View Full Version : Negozi computer NEW YORK CITY
damascato
21-03-2005, 12:47
ciao a tutti!
Un mio amico andrà a NYC tra una settimana. Ci sono buoni negozi retail che conoscete lì?
Dovrei fargli prendere una scheda madre e un processore...
GRAZIEEE!
francesco25
21-03-2005, 12:52
io ho trovato in usa un tizio che da via la ram nuova a 70 € al Gigabyte (per le 3200 nuove) :ave:
damascato
21-03-2005, 12:57
dove?!?!
lukeskywalker
21-03-2005, 18:34
lascia stare assolutamente i negozietti gestiti da portoricani e compagnia bella, danno solo sole!
i prezzi migliori li trovi da compusa sulla 5^ nanuralmente nei pressi dell'empire (forse all'incrocio con la 38^) io c'ho preso una x800pro a 399$ a dicembre (poco più di 300E comprese le loro tasse) quando quì costava 450!
altro bel negozio è bestbuy c'ha un sacco di roba, ma quando sono stato io (natale capodanno) aveva pochino.
per la fotografia c'è l'ottimo J&R vicino a ground zero direzione ponte di brooklin.
bella la grande mela!
ah, occhio al rientro in europa: c'è la dogana :asd:
damascato
21-03-2005, 20:09
midigo! sei un grande!
mi spieghi sta storia della dogana... è SICURO che mi facciano pagare qualcosa?
e quanto?
lukeskywalker
22-03-2005, 07:28
Originariamente inviato da damascato
midigo! sei un grande!
mi spieghi sta storia della dogana... è SICURO che mi facciano pagare qualcosa?
e quanto?
non è sicuro, è solo un'eventualità in teoria dovresti pagarci l'iva.
ma secondo me il rischio vale la candela, il $ non è mai stato così basso! mi sono pentito di non aver preso una videocamera digitale.
io sono rientrato dal viaggio di nozze (NY-S.Francisco-LosAngeles-Polinesia-Parigi) con una x800pro avvolta nei panni sporchi :D
ah, in usa non mettono mai i prezzi comprensivi delle loro tasse (5-7%).
fossi in te comprerei anche un po di levis e nike (ho preso delle g-shock a 110$=80E quà le ho viste a 170:eek: )
saluti
cmq se la roba nn è inscatolata nn ti dovrebbero dire niente...a me hanno aperto la valigia e dell ipod nn m han detto nulla
lukeskywalker
22-03-2005, 11:30
Originariamente inviato da Donnie
cmq se la roba nn è inscatolata nn ti dovrebbero dire niente...a me hanno aperto la valigia e dell ipod nn m han detto nulla
certo, un palmare, una videocamera, un lettore mp3 è ragionevole portarseli in viaggio. ma una scheda madre e una cpu? che gli racconti che li hai comprati in italia per assemblarli sull'aereo?
:asd:
damascato
22-03-2005, 11:35
Originariamente inviato da lukeskywalker
certo, un palmare, una videocamera, un lettore mp3 è ragionevole portarseli in viaggio. ma una scheda madre e una cpu? che gli racconti che li hai comprati in italia per assemblarli sull'aereo?
:asd:
effettivamente...
francesco25
22-03-2005, 12:21
Originariamente inviato da damascato
effettivamente...
li metti in un sacchetto di plastica e gli dici che te li ha regalati il tuo caro amico degli usa:D
Datavision sulla 5a, ottimi prezzi su molti prodotti.
Sono antipatici da morire ma ne vale la pena ;)
per la dogana no problem, a Malpensa se vuoi la passi, altrimenti puoi uscire all'uscita per le destinazioni europee dato che si tratta solo di porte affiancate che danno sullo stesso corridoio:D
oltretutto non c'è nessuno a controllare:rolleyes:
Dan Dylan
22-03-2005, 14:36
Va benissimo comprare Levis e Nike e un po' anche Ipod, macchine fotografiche, telecamere se lo provate e usate senza problemi sul posto...
Ma una bella scheda video, processore, schedamadre come lo fate se a casa non funzionano??? Tornate a NY per farveli sostituire?
damascato
31-03-2005, 12:50
qualche atro suggerimento))!)!)!.... credo comprerò della ram...
Dan Dylan
31-03-2005, 15:50
Sarei gradito che qualcuno risponde alla mia domanda di sopra...
Ti rispondo io per ora.
Io viaggio circa una volta all'anno (sono appena tornato da Korea del sud e Thailandia), spesso ho sempre comperato qualcosa di elettronico, mi sono posto anche io la tua domanda, devi cosiderare un paio di cose:
1) quanto ti costa in Italia, quanto ti costa all'estero e decidi se il gioco vale la candela.
2) non raramente i prodotti che comperi hanno la garanzia internazionale.
poi l'imprevisto c'è sempre, dipende appunto da quanto vuoi rischiare, metti che ti fermano alla dogana e corri il rischio di pagare una cosa di più di quanto l'avresti pagata in Italia.
Io per esempio mi sono preso un lettore Mp3 da 512MB a 40 euro, perchè 40 euro ritengo che sia una cifra "sopportabile" da spendere in caso si guasti, perchè ritengo che la probabilità che un lettore Mp3 a memoria statica difficilmente si guasti e perchè in Italia non ho trovato nulla a quel prezzo con quel quantitativo di memoria.
Quando ero andato a Singapore mi sono portato a casa praticamente un pc nuovo da assemblare (scheda madre, cpu, ram, scheda audio, modem) perchè mi veniva a costare un terzo rispetto a quanto l'avrei pagato in Italia; ho ritenuto che ad 1/3 del prezzo fosse un rischio accettabile.
lukeskywalker
01-04-2005, 08:56
Originariamente inviato da Dan Dylan
Va benissimo comprare Levis e Nike e un po' anche Ipod, macchine fotografiche, telecamere se lo provate e usate senza problemi sul posto...
Ma una bella scheda video, processore, schedamadre come lo fate se a casa non funzionano??? Tornate a NY per farveli sostituire?
puoi sempre far valere la garanzia direttamente presso il produttore, spedendo ad esempio la vga alla ati.
comunque come dice Runfox, bisogna sempre valutare il rischio/beneficio: io ho preso una ati x800pro a 399$ (circa 300E) quando quà in italia si trovava a oltre 450-500 E, risparmiare 200 euro l'ho trovato un bel beneficio :) in rapporto al rischio che la vga potesse essere rotta.
pensa che quella vga nella mia valigia ha fatto praticamente il giro della terra :D
Dan Dylan
01-04-2005, 09:17
Originariamente inviato da lukeskywalker
puoi sempre far valere la garanzia direttamente presso il produttore, spedendo ad esempio la vga alla ati.
Ok, ma se mi compro una roba composta da CPU + mobo + RAM + VGA a Singapore chiederei sempre di provarli sul posto prima di pagare.
Inoltre fa già abbastanza seccante se un pezzo a casa non funziona e ti devi perdere il tempo a spedirlo e aspettare l'esito dal produttore (che magari non te lo ripara o lo sostituisce perchè il pezzo non era destinato in Europa)!
E bisogna stare attenti a selezionare le marche dei pezzi: non tutti i produttori a Singapore o altro posto non sono presenti anche in Europa...
Io anni fa ho comprato una macchina fotografica a NY quando sono andato a trovare i miei parenti: in Italia lo STESSO modello aveva però la denominazione diversa!!!
E meno male che il negozio dove mi ha portato il parente aveva quel modello con la denominazione in vendita anche in Italia!
ps. I 5 rullini li ha fatto sviluppare e stampare un mio parente in un negozio sotto casa sua, a NY si pagava un terzo che a MI! :sofico::D
damascato
01-04-2005, 10:03
cavolo!!! Tutti i negozi che visito su internet sono pieni di ram, ma MAI performante!
E il brutto è che non posso far perdere una giorata al mio amico alla ricerca di Corsair, Vitesta, OCZ o altro..!
Originariamente inviato da Dan Dylan
Ok, ma se mi compro una roba composta da CPU + mobo + RAM + VGA a Singapore chiederei sempre di provarli sul posto prima di pagare.
Ovvio che me lo sono fatto provare, anche perchè il processore era il mitico Celeron 300 che funzionava a 450 senza problemi, per cui volevo essere sicuro di prendere una versione overcloccabile; tra l'altro a singapore c'è un centro commerciale dedicato solo ai computer, con mille negozi che si fanno una concorrenza spietata, per cui se uno non ti testava i componenti, oppure aveva un prezzo non buono, non c'era nessun problema a passare ad un altro negozio.
damascato
20-10-2005, 17:22
qualche altro suggerimento? :D:D:D:D
damascato
16-11-2005, 10:04
up!
roby1670
25-07-2011, 12:26
Salve , vorrei sapere vorrei comprare un netbook samsung a New york da compusa o altro , poi al ritorno lo levo dalla scatola e lo infilo nella valigia in fondo alle camicie e magliette varie , pensate che possano farmi problemi ?
:confused: :confused: :confused: :confused: :read: :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.