quello della rosstech.
Coyote74
24-03-2005, 16:24
Originariamente inviato da lucadeep
Va che le interfacce sono diverse da maghina a maghina :D, poi tu vorresti mappare su obd?? Stai fresco :), cmq per al diagnosi basta il programma vag-com che trovi sul mulo quello della rosstech.
E qui che ti sbagli, l'interfaccia per collegare il PC alla presa OBD non cambia da macchina a macchina, certo, ce ne sono di varie tipologie, ma molte vetture funzionano con la stessa interfaccia. Tra le varie interfacce che ho visto in giro (autocostruite) però nessuna funziona con le centraline FIAT...
Lo so che vag-com serve per la diagnosi, ma è limitatissimo e purtroppo è l'unico che sembra funzionare, per ora. Già provato. I programmi che volevo far girare però erano ben altri, ma sembrano non riconoscere l'interfaccia... :muro:
Se ti interessa posso anche dirti quanto costa costruire l'interfaccia, magari ti intrippi anche tu:D Mi raccomando solo, a chi volesse intraprendere questa strada, di non collegare direttamente il cavo OBD tra la seriale e la presa della centralina, perchè nonostante alcuni lo facciano, è molto, ma molto pericoloso.
lucadeep
24-03-2005, 16:29
E qui che ti sbagli, l'interfaccia per collegare il PC alla presa OBD non cambia da macchina a macchina, certo, ce ne sono di varie tipologie, ma molte vetture funzionano con la stessa interfaccia. Tra le varie interfacce che ho visto in giro (autocostruite) però nessuna funziona con le centraline FIAT...
Lo so che vag-com serve per la diagnosi, ma è limitatissimo e purtroppo è l'unico che sembra funzionare, per ora. Già provato. I programmi che volevo far girare però erano ben altri, ma sembrano non riconoscere l'interfaccia... :muro:
Se ti interessa posso anche dirti quanto costa costruire l'interfaccia, magari ti intrippi anche tu:D Mi raccomando solo, a chi volesse intraprendere questa strada, di non collegare direttamente il cavo OBD tra la seriale e la presa della centralina, perchè nonostante alcuni lo facciano, è molto, ma molto pericoloso.
Penso proprio che non mi interessi, o meglio forse ne sò qualcosa :D
Coyote74
24-03-2005, 16:42
Originariamente inviato da lucadeep
Penso proprio che non mi interessi, o meglio forse ne sò qualcosa :D
Hai già provato?:)
wolfnyght
24-03-2005, 18:25
azz io come centralina ho una bosch motrinic!mo guardo il modello esatto!azz!
magari mi mappi la centralina tu!eheheheh
maxi intrippamento!sbav!
credo motronic 4.1 ma non ne sono sicuro
wolfnyght
24-03-2005, 20:00
sembra ppropio anche a me! motronic 4.1!
Coyote74
25-03-2005, 10:39
sembra ppropio anche a me! motronic 4.1!
Provo a informarmi se l'interfaccia che ho io è compatibile con la tua centralina.... al massimo, ne costruiamo una ad hoc!!!!;)
wolfnyght
25-03-2005, 12:16
sbav!ti faccio un monumento!:D
eheheh azz ci dobbiamo beccare un giorno di questi!azz!
e che voglio prender un portatilino da metter sulla macchina collegato alla centralina eheheheh sai mappatura nos mappatura economi mappatura sprint il tutto gestito dal portatile(sogno mostruosamente proibito mio!eheheheh)
azzz!sbav! sbavoso sbavissimo!:sbav: :sbav: :sbavvv: :sbavvv:
mi offro come cavia !:D
Coyote74
25-03-2005, 12:36
sbav!ti faccio un monumento!:D
eheheh azz ci dobbiamo beccare un giorno di questi!azz!
e che voglio prender un portatilino da metter sulla macchina collegato alla centralina eheheheh sai mappatura nos mappatura economi mappatura sprint il tutto gestito dal portatile(sogno mostruosamente proibito mio!eheheheh)
azzz!sbav! sbavoso sbavissimo!:sbav: :sbav: :sbavvv: :sbavvv:
mi offro come cavia !:D
Fammi capire Wolf, tu vorresti tenere sempre un portatile collegato alla centralina di modo da sceglierti la mappatura migliore per l'occasione in tempo reale e quando più ti aggrada?
Comunque fossi in te mi cercherei un portatile di seconda mano, anche vecchiotto e non potentissimo (tipo un Celeron a 800Mhz), tanto va più che bene per quello che devi farci.
Comunque ti avverto, se poi ti impastrocchio tutto non prendertela con me:D
Scherzo, tanto basta fare un backup delle impostazioni di default e in caso di problemi ricaricarle sulla flash.;)
a me sa tanto che guardate troppi film
Originariamente inviato da Vtec
A me sa tanto che l'acquaragia qua se la bevono al posto del caffè la mattina :asd:
Originariamente inviato da Tiafx
A me sa tanto che qua l'acquaragia qua se la bevono al posto del caffè la mattina :asd:
è la correzione:O
wolfnyght
25-03-2005, 12:47
sbav!si io avevo propio pensato ad un portatilino tipo celeron da 500 600mhz....schermo mignon(un 10 pollici và + che bene!)eheheh
prima proviamo direttamente le varie mappature e poi..quelle furbe le salviamo!azz!
mi puoi insegnare anche a me?
sarò tuo devoto discepolo!
Ps riguardo l'oc ho chiesto info per dei proci soket 370 ed è nata una gara tra muli...)
comunque eheheheh prevedo delle cose egregge!
per rimappar e modificar la mia centralina cosa dovrei comprare?
intendo per farla dialogar col pc!:D
sbav!mi sto intrippando brutto segno!azz!
ps mo vedrò per qualche raddy serio....di procurartelo....(ps devo andar a veder il mio spacciatore di raddy se ha qualcosa d'interessante eheheh)ne ho uno a casa che è un mostro ehehehehe....
ps per l'analisi della co2 come si fà?:confused:
mo dovrei prender un segnalatore di battito in testa e montarglielo azz!in maniera che se batte mi si accenda una spia rossa.....
mo m'informo sulla possibilità di costruirne uno....
progetto alfa romeo 75 148cv@240cv in evoluzione!(senza nos quello brindisi a parte)
è la correzione:O
ho abbondato un pò coi quaquaqua :D
wolfnyght
25-03-2005, 12:56
bhe sai alle volte i fatti reali superano i film .....
ps quando scoppi 3 motori in 8 mesi ad un 205 da gara.....a 19 anni....quando vedi il cofano motore saltar via assieme alla testata per una quinta terza seconda(o così o dentro il culo di una renault 5 turbo azzurra....)
quando dopo 18000km scoppi il motore ad una rs500@tanti cavalli che manco capisco ora come facevo a tenerla su strada........
ps riguardo al pazzo furioso..eheh ai miei vecchi tempi ero un drago.......limonetto tenda valle royal...lemma...brondello....eheheh
ora invece andrò a lombardone a sfogarmi(sapete meglio in pista che su strada!almeno lì non fai male a nessuno)
;)
capisci a me!
se poi io voglio limitar i consumi tramite mappa oppure per la pista pretender tutti i cv che il motore mi può dare....che c'è di male?
mo m'inforno per una specie di rallye+slalom con auto di serie che organizzano di solito a fine maggio a busca(spero lo facciano ancora...)
ehheheheh
se mi fisso con una cosa vado fino in fondo!
ehm chissà perchè a fossano mi conoscon come pazzo in auto nonostante non abbia mai bocciato(e dico mai)in 10 anni.
bhe sai alle volte i fatti reali superano i film .....
ps quando scoppi 3 motori in 8 mesi ad un 205 da gara.....a 19 anni....quando vedi il cofano motore saltar via assieme alla testata per una quinta terza seconda(o così o dentro il culo di una renault 5 turbo azzurra....)
quando dopo 18000km scoppi il motore ad una rs500@tanti cavalli che manco capisco ora come facevo a tenerla su strada........
scusa, senza offesa, ma dopo aver buttato via così tanti motori non hai ancora capito che le elaborazioni non fanno per te?:asd:
Coyote74
25-03-2005, 13:20
sbav!si io avevo propio pensato ad un portatilino tipo celeron da 500 600mhz....schermo mignon(un 10 pollici và + che bene!)eheheh
prima proviamo direttamente le varie mappature e poi..quelle furbe le salviamo!azz!
mi puoi insegnare anche a me?
sarò tuo devoto discepolo!
Ps riguardo l'oc ho chiesto info per dei proci soket 370 ed è nata una gara tra muli...)
comunque eheheheh prevedo delle cose egregge!
per rimappar e modificar la mia centralina cosa dovrei comprare?
intendo per farla dialogar col pc!:D
sbav!mi sto intrippando brutto segno!azz!
ps mo vedrò per qualche raddy serio....di procurartelo....(ps devo andar a veder il mio spacciatore di raddy se ha qualcosa d'interessante eheheh)ne ho uno a casa che è un mostro ehehehehe....
ps per l'analisi della co2 come si fà?:confused:
mo dovrei prender un segnalatore di battito in testa e montarglielo azz!in maniera che se batte mi si accenda una spia rossa.....
mo m'informo sulla possibilità di costruirne uno....
progetto alfa romeo 75 148cv@240cv in evoluzione!(senza nos quello brindisi a parte)
Per ora non posso insegnarti proprio niente:D , anche perchè l'interfaccia funziona, ma i programmi no:(
Riesco a far dialogare solo un programma di diagnostica, ma molto limitato e non riesco ancora a salvare e caricare i dati delle mappe. Spero di trovare una soluzione al più presto, così testiamo qualcosa di serio. Oltretutto sono in contatto con un ragazzo di Saluzzo che è un vero mago e ci potremmo vedere tutti insieme per fare un bel lavoro.
Coyote74
25-03-2005, 13:23
scusa, senza offesa, ma dopo aver buttato via così tanti motori non hai ancora capito che le elaborazioni non fanno per te?:asd:
Ma che parli a fare? Lo conosci? Non hai neppure idea di cosa ha combinato Wolf alla sua macchina. Che gente:rolleyes:
Ma che parli a fare? Lo conosci? Non hai neppure idea di cosa ha combinato Wolf alla sua macchina. Che gente:rolleyes:
ma neanche scherzare si può?:confused:
wolfnyght
25-03-2005, 13:29
Per ora non posso insegnarti proprio niente:D , anche perchè l'interfaccia funziona, ma i programmi no:(
Riesco a far dialogare solo un programma di diagnostica, ma molto limitato e non riesco ancora a salvare e caricare i dati delle mappe. Spero di trovare una soluzione al più presto, così testiamo qualcosa di serio. Oltretutto sono in contatto con un ragazzo di Saluzzo che è un vero mago e ci potremmo vedere tutti insieme per fare un bel lavoro.
eheheh a saluzzo mi ero fatto una nomea.....
quando vedevan passar la mia bara rossa(nomignolo che dei saluzzesi avevano dato alla mia auto....)partivan in manna ed andavano a pagno(c'era un baretto dove io ed i miei amici ci ritrovavamo...)
eheheheh
ps a saluzzo ho preso la patente!eheheheh mi giovinezza mia!azz!:D
dobbiamo beccarci sul serio!azz!sai con 4 corpi farfallati da 45 altro che mappatura!ci vuol un miracolo!ehehehe
glom quì urge una riunione per parlarne con calma io te ed il saluzzese!in maniera da risolver il problema!azz!
magari la tua bmw ha qualche blokko alla centralina!azz!
eheheh
Coyote74
25-03-2005, 13:34
eheheh a saluzzo mi ero fatto una nomea.....
quando vedevan passar la mia bara rossa(nomignolo che dei saluzzesi avevano dato alla mia auto....)partivan in manna ed andavano a pagno(c'era un baretto dove io ed i miei amici ci ritrovavamo...)
eheheheh
ps a saluzzo ho preso la patente!eheheheh mi giovinezza mia!azz!:D
dobbiamo beccarci sul serio!azz!sai con 4 corpi farfallati da 45 altro che mappatura!ci vuol un miracolo!ehehehe
glom quì urge una riunione per parlarne con calma io te ed il saluzzese!in maniera da risolver il problema!azz!
magari la tua bmw ha qualche blokko alla centralina!azz!
eheheh
Non credo dipenda da un blocco della centralina (anche se adesso che mi ci fai pensare, non è neppure così assurda come cosa), quanto, almeno così mi hanno detto in giro, un blocco nei software, che sembra funzionino solo tramite interfacce ben specifiche. Alla peggio comunque un buon mappatore lo trovi di sicuro, che abbia tutto l'occorrente. Anche perchè, effettivamente se non rimappi la vedo triste la cosa.
wolfnyght
25-03-2005, 13:38
eheheheh dovrei trovar una elaboratrice,azz mi vedrebbe+ che il suo fidanzato.....ahahahahha
comunque quanto pompi un motore al 100x100 dei cavalli in più(cosa successa ad un volvo 440turbo mio)logico che le rotture son sempre un'incognita.....poi ci unisci il piede pesante......
un gruppo di amici ....
miscela esplosiva per i motori!
ps 205xs@estetica t16 motore vero gruppo A della 205 rallye...rpc 14,5 tranne uno che era 14,4
non ti dico ero una o de volte alla settimana dal carburatorista e dall'elettrauto(il battito in testa era sempre a riskio con un rpc così alto)
nel lontano 1995 16 milioni di vecchie lirette di elaborazione......
il motore comprato usato(ma appena rifatto)smontato da una 205 gruppoA seria....glom so solo che il meccanico elaboratore di saluzzo ci stette oltre una settimana addosso al'auto.
eheheh
ps 2 questa è la terza 75 che ho.....ehehhe
1.8 ie@150cv
1.8 ie turbo evo rossa (la feci verniciar verde militare metallescente,al sole prendeva riflessi gialli...)
potenza dell'ordine dei 250cv
poi di auto ne ho avute+ di un concessionario....
ehm manco una originale mi sembra di ricordare....
Coyote74
25-03-2005, 13:53
eheheheh dovrei trovar una elaboratrice,azz mi vedrebbe+ che il suo fidanzato.....ahahahahha
comunque quanto pompi un motore al 100x100 dei cavalli in più(cosa successa ad un volvo 440turbo mio)logico che le rotture son sempre un'incognita.....poi ci unisci il piede pesante......
un gruppo di amici ....
miscela esplosiva per i motori!
ps 205xs@estetica t16 motore vero gruppo A della 205 rallye...rpc 14,5 tranne uno che era 14,4
non ti dico ero una o de volte alla settimana dal carburatorista e dall'elettrauto(il battito in testa era sempre a riskio con un rpc così alto)
nel lontano 1995 16 milioni di vecchie lirette di elaborazione......
il motore comprato usato(ma appena rifatto)smontato da una 205 gruppoA seria....glom so solo che il meccanico elaboratore di saluzzo ci stette oltre una settimana addosso al'auto.
eheheh
ps 2 questa è la terza 75 che ho.....ehehhe
1.8 ie@150cv
1.8 ie turbo evo rossa (la feci verniciar verde militare metallescente,al sole prendeva riflessi gialli...)
potenza dell'ordine dei 250cv
poi di auto ne ho avute+ di un concessionario....
ehm manco una originale mi sembra di ricordare....
Si, però anche tu eh... mi fai quasi schifo:D
Sei uno schiaffo alla povertà:D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=909330
wolfnyght
25-03-2005, 14:12
eh una volta potevo.........ora non posso+!sigh!
ps ora molto in economia....sigh
comunque era un lavoro.........
eheh compravo a che sò 6 e vendevo a 18..........
ps auto del tipo 131 rallye abarth....beta montecarlo...mini cooper ss golf g60 rallye oethinger....
wolfnyght
25-03-2005, 14:17
azz pure il fan's club!glom!mio cognato sta morendo dal ridere ahahahahah
bhe dai almeno ci si diverte no?
ps per quanto riguarda la mia ex....coyote quando vieni a fossano?te la faccio vedere la mia ex poi andiamo al comune di fossano....eheh almeno spero che così a riguardo ci sarà un chiarimento....:D
azz...meglio che non chiedi però a riguardo me a fossano perchè ho una nomea pessina ma pessima che mi vergogno....:muro: :muro: :muro: (azz manco fossi stato toto riina!):muro: :muro: :muro:
Coyote74
25-03-2005, 14:23
Originariamente inviato da [xMRKx]
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=909330
Scusa se te lo dico... ma non è molto carino da parte tua.:(
wolfnyght
25-03-2005, 14:32
sbahhhh tanto siamo in piazzetta....e se c'è la possibilità di farsi qualche risata......:D
mica me la prendo!ahahahaha
so esser molto autoironico.....:D
eheheheh
Però ho altri problemi devo veder chi sparla al mio paese,quello si che mi fà imbestialire!:mad:
un conto virtuale un conto reale!
quà posso esser un coglions ma nella realtà no!comunque sto indagando.;)
Scusa se te lo dico... ma non è molto carino da parte tua.:(
forse non frequenti molto piazzetta .... :)
@wolfnyght : sapevo non te la saresti presa !!!
:mano: :cincin: :ubriachi:
Coyote74
25-03-2005, 15:47
Originariamente inviato da [xMRKx]
forse non frequenti molto piazzetta .... :)
@wolfnyght : sapevo non te la saresti presa !!!
:mano: :cincin: :ubriachi:
Hai ragione... non la frequento mai:D
wolfnyght
27-03-2005, 12:59
primo esperimento
10x100 alcool il resto v-power
nessun problema tranne odore allo scarico diverso
qualche scoppiettio in scalata decisa quarta terza col motore che tocca i 6500 giri
pressione benza 3,3 bar(2,8 originale)
nessuna detonazione
la macchina mi sembra più reattiva nei bassi
minimo un pelo + irregolare
tempo per entrar in temperatura + lungo
motore + fresco
nessuna fumata
prossimo step aggiunta di un 1x100 di nitrometano
work in progress
belinassu
19-10-2005, 14:33
come è andata col nitrometano?
l'1 per 1000 sul diesel aiuta.... :D
(provato)
come è andata col nitrometano?
l'1 per 1000 sul diesel aiuta.... :D
(provato)
oddio ...........
wolfnyght il mio mito !!!!!!!!
:rotfl: :rotfl:
se non ricordo male ha rotto una biella durante una 4°-2°, però la colpa non la attribuirei alla miscela (magari erano ancora quelle di serie)
Prova con la NITROGLICERINA!!!!!
Sicuramente andrai al creatore a 4000 Km/h...
belinassu
05-11-2005, 11:08
voi scherzate, ma il nitrometano nel diesel (all'1x1000) è un vero toccasana...
JENA PLISSKEN
05-11-2005, 11:34
Roba da matti...ma chi siete gli alchimisti dei romanzi di U. Eco?? :sofico: :sofico:
JENA PLISSKEN
05-11-2005, 11:38
Cmq sarò pazzo pure io ma la storia del portatile on line con la centra mi ha sempre arrapato..FnF o no...peccato che ho una ragazza da portare a fianco :D :D
me gusta stò progetto
Goldrake_xyz
05-11-2005, 13:32
:asd:
nell' acqua ragia ci mettono apposta un solvente che bruciando forma HCl
Ad alta temperatura è estremamente corrosivo ;)
belinassu
05-11-2005, 22:27
:asd:
nell' acqua ragia ci mettono apposta un solvente che bruciando forma HCl
Ad alta temperatura è estremamente corrosivo ;)
in che senso ce lo mettono a posta???
non credo per scongiurare l'uso nei motori,
ma perchp aumenta le proprietà solventi...
cmq il composti clorurati sono nella trielina e in certe benzine avio
non nell'acquaragia, che ultimamente è pure idrodesolforata....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.