View Full Version : Nuova bevanda contro l'alcool test
http://www.repubblica.it/2005/c/motori/marzo05/antisbronza/antisbronza.html
Si chiama Outox, arriva dal Belgio e ovviamente è in vendita anche sul nostro
mercato. Una bevanda gassata con una miscela di vitamine e fruttosio
Ecco la bibita anti sbronza
L'Alcol test non fa più paura
Non si sono ancora spente le polemiche riguardanti le pillole prodotte in Russia e quelle realizzate in Finlandia, di cui si continua a discutere l'efficacia, quando arriva una bevanda isotonica che, dicono i promotori dell'iniziativa, avrebbe il potere di diminuire il tasso alcolemico del 50 per cento in circa mezz'ora. "La bibita - scrive il Piccolo che oggi riporta la notizia - in questione arriva dal Belgio con il nome commerciale di "Outox" e sarà possibile acquistarla da aprile. Inoltre la confezione comprenderà anche il "drager", ossia un piccolo alcotest con il quale si potrà verificare l'efficienza del prodotto".
L'Outox è una bevanda gassata venduta in bottigliette di due decilitri e si basa su una miscela di vitamine e fruttosio che aumenta il numero di enzimi nel fegato agendo sull'alcol presente nel corpo.
Ma se pensate che si tratta di una truffa, sappiate che l'azienda belga che produce questo miracoloso prodotto è stata premiata l'anno scorso a Parigi per la formula innovativa. La bevanda è già commercializzata oltre che in Belgio, in Germania, Italia, Austria, Inghilterra, Ungheria e Serbia/Montenegro.
In Italia le vendite di Outox sono stazionarie, ma il boom arriverà probabilmente dalla Croazia dove sta per entrare una legge severissima sull'alcol e la guida (limite dello 0,00 per mille). "Tutti gli scettici potranno provare l'efficienza del nostro prodotto poiché all'inizio della commercializzazione venderemo l'Outox assieme all'alcotest" dichiarano al Piccolo i responsabili dell'azienda 'RMK' di Zagabria che piazzerà sul mercato la bevanda belga.
Non va poi dimenticato che l'Outox può essere usato anche per smaltire la sbornia il giorno dopo. Insomma, il successo è alle porte...
(21 marzo 2005)
ma nn fate prima a nn bere?
Originariamente inviato da Vin81
si, ok ma sai che bello uscire una sera con gli amici, andare in un pub e non poter toccare nemmeno un bicchiere, non dico una pinta ma un bicchiere(di quelli che si usano anche per l'acqua) per la paura che ti ritirino la patente?
ma non faresti meglio a non commentare onde eviatare di scatenare inutili flames? :rolleyes:
Athlon64-FX53
21-03-2005, 17:57
Credo che farò scorta di questa bevanda soprattutto dopo certe cene... non sono a favore di chi si ubriaca, ma quando ti fai fuori del buon vino poi cmq oltrepassi lo 0.5g/l e questo a mio avviso è un vero peccato.
Non si parla poi di andare ai 200km/h perchè ci si sente forti per aver bevuto... si tratta di non avere l'angoscia di percorrere quei pochi km per tornare a casa ad andature davvero modeste.
Originariamente inviato da Wagen
ma non faresti meglio a non commentare onde eviatare di scatenare inutili flames? :rolleyes:
sono in un forum pubblico, ho il diritto di esprimere la mia opinione.
Si fa prima a non fare tante cose...
Ma se io le voglio fare?
FastFreddy
21-03-2005, 18:07
Originariamente inviato da Special
Ma se io le voglio fare?
Poi non guidi....
sono in un forum pubblico, ho il diritto di esprimere la mia opinione.
Esprimila sull'argomento inerente al thread
Originariamente inviato da FastFreddy
Poi non guidi....
E' così semplice!:O :)
FastFreddy
21-03-2005, 18:10
Originariamente inviato da Wagen
Esprimila sull'argomento inerente al thread
L'ha fatto....
si capisce mica se serve a far passare la sbronza o a truccare il test...
Athlon64-FX53
21-03-2005, 18:12
Poi non guidi....
Spiegami perchè se io sono fuori a pranzo con la mia famiglia e tutti vogliamo bere non possiamo farlo...
... nessuno sta dicendo di uscire ubriachi da un locale.
Ma il limite di 0.5g/l è troppo basso e totalmente inutile!
Tutti gli incidenti stradali, laddove provocati da persone in stato di ebbrezza, vengono riscontrati tassi alcolemici decisamente superiori al grammo per litro di sangue...
0.5g/l significa un bicchiere di vino cazzo... e se voglio berne 2???
Io ste cose non le concepisco proprio.
FastFreddy
21-03-2005, 18:13
Originariamente inviato da Maxmel
Tutt'e due, solo che a lungo andare ti spacca il fegato....
Athlon64-FX53
21-03-2005, 18:13
Ambo le cose direi ;)
FastFreddy
21-03-2005, 18:18
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Per te potrà essere troppo basso, per qualcun'altro no, non possono mica fare un limite personalizzato a seconda della persona, è come se su una strada ci fossero dei limiti di velocità diversi per le 500 e per le Bmw...
Per te potrà essere troppo basso, per qualcun'altro no, non possono mica fare un limite personalizzato a seconda della persona, è come se su una strada ci fossero dei limiti di velocità diversi per le 500 e per le Bmw...
vabbè, se dai a un astemio due dita di rosso allora quello barcolla senza sforare il limite... che ci debba essere un'asticella di controllo è sacrosanto, richiedere che sia anche sensata altrettanto...
o forse casualmente mettendo una pattuglia all'uscita di qualche locale si possono fare molti molti soldi facili? ;)
Athlon64-FX53
21-03-2005, 18:35
Pensa che i limiti diversificati li volevano introdurre... e sarebbero sacrosanti... perchè una ferrari ed una cinquecento a 130km/h in autostrada hanno una differenza di sicurezza abissale :muro:
Cmq 0.5g/l non porta alla morte... sono i mancati controlli fuori dalle discoteche che fanno macelli!
E' inutile mettere pattuglie per strada... mettetele fuori dai locali e fate fare il test a chi si deve mettere alla guida... se non lo passa niente multa, ma il fermo del mezzo fino a quando non sarà entro i limiti!
FastFreddy
21-03-2005, 18:39
Pensa che i limiti diversificati li volevano introdurre... e sarebbero sacrosanti... perchè una ferrari ed una cinquecento a 130km/h in autostrada hanno una differenza di sicurezza abissale :muro:
Sinceramente i limiti differenziati mi sembrano semplicemente inapplicabili....
FastFreddy
21-03-2005, 18:41
E' inutile mettere pattuglie per strada... mettetele fuori dai locali e fate fare il test a chi si deve mettere alla guida... se non lo passa niente multa, ma il fermo del mezzo fino a quando non sarà entro i limiti!
Quindi una pattuglia che dovrebbe fare?
Fare una fila fuori da una discoteca controllando MIGLIAIA di persone?
Tenere a balia un tizio per un paio d'ore fino a quando il tasso alcolemico non gli sia sceso?
Se ha bevuto e si è messo in macchina lo stesso, è giusto che gli si dia la multa!
pozzypepipa
21-03-2005, 18:46
Ne ho già ordinato un paio di casse.............................................................................W I GOTTI!!!!!! Io sono pozzy666
FastFreddy
21-03-2005, 18:50
Ok, il tuo endocrinologo ringrazierà... :D
Athlon64-FX53
21-03-2005, 18:56
Quindi una pattuglia che dovrebbe fare?
Fare una fila fuori da una discoteca controllando MIGLIAIA di persone?
Proprio così... per fare il test ci vuole meno di 1minuto!E ogni auto è composta da più individui... quindi i test sarebbero eventualmente 200 o 300max che si potrebbero fare contestualmente al pagamento dell'uscita dalla discoteca!!!
Tenere a balia un tizio per un paio d'ore fino a quando il tasso alcolemico non gli sia sceso?
No, semplicemente lo si rispedisce indietro e dopo un tot di tempo gli si rifa fare la prova!
Se ha bevuto e si è messo in macchina lo stesso, è giusto che gli si dia la multa!
Ma come fa uno a sapere se è dentro o no lo 0.5g/l ... la legge non è sbagliata in sè... è l'applicazione che fa schifo!
Tant'è che non sono diminuiti i morti sulle strade per questo motivo... bensì per la patente a punti! :muro:
Tant'è che non sono diminuiti i morti sulle strade per questo motivo... bensì per la patente a punti! :muro:
ma nemmeno, tutto come prima, però sono aumentate le sanzioni e questo a loro solo importa, per cui tutto va bene
FastFreddy
21-03-2005, 19:01
Proprio così... per fare il test ci vuole meno di 1minuto!E ogni auto è composta da più individui... quindi i test sarebbero eventualmente 200 o 300max che si potrebbero fare contestualmente al pagamento dell'uscita dalla discoteca!!!
1 Minuto moltiplicato per 1000 fanno 16 ore, non mi pare molto praticabile la cosa... :p
Ma come fa uno a sapere se è dentro o no lo 0.5g/l ... la legge non è sbagliata in sè... è l'applicazione che fa schifo!
Siccome non può saperlo, fa a meno di bere, non mi pare sto gran sacrificio.....
Athlon64-FX53
21-03-2005, 19:05
1 Minuto moltiplicato per 1000 fanno 16 ore, non mi pare molto praticabile la cosa... :p
Mi sa che non hai capito molto bene... fai un rapido conto ed immagina che il test venga fatto allo stesso modo in cui uno paga l'uscita dalla disco... se tutti riescono a pagare e ad uscire in tempi relativamente brevi ciò significa che non è assolutamente improponibile di aggiungere il test!
Ma questo non conviene a qualcuno evidentemente.
Siccome non può saperlo, fa a meno di bere, non mi pare sto gran sacrificio.....
Nessuno dice di ubriacarsi, ma magari risultare fuori dallo 0.5g/l per un misero havana-cola mi sembra davvero assurdo.
Ripeto che non è quello che porta alla tomba... ma tassi decisamente superiori... peccato che i controlli SERI manchino!
cazzo se funziona ne ordino un tir!!!
Smaltire e si capisce bene!
cioè diciamo che io sono un po brillo dicamo da 1.5 bevo uno de sti cosi e in mezz'ora sono sano come un pesce col tasso a 0.7?
Fenomeno85
21-03-2005, 19:50
quoto in pieno ormai ho preso l'abitudine che quando esco non bevo. Prevenire è meglio che curare.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
StErMiNeiToR
21-03-2005, 19:51
domandona: effetti collaterali?
Lo dice uno che come nick ha -Vin81-... :wtf: :rotfl: :wtf:
85kimeruccio
21-03-2005, 19:53
ma ragazzi fate quello che volete.. bevete.. ubriacatevi..
basta che poi non fate del male a nessuno o vi venite a lamentare se mi beccate qualche multa...
come bevanda se NON trucca i test.. ma se serve davvero al corpo x smaltira meglio l'alcool.. ben venga
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
appeno lo trovo lo provo vi farò sapere di sicuro
spero solo sia in vendita e reperibile da aprile
mmmmmm interessante interessante :ubriachi: :ubriachi: :gluglu: :cincin: :burp: :sbav:
Fenomeno85
21-03-2005, 19:54
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ma ragazzi fate quello che volete.. bevete.. ubriacatevi..
basta che poi non fate del male a nessuno o vi venite a lamentare se mi beccate qualche multa...
come bevanda se NON trucca i test.. ma se serve davvero al corpo x smaltira meglio l'alcool.. ben venga
be qualche multa si ha anche sospensione della patente :asd: cmq hai ragione ;)
homer mode
ma io lo voglio subito!!!
FastFreddy
21-03-2005, 19:56
E' proprio quello il punto, il fegato per conto mio non apprezzerà molto il superlavoro a cui sarà costretto....
85kimeruccio
21-03-2005, 19:56
Originariamente inviato da Fenomeno85
ma si ma alla fine cazzi loro... bisogna prendersi le propie responsabilità...
xke oramai qua se non bevi non ti diverti a stò mondo
ErbaLibera
21-03-2005, 19:58
Lo proverò,magari è buona come bevanda e non mi interessa il fatto dell'anti-alcool perchè tanto non bevo.
Originariamente inviato da Fenomeno85
Veramente guida in stato d'ebrezza come d'altronde guida sotto effetto di stupefacente è reato penale.
Quindi altro che multa e sospensione.
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
E' proprio quello il punto, il fegato per conto mio non apprezzerà molto il superlavoro a cui sarà costretto....
non credo che ci sia da preoccuparsi :) dopo tutto anche l'alcool in dosi eccessive fa male al fegato (ed al resto dell'organismo)....
certo, cmq, che quando io esco e so che bevo, prima di pigliare la macchina smetto un paio di ore prima.... o si organizza una serata tra amici in due possibili modi:
o si dorme fuori da qualcuno
o uno resta astemio e guida
il limite di 0,5g può sembrare poco (in effetti lo è :) ) ma se ci pensate, già dopo il primo bicchiere di alcool i riflessi diminuiscono...
Tutt'e due, solo che a lungo andare ti spacca il fegato....
Se è composta solo da vitamine e fruttosio + eventualmente sali minerali (ad occhio il magnesio ci vuole, serve x attivare gli enzimi ;) ) mi dovresti spiegare come fa a danneggiare il fegato ;) , visto che son tutti epatoprotettivi ;) .....
... la vedo dura che poi trucchi il test con quegli elementi ....
...cmq un mio carissimo amico biochimico di Liegi (Belgio), nonchè estimatore di TUTTO ciò che è alcoolico, è tornato in italia domenica sera ....
..... domani gli mando una mail e/o gli do un colpo di telefono eppoi appena ho news vi fo sapere ;) ....
...cmq è risaputo (scientificamente) che bere acqua e sali minerali fa calare la sbronza, e che le vitamine b2 B6 e B12 aiutano il recupero nel doposbronza ... anche se la "smaltita" avviene in alcune ore .....
guardando sul sito ufficiale, www.outox.com oppure www.outox.it
la bevanda è presentata come un mix di vitamina C e fruttosio + altra robetta al gusto di frutta (ma io sospetto anche le B di cui sopra ;) .... e soprattuto come qualcosa da bere prima e CON gli alcoolici (ex. per fare i cocktails)...
...in questo ambito torna un po di +, la vitamina ed il fruttosio dovrebbero impedire l'assorbimento di alcool e facilitarne lo smaltimento ...... e ancvhe avere un effetto marginale nel diminuire un ubriachezza già molesta ....
...che xò non è prorpio quel che presenta repubblica .....
...cmq non appena ne so di + ve fo sapere :D
Ciapps
Gyxx
bananarama
21-03-2005, 20:19
certo, ma faccio ancora prima ad ammazzarmi.
salutatemeli quando li ammazzo contromano ubriaco.
Originariamente inviato da Marci
si, ok ma sai che bello uscire una sera con gli amici, andare in un pub e non poter toccare nemmeno un bicchiere, non dico una pinta ma un bicchiere(di quelli che si usano anche per l'acqua) per la paura che ti ritirino la patente?
Già, peccato che outox non impedisca al fegato (annessi & connessi) di marcire a furia di bere, bere, bere :rolleyes:
se inventano una cosa del genere fatemi un fischio :asd:
Colasante 5
21-03-2005, 21:29
Speriamo entrambe :D
A parte gli scherzi, potrebbe risultare utile IN CASI PARTICOLARI, ovviamente spero non arrivi a invogliare qualcuno a sbronzarsi... :rolleyes:
Originariamente inviato da Nemini
Già, peccato che outox non impedisca al fegato (annessi & connessi) di marcire a furia di bere, bere, bere :rolleyes:
con un bicchierino saltuario non marcisce proprio nulla :D
certo se poi uno ne abusa...
Spiegami perchè se io sono fuori a pranzo con la mia famiglia e tutti vogliamo bere non possiamo farlo...
... nessuno sta dicendo di uscire ubriachi da un locale.
Tutti gli incidenti stradali, laddove provocati da persone in stato di ebbrezza, vengono riscontrati tassi alcolemici decisamente superiori al grammo per litro di sangue...
0.5g/l significa un bicchiere di vino cazzo... e se voglio berne 2???
Io ste cose non le concepisco proprio.
Concordo, non dico di alzarlo di moltissimo... ma almeno di fare in modo che il test non vada a pallino solo xchè si è bevuto qualcosina prima...
Sinceramente i limiti differenziati mi sembrano semplicemente inapplicabili....
Perchè?
Originariamente inviato da Nemini
Vabbè ma che c'entra...
Ma si trova già in giro ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.