PDA

View Full Version : Win XP non recupera spazio

c.alessandro75
21-03-2005, 12:16
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio PC. Ho montati due dischi, uno da 40 ed uno da 20 e come sistema operativo ho Win XP Service Pack 2.
Attivando le opzioni per visualizzare tutti i file, sia quelli nascosti che quelli di sistema, se seleziono tutti gli elementi del disco C: e seleziono le proprietà mi dice che i file occupano 9,36Gb; mentre se entro nelle proprietà del disco C mi segna 15,7Gb di spazio occupato...
Un cosa analoga, chiaramente con valori diversi, mi è successa con il disco D:
Da cosa può dipendere? :confused:
Come posso risolvere? :muro:
Ciao,
Alessandro

gorobei
21-03-2005, 12:31
prova così:
click col dx su risorse del pc->proprietà->ripristino configurazione di sistema
qui sticca "disattiva ripristino ..." e dai applica
lo spazio dovrebbe aumentare ^_^

c.alessandro75
21-03-2005, 13:00
Originariamente inviato da gorobei
prova così:
click col dx su risorse del pc->proprietà->ripristino configurazione di sistema
qui sticca "disattiva ripristino ..." e dai applica
lo spazio dovrebbe aumentare ^_^

Ho provato a fare il tentativo che mi hai suggerito... in effetti lo spazio disponibile aumenta, ma il problema che la quantità di spazio che occupano i file presenti sui dischi e l'effettiva quantita di spazio disponibile non coincidono... help! :muro:
Ciao

lucio68
21-03-2005, 13:44
Hai considerato il file di paging?
Prova ad aprire una finestra dos e a digitare il comando dir /as /ah dopo esserti posizionato nella root principale del disco (con il comando cd\ )
Nell'elenco dei files presenti dovrebbe apparire anche l'elemento pagefile.sys.

c.alessandro75
21-03-2005, 14:13
Originariamente inviato da lucio68
Hai considerato il file di paging?
Prova ad aprire una finestra dos e a digitare il comando dir /as /ah dopo esserti posizionato nella root principale del disco (con il comando cd\ )
Nell'elenco dei files presenti dovrebbe apparire anche l'elemento pagefile.sys.

Purtroppo è incluso anche il file di swap... quando attivi le due opzioni di visualizzare i file nascosti e quelli di sistema, appare anche il file di paging, quindi nel calcolo dello spazio occupato dai file c'è anche quello... :cry:
Possibile che Win mi mangi 6Gb di spazio senza nessun motivo?!? Non so, vorrei provare ad installare di nuovo la SP2...