PDA

View Full Version : aiuto schermate blu mi ossessionano

Cybergianlu
20-03-2005, 23:55
Ragazzi ho un portatile acer ferrari 3000 lmi, quello che vedete in avatar, da tempo mi da parecchie schermate blu con successivo riavvio e sinceramente stancano ;)

Ho letto in giro che di solito è un errore di ram, infatti, spegnegno il notebook e girandolo, sento che lo sportello che si apre per controllare un banco di ram va in fiamme, scalda tantissimo, forse è la ram che scalda come una stufa e mi fa crashare tutto?

Ho un portatile, nn mi parlate di sostituire alimentatori eccetera :D xche tanto sapete da voi che aprendolo si fanno danni ;)

Aiutatemi, e ditemi tt i test che devo fare ;) grazie

RaouL_BennetH
21-03-2005, 00:43
uhm.. non sarebbe + semplice portarlo in assistenza e farlo controllare per benino?

Cybergianlu
21-03-2005, 06:48
si ma dato che sono fuori garanzi di 4 mesi nn vorrei mi cambiassero metà pc e spendo una fortuna ;)

prete01
21-03-2005, 13:22
Intanto potresti dirci quali schermate blu ti appaiono ;),poi per mia esperienza su un portatile che scaldava molto e dava schermate blu a manetta ti dico che come dici tu potrebbero essere le ram,fai un test con
http://www.memtest86.com/
e

http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp

Vai e facci sapere ;)

Cybergianlu
21-03-2005, 18:01
ho provato a metterlo in un drive virtuale, faccio boot da cd nella bios ma mi riva in windows e boota con l'hd :mad: ho caricato l'img virtuale ecc, come faccio?

aiutatemi ;) Atrli test piu semplici nn ci sono?

prete01
22-03-2005, 13:37
Mi spiace ma questi sono i più attendibili,comunque quello che hai fatto è quasi fantascienza:sofico: i drive virtuali li vede solo windows quando si avvia,ovviamente nel bios non esiste nessun drive virtuale,quindi procurati un cd riscrivibile,fai le immagini su cd e fai fare il boot da cd,partirà il programma di test delle memorie e amen.Ciao

Jagger
22-03-2005, 14:08
Se è il calore prova a tenrlo sollevato in modo che l'aria passi sotto, magari appoggialo su 4 tappi di bottiglia, sembra stupido ma non lo è fidati... ho risolto cosi un problema con un portatile che si spegneva causa calore eccessivo

Spero di esserti stato di aiuto ;)

Cybergianlu
22-03-2005, 17:03
infatti ora il mio portatile è sopra una scatola dei geomag quella piccola :D :D :D ahah nn ci avevo proprio pensato ai tappi di bottiglia, cmq ora vado in garage mi faccio 4 pezzetti di legno apposta per sollevarlo!

grazie moltissimo ;) mo provo, cmq da quando il sotto è rialzato gia scalda meno e crasha meno ;)