PDA

View Full Version : Consilgio configurazione

evian
21-03-2005, 12:12
Ciao ragazzi.
Vorrei un consiglio sulla scelta della scheda madre e ram per un computer nuovo.

dovendo cambiare anche il processore che mi consigliate sia per un p4 che per un amd64 entrambi 3000.

Il prezo che intendevo pagare la scheda madre: 150 max.
La ram: 110 max

Per la scheda mi sono orientato verso la Asus p5gd2 per il p4
Asus a8n-sli per amd64.

Per la ram non so se scegliere 512mb ddrII o 1gb ddr.

Voi che mi consigliate?

Grazie a tutti

rip82
21-03-2005, 12:32
Originariamente inviato da evian
Ciao ragazzi.
Vorrei un consiglio sulla scelta della scheda madre e ram per un computer nuovo.

dovendo cambiare anche il processore che mi consigliate sia per un p4 che per un amd64 entrambi 3000.

Il prezo che intendevo pagare la scheda madre: 150 max.
La ram: 110 max

Per la scheda mi sono orientato verso la Asus p5gd2 per il p4
Asus a8n-sli per amd64.

Per la ram non so se scegliere 512mb ddrII o 1gb ddr.

Voi che mi consigliate?

Grazie a tutti
DFI UT nF4 Ultra-D + Athlon 64 3000+ Winchester skt 939, buttaci su 1Gb di RAM.
Le DDR2 vanno solo su Intel skt 775.

evian
21-03-2005, 17:21
Grazie.

Senti quindi tu mi consigli l'amd non il p4?

Mi dai piu spiegazioni per cortesia?

Grazie mille

rip82
21-03-2005, 18:18
Originariamente inviato da evian
Grazie.

Senti quindi tu mi consigli l'amd non il p4?

Mi dai piu spiegazioni per cortesia?

Grazie mille
Ti consiglio Amd per piu' di una ragione: consuma parecchio meno della controparte Intel, e scalda anche parecchio meno, il tutto si traduce in una rumorosita' molto ridotta; costa meno, infatti oltre al risparmio contenuto sul processore si risparmia parecchio sulle memorie, le DDR2 sono carissime; la forza di Intel per ora sta nell'elaborazione video, i programmi sono ottimizzati per i Pentium, ma il divario viene ben colmato col passaggio ad un sistema operativo a 64bit (se Microsoft mantiene le promesse Win XP-64 arrivera' entro la fine di Aprile), e poi se volessi confrontare un A64 con un Pentium con supporto ai 64bit il divario di prezzo diventa enorme.
In conclusione ti dico che entrambe le soluzioni sono buone, ma vedo piu' vantaggi sulla soluzione Amd.