View Full Version : Netgear e D-Link: quale mi puo andare meglio?
Come da oggetto, considerando che devo collegare un pc, forse due, via cavo ed un mac, che sarà in wireless, e che casa mia non è tanto grande, circa 80mq. Ho letto del netgear che ha un segnale non molto potente, riesco a coprirci tutta casa?
Il netgear mi costa 99 euro, il dlink un po di piu, sui 110....
vado di netgear o avrò problemi per la "poca" potenza del segnale?
Ciao,
una casa di 80 metri non dovrebbe essere un problema per il Netgear che comunque non è così basso di potenza :p è solo un po' meno potente rispetto al D-Link
In pratica il D-Link mi arriva ancora 2 piani sopra (un po' in diagonale) rispetto alla sua collocazione, il Netgear no... ma nello stesso piano non c'è problema, anche nell'appartamento adiacente al mio funziona ancora bene, anche se a 20/25 metri di distanza con 3 muri in mezzo (uno a 2 teste) riduce la velocità a 11 Mbps
visto che devo anche prendere due antennine per wirelessizzare due pc...cosa mi consigli? Chiavette usb, schede pci...?
Grazie
Ciao,
ogni soluzione ha pro e contro. Le PCI di norma sono più potenti ma hanno il difetto di avere l'antenna in una posizione orrenda: schermata dal mobile metallico del PC e di norma a ridosso di un muro.
Se hai problemi di distanza devi comprare un "pigtail" e spostarle per esempio sulla scrivania. Le USB per contro, pur risultando spesso meno potenti si possono collegare con una prolunga USB e mettere in posizione più vantaggiosa. Molte USB hanno anche un supporto da scrivania.
con QUESTE (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oWYt5kP98f8p8Nqtm6z46VHqqnHtB844BFN7m36roJkcStO8=) non dovresti avere nessun problema
dialoga bene con il netgear 834?
altra cosa: non l'ho trovato nemmeno su essedi....e il mio fornitore non ce l'ha...qual'è un prezzo onesto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.