PDA

View Full Version : Arrabbiatissimo con Epson

Digitos
21-03-2005, 09:45
Dico ma non è possibile che ogni volta che stampi con una stampante Epson accade sempre un problema!!!! Ho sempre avuto Epson ma la prossima, per lo meno cambio marca.
Stamattina ha deciso che in bianco e nero non stampa più. Cioè io clicco su stampa un documento di word e mi stampa una pagina bianca come se la cartuccia non esistesse.
Voi direte, va beh, prova a fare la pulizia degli ugelli, o qualsiasi altra pulizia, ma non cambia niente....accidenti. Ma lo pure fatta una settimana fa perchè mi stampava sbiadito!!!!! E poi ho notato che oramai è più il tempo che passi a pulire le testine, gli ugelli o quello che è, che non a stampare.

Poi, altra cosa scandalosa, ho fatto 2 dico 2 e sottolineo 2 pulizie degli ugelli e.....udite udite, il livello della cartuccia è sceso esattamente la della metà!!!!!!!!!!!!!!!!!! (ma io non ci credo, secondo me è il sensore che è partito per la tangente).

Perchè se è vero che è stata consumata metà cartuccia, vorrei sapere dove cavolo è finito l'inchiostro, dal momento che il foglio è rimasto intonso muro: :muro: :muro:

Tutti questi problemi li ho avuti sia con cartucce originali che non.
Non so più cosa fare. Una cosa è certa: addio Epson

Abit@HHC-001
30-03-2005, 12:16
Teoricamente va a finire nella spugnetta dove va a riposo la testina, cè pure un tubo di scarico....:D

Io ho la CX5200 che è da buttare ho speso più soldi in cartucce che in carta, per colpa di quella pulizia degli ugelli:mad:

essegi
30-03-2005, 19:50
Originariamente inviato da Digitos
..... Non so più cosa fare. ......
leggi un po' di 3D, vedi anche il link che troverai qui dentro:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=907193 ,
e poi lo saprai benissimo... ;)

ximon
30-03-2005, 20:50
io ne ho avute due. tutte due si son rotte.

Rufus25
31-03-2005, 23:40
Io ne ho tre e tutte perfettamente funzionanti!

VaPeZzZ
01-04-2005, 02:56
Originariamente inviato da Digitos
Dico ma non è possibile che ogni volta che stampi con una stampante Epson accade sempre un problema!!!! Ho sempre avuto Epson ma la prossima, per lo meno cambio marca.
Stamattina ha deciso che in bianco e nero non stampa più. Cioè io clicco su stampa un documento di word e mi stampa una pagina bianca come se la cartuccia non esistesse.
Voi direte, va beh, prova a fare la pulizia degli ugelli, o qualsiasi altra pulizia, ma non cambia niente....accidenti. Ma lo pure fatta una settimana fa perchè mi stampava sbiadito!!!!! E poi ho notato che oramai è più il tempo che passi a pulire le testine, gli ugelli o quello che è, che non a stampare.

Poi, altra cosa scandalosa, ho fatto 2 dico 2 e sottolineo 2 pulizie degli ugelli e.....udite udite, il livello della cartuccia è sceso esattamente la della metà!!!!!!!!!!!!!!!!!! (ma io non ci credo, secondo me è il sensore che è partito per la tangente).

Perchè se è vero che è stata consumata metà cartuccia, vorrei sapere dove cavolo è finito l'inchiostro, dal momento che il foglio è rimasto intonso muro: :muro: :muro:

Tutti questi problemi li ho avuti sia con cartucce originali che non.
Non so più cosa fare. Una cosa è certa: addio Epson

Mi è successa esattamente la stessa cosa....io ho risolto così..:

tolto la cartuccia, rimessa (e qui il sensore ti dovrebbe tornare su...)...fatte pulizie degli ugelli e dopo MOLTISSIME (parliamo di una 15ina) pulizie sono tornato ad avere una stampa decente altrimenti sgrana in maniera assurda.

Personalmente sto aspettando ke mi dia l'addio definitivo mi rode spendere altri soldi e buttare sta sottospecie, spero in estinzione, di stampante

Digitos
02-04-2005, 01:22
grazie delle risposte....pensavo di essere l'unico in questa situazione....

Ho provato a togliere la cartuccia e a rimetterla ma Epson Monitor mi dice che è vuota (ma non è vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!):muro:

VaPeZzZ
02-04-2005, 16:04
dopo la pulizia la stampa è tornata a funzionare?

io per un pò ho stamapato los tesso con il monitor che mi diceva ke ero senza inkiostro....

fai un'altra prova....non vedo l'ora ke sta stampante si disintegri per cambiarla..

Digitos
02-04-2005, 16:07
Non chiedetemi perchè, ma ora dopo aver rifatto la pulizia un paio di volte, funziona:D

boh....misteri Epson

Micks
03-04-2005, 15:31
Quando dovete pulire le testine e dopo la prima/seconda pulizia non risolvete, usate il cleaner!!

Anzi potreste munirvi di una cartuccia vuota da riempire di cleaner e tenere li solo per la pulizia. Nelle stampanti con cartucce singole è molto meglio che fare la pulizia epson che vi svuota tutti i colori.

Mettete semplicemente la cartuccia piena di cleaner appena resettata, la stampante la vedrà come una nuova cartuccia e farà il caricamento inchiostro di quella cartuccia, in pratica aspira l'inchiostro e ne sputa un pò sullo spugnone interno. Il pratica stura il tutto e lava..... Fate due/tre stampe del quadrato colore corrispondente al colore che vi da problemi.... e magicamente avete pulito gli ugelli del colore incriminato senza sprecare gli altri.

Qui www.cartucciacanta.it ---> supporto tecnico trovate tutte le varie procedure di pulizia.

ciao a tutti

Yashiro
05-04-2005, 22:08
Io invece con la stylus C86 dell'ufficio ho notato che una volta su 10 circa fa una pulizia automatica degli ugelli (riconosco la serie di suoni, e la procedura) senza che nessuno glielo chieda!

Ma che katz, che razza di manovra è? E in effetti l'inchiostro cala in fretta!!! Come temeva forse Digitos, credo che la cartuccia effettivamente si svuoti rapidamente!

E poi non capisco perché sta pulizia! Il nero stampa perfetto, piuttosto il colore è un pò a righe.... ma cala troppo ad ogni pulizia!! E' scandaloso!

Possibile che sia una manovra Epson studiata a tavolino per consumare le cartucce più in fretta?! In modo che se ne vendano di più? Trovo inaccettabile che l'inchistro che compro venga buttato così.

Oltretutto adesso mi sembra anche aumentata la frequenza delle pulizie, infatti sto usando una compatibile... Che sia un dispetto per chi non vuole gli originali (costosissimi)? Del resto, a cosa servirebbe un sensore per il produttore sun una cartuccia se non a questo?

La trovo una cosa schifosa... :Puke:

Pippox
13-04-2005, 10:24
Chi mi aiuta..

Ho una c84.. che ha deviso di non stampare + da quando ho messo una cartuccia non originale...

mi hanno detto che esiste un programmino.... mi dite dove trovarlo? :mc:

essegi
13-04-2005, 17:49
clicca :read: (http://www.ssclg.com/epsone.shtml)