PDA

View Full Version : Magic e ebay

coldd
20-03-2005, 20:45
Ciao,

è da un po di tempo (molto a dire il vero) che ho deciso di disfarmi delle carte magic, che all'epoca mi sono costate molto :(

ho fatto una lista un po approssimativa, se qlk se ne intende puo dirmi quanto potrei sperare di raccimollare vendendole su ebay?

carte rare:

1 Ingresso alla Cripta
2 Scettro Isocrono
1 Griglia di Difesa
1 Acciaio da Scolpire
1 Abuna Leonid
1 Marcia delle Macchine
1 Pensieri Paralleli
1 Standardize
1 Ambasciatore Laquatus
1 Bifurcate
1 Feral Throwback
2 Sospetti Oscuri
1 Vuoto
1 Mana Echoes
2 Tessifato

3 Raccoglanime Elfico R
1 Inconscio Collettivo R
1 Slate of Ancestry R
1 Stemma Araldico R
3 Radeogroviglio R
1 Convocatore dell'Artiglio R
1 Boschetto sereno R
1 Raccoglianime Elfico R
1 Upwelling R
3 Incisioni primitive R
2 Bracconieri di Cielsudario R

+ 92 carte non comuni

avrei anche un buon mazzo elfi (con delle carte tra quelle elencate) da vendere, magari separatamente

cosa mi consigliate di fare?

ciauz e grazie

xblackmorex
20-03-2005, 20:50
non ci fai molti soldi...

ulk
20-03-2005, 20:51
:doh:
:spam:

Praetorian
20-03-2005, 20:52
t conviene provare in una fumetteria nella tua città

coldd
20-03-2005, 20:56
ho gia perso tempo x fare sta cavolo di lista, vorrei solamente sapere se c'è qlksa che vale almeno un po

poi volendo potrei passare un pomeriggio a spillare soldi ai bambini :D

Junior83
20-03-2005, 21:31
ecco, se vuoi farci i soldi devi fare proprio così, vai in qualche fumetteria o simili dove si gioca abitualmente e te le vendi una ad una (ci metterai un sacco di tempo, e magari non le venderai tutte, ma questo è il metodo più redditizio).
se le metti su ebay devi partire con un prezzo basso e molto probabilmente avrai un ricavo basso
prova a vedere magari quanto ti offrono per tutto in un negozio specializzato che tratti anche la compra-vendita.

se posso farti un appunto, le carte della lista non hanno un valore particolarmente alto, e cmq la percentuale di valore delle carte Magic cambia tantissimo in base allo stato di conservazione (magari indicalo che è utile)
MINT-100%-->carta messa in bustina protettiva appena scartata la confezione, mai giocata
OTTIMO-80%-->carta sempre tenuta in bustina protettiva, anche se giocata non presenta deterioramento sui bordi
BUONO-60-70%-->carta tenuta in bustina protettiva ma giocata spesso, può presentare lievi segni di deterioramento in piccoli tratti dei bordi
DISCRETO-50%-->carta molto utilizzata, presenta chiari segni di deterioramento lungo i bordi
CATTIVO-30%-->carta giocata senza bustina protettiva, accentuate logorazioni sui bordi, può presentare leggere piegature
PESSIMO-0%-->carta fortemente logorata, bordi altamente consumati, evidenti piegature e possibili strappi

[non ricordo se tutte le % sono corrette, ma grossomodo sono queste];)