PDA

View Full Version : Un Programma da zero...

gaetanoWM
20-03-2005, 17:21
Salve a tuti, avrei un piccolo (grande...:cry: ) problema...
premetto che non ho problemi con la programmazione, nel senso con i linguaggi, infatti mi diletto a creare programmini a se stanti...ora perņ vi espongo il problema: devo creare un programma, perņ un verņ programma, non la classica funzione...il problema č che non so da dove iniziare...come organizzare questo progetto per poi partire con l'implementazione..sicuramente parecchi i voi sarete esperti e per lo meno on un minimo di esperienza...quindi se qualuno mi saprebbe aiutare, mi farebbe fare il grande passo ... quindi cominciare la mia vera esperienza ...fin ora č stata teoria, č ora di cominciare con la pratica...
grazie a tutti...

tglman
20-03-2005, 17:34
Be la soluzione puņ essere anche semplice, se non vuoi fare grandissimi programmi puoi iniziare con il porti il problema, cercare di dividere in blocchi tutto, e poi di costruire singolarmente un blocco per volta ..
Semplice no..
Io ti consiglio di iniziare con programmi semplici del tipo leggi l'ora e la salvi in un file html, sono veloci da costruire e ti aiutano a capire come risolvere un problema, ciao..

Fenomeno85
20-03-2005, 19:01
ci sono due tecniche in programmazione:

la top-down
e la button-up

ovviamente come tutti i programmi seri e sviluppati in maniera intelligente si usano i moduli o funzioni che ti permettono di suddividere il problema per esempio.
Prima di incominciare devi capire in che linguaggio sviluppare il tutto, poi scrivi codice.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

71104
20-03-2005, 20:56
Originariamente inviato da Fenomeno85
[...]
e la button-up
[...]

LOL :D