View Full Version : [Official Thread] Amilo M4438
marciufello
15-06-2005, 17:42
Vi posto una pagina del listino della rivista "portatile & wireless" che c'è in fondo e guardate l'M3438 e ditemi un vostro parere perchè io non ci capisco tanto:
- Dov'è la G di m3438G?
- Come mai dice che costa così poco e da MW sembra che il modello in promozione costi il doppio e abbia 512 MB di RAM invece che 1024?
A voi l'ardua sentenza:D:\Marci\listino.jpg
Forse non verrà perchè ancora non sono tanto buono a mettere su le foto...
marciufello
15-06-2005, 17:50
Come si fa a postare una foto come ha fatto Tass?
PS ecco una risposta ad una lettera che ho mandato alla Fujitsu Siemens Computers:
"
I notebook della serie AMILO M (1425, 1437G, 3438G) sono prodotti consumer e come tali destinati al canale consumer (GDO, GDS).
Il business model di FSC per questo canale comporta la vendita ai rivenditori (Euronics, Mediamarket, Auchan, etc.) che poi rivendono agli utenti finali.
Nello specifico, Mediamarket avrà in promozione, a partire da domani l'AMILO M3438G, nella configurazione:
M 730 (1,6 GHZ), 512MB, 80GB, DVD DOUBLE LAYER, nVidia GeForce Go 6800 256MB, 17" Glare
ad un prezzo di EUR 1.499,00 (IVA Inclusa).
A questo proposito vorrei segnalarLe un'inesattezza in quanto riportato da portatile & wireless: l'AMILO M3438G ha uno schermo da 17" Glare e non da 15,4" come riportato.
La macchina con lo schermo da 15,4" Glare è l'AMILO M1437G che ha come differenza principale (oltre allo schermo) la scheda grafica ATI X700 da 128MB.
Le allego i datasheet generici dei due modelli per tutte le informazioni e le opportune comparazioni (li abbiamo solo in inglese... spero non sia un problema).
Qualora, volesse "ripiegare" sull'AMILO M1437G, sappia che dal 7 Luglio, sempre Mediamarket avrà in promozione la configurazione:
M 730 (1,6 GHZ), 512MB, 80GB, DVD DOUBLE LAYER, ATI X700 128MB, 15,4" Crystal View
ad un prezzo di EUR 1.199,00 (IVA Inclusa) [quest'ultima informazione è confidenziale!!]
"
ET VOILA'
scusama i datasheet riesci a metterli?
che voi sappiate com'è a livello di robustezza il nb.. so che è un po una pecca di altri modelli di questa marca..
Ciao ricomincio a postare dopo il black-out! L'HO PRESO IERI SERA A MEDIAWORLD DI RENDE (CS) DOPO CHE ONLINE ANCORA DOVEVANO METTERLO ED ERA GIA' INDISPONIBILE!L'HO VISTO IN ESPOSIZIONE VICINO a dei <a style='text-decoration: none; border-bottom: 3px double;' href="http://www.serverlogic3.com/lm/rtl3.asp?si=5&k=sony%20vaio" onmouseover="window.status='sony vaio'; return true;" onmouseout="window.status=''; return true;">sony vaio</a> da 2000 euro e all'HP 8156 tanto richiesto,ma lui faceva la sua bella figura,schermo lucido,immagini cristallizzate,resa equiparabile al sony e secondo me migliore dell'HP che ha colori un po' smorti e luminosità inferiore,borsa in omaggio,dovrebbe esserci anche il telecomando ma l'ho aperto solo per controllare lo stato dei pixel!è ancora imballato,pero' a prima vista devo dire che questo prodotto ha un rapporto prezzo qualità imbattibile! a parte che è bellisssmo,dovrebbe avere hd a 5400 giri <a style='text-decoration: none; border-bottom: 3px double;' href="http://www.serverlogic3.com/lm/rtl3.asp?si=5&k=serial%20ata" onmouseover="window.status='serial -ata'; return true;" onmouseout="window.status=''; return true;">serial -ata</a>,<a style='text-decoration: none; border-bottom: 3px double;' href="http://www.serverlogic3.com/lm/rtl3.asp?si=5&k=geforce%206800" onmouseover="window.status='geforce 6800'; return true;" onmouseout="window.status=''; return true;">geforce 6800</a>,la ram non ho ancora capito se è ddr2 o no,2 altoparlanti e subwoofer,processore centrino sonoma 530 a 400 o 533 , rumorosità ai minimi storici ,schermo 17 wide crystal wiew,se penso che stanno vendendo l'idea progress monster con la geforce 6800 e P4ultra pompati a 3100 €, io ho pagato il tutto lmeno della metà 1490 € ! oggi postero' le mie impressioni definitive,il tempo di testarla! GrandeAmilo comunque!Io sto vendendo il mio Hp7349 con p4 3,0 ht per non stare a sentirlo sbuffare con quelle ventole sempre accesse tutto il tempo mi immagino i fortunati possessori di quei monster,con 3100 hanno anche il fornellino compreso nel prezzo che gli fa pure il caffè! meditate gente meitate :D UNa ultima cosa,è sottile la metà di un HP 8156,merito del design e del processore centrino ;) aspetto le vostre domande ciao!
Ciao ricomincio a postare dopo il black-out! L'HO PRESO IERI SERA A MEDIAWORLD DI RENDE (CS) DOPO CHE ONLINE ANCORA DOVEVANO METTERLO ED ERA GIA' INDISPONIBILE!L'HO VISTO IN ESPOSIZIONE VICINO a dei <a style='text-decoration: none; border-bottom: 3px double;' href="http://www.serverlogic3.com/lm/rtl3.asp?si=5&k=sony%20vaio" onmouseover="window.status='sony vaio'; return true;" onmouseout="window.status=''; return true;">sony vaio</a> da 2000 euro e all'HP 8156 tanto richiesto,ma lui faceva la sua bella figura,schermo lucido,immagini cristallizzate,resa equiparabile al sony e secondo me migliore dell'HP che ha colori un po' smorti e luminosità inferiore,borsa in omaggio,dovrebbe esserci anche il telecomando ma l'ho aperto solo per controllare lo stato dei pixel!è ancora imballato,pero' a prima vista devo dire che questo prodotto ha un rapporto prezzo qualità imbattibile! a parte che è bellisssmo,dovrebbe avere hd a 5400 giri <a style='text-decoration: none; border-bottom: 3px double;' href="http://www.serverlogic3.com/lm/rtl3.asp?si=5&k=serial%20ata" onmouseover="window.status='serial -ata'; return true;" onmouseout="window.status=''; return true;">serial -ata</a>,<a style='text-decoration: none; border-bottom: 3px double;' href="http://www.serverlogic3.com/lm/rtl3.asp?si=5&k=geforce%206800" onmouseover="window.status='geforce 6800'; return true;" onmouseout="window.status=''; return true;">geforce 6800</a>,la ram non ho ancora capito se è ddr2 o no,2 altoparlanti e subwoofer,processore centrino sonoma 530 a 400 o 533 , rumorosità ai minimi storici ,schermo 17 wide crystal wiew,se penso che stanno vendendo l'idea progress monster con la geforce 6800 e P4ultra pompati a 3100 €, io ho pagato il tutto lmeno della metà 1490 € ! oggi postero' le mie impressioni definitive,il tempo di testarla! GrandeAmilo comunque!Io sto vendendo il mio Hp7349 con p4 3,0 ht per non stare a sentirlo sbuffare con quelle ventole sempre accesse tutto il tempo mi immagino i fortunati possessori di quei monster,con 3100 hanno anche il fornellino compreso nel prezzo che gli fa pure il caffè! meditate gente meitate :D UNa ultima cosa,è sottile la metà di un HP 8156,merito del design e del processore centrino ;) aspetto le vostre domande ciao!
Finalmente è arrivato!!! :)
Ora speriamo che chi ha saputo aspettare possa essere ripagato nel giusto modo da questo note!
Facci sapere come va questo gioiellino, dacci qualche benchmark e posta qualche foto (questa non è una richiesta, è un ordine!!! :D :D :D )
f0/\/2!3
17-06-2005, 09:56
Bravi ragazzi... mi assento per studiare calcolo differenziale ed integrale e poi torno qua e vedo che finalmente è uscito qualcosa!!!
Comunque ora il mio interesse per questo portatile è un po' scemato dato che posso aspettare un altro paio di mesi per laurearmi e nel frattempo spero esca qualcos'altro della concorrenza così magari i prezzi calano!!! :D
raga anche io l'ho visto e mi sembra bellissimo però ho 2 problemi:
1- che voglio il 2.13 Ghz
2- ne devo comprare 7
cosa e dove posso andare??
raga anche io l'ho visto e mi sembra bellissimo però ho 2 problemi:
1- che voglio il 2.13 Ghz
2- ne devo comprare 7
cosa e dove posso andare??
7!?!?!?!?!?!? :eekk:
Comunque se vuoi il top devi aspettare fine anno quando uscirà l' M4438 che sarà praticamente uguale ma con due hard disk da 120 gb l'uno e tv tuner... :)
:D :D quello è un bel notebook, pero' secondo me lo potevano potenziare ancora di + aumentando la cifra finale di circa 150 200 euri :D :D tipomettendo un processore + potente e almeno 1 gb di ram, con questa configurazione, è molto interessante, sopratutto per il prezzo, ma lo trovo , leggermente inferiore al dell 9300 ( da 1700 1800 euro).vabbe comunque complimenti a chi ce l'ha....ottima macchina......
l'ho visto al mediaworld,
è IN OFFERTA A 1450 io sono un maniaco della portabilità ma davanti a sto mostriciattolo sottilissimo mi son detto: azz mi sa che faccio la spesa!
volvo prendere l'acer 1692 con l'x 700 xke era un 15.4 ma è più grosso di questo.. qualcuno ha le isure.. qualcunsa confer,marmi delle ddr2?
bellissimo!!!!
ma di fujitsu mi dicevanoo che come pecche c'era la struttura non propro "stagna" anke del keyboard.. potete smentirmelo? penso che aspetterò cmq il 7 di lugliio per vedere il 1437.. tanto qui a pd sono tutti attaccati i grandi negozi...
buone equazioni anke o devo perdermi li dentro per la 4a volta.. :stordita:
MAGI System
17-06-2005, 16:24
Ragazzi, qua dentro ci possono andare dei dischi pata?
Perchè a me è rimasto un 7k60 sul groppone e vorrei sfruttarlo.
prospero_world
17-06-2005, 16:50
Ciao,o felice possessore dell'amilo!
io volevo chiederti:
1- Qualità dello schermo (fedeltà dei colori in primis)
2- Qualità delle casse più subwoofer (mi ero innamorato delle harman kardon del mio toshi)
3- il tasto CTRL dx è l'ultimo alla sinistra o per ultimo c'è il maledetto tasto fn? se l'ultimo è fn, chi sa di qualche utility per scambiare la funzionalità dei tasti?
4- il microfono è incorporato?
5- l'uscita audio digitale è coassiale o ottica?
6- la webcam è incorporata?
7- le prestazioni del processore a cosa è paragonabile?
Grazie!
Sono felice che finalmente questo mio thread cominci a dare i suoi frutti!!! :winner:
Avevo quasi perso la speranza... :cool:
peppolon
17-06-2005, 20:57
Presoooooooooooooooooooooooo
anzi state leggendo il suo primo vagito sul forum!!!!
:)
prospero_world
17-06-2005, 21:27
Ciao, ripeto il messaggio di un po' più sopra
Volevo chiederti:
1- Qualità dello schermo (fedeltà dei colori in primis)
2- Qualità delle casse più subwoofer (mi ero innamorato delle harman kardon del mio toshi)
3- il tasto CTRL dx è l'ultimo alla sinistra o per ultimo c'è il maledetto tasto fn? se l'ultimo è fn, chi sa di qualche utility per scambiare la funzionalità dei tasti?
4- il microfono è incorporato?
5- l'uscita audio digitale è coassiale o ottica?
6- la webcam è incorporata?
7- le prestazioni del processore a cosa è paragonabile?
Grazie!
MAGI System
17-06-2005, 23:44
Aggiungo alle domande :
1- estetica? ho visto le foto, ma un'opinione rende forse meglio (a me sembra un look molto sobrio e mi attira parecchio)
2- comè al tatto? è plasticoso?
Aggiungo alle domande :
1- estetica? ho visto le foto, ma un'opinione rende forse meglio (a me sembra un look molto sobrio e mi attira parecchio)
Hai presente l'ultimo modello di Ferrari? di più... ma al contempo sobrio quanto un foglio di velina lucida...
2- comè al tatto? è plasticoso?
No, è di titanio! hai presente il corpetto di robocop? più solido...
:rolleyes:
Stiamo iniziando a rimanerci male nel vedere che la gente è interessata alla mia Skoda eh? :D :D :D
Questo Amilo in offerta al mediaworld è quello con centrino a 1,6 ghz, ma se uno volesse quello a 2 giga o 2,13? Lo vendono in Italia o sono solo le eccedenze di stock per le quali prendere o lasciare?
MAGI System
18-06-2005, 12:06
chiedo scusa se ho fatto una domanda inopportuna, comunque ho fatto prima ad arrangiarmi e farmi 50 Km per andare al mediaworld a vederlo.
magi, come lo hai trovato? in forma smalliante ? secondo te vale lapena tra questo, il dell9300 o hp zd8156 ?
MAGI System
18-06-2005, 12:27
Di fianco c'erano un sony con xblack e un toshiba con il truebrite (o simile, non mi ricordo il nome esatto).
Lo schermo non sfigura minimamente. i colori sono ottimi (ci stava girando lo screensaver dei pesci). Unica pecca (ma mooolto soggettiva) la grande lucidità del monitor, come per gli altri due (sony e toshi) è a mio avviso troppa 8nonostante ciò però mi paice molto).
Tra del9300 o hp8156 e questo sicuramente scelgo il fuitsu.
Motivi?
1) schermo e hardware
2) prezzo ottimo
3) è l'unico che ho visto dal vivo e mi ha convinto
stedomanda
18-06-2005, 12:55
Ragazzi io ce lo a casa davnti ai miei occhi e è una bestia. Pagato 1500€ ma con un solo hard disk da 80gb e sono a 5400giri ma con tecnologia scasi! Velocissimi Paggato 1500€ da mediaworld.
N.B. Ho trasferito 36gb in 20 minuti......è abbastanza veloce....
fantonimanuel
18-06-2005, 13:56
Ragazzi io ce lo a casa davnti ai miei occhi e è una bestia. Pagato 1500€ ma con un solo hard disk da 80gb e sono a 5400giri ma con tecnologia scasi! Velocissimi Paggato 1500€ da mediaworld.
N.B. Ho trasferito 36gb in 20 minuti......è abbastanza veloce....
Scsi?Ahhahaha...(Ma non erano i dischi Sata che si faceva la stessa FJ?)
Cmq, tutto in media, comprese le prestazioni della Geffo (anzi, un po' bassini...)
1500€? Tanto, troppo per quella configurazione...Fa conto che metà forum con quella cifra + iva si è fatta un 9300 con cpu a 1.86 e 1gb di ram...
Cmq è un bene non vedere + la solita 9700 con 64mb nei note consumer...
Stiamo iniziando a rimanerci male nel vedere che la gente è interessata alla mia Skoda eh? :D :D :D
Sono sull'orlo di tagliarmi le vene in effetti... :mad: :cry:
mi dite in quali mediaworld lo avete trovato?
non male 1490 euro! lo danno sul sito di mediaworld
MAGI System
18-06-2005, 15:27
a mantova c'è.
domanda a chi ce l'ha : si può cambiare l'hard disk od aggiungerne un secondo?
Scsi?Ahhahaha...(Ma non erano i dischi Sata che si faceva la stessa FJ?)
Cmq, tutto in media, comprese le prestazioni della Geffo (anzi, un po' bassini...)
1500€? Tanto, troppo per quella configurazione...Fa conto che metà forum con quella cifra + iva si è fatta un 9300 con cpu a 1.86 e 1gb di ram...
Cmq è un bene non vedere + la solita 9700 con 64mb nei note consumer...
sCUSA è MA vuoi mettere un portatile come l'AMILo con quell'estetica,lo schermo siamo a livello dei SONY,una scheda video e un hd ultra performanti aproposito a 3d mark 2005 senza toccare niente :3125! per me il dell è uno scatolone plasticoso e il display è di molto inferiore, enon costa sicuramente meno,oltre a pagare 80 euri di spedizione!
Scuate ma avrei una foto da postare come si fa???
Finalmente è arrivato!!! :)
Ora speriamo che chi ha saputo aspettare possa essere ripagato nel giusto modo da questo note!
Facci sapere come va questo gioiellino, dacci qualche benchmark e posta qualche foto (questa non è una richiesta, è un ordine!!! :D :D :D )
La foto l'ho fatta ma non so come postarla aiutami c'è anche lo sfondo di Malu di NVIDIA sensazionale
si, qualsiasi configurazione del dell 9300 sia per privati, che per piccole aziende, a meno di promozioni particolari, costa di +
youthgonewild
20-06-2005, 05:37
Sapete se è possibile pagarlo a rate da mediaworld?Sul sito non ci sono info a riguardo..Cmq non è un prezzo troppo basso per quella configurazione?Dove sta la fregatura?:D
stedomanda
20-06-2005, 07:48
Io che ce lo posso dirti solo che cmq non mi sembra costruito da dio. In fondo gli hp sono fatti meglio ma cmq non è nemmeno che faccia schifo.
Potrebbe essere questo un problema.
tralasciando il prezzo, è meglio un dell 9300 ?
1.86 ghz
1024 ram
hd 60mb
17 pollici 1990x1440
6800 go
a 1900,00
MAGI System
20-06-2005, 09:53
a caratteristiche direi che siamo lì, a parte il giga di ram e il monitor
Guardate ragazzi io appena ho saputo dell'uscita di questo note l'ho sempre seguito fin dall'inizio, e difeso contro tutti quelli che ne dicevano male. Continuo a dire che per me è un ottimo note anche se dopo essermi rotto di aspettare mi sono preso un Dell 9300, ebbene non credo che la differenza tra il 9300 e l'Amilo sia così sostanziale, nè riguardo al prezzo nè riguardo le prestazioni o l'estetica.
Il 9300 è comunque ben costruito, plasticoso ma ben fatto, veramente ben fatto (secondo me). Riguardo al prezzo più o meno siamo lì, contate che io ho preso un 9300 750 (1,86 ghz), 1gb di ram, scheda video 6800, hard disk da 60gb 5400rpm, monitor da 17" wide lucido e ho speso €1880 iva e spese di spedizione incluse. E vi dirò di più, se avessi voluto avrei potuto risparmiare ancora evitando cazzate (ma che a me piacciono :D) tipo il bluethoot interno, il coperchio in graffite e lo zainetto, pagandolo all'incirca sui €1720. Lo schermo non so dirvi se sia superiore o inferiore perchè non o ancora avuto modo di vedere l'Amilo dal vivo, posso però dirvi che si vede molo bene.
Potete vedere quindi che un Amilo carrozzato allo stesso modo del mio 9300 il prezzo dovrebbe avvicinarsi più o meno a quello del mio 9300 (può darsi anche di più).
Ora non voglio consigliarvi di comprare un 9300 rispetto all'Amilo o viceversa, il discorso secondo me è che la differenza tra i due è sostanzialmente che il 9300 ha in più rispetto all'Amilo:
- Garanzia del marchio Dell (e vi posso assicurare che da quando giro in questo forum ho sentito veramente poche persone dire male di un Dell e della sua assistenza, cosa che invece non posso dire per i possessori di note fujitsu),
- Il 9300 è un note già studiato e ristudiato (basta leggere tutti i post nel forum), voglio cioè dire che se comprate un 9300 già sapete che è una macchina che va molto bene e che non ha dato problemi, cosa che invece non sapete dell' M3438G essendo voi stessi i primi possessori
Dall' altra parte l'Amilo ha una cosa che personalmente facendo uso di videoediting per me è molto importante, ovvero la possibilità di mettere due hard disk interni.
Ad essere sinceri se l'Amilo fosse uscito in tempi più brevi non sò quale avrei preso tra i due, probabilmente l'Amilo anche se sapevo come poteva essere visto che ancora non l'aveva nessuno (anzi nessuno si cagava questi thread :( ), comunque non mi lamento affatto, anzi sono soddisfattissimo del mio 9300.
Insomma credo che qualsiasi dei due note decidiate di comprare sia comunque una buona scelta, però non crediate che una sia meglio dell'altra, sono pressappoco uguali, cambia solo la marca e il tipo di assistenza e di assemblaggio dei note. ;)
BILLY911
20-06-2005, 15:36
Ti comprendo benissimo anche io attendevo l'amilo ma alla fine non sono riuscito più ad aspettare e un pochetto di tempo fa ho comprato un acer tm8100 in offerta da CD..Quello che dici sul Dell è vero dopotutto basta leggere il 3d apposito per comprendere che una macchina fantastica..l'amilo avrà qualche soluzione un pò più innovativa ma bisogna ancora testarlo per bene,cmq si spendono 1800 eurozzi e prima di fare una spesa è normale che si vogliono delle certezze.. :)
marciufello
21-06-2005, 00:07
Oggi sono andato da MediaWorld perchè volevo vedere sto benedetto AMILO che mi tormenta il sonno (esageratamente parlando) e mi volevo togliere un sassolino dalla scarpa ed era di fianco ad un HP Pavilion zd8156EA e devo dire che secondo me, e non sono un esperto, i due monitor erano alla pari, forse l'amilo era un pò più lucido ma non direi di tanto, più in là c'era un VAIO ma non mi voglio esprimere perch èsecondo me la Sony fa i migliori monitor che ci siano in circolazione. Una cosa però mi ha dato fastidio, e cioè che in Germania un computer del genere con un 2Ghz, 1 GB di RAM e 2 HDD da 80 lo paghi 1800 AL MASSIMO[I] mentre qui lo paghi un pacco di soldi che non so se li vale. Secondo me in giro a quel prezzo si trovano notebook più completi... Ripeto comunque che sono nel giro da poco e non so neanche come configurarmi il note sul sito della DELL anche se c'ho provato :stordita: :D :p ;)
peppolon
21-06-2005, 01:24
Oggi sono andato da MediaWorld perchè volevo vedere sto benedetto AMILO che mi tormenta il sonno (esageratamente parlando) e mi volevo togliere un sassolino dalla scarpa ed era di fianco ad un HP Pavilion zd8156EA e devo dire che secondo me, e non sono un esperto, i due monitor erano alla pari, forse l'amilo era un pò più lucido ma non direi di tanto, più in là c'era un VAIO ma non mi voglio esprimere perch èsecondo me la Sony fa i migliori monitor che ci siano in circolazione. Una cosa però mi ha dato fastidio, e cioè che in Germania un computer del genere con un 2Ghz, 1 GB di RAM e 2 HDD da 80 lo paghi 1800 AL MASSIMO[I] mentre qui lo paghi un pacco di soldi che non so se li vale. Secondo me in giro a quel prezzo si trovano notebook più completi... Ripeto comunque che sono nel giro da poco e non so neanche come configurarmi il note sul sito della DELL anche se c'ho provato :stordita: :D :p ;)
Una info per chi lo volesse comprare: domani vado da mediaworld a farmelo cambiare per la seconda volta.
Al primo non si apriva il masterizzatore DVD, quello che ho attualmente si spegne da solo (l'ha fatto per ben 6 volte in due giorni).
Bella macchina davvero! :muro:
Chiedo ancora ai moderatori se è possibile cambiare il titolo da M4438 a M3438G o quantomeno aggiungere questa sigla tra parentesi "(o M3438G)" grazie. :)
L'ho visto oggi da Mw. Bello schermo, non sfigura poi tanto di fianco a un sony.
Certo che e' bello grosso!
Il 9300 e' cosi' ingombrante?
stedomanda
26-06-2005, 11:22
ragazzi ho ottenuto 8500 in 3dmark 2003 e 3500 in 3d mark 2005. Insomma l'hp con la sua x600 da 256 mb fa letteralmente schifo ( 3500 punti in 3dmark2003..... ) .
Per il processore da 1,6gh dico solo una cosa per tutti quelli che lo vorrebbero a 2gh....fa tutto la scheda video ormai!!!!!!!!!
stedomanda
26-06-2005, 11:27
Dimenticavo che adesso dalla germania mi compro il 2 hard disk cosi viaggio a 160gb e grazie al controller raid è come se avessi un solo hard disk da 160gb che viaggia a 10800giri al minuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RAGAZZI MA COME CAVOLO SI FA A DIRE CHE QUESTO NON è IL PORTATILE MIGLIORE??????
marciufello
26-06-2005, 12:00
Ma acquistando dalla Germania la garanzia vale lo stesso? E poi scusa, solo per fare il pignolo: con 2 HD in modalità RAID non hai il doppio di probabilità di perdere i dati in caso si rottura di uno dei due HDD?
stedomanda
26-06-2005, 12:04
dalla germania comprerei da negozio ( es: 80 gb 130€ ) nuovo e imballalato.....
Per la tua seconda domanda: quello che dici è vero, ma conta che alla fine le copie di backup ti quello che mi serve le faccio su un hard disk esterno da 300gb da 3,5....è l'unico modo. Alla fine cmq i due hard disk sono nuovi e quindi + o - dovrebbero durare uguali. Poi se è sfiga è sfiga....ma cmq non perdo niente.
peppolon
27-06-2005, 15:16
ragazzi ho ottenuto 8500 in 3dmark 2003 e 3500 in 3d mark 2005. Insomma l'hp con la sua x600 da 256 mb fa letteralmente schifo ( 3500 punti in 3dmark2003..... ) .
Per il processore da 1,6gh dico solo una cosa per tutti quelli che lo vorrebbero a 2gh....fa tutto la scheda video ormai!!!!!!!!!
Confermo...
Anche il mio fa gli stessi numeri.
Come ti va l'alimentatore Ste? Io vado oggi a farmelo sostituire da MW, in quanto, senza batteria, il portatile attaccato alla corrente mi si spegne.
Non è un problema di temperature però: sospetto appunto che sia l'alimentatore.
(con la batteria sembra andare tutto alla grande).
Bene, non è ora che qualcuno metta qualche fotina? ;)
Bene, non è ora che qualcuno metta qualche fotina? ;)
Quoto!
Foto foto foto!!! :)
marciufello
28-06-2005, 09:27
ragazzi, spiegateci come si fa a mettere su le foto che io non sono capace, ci ho provato ma non riesco...
ragazzi, spiegateci come si fa a mettere su le foto che io non sono capace, ci ho provato ma non riesco...
Sinceramente non so dirtelo perchè non l'ho mai fatto ma se vai tipo sul thread del 9300 e chiedi vedrai che qualcuno ti risponde. ;)
MAGI System
28-06-2005, 15:04
O le mandi su imageshak (www.imageshack.com mi sembra) e fai un collegamento qui oppure fai uno zip e lo posti direttamente qui premendo il pulsnate "gestisci allegati" nella finestra di messaggio (io propongo lo zip perchè al momento sto sotto white list e ho abilitato solo hwupgrade :D , se no fino alle 22 non vedo nulla)
solidsnake86
28-06-2005, 20:21
:D :D Raga devo comprare un nb da mediaworld... sono indeciso tra Amilo m3438 / PAVILION ZD8156EA....... qual'è il migliore??? ho visto lo schermo dell'hp widescreen ed è spettacolare, molto lucido....
Quale tra i 2????? SONO UN GIOCATORE 3d INCALLITo :D :D
solidsnake86
28-06-2005, 20:23
:confused: l'amilo ha lo schermo widescreen?????
solidsnake86
28-06-2005, 20:28
raga so ke forse amilo m3438 è meglio... ma sono andato alla MW e l'hp zd8156ea mi ha impressionato sia come estetica ke come componenti..... nn riesco a toglierlo dalla mete... è troppo bello :mc: :mc: :D
come estetica l'hp è sicuramente superiore, ha anche la tastiera numerica separata, come display entrambi wide 16:10 dovremmo essere più o meno alla pari, ma a parità di prezzo come caratteristiche tecniche L'Amilo è senz'altro superiore, vedi scheda video etc..
marciufello
29-06-2005, 00:29
Se sei un giocatore incallito prendi SENZA OMBRA DI DUBBIO l'AMILO. Senza naenche pensarci su 2 volte, anche se è vero che l'HP è molto bello.
Sono uno degli irriducibili non-compratori del Dell I9300.
Non posso più aspettare molto e quindi mi stavo informando su eventuali alternative.
Considerando le attuali promozioni Dell, tra cui gli "inutili" 2 Gb di Ram, potrei portarmi a casa un signor portatile ad un buon prezzo, a patto che mi dimentichi dei 3 anni di garanzia e mi tenga in saccoccia i 319 euros equivalenti.
Come funziona la garanzia dell'Amilo in questione?
Dipende dal negoziante o dalla Fujitsu-Siemens?
Quanti anni?
peppolon
29-06-2005, 11:29
Allora....
Un anno è fornito dalla Fujitsu Siemens (ho letto che sulle parti consumabili, tra cui l'ALIMENTATORE :( )....
Altri 3 aggiuntivi (con una decina di Euro) direttamente da MW (con una decina di euro di aggiunta). Se questi tre anni aggiuntivi funzionano (non ho esperienza, bisognerebbe chiedere a chi ne ha già usufruito) tu porti il portatile ad un centro assistenza, loro lo riparano e MW ti restituisce quanto pagato....
Non ho letto per bene le condizioni dell'estensione di garanzia di MW, ma mi sembra un'utopia che funzioni così....
Approfitto per fare una domanda importante:
I POSSESSORI DI QUESTO NOTE L'HANNO MAI USATO ATTACCATO ALLA CORRENTE SENZA BATTERIA? Ve lo chiedo perchè il mio, in queste condizioni, si spegneva.... dopo un intervallo di tempo più o meno lungo.
Fatemi sapere!
MAGI System
29-06-2005, 11:46
io presi un TM292 da mediaworld l'anno scorso.
La garanzia funzionava così (se non ricordo male):
1 anno acer
1 anno mediaworld
gli altri 2 anni si paga una franchigia del 10% sul costo totale della riparazione.
Ovvero, se si rompe il monitor e per ripararlo ci vogliono 700 €, 70 ce li mette l'acquirente, il resto mediaworld.
Da quel che ricordo non esistono tempistiche garantite sulle riparazioni oltre il 2° anno.
P.S. Il portatile va portato al MW di acquisto e poi ci pensano loro
Da MW l'unica versione disponibile è quindi quella con CPU a 1.6 Ghz e singolo disco da 80 Gb, o sbaglio?
Qualcuno sostiene di avere trovato/comprato anche qualcosa di meglio...
Altri distributori/venditori?
Facendo qualche veloce ricerca mi pare che questo nb sia ancora praticamente un miraggio.
peppolon
29-06-2005, 12:54
io presi un TM292 da mediaworld l'anno scorso.
La garanzia funzionava così (se non ricordo male):
1 anno acer
1 anno mediaworld
gli altri 2 anni si paga una franchigia del 10% sul costo totale della riparazione.
Ovvero, se si rompe il monitor e per ripararlo ci vogliono 700 €, 70 ce li mette l'acquirente, il resto mediaworld.
Da quel che ricordo non esistono tempistiche garantite sulle riparazioni oltre il 2° anno.
P.S. Il portatile va portato al MW di acquisto e poi ci pensano loro
A me hanno detto che il portatile andrebbe portato in un centro assistenza autorizzato e poi loro rimborsano la cifra spesa....
MAGI tu credi veramente che loro metterebbero 630 Euro per una riparazione di un portatile venduto due anni prima? Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma mi sembra davvero difficile che possa avvenire... Fra teoria e pratica c'è sempre una bella differenza!
MAGI System
29-06-2005, 12:58
che li tiri fuori non so dirti, non ne ho mai usufruito (e spero di non doverne usufruire), però questo è quanto lessi l'anno scorso sull'estensione a 4 anni.
peppolon
29-06-2005, 14:27
che li tiri fuori non so dirti, non ne ho mai usufruito (e spero di non doverne usufruire), però questo è quanto lessi l'anno scorso sull'estensione a 4 anni.
Spero anche io di non doverne mai usufruire....
è solo che fatico a comprendere il modello di business dietro l'estensione della garanzia (premesso che dopo il secondo anno la garanzia perde molto del suo significato... non sono molti quelli che utilizzano lo stesso note per così tanto tempo).
Ciao!
MAGI System
29-06-2005, 17:25
Probabilmente la percentuale di clienti che usufruisce di garanzia dopo il 2° anno è talmente esigua che ci guadagnano comunque.
Sono uno degli irriducibili non-compratori del Dell I9300.
Non posso più aspettare molto e quindi mi stavo informando su eventuali alternative.
Considerando le attuali promozioni Dell, tra cui gli "inutili" 2 Gb di Ram
Inutili dipende da quello che ci fai... :p
Chiedo ancora ai moderatori se fosse possibile aggiungere al titolo del thread "M4438 e M3438G" grazie. :)
Posso almeno avere una risposta da parte dei moderatori? Vedo gente che sta aprendo discussioni su discussioni sull' M3438G senza avere un punto preciso dove parlarne e quindi rendere più difficile leggere tutte le informazioni possibili su questo note. Se potreste cambiare il titolo (visto che si tratta sempre dello stesso portatile) sarebbe meglio per tutti. Fatemi sapere grazie. ;)
Avete fatto morire questo thread per non volergli cambiar nome... :(
marciufello
04-07-2005, 16:46
Tass, scusa la mia ignoranza, ma come si fa a cambiare nome a questo 3d? Chi lo deve fare?
Tass, scusa la mia ignoranza, ma come si fa a cambiare nome a questo 3d? Chi lo deve fare?
Non lo so neanche io, so solo che per quanto mi riguarda ci ho provato in tutti i modi ma senza successo. Sicuramente i moderatori potrebbero farlo, infatti i messaggi precedenti erano per loro. Il fatto è che mi dispiace che la gente non possa usare questo thread solo per il nome errato nel titolo (che poi errato non è visto che l'M4438 è semplicemente il fratello maggiore, basterebbe solo scrivere M3438G e M4438 visto che è di questo che si parla) dopo mesi e mesi che ho perso a cercare informazioni e a cercare di portare avanti questo thread quando nessuno ci credeva ancora in questo note... :rolleyes:
MAGI System
04-07-2005, 17:43
Lo possono fare i moderatori e (credo) l'autore del thread, basta fare una modifica del primo messaggio.
Lo possono fare i moderatori e (credo) l'autore del thread, basta fare una modifica del primo messaggio.
Per quanto sappia l'autore del thread no (almeno io non ci sono riuscito..) :mbe:
Per quanto sappia l'autore del thread no (almeno io non ci sono riuscito..) :mbe:
scusa, ma perchè non provi a "segnalare" la discussione a un mod?
trova un mod della sezione portatili, gli scrivi un pvt o una mail, gli dai il link di questo thread e dici cosa andrebbe cambiato nel titolo
io quando ne ho avuto bisogno ho fatto così, e ha funzionato :D
PS questo note mi interessa non poco, anche se l'acquisto non è imminente
il fatto è che è il primo ad avere le caratteristiche di multimedialità che cerco, (vga seria, audio azalia 7.1, supporto sata)
poi il raid è una chicca che apprezzo ...
l'alternativa (sulla carta) sarebbe l'ECS 910, che seguo da mesi ormai :rolleyes: ma sarà sul mercato tra qualche tempo
ciaobye
scusa, ma perchè non provi a "segnalare" la discussione a un mod?
trova un mod della sezione portatili, gli scrivi un pvt o una mail, gli dai il link di questo thread e dici cosa andrebbe cambiato nel titolo
io quando ne ho avuto bisogno ho fatto così, e ha funzionato :D
PS questo note mi interessa non poco, anche se l'acquisto non è imminente
il fatto è che è il primo ad avere le caratteristiche di multimedialità che cerco, (vga seria, audio azalia 7.1, supporto sata)
poi il raid è una chicca che apprezzo ...
l'alternativa (sulla carta) sarebbe l'ECS 910, che seguo da mesi ormai :rolleyes: ma sarà sul mercato tra qualche tempo
ciaobye
Ora provo. Non l'ho mai fatto prima perchè credo che abbiano già letto i miei ripetuti messaggi. Comunque proverò come hai detto tu. ;)
Ora provo. Non l'ho mai fatto prima perchè credo che abbiano già letto i miei ripetuti messaggi. Comunque proverò come hai detto tu. ;)
credo che visto lo svolgimento "pacifico" della discussione i mod non sono passati di qui, e nessuno ha letto la tua richiesta
ciaobye
cè una nuova alternativa x il raid il stupendo toshiba
Qosmio G20-105
/ Intel®Centrino™ PM 760
/ 1024MB
/ 80GB+80GB
/ 17''WXGA TruBrite
/ DVD SuperMultiDL
/ TV Tuner
/ WiFi
/ BT
con
Produttore : NVIDIA®
Tipo : GeForce™ Go 6600
Memoria totale : 128 MB
Tipo di memoria : DDR SDRAM
Bus connesso : PCI Express x16
Risoluzione : 1,440 x 900
ecc...
premi qui (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=102997&DISC_MODEL=0)
azzo € 2.665,80 (IVA esclusa) mi ci compro un idea super carrozzato
è un'alternativa... però...
quel prezzo è orribile
la scheda video è mediocre in se (penosa se guardiamo il prezzo)
l'autonomia mi sembra davvero minima considerando chip video impiegato e il peso complessivo
ciaobye
Dr.Speed
08-07-2005, 11:23
l'ho comperato anchio!!!!
ottimo ma non riesco a trovare la temperature del processore!!!
poi la scheda video e normale che stia sempre sopra i 60°?
mobiletot
08-07-2005, 14:10
:stordita: OK il mio nuovo note riparte x mediapirl in questi gg ancora un pò (fine sett prox) e ankio potrò saggiare la potenza del supercorazzzato amilo!
avete provato tutti l'unità ottica? a me era un nec 6500a che leggeva a malapena i cd ma nn riconosceva assolutamente i DVD! :confused: :cry:
BR
prospero_world
08-07-2005, 14:19
forse l'unità ottica è la cosa che mi affascina di più!!! è l'unico masterizzatore che riesce a farmi i backup del gamecube. cmq noto il rosso tendere all'arancione (aprite photoshop e sulla tavolozza colori impostate r:255 g:0 b:0 e date qualche pennellata... ) anche a voi lo fa? rimedi?
Niente ragazzi nessun moderatore si è fato vivo, ho anche segnalato il mio messaggio ma non ho ricevuto neanche un messaggio privato.. boh! :rolleyes:
Comunque sono ancora in attesa che qualcuno posti qualche foto. ;)
f0/\/2!3
08-07-2005, 16:39
Torno per dire solo: "Foto Foto" :P
liveonmars
10-07-2005, 18:49
Ciao a tutti, sono contento di essere tra voi soprattutto per il fatto di avere trovato notizie interessantissime e valutazioni molto appropriate.
Non sto a scrivere pappardelle (ai funghi) ma bensì Vi comunico la mia esperienza oltre che a linkare delle foto che avrete sicuramente già visto.
Ho un amico che è resp. settore del MW e mi ha fatto un piacere ... hi ha prestato l'amilo 3438 per un w/e. Ovviamente non ho potuto gornfiarlo ne di programmi ne di utility/trick, ma ho solo intallato e tolto COD, NFSU2, PHOTOSHOP 7.0. Risultato ....................SPLENDIDO !! Ho ringraziato e restituito. Aspetto il 4438 (già uscito con 3 diff procesori nel nord europa) in Italia da settembre a quanto dicono. :mad:
Intanto le foto.
http://www.minitechnet.com/typo3temp/pics/6d635f4836.jpg
http://web.telia.com/~u15805359/swg/IMG_1508.JPG
http://web.telia.com/~u15805359/swg/IMG_1510.JPG
http://web.telia.com/~u15805359/swg/IMG_1511.JPG
http://web.telia.com/~u15805359/swg/IMG_1512.JPG
http://web.telia.com/~u15805359/swg/IMG_1513.JPG
http://web.telia.com/~u15805359/swg/IMG_1514.JPG
http://web.telia.com/~u15805359/swg/IMG_1517.JPG
http://web.telia.com/~u15805359/swg/IMG_1526.JPG
http://web.telia.com/~u15805359/swg/IMG_1521.JPG
Ma se lo volete comprare da subito ..... :muro: http://www.komplett.se/k/ki.asp?sku=308384&cks=PRL
ciao.
stedomanda
10-07-2005, 21:29
Ciao a tutti, sono contento di essere tra voi soprattutto per il fatto di avere trovato notizie interessantissime e valutazioni molto appropriate.
Non sto a scrivere pappardelle (ai funghi) ma bensì Vi comunico la mia esperienza oltre che a linkare delle foto che avrete sicuramente già visto.
Ho un amico che è resp. settore del MW e mi ha fatto un piacere ... hi ha prestato l'amilo 3438 per un w/e. Ovviamente non ho potuto gornfiarlo ne di programmi ne di utility/trick, ma ho solo intallato e tolto COD, NFSU2, PHOTOSHOP 7.0. Risultato ....................SPLENDIDO !! Ho ringraziato e restituito. Aspetto il 4438 (già uscito con 3 diff procesori nel nord europa) in Italia da settembre a quanto dicono. :mad:
Intanto le foto.
http://web.telia.com/~u15805359/swg/IMG_1508.JPG
http://web.telia.com/~u15805359/swg/IMG_1510.JPG
http://web.telia.com/~u15805359/swg/IMG_1511.JPG
http://web.telia.com/~u15805359/swg/IMG_1512.JPG
http://web.telia.com/~u15805359/swg/IMG_1513.JPG
http://web.telia.com/~u15805359/swg/IMG_1514.JPG
http://web.telia.com/~u15805359/swg/IMG_1517.JPG
http://web.telia.com/~u15805359/swg/IMG_1526.JPG
http://web.telia.com/~u15805359/swg/IMG_1521.JPG
Ma se lo volete comprare da subito ..... :muro: http://www.komplett.se/k/ki.asp?sku=308384&cks=PRL
ciao.
è bello sapere che vai da mediaworld e prendi un compiuter nuovo che in realta stato usato da uno nel veekend......
secondo voi l'M4438 è in vendita in qualche paese U.E.?
Finalmente qualcuno che ha postato qualche foto interessante! ;)
è bello sapere che vai da mediaworld e prendi un compiuter nuovo che in realta stato usato da uno nel veekend......
CHE CATTIVO....
Ringrazia a dio che finalmente qualcuno si è degnatoi di postare qualche foto!!!
E poi che credi, che a quelli di mediaworld quando gli arrivano i portatili neanche li toccano con i guanti e neanche li accendono?!? :D
prospero_world
11-07-2005, 16:49
Ragazzi anche io ho preso questo portatile e sto notando una cosa strana sia su questo amilo ma anche su un sacco di portatili nuovi al mediaworld... il post di riferimento è questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=975269
ma fate cmq queste prove e ditemi come voi possessori dell'amilo vedete il rosso (fate riferimento sempre al post di sopra)
praticamente la tesi è che il rosso base dell'amilo (r:255 g:0 b:0) non sia il classico rosso ma un rosso che dà l'arancione. è ho visto anche altri 2 amilo e hanno lo stesso "problema"! ma la cosa buffa è che ho visto (sempre al MW) dei sony vaio 17'' e hanno questo problema!
ecco cmq le foto che dimostrano la cosa
come diceva una volta uno... vedere per credere!
Ecco il fantomatico rosso 255,0,0
http://www.dolimpio.it/colori/rosso.jpg
ecco come si vede sugli amilo 3438
http://www.dolimpio.it/colori/rossoamilo.jpg
ed ecco il confronto incriminato con un acer
http://www.dolimpio.it/colori/vs1.jpg
http://www.dolimpio.it/colori/vs2.jpg
allora? nessuno che vede il rosso come me? non ci credo. non dopo aver acceso 20 comp al mediaworld!
ps per ulteriori dettagli fate sempre riferimento al post di sopra
ChristinaAemiliana
11-07-2005, 17:38
L'autore del thread, se non sbaglio, può editare il titolo ma solo per qualche minuto dopo aver postato la discussione...
Hai provato a scrivere una mail o un pvt al mod di sezione?
liveonmars
11-07-2005, 20:08
Raga, è vero, questa però è una semplice e pura eccezzione non è una prassi solita a tutti almeno mi auguro che sia così, questa persona è amico di famiglia quindi oltre al piacere ho apprezzato molto che si sia fidato di me. (poteva cadermi, succedere qualcosa, essere rubato, ecc)
secondo voi l'M4438 è in vendita in qualche paese U.E.?
Ho messo il link apposta per dirvi che è in vendita nei paesi scandinavi !! ;)
http://www.komplett.se/k/ki.asp?sku=308384&cks=PRL
IL FATTO DEL ROSSO:
1. Io non ho notato questa anomalia, forse perchè non lo sapevo, avrei potuto controllare, tuttavia devo dire che con Photoshop non ho avuto sentore di qualcosa di anomalo lavorandoci tutti i giorni mi sarei accorto della differenza credo..... o forse era l'emozione di avere l'Amilo davanti a me. :D
2. Voglio farvi notare che l'amilo 4438 ha un display LCD completamente diverso dal 3438 !!! sia per risoluzione che per caratteristiche:
http://digilander.libero.it/skannaman/Amilo/AMILO%20M4438G.pdf
Nella sezione display noterete PURTROPPO !!!!!!! :cry: che il 4438 (HDTV ready) ha un refresh di 25ms (anche se non ci voglio credere) quindi probabilmente non dovrebbe fare questo scherzo....
Ho messo il link apposta per dirvi che è in vendita nei paesi scandinavi !! ;)
http://www.komplett.se/k/ki.asp?sku=308384&cks=PRL
ma quanto vale la corona?
liveonmars
11-07-2005, 23:32
1 Corona Norvegese = 0.1269 Euro
1 Corona Norvegese = 0.1269 Euro
quindi 1 euro sono circa 8 corone e 20000 corone= 2500 euro un po' caro l'Amillo 4438!
liveonmars
12-07-2005, 00:38
A grende richiesta Vi posto la recensione (tradotta un po' da me un po' da altavista) di sto tizio che ha (beato lui) l' M4438G. Continuo poi a completare la recensione editando .....
Ecco a Voi AMILO 4438
Che cosa c'era nella scatola
Il sacchetto era nero come sull'immagine. In tessuto robusto e nero.
Una guida facile nello svedese con tutte le informazioni necessarie. Il software consiste nel CD di ripristino della Fujitsu con l'edizione Home di Windows.xp.
Worksuite 2005 with Microsoft Money, Word, Autoroute 2005, Encarta 2005, Works 8 and Photo premium 10
Cd con programmi di utilità e dei driver con tutti i manuali e software/drivers che potreste avere bisogno.
Un anno gratis di video e musica non penso che ne abbia bisogno, forse in un secondo momento ci penserò.
Per me un gioco e un programma gratis sarebbe stato meglio.
Ma tutto sommato un pacchetto per home/office non è male.
Specifiche tecniche:
• Screen: Wide 17 inch, TFT Glare WUXGA = 1920 X 1200
• Motherboard / Chipset: INTEL Centrino 915PM (Alviso) + ICH6-M
• CPU: INTEL Pentium M (2,0GHz, 2MB L2,)
• Memory Bank 1 : 512 MB PC2700 (DDR SDRAM, 333MHz SO-DIMM)
• Memory Bank 2 : 512 MB PC2700 (DDR SDRAM, 333MHz SO-DIMM)
• Harddrive: Supports 2 HDD with RAID 0+1. Installed 80 GB IDE (5400rpm, 2MB cache)
• Graphics: Geforce 6800Go 6800Go - nVIDIA
• Sound: 8-channel 7.1 multichannel Azalia standard support
(Realtek ALC880) S/PDIF support 1 x Subwoofer, 1 x volume regulator (per function key)
• Network: Integrated WLAN 802.11b/g (Intel® PRO/Wireless 2200 BG)
• Modem: 56Kb, V.92 Data/Fax
• Optical unit: DUAL DVD-Burner NEC 6500A DVD+R/DVD-R 8x
• Floppy: no
• Card reader: 4-in-1 supports:
1. Multi Media Card
2. Secure Digital Card
3. Sony Memory Stick
4. Sony Memory Stick Pro
• Speakers: Integrated Stereo with subwoofer
• Connection Ports:
1 IEEE 1394, 1 I/II PC Card slot (32 bit CardBus support),
1 S-Video out, 1 RJ-45 LAN,
1 RJ-11 Modem, 1 microphone in,
1 line-in, 1 combined headphone & Digital S/PDIF optical, 1 AC adapter,
4 USB 2, 1 DVI-I for external monitor, 1 IR port for remote control
• Size: WxDxH in cm / Weight in Kg 40.8 x 28.9 x 3.81 cm / 3.7 Kg (measured)
• Battery: approx: 2 hours (Li-Ion battery, 8 cells, 14.8V / 4400mA)
• AC adapter: External 110 – 240 V AC, 50-60HZ, output: 120W 3PIN
Case esterno:
La parte esterna è di argento liscio e lucido. Sembra di buona qualità. È grande, ma allora è un 17" come previsto.
Non è spesso. Tra quelli che ho visto a a 17", questo è tra i più sottili. Pesa 3.7Kg con un hard-disk.
Penso sia uno dei più leggeri. La tastiera è di formato normale. Il touchpad ha lo scroll verticale sul lato destro, mentre lo scroll orizzontale è nella parte inferiore. I quattro tasti nella parte superiore della tastiera sono per l'accesso rapido al PowerCinema InstantOn, Internet Explorer, Mail and Silent Mode.
Alla destra un grande tasto di accensione e può essere usato per spegnere il computer (shotdown) con una semplice pressione senza dare in windows lo start chiudi sessione e confermare.
Nella parte alta ci sono i led dell'alimentazione, lan senza fili, suspend mode, silent mode.
Non produce molto rumore. Sono sorpreso da quanto sia silenziono. L'hard-disk scalda e si sente solo nella parte di destra mettendo la mano sul bordo della tastiera. Per il resto non è per niente caldo. È dotato di 1024 Mb RAM in 2 banchi.
È facilmente aggiornabile usando una coppia delle viti nella parte inferiore. Nello stesso posto potete inserire anche l'hard-disk secondo in configurazione S-ATA e con RAID per prestazioni e/o storage o mirror.
La batteria è disposta più su. E' facile da togliere con la pressione di un tasto, scorre fuori. A sinistra la bocchetta della ventilazione e del subwoofer molto piccolo.
Porte / connessioni:
Le 4 porte USB possono essere troppo poche per qualcuno. Poichè userò un HUB per collegare la tastiera, hard-disk usb, mouse, ecc. non mi importa.
Uscita cuffie/SPDIF e microfono. (penso che lo SPDIF può essere usato con il cavo ottico direttamente allo stereo perché vedo una luce piccola all'interno. Tuttavia non possono confermare, il controllo di volume, porta firewire, il lettore di schede non legge le flash!, il modem, la lan, DVI-out el'uscita S-video.
Schermo / display:
In display Lcd cristalview in WUXGA con 1920x1200 è assolutamente meraviglioso. Nessun segno di riflesso o sfumature di luce. Il display ha luce vivida e funziona alla grande. Non ho ancora visto un LCD migliore. Penso che ci sia soltanto il SONY e forse è proprio identico. È chiaramente uno dei migliori. Colori ricchi e molta luminosità. Ho dovuto ridurre la luminosità a qualcosa meno per migliorare la visuale. L'ho esaminato con alcuni giochi, per esempio Battlefield 2 and Medal of Honour Pacific assault. Nessun effetto ghost ed immagine cristallina. La visione di DVD è come su un 17"LCD TV. Questo significa molto buono.
Benchmarking/Test
In 3Dmark 2003 ho ottenuto 8673p. In 3DMark 2005 ho ottenuto 3563p. Utilizzato i Forceware 72.50 con impostazioni di dafault. Sono molto felice di questi risultati. Penso che l'Amilo batte il Dell 9300. Inoltre ho esaminato anche i giochi (Battlefield 2 e Medal of Honour Pacific assault), ma non ho rilevato gli FPS, sono però molto felice con le aspettative di poter giocare bene. Batte il mio desktop con la scheda ATI 9800Pro con il nuovo kit raffreddamento (5600p in 3DMark 2003). Gli altoparlanti ed il subwoofer incorporati trasportno il suono di qualità molto bene ma un po' più volume sarebbe stato meglio. L'hard-disk S-ATA si accende rapidamente e lavora in silenzio. Il S-ATA sembra dargli una spinta di velocità in più rispetto al P-ATA. Ancora una volta non ho benchmark, è soltanto il mio parere. Anche il masterizzatore DVD NEC-6500A è silenzioso. Sono sicuro che lo standard è quello di tutti i DVD di altre marche. La batteria si esaurisce velocemente quando lavoro o gioco a piena potenza. Inoltre si rallenta parecchio quando la uso. Si va dagli 8700p ai 1500p in 3DMark. Secondo me l'utilizzo della batteria va soltanto per la scrittura ed il surfing su Internet. Quando però uso il Silent Mode utilizzo l'Amilo per più di 2 ore.
Power Cinema Instant On
L'amilo include un telecomando incorporato ed un programma in windosXP anche se è creato per Linux. Premendo il telecomando si accende ed entra in Power Cinema compare una semplice interfaccia. Potete vedere Divx, DVD, MP3, WMA o qualsiasi cosa seduta nel vostro salotto con il notebook collegato alla vostra TV. Sia dall'hard-disk che da usb che dal DVD-player. La trovo una cosa molto tantochè non ho più stimolo a comprarmi un HTPC (pc domestico home-teather). Se potessi inserire la scheda-TV e registrare i miei programmi, sb*****ei sul divano. La batteria sicuramente durerà di più perchè non deve caricare il sistema windowsXP. Al momento non posso dire altro, non ho ancora avuto il tempo di testare la durata della batteria in questo modo.
Conclusione
Questo è un prodotto di qualità. Lo schermo LCD è eccellente e fatto bene, le prestazioni nei giochi sono ottime come tutto il resto. Almeno gli asini delle LAN con il loro Dell XPS2 non alzeranno lo sguardo. Un notebook con l'accensione istantanea ed il RAID. Il lato negativo è la batteria. Non la migliore né la peggiore di altri notebook con queste prestazioni. Inoltre riscalda un po' nel lato destro e sotto la batteria. Se potete averlo ad un prezzo ragionevole, è sicuramente raccomandato per sostituire il vostro desktop. Inoltre dovete solamente trasportare 3.7Kg e si può fare. Sarà grande quando una borsa e con la mia moto me ne andrò alla prossima LAN.
... un bel fanc a tia ce lo mettiamo ??? 'naggia a sto n00b che se lo porta nel letto mi sa.... già me lo vedo hihihihi.... :asd:
spero di essere stato utile. :D
liveonmars
12-07-2005, 14:38
Last minute:
Ho contattato il call center Fujitsu (800.466820 per chi non lo sapesse) per le ultime news a riguardo dell'uscita e mi hanno gentilmente rimandato al 28/07/2005 data in cui rilasciano il calendario delle uscite e della commercializzazione nuovi prodotti.
Sperem che ci sia già da Agosto !!, in linea di massima se è davvero previsto nel mese prossimo assicurano una distribuzione in circa 10/15 gg. max presso i corner ed i punti vendita aderenti alle forniture Fujitsu.
:cool:
fantonimanuel
12-07-2005, 16:37
Tra quelli che ho visto a a 17", questo è tra i più sottili. Pesa 3.7Kg con un hard-disk.
Pekkui pesa di + del dell...A parità di config almeno ...
In 3Dmark 2003 ho ottenuto 8673p. In 3DMark 2005 ho ottenuto 3563p. Utilizzato i Forceware 72.50 con impostazioni di dafault. Sono molto felice di questi risultati. Penso che l'Amilo batte il Dell 9300.
Magari con qualche punticino in più (qualche migliaio), si, magari lo batte... :D
A parte gli scherzi, per essere ad impostazioni di default sono + o meno nella norma (anzi forse un pelo bassi) questi risultati...
Cmq, bella storia il raid...
A grende richiesta Vi posto la recensione (tradotta un po' da me un po' da altavista) di sto tizio che ha (beato lui) l' M4438G. Continuo poi a completare la recensione editando .....
Ecco a Voi AMILO 4438
Che cosa c'era nella scatola
Il sacchetto era nero come sull'immagine. In tessuto robusto e nero.
Una guida facile nello svedese con tutte le informazioni necessarie. Il software consiste nel CD di ripristino della Fujitsu con l'edizione Home di Windows.xp.
Worksuite 2005 with Microsoft Money, Word, Autoroute 2005, Encarta 2005, Works 8 and Photo premium 10
Cd con programmi di utilità e dei driver con tutti i manuali e software/drivers che potreste avere bisogno.
Un anno gratis di video e musica non penso che ne abbia bisogno, forse in un secondo momento ci penserò.
Per me un gioco e un programma gratis sarebbe stato meglio.
Ma tutto sommato un pacchetto per home/office non è male.
Specifiche tecniche:
• Screen: Wide 17 inch, TFT Glare WUXGA = 1920 X 1200
• Motherboard / Chipset: INTEL Centrino 915PM (Alviso) + ICH6-M
• CPU: INTEL Pentium M (2,0GHz, 2MB L2,)
• Memory Bank 1 : 512 MB PC2700 (DDR SDRAM, 333MHz SO-DIMM)
• Memory Bank 2 : 512 MB PC2700 (DDR SDRAM, 333MHz SO-DIMM)
• Harddrive: Supports 2 HDD with RAID 0+1. Installed 80 GB IDE (5400rpm, 2MB cache)
• Graphics: Geforce 6800Go 6800Go - nVIDIA
• Sound: 8-channel 7.1 multichannel Azalia standard support
(Realtek ALC880) S/PDIF support 1 x Subwoofer, 1 x volume regulator (per function key)
• Network: Integrated WLAN 802.11b/g (Intel® PRO/Wireless 2200 BG)
• Modem: 56Kb, V.92 Data/Fax
• Optical unit: DUAL DVD-Burner NEC 6500A DVD+R/DVD-R 8x
• Floppy: no
• Card reader: 4-in-1 supports:
1. Multi Media Card
2. Secure Digital Card
3. Sony Memory Stick
4. Sony Memory Stick Pro
• Speakers: Integrated Stereo with subwoofer
• Connection Ports:
1 IEEE 1394, 1 I/II PC Card slot (32 bit CardBus support),
1 S-Video out, 1 RJ-45 LAN,
1 RJ-11 Modem, 1 microphone in,
1 line-in, 1 combined headphone & Digital S/PDIF optical, 1 AC adapter,
4 USB 2, 1 DVI-I for external monitor, 1 IR port for remote control
• Size: WxDxH in cm / Weight in Kg 40.8 x 28.9 x 3.81 cm / 3.7 Kg (measured)
• Battery: approx: 2 hours (Li-Ion battery, 8 cells, 14.8V / 4400mA)
• AC adapter: External 110 – 240 V AC, 50-60HZ, output: 120W 3PIN
Case esterno:
La parte esterna è di argento liscio e lucido. Sembra di buona qualità. È grande, ma allora è un 17" come previsto.
Non è spesso. Tra quelli che ho visto a a 17", questo è tra i più sottili. Pesa 3.7Kg con un hard-disk.
Penso sia uno dei più leggeri. La tastiera è di formato normale. Il touchpad ha lo scroll verticale sul lato destro, mentre lo scroll orizzontale è nella parte inferiore. I quattro tasti nella parte superiore della tastiera sono per l'accesso rapido al PowerCinema InstantOn, Internet Explorer, Mail and Silent Mode.
Alla destra un grande tasto di accensione e può essere usato per spegnere il computer (shotdown) con una semplice pressione senza dare in windows lo start chiudi sessione e confermare.
Nella parte alta ci sono i led dell'alimentazione, lan senza fili, suspend mode, silent mode.
Non produce molto rumore. Sono sorpreso da quanto sia silenziono. L'hard-disk scalda e si sente solo nella parte di destra mettendo la mano sul bordo della tastiera. Per il resto non è per niente caldo. È dotato di 1024 Mb RAM in 2 banchi.
È facilmente aggiornabile usando una coppia delle viti nella parte inferiore. Nello stesso posto potete inserire anche l'hard-disk secondo in configurazione S-ATA e con RAID per prestazioni e/o storage o mirror.
La batteria è disposta più su. E' facile da togliere con la pressione di un tasto, scorre fuori. A sinistra la bocchetta della ventilazione e del subwoofer molto piccolo.
Porte / connessioni:
Le 4 porte USB possono essere troppo poche per qualcuno. Poichè userò un HUB per collegare la tastiera, hard-disk usb, mouse, ecc. non mi importa.
Uscita cuffie/SPDIF e microfono. (penso che lo SPDIF può essere usato con il cavo ottico direttamente allo stereo perché vedo una luce piccola all'interno. Tuttavia non possono confermare, il controllo di volume, porta firewire, il lettore di schede non legge le flash!, il modem, la lan, DVI-out el'uscita S-video.
Schermo / display:
In display Lcd cristalview in WUXGA con 1920x1200 è assolutamente meraviglioso. Nessun segno di riflesso o sfumature di luce. Il display ha luce vivida e funziona alla grande. Non ho ancora visto un LCD migliore. Penso che ci sia soltanto il SONY e forse è proprio identico. È chiaramente uno dei migliori. Colori ricchi e molta luminosità. Ho dovuto ridurre la luminosità a qualcosa meno per migliorare la visuale. L'ho esaminato con alcuni giochi, per esempio Battlefield 2 and Medal of Honour Pacific assault. Nessun effetto ghost ed immagine cristallina. La visione di DVD è come su un 17"LCD TV. Questo significa molto buono.
Benchmarking/Test
In 3Dmark 2003 ho ottenuto 8673p. In 3DMark 2005 ho ottenuto 3563p. Utilizzato i Forceware 72.50 con impostazioni di dafault. Sono molto felice di questi risultati. Penso che l'Amilo batte il Dell 9300. Inoltre ho esaminato anche i giochi (Battlefield 2 e Medal of Honour Pacific assault), ma non ho rilevato gli FPS, sono però molto felice con le aspettative di poter giocare bene. Batte il mio desktop con la scheda ATI 9800Pro con il nuovo kit raffreddamento (5600p in 3DMark 2003). Gli altoparlanti ed il subwoofer incorporati trasportno il suono di qualità molto bene ma un po' più volume sarebbe stato meglio. L'hard-disk S-ATA si accende rapidamente e lavora in silenzio. Il S-ATA sembra dargli una spinta di velocità in più rispetto al P-ATA. Ancora una volta non ho benchmark, è soltanto il mio parere. Anche il masterizzatore DVD NEC-6500A è silenzioso. Sono sicuro che lo standard è quello di tutti i DVD di altre marche. La batteria si esaurisce velocemente quando lavoro o gioco a piena potenza. Inoltre si rallenta parecchio quando la uso. Si va dagli 8700p ai 1500p in 3DMark. Secondo me l'utilizzo della batteria va soltanto per la scrittura ed il surfing su Internet. Quando però uso il Silent Mode utilizzo l'Amilo per più di 2 ore.
Power Cinema Instant On
L'amilo include un telecomando incorporato ed un programma in windosXP anche se è creato per Linux. Premendo il telecomando si accende ed entra in Power Cinema compare una semplice interfaccia. Potete vedere Divx, DVD, MP3, WMA o qualsiasi cosa seduta nel vostro salotto con il notebook collegato alla vostra TV. Sia dall'hard-disk che da usb che dal DVD-player. La trovo una cosa molto tantochè non ho più stimolo a comprarmi un HTPC (pc domestico home-teather). Se potessi inserire la scheda-TV e registrare i miei programmi, sb*****ei sul divano. La batteria sicuramente durerà di più perchè non deve caricare il sistema windowsXP. Al momento non posso dire altro, non ho ancora avuto il tempo di testare la durata della batteria in questo modo.
Conclusione
Questo è un prodotto di qualità. Lo schermo LCD è eccellente e fatto bene, le prestazioni nei giochi sono ottime come tutto il resto. Almeno gli asini delle LAN con il loro Dell XPS2 non alzeranno lo sguardo. Un notebook con l'accensione istantanea ed il RAID. Il lato negativo è la batteria. Non la migliore né la peggiore di altri notebook con queste prestazioni. Inoltre riscalda un po' nel lato destro e sotto la batteria. Se potete averlo ad un prezzo ragionevole, è sicuramente raccomandato per sostituire il vostro desktop. Inoltre dovete solamente trasportare 3.7Kg e si può fare. Sarà grande quando una borsa e con la mia moto me ne andrò alla prossima LAN.
... un bel fanc a tia ce lo mettiamo ??? 'naggia a sto n00b che se lo porta nel letto mi sa.... già me lo vedo hihihihi.... :asd:
spero di essere stato utile. :D
Complimentoni per la traduzione-recensione e, dopo averla letta tutta, posso dire che non mi ero sbagliato 3 mesi fa quando ho aperto questo thread per questo note. Unica nota negativa: per ora la 6800 è una signorissima scheda video ma per quando l' M4438 uscirà in Italia credo che inizierà già a perdere colpi o comunque non sarà più in testa alle migliori schede.
liveonmars
13-07-2005, 08:59
Unica nota negativa: per ora la 6800 è una signorissima scheda video ma per quando l' M4438 uscirà in Italia credo che inizierà già a perdere colpi o comunque non sarà più in testa alle migliori schede.
Quanto dici è sicuramente vero, ma voglio ricordare una cosa:
stiamo parlando di portatili, quindi non essendo così espandibili o upgradabili come i desktop credo che la longevità debba essere considerata sicuramente più lunga (sia per il costo da ammortizzare sia per le esigenze di calcolo soft rispetto ai desktop).
La tecnologia delle schede video ha fatto passi da gigante con incrementi prestazionali incredibili dall'introduzione delle X800 e GeForce 6800, ora a mio avviso potranno solo "ritoccare" le frequenze, le pipeline, ram ecc.ecc. (vedi la GeForce 7800GTX) quindi a meno di un cambio processo produttivo a minori micron chiamiamolo solamente Tuning.
Ovvio che è una moda, oggi ancor di più degli anni precedenti, avere un notebook potentissimo (alla Kevin Mitnick) fa figo, anzi molto figo. Se avrà modo di svilupparsi il cosiddetto 'rush tra produttori' per accaparrarsi il titolo di "notebook dream machine" allora ci protranno essere degli upgrade più frequenti ma NON a livello di acquistare oggi per essere obsoleti già da domani !
L'amilo è una buona macchina e a quanto ho letto (e tradotto) mi aspetto soddisfazione e longevità.
Tuttavia so che faranno in futuro qualche ritocchino attraverso nuovi modelli ma non credo nella probabilità di avere un 'nuovo' 'vecchio notebook'.
ciaoz.
:D
fantonimanuel
13-07-2005, 10:21
Complimentoni per la traduzione-recensione e, dopo averla letta tutta, posso dire che non mi ero sbagliato 3 mesi fa quando ho aperto questo thread per questo note. Unica nota negativa: per ora la 6800 è una signorissima scheda video ma per quando l' M4438 uscirà in Italia credo che inizierà già a perdere colpi o comunque non sarà più in testa alle migliori schede.
Non ti precuppare...La nuova generazione di schede non avrà quel "salto" che c'è stato tipo tra la serie 5xxx alla serie 6xxxx....
In pratica si, si avrà un icremento di prestazioni, ma non così marcato...Un po' come il passaggio 9700 ---> 9800...
liveonmars
13-07-2005, 12:05
GO GO GO !!!!!!!!
Guardate un po' sti prezzi sono del 3438 lo so ma è per vedere le configurazioni che vendono !! :read:
http://shop.hoh.de/index.htm?notebook_fujitsu_siemens_amilo_m.htm
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
GO GO GO !!!!!!!!
Guardate un po' sti prezzi sono del 3438 lo so ma è per vedere le configurazioni che vendono !! :read:
http://shop.hoh.de/index.htm?notebook_fujitsu_siemens_amilo_m.htm
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Se arrivasse in Italia a quei prezzi lì potrei anche farci un pensierino sai... :D
Mi rivenderei il 9300 e senza scucire un euro avrei lo stesso note ma con il doppio hard disk e un monitor (forse) migliore.... :)
Ah per Zara:
Come vedi mi sembra che non sono l'unico ad essere interessato ad una skoda! :ciapet:
liveonmars
14-07-2005, 10:33
Parliamo di response time ???
Amilo M4438G WSXGA+ 17" = 16 ms.
Amilo M3538G WUXGA 17" = 25 ms.
La maggior parte degli WUXGA compreso il Dell 9300 hanno questo tempo di risposta, ma effettivamente è un disastro come sembra oppure data l'alta risoluzione è una cosa equivalente ???
(ricordo che il pannello da tavolo Viewsonic LCD da 17" ha BEN 4ms. di tempo risposta !!) :eek:
bertoz85
14-07-2005, 10:42
ho visto questo notebook al mediaworld ... c'era anche un altro amilo, e i due FSC erano i piu "calorosi" dell'esposizione!! gl altri erano gelidi, anche pc accesi fda giorni interi!
il 3438g invece era così caldo, nella zona sotto tastiera, che il touchpad non funzionava neanche piu bene.
mi dispiace dirlo, ma a me non ispirano molta fiducia questi fsc.... anche se esteticamente osno fatti bene, potenza da vendere etc, prezzo basso :(
ma anche a voi vi si scalda cosi, anche senza fare niente?
ciao
liveonmars
14-07-2005, 12:07
... invito Dr.Speed a dirci le sue impressioni circa il display, valutazione in merito positiva o negativa ??? ghosting, risoluzioni, luminosità, ecc.
X il calore prodotto io che l'ho provato, posso dire di non aver notato troppa temperatura, teniamo presente che le ventole le ho sentite proprio raramente pertanto presumo che la soglia di intervento (per migliorare il confort ovviamente) sia stata portata più in alto dando la sensazione di più caldo.
X il resto è sempre GO GO GO !!!!!!!!!
bertoz85
14-07-2005, 12:23
il 3438g invece era così caldo, nella zona sotto tastiera, che il touchpad non funzionava neanche piu bene.
e di questo cosa mi dici?
non è una cosa poco grave!
per farlo funzionare dovevo frizionarmi il dito contro il touchpad :D il chè a lungo andare (anzi, a corto andare) procura un fastidio boia!!
comunque secondo me sarebbe meglio che le ventole agissero prima, per mantenere basso il calore, a costo di qualche secondo di rumore...
e poi non colgo il motivo per cui gli altri portatili, pur essendo con processori piu potenti (1.80, 2.0 ghz) e costretti in spazij minori, non scaldavano cosi...
credimi, le mie sono solo critiche costruttive.
in futuro vorreij prendere l'amilo 1437g....
Dr.Speed
14-07-2005, 19:49
... invito Dr.Speed a dirci le sue impressioni circa il display, valutazione in merito positiva o negativa ??? ghosting, risoluzioni, luminosità, ecc.
X il calore prodotto io che l'ho provato, posso dire di non aver notato troppa temperatura, teniamo presente che le ventole le ho sentite proprio raramente pertanto presumo che la soglia di intervento (per migliorare il confort ovviamente) sia stata portata più in alto dando la sensazione di più caldo.
X il resto è sempre GO GO GO !!!!!!!!!
il display e piu che ottimo, ma scalda molto vicino al toucpad e sulla scritta fujitsu siemens e con me fa 6400 punti al 3d mark 2003 ma penso sia perche avevo molti programmi installati (ma non aperti :confused: )
liveonmars
15-07-2005, 07:46
... boh che volete che dica, se scalda in manieeeeeeeera tale da non causare fastidio credo sia normale ... cioè normale non è e l'ho capito, ma che scaldi così tanto da bloccare il touch pad dovrei verificarlo. Anzi semmai chiamo un mio amico che lavora al MW e chiedo se è vero....
Peròòòòòòòòòòòòòòòò, peròòòòòòòòòòòòò ............ stando alle ultime informazioni e rumors in mio possesso la FSC inizierà la distribuzione
:asd: :asd: :asd: :asd: M4438G dal 1°Agosto :asd: :asd: :asd: :asd:
.
... boh che volete che dica, se scalda in manieeeeeeeera tale da non causare fastidio credo sia normale ... cioè normale non è e l'ho capito, ma che scaldi così tanto da bloccare il touch pad dovrei verificarlo. Anzi semmai chiamo un mio amico che lavora al MW e chiedo se è vero....
Peròòòòòòòòòòòòòòòò, peròòòòòòòòòòòòò ............ stando alle ultime informazioni e rumors in mio possesso la FSC inizierà la distribuzione
:asd: :asd: :asd: :asd: M4438G dal 1°Agosto :asd: :asd: :asd: :asd:
.
E questo è mooooolto interessante!!! :cool:
E questo è mooooolto interessante!!! :cool:
Ottimo; differenze? 2 hard disk e processore, giusto?
liveonmars
15-07-2005, 14:00
nuuuu cambia solo il display che sarà WUXGA 17" wide da 1900x1200 HDTV e probabilmente qualche dotazione (software) in più.
Ahhh, poi cambierà il prezzo ovviamente .... :asd:
nuuuu cambia solo il display che sarà WUXGA 17" wide da 1900x1200 HDTV e probabilmente qualche dotazione (software) in più.
Davvero? Pensvo tirassero su almeno a 1,8 GHz il centrino.
Quanto costera' secondo te da mediaworld?
liveonmars
15-07-2005, 14:46
Il tipo di processore, le ram, gli hard-disk, sono configurabili come il 3438 tranne il display che è tutta un'altra cosa.
vai a questo link e leggi le caratteristiche:
http://www.fujitsu-siemens.com/Resources/59/562938810.pdf
Price ... credo intorno ai 1900/2200 dipende dalla config. selezionata
Veramente la versione ufficiale dovrebbe essere con processore 2 ghz e per autunno si prevede che monti i 2 nuovi hard disk di fujitsu da 120 gb 5400 rpm l'uno il che porterebbe ad avere ben 240 gb all'interno di un note. ;)
mobiletot
15-07-2005, 15:37
:doh: caazzzzooo!
mi è appena arrivata la ram 1Gb presa qui http://www.myhardware.it/product_info.php/cPath/140_180/products_id/22507 ma la mediapirl ancora mi rimanda il note :cry: cacchio è ritornato a loro il 12 credete mi debba far sentire?
graz
liveonmars
15-07-2005, 16:03
:doh: caazzzzooo!
mi è appena arrivata la ram 1Gb presa qui http://www.myhardware.it/product_info.php/cPath/140_180/products_id/22507 ma la mediapirl ancora mi rimanda il note :cry: cacchio è ritornato a loro il 12 credete mi debba far sentire?
graz
Una chiamata allunga la vita, e avvicina il notebook :asd:
.. la ram che hai preso ti sei accorto che è CL4 ?? :doh:
mobiletot
15-07-2005, 20:07
Una chiamata allunga la vita, e avvicina il notebook :asd:
.. la ram che hai preso ti sei accorto che è CL4 ?? :doh:
grazie del consiglio live! ma siccome mi serve anche x grafica più che per (anche) giocare ed avevo bisogno subito di tanta ram ho preso quello che prima ho trovato e nel mio campo qualche "nanosecondo" in più nn cambia la vita! ;) Piuttosto stò sbavando nell'attesa!!!! :muro:
Il tipo di processore, le ram, gli hard-disk, sono configurabili come il 3438 tranne il display che è tutta un'altra cosa.
vai a questo link e leggi le caratteristiche:
http://www.fujitsu-siemens.com/Resources/59/562938810.pdf
Price ... credo intorno ai 1900/2200 dipende dalla config. selezionata
Ok ma la versione che offrira' mediaworld dal primo agosto non sai che caratteristiche avra'? Cioe', anche il 3438 e' configurabile ma come sai mw propone solo in offerta il centrino 1.6 con 512 di ram. Speravo che il nuovo 4438 in offerta da agosto avesse un processore piu' performante e magari 1 gb di ram...
liveonmars
17-07-2005, 22:22
Ok ma la versione che offrira' mediaworld dal primo agosto non sai che caratteristiche avra'? Cioe', anche il 3438 e' configurabile ma come sai mw propone solo in offerta il centrino 1.6 con 512 di ram. Speravo che il nuovo 4438 in offerta da agosto avesse un processore piu' performante e magari 1 gb di ram...
Dovrebbe essere il 750 con 1Gb ram e 2x80Gb SATA il resto lo sapete già.
Attendo però conferma di ciò, entro la settimana "dovrei" sapere qualcosa di preciso.
Ciao.
liveonmars
17-07-2005, 22:42
Posto qualche altra foto del notebook scovate nei vari forum europei ....
Sono del M3438, ma come sappiamo tutti a livello fondamentale cambierà solo il display :cool:
L'esterno
http://ebuy.ifrance.com/amilio/Images/Dessous.jpg
http://ebuy.ifrance.com/amilio/Images/cotes.jpg
http://ebuy.ifrance.com/amilio/Images/Epaisseurcd.jpg
Display a 1440x900
http://ebuy.ifrance.com/Amilio/Images/EcranStargate.jpg
L'interno
http://ebuy.ifrance.com/amilio/Images/Dedans.jpg
http://ebuy.ifrance.com/amilio/Images/Dessousouvert.jpg
Gli Hard-disk
http://ebuy.ifrance.com/amilio/Images/DD2.jpg
http://ebuy.ifrance.com/amilio/Images/DD.jpg
Il processore
http://ebuy.ifrance.com/amilio/Images/Dothan2.jpg
http://ebuy.ifrance.com/amilio/Images/Dothan.jpg
La scheda GeForce Go6800
http://ebuy.ifrance.com/amilio/Images/Nvidia.jpg
http://ebuy.ifrance.com/amilio/Images/Nvidia2.jpg
La batteria
http://ebuy.ifrance.com/amilio/Images/Batteriechargeur.jpg
http://ebuy.ifrance.com/Amilio/Images/Batterie.jpg
La ventilazione
http://ebuy.ifrance.com/amilio/Images/Refroidissement.jpg
http://ebuy.ifrance.com/amilio/Images/Refroidissement2.jpg
I saluti ....
CIAO.
:asd: :asd: :asd:
liveonmars
17-07-2005, 22:53
.. Avete chiesto dei benchmark con centrino 750 di cui sarà dotato il ns. famigerato M4438.
Eccovi accontentati :
3D Mark 05
http://www.argemmios.com/FS/3Dmark05bis.jpg
.......... CON OVERCLOCK ---> 375/650 !!!
http://www.argemmios.com/FS/3Dmark05.jpg
3D Mark 03
.......... CON OVERCLOCK ---> 375/650 !!!
http://www.argemmios.com/FS/3Dmark03.jpg
:eek:
Ottimo!!!
Facci sapere appena hai altre soffiate sulla versione italiana!
fantonimanuel
18-07-2005, 09:45
Dalle foto postate pare che ci sia solamente una ventola su cui convergone le pipe di rame di dissipazione sia per la geffo che la cpu...
Scalderà sicuramente di + che un 9300..
liveonmars
18-07-2005, 10:45
.. nella foto del benchmark originale (senza overclock) si vede una temperatura di core di 64°.
Com'è, è tanto ???
Io non me ne intendo di queste cose, ma se il calore sviluppato viene estratto bene dalla ventola (spero silenziosissima) vorrà dire che non userò della carta stagnola tra il portatile e le gambe. :asd:
liveonmars
19-07-2005, 11:56
Notizia:
Rubata dal forum francese
" ... secondo il rappresentante anche se non è stata data conferma per il momento i 4438 arrivano tra il 15 agosto ed il 1 settembre apparentemente ... "
speriamo che qui in ita si spiccino a venderlo altrimenti me tocca andare in moto fino a capo nord per comprarlo !! :asd: :asd:
Notizia:
" ... secondo il rappresentante anche se non è stata data conferma per il momento i 4438 arrivano tra il 15 agosto ed il 1 settembre apparentemente ... "
speriamo che qui in ita si spiccino a venderlo altrimenti me tocca andare in moto fino a capo nord per comprarlo !! :asd: :asd:
Bhe non sarebbe poi tanto male unire l'utile al dilettevole! :D :D :D
homeworker
19-07-2005, 16:06
e poi non colgo il motivo per cui gli altri portatili, pur essendo con processori piu potenti (1.80, 2.0 ghz) e costretti in spazij minori, non scaldavano cosi...
Entro nella discussione del caldo, l'ho visto ieri al mediawold e rispetto ad altri 17 pollici mi sembrava molto molto caldo sotto il touchpad. C'era un hp zd8126 (P4 3Ghz - ati x600 128Mb) ed un acer aspire 1804 (P4 3.2 - ati x600 128Mb) e non si sentiva il calore sulla tastiera tanto quanto l'amilo.
Era attaccato direttamente all'alimentatore senza batteria.
Sulla scheda grafica nulla da dire assolutamente...
Sto proprio per prendere un portatile e questa cosa mi ha frenato non poco altrimenti ero molto molto sbilanciato verso l'm3438.
Poi per capire, ma il centrino 1.6 è inferiore o superiore al P4 530 3.0 considerando che ci dovrò fare quasi esclusivamente grafica 2d e nessun videogioco, ad esempio la x600 dell'hp mi basterebbe?
Ciao, e complimenti agli acquirenti
Entro nella discussione del caldo, l'ho visto ieri al mediawold e rispetto ad altri 17 pollici mi sembrava molto molto caldo sotto il touchpad. C'era un hp zd8126 (P4 3Ghz - ati x600 128Mb) ed un acer aspire 1804 (P4 3.2 - ati x600 128Mb) e non si sentiva il calore sulla tastiera tanto quanto l'amilo.
Era attaccato direttamente all'alimentatore senza batteria.
Sulla scheda grafica nulla da dire assolutamente...
Sto proprio per prendere un portatile e questa cosa mi ha frenato non poco altrimenti ero molto molto sbilanciato verso l'm3438.
Poi per capire, ma il centrino 1.6 è inferiore o superiore al P4 530 3.0 considerando che ci dovrò fare quasi esclusivamente grafica 2d e nessun videogioco, ad esempio la x600 dell'hp mi basterebbe?
Ciao, e complimenti agli acquirenti
Un centrino 1.6 è inferiore, per avere un p4 3.0 dovresti avere almeno un centrino 1.86
Comunque guarda è facile in linea di massima aggiungi il 60% al centrino e vedi quanto ti porta rispetto un p4
es:
centrino 1.6 + 60% = 2.56 p4
centrino 1.86 + 60% = 2.98 p4
liveonmars
19-07-2005, 16:18
... il rapporto di conversione (non ufficiale) da applicare è di circa 1,68 o 1,72 non ricordo bene cosa mi aveva detto il tizio che li vendeva.
Quindi:
Centrino 1,6 Ghz = P4 2,7 Ghz
Centrino 1,8 Ghz = P4 3,0 Ghz
Centrino 2,0 Ghz = P4 3,4 Ghz
Sul calore sviluppato boh, non saprei che dire, a meno che non lo si usi sulle gambe come me, in inverno al posto della copertina di lana andrebbe bene !!! :D :D :asd: :asd:
Notizia:
'azzarola, allora niente 1 agosto da mw?
... il rapporto di conversione (non ufficiale) da applicare è di circa 1,68 o 1,72 non ricordo bene cosa mi aveva detto il tizio che li vendeva.
Quindi:
Centrino 1,6 Ghz = P4 2,7 Ghz
Centrino 1,8 Ghz = P4 3,0 Ghz
Centrino 2,0 Ghz = P4 3,4 Ghz
Sul calore sviluppato boh, non saprei che dire, a meno che non lo si usi sulle gambe come me, in inverno al posto della copertina di lana andrebbe bene !!! :D :D :asd: :asd:
Infatti più o meno riporta con il mio 60%... :D
liveonmars
19-07-2005, 16:50
... :D lo so è che ho finito il post quando avevi appena postato tu :cool:
liveonmars
19-07-2005, 16:54
'azzarola, allora niente 1 agosto da mw?
(La notice era per il mercato francese ....)
Lo spero proprio !! ho comprato una brandina per fare il picchetto lunedi' 01/08 così il primo che venderanno (ammessa disponibilità, sarà il mioooooooooooooo) buahahahaha. :Prrr:
Sperem !!
:asd:
... :D lo so è che ho finito il post quando avevi appena postato tu :cool:
:D :D :D
mobiletot
19-07-2005, 18:02
ragazzi mi è arrivatoooooooooooooooooo!
ma mi è arrivato anche un precision m70!!!!
ah ma geforce go quadro 1400 256mb è all'altezza di quella dell'amilo?
cmq è ancora imballato e..................a chi interessa lo vendo! con una ddr2 da 1gb a 533mhz! so che ci perderò qualcosa ma nn mi importa!!!! fatemi un offerta......................
BR
ragazzi mi è arrivatoooooooooooooooooo!
ma mi è arrivato anche un precision m70!!!!
ah ma geforce go quadro 1400 256mb è all'altezza di quella dell'amilo?
cmq è ancora imballato e..................a chi interessa lo vendo! con una ddr2 da 1gb a 533mhz! so che ci perderò qualcosa ma nn mi importa!!!! fatemi un offerta......................
BR
per le trattative c'è il mercatino
cma spara un prezzo e la configurazione dettagliata :p magari in pvt
ciaobye
mobiletot
20-07-2005, 02:16
Ragazzi sapete cosa vi diko???? me lo tengooooooooooooo!!!!!
senza nemmeno toccarlo senza mettere la ram 8490 punti a 3dmark03!!!!
figurati nel prossimo freddo inverno che partitozze a pes4............. :D :D :D
liveonmars
20-07-2005, 16:09
... sul M4438G non ci sono nuove notizie, tuttavia hanno pubblicato delle info sul Celsius H230 ( http://vilpublic.fujitsu-siemens.com/vil/pc/vil/datenblaetter/workstation/ds_celsius_h230.pdf )
non sarà la versione più potente del 4438 ??
cosa si intende per Professional 256Mb OpenGL PCI-Express ??
comunque rimango sempre sulla mia stufetta preferita :D
... sul M4438G non ci sono nuove notizie, tuttavia hanno pubblicato delle info sul Celsius H230 ( http://vilpublic.fujitsu-siemens.com/vil/pc/vil/datenblaetter/workstation/ds_celsius_h230.pdf )
non sarà la versione più potente del 4438 ??
cosa si intende per Professional 256Mb OpenGL PCI-Express ??
comunque rimango sempre sulla mia stufetta preferita :D
Quetso che hai linkato è veramente una bella bestia!!! :eekk:
Se poi è vero che la batteria dura 4:30 è veramente tosto. La differenza tra consumer e professional da quanto si legge in giro non sò di preciso cosa sia ma si dice che chi ha avuto problemi con note fujitsu sono sempre stati con note della fascia consumer mentre quelli della fascia professional mi sembra di aver capito che non diano problemi (guarda caso costano di più). Ma che scheda video monta? Non sono riuscito a vederlo...
Il monitor comunque è un 15" quindi non può essere l'm4438
liveonmars
21-07-2005, 08:49
... aspettiamo un po' di tempo per capire meglio di che si tratta, è un 15" ma in UXGA da 1600x1200 quindi HDTV ready, magari faremo un 3d apposta quando sarà il momento. Intanto i giorni passano e sti FSC se devono spiccià di mettere in vendita il 4438 !!! :(
... aspettiamo un po' di tempo per capire meglio di che si tratta, è un 15" ma in UXGA da 1600x1200 quindi HDTV ready, magari faremo un 3d apposta quando sarà il momento. Intanto i giorni passano e sti FSC se devono spiccià di mettere in vendita il 4438 !!! :(
Non voglio essere pessimista ma secondo me non li vedremo prima di ottobre.. :(
liveonmars
21-07-2005, 19:26
.. io non ce lo passo tutto Agosto con l'ombrellone nel parcheggio del MW ad aspettare che arriva .... :asd:
liveonmars
21-07-2005, 19:58
NOTIZIOLA BELLA MA NON SPLENDIDA ! :D
Today saw M4438G in shop (Karen Notebooks, in Katowice, Poland).
They've got nearly 40 M4438G ready to sale right now!
I've played with this lappy a few minutes, and I can say only one thing...
It's absolutely...
A W E S O M E !
Oggi ho visto il M4438G in negozio (da Karen - Notebook, Katowice, in Polonia). Hanno circa 40 di questi M4438G pronti per la vendita ! Ho giocato con questo notebook per alcuni minuti e posso dire soltanto una cosa... È assolutamente...
IMPRESSIONANTE !!!
... poi continuo la traduzione :D :D :D
GG fratelli Polacchi, mi siete moooooolto simpatici :asd:
liveonmars
21-07-2005, 20:16
II PARTE
Ho controllato il modello, è con 2 SEGATE Momentus da 100Gb a 7200 RPMs in config RAID 0.
Nello stesso tempo ho giochicchiato un po' (da HDD).
Vedevo Terminator 2 in HDTV nella risoluzione di 1080i (da DVD), ho aperto alcuni fogli elettronici e documenti nella priorità bassa e... c'era tranqullamente posto x tutte le finestre sul desktop!
E funzionava tutto liscio e fluido...
Non alcuni problemi di ghosting o qualcosa di simile con il tempo di reazione di 25 ms...
Soltanto una cosa non ho gradito - i tasti sono poco più grandi della mia tastiera domestica, ma penso andrà bene.
I Notebook di Karen sono (sicuramente) soltanto d'importazione per questo modello di FSC.
Così non posso cambiare qualche cosa e la cosa che mi ha reso particolarmente triste è la mancanza dell' MCE/TV annunciata tempo fa.
Ci sono voci circa l' MCE in Polonia (il 16 settembre) ma...
Ma pretese per il software comprerò questo lappy nei 7-9 giorni prossimi.
Prestazioni grandi con ottimo prezzo.
Penso, quindi che durerà per i prossimi 3 anni futuri !! (almeno). :sofico:
:D :asd: :D :asd: :D
Si ma resta sempre il fatto che qui da noi non si sa quando arrivi!!!!
E poi in quello che ha scritto il tuo amico polacco non c'è il prezzo? :confused:
liveonmars
22-07-2005, 10:22
Il call center FSC dice che a fine luglio aggiornano tutti i listini ed hanno per la serie Amilo M tre novità.
A sensazione mia le novità saranno :
Amilo M3438G in versione 75005 (http://extranet.fujitsu-siemens.com/france/public/fp/notebooks/fp_amilo_m3438-75005.pdf)
con centrino 750 e 2x80Gb 1Gb che da noi non è ancora stato posto in vendita.
Amilo M4438G con centrino 760/770 e 2x100Gb 1Gb ecc. ecc.
Celsius H230 con centrino 780 ecc. ecc.
liveonmars
22-07-2005, 10:31
ECCOLO !!!!
http://www.karen.com.pl/KatList.asp?r=1&id=21
Prezzo:
9271 Zloty =2270 €
liveonmars
22-07-2005, 10:37
GoDo
FUJITSU-SIEMENS AMILO M4438
SONOMA™ Intel(R) Pentium(R) M 760 2.0 GHz (Sonoma)
HDD RAID 160GB
RAM 1024MB
Nvidia GeForce Go6800 256MB VRAM
ColorActive (17" WUXGA 1920x1200) HDTV
DVD R/RW Dual (+ - ) DDL
WIFI
LAN 10/100
MODEM 56k
SECURED DIGITAL
SMART MEDIA
IEEE 1394
4.1 kg
408x289x38.1 mm
MS Windows XP Home Edition PL
GoDo
FUJITSU-SIEMENS AMILO M4438
SONOMA™ Intel(R) Pentium(R) M 760 2.0 GHz (Sonoma)
HDD RAID 160GB
RAM 1024MB
Nvidia GeForce Go6800 256MB VRAM
ColorActive (17" WUXGA 1920x1200) HDTV
DVD R/RW Dual (+ - ) DDL
WIFI
LAN 10/100
MODEM 56k
SECURED DIGITAL
SMART MEDIA
IEEE 1394
4.1 kg
408x289x38.1 mm
MS Windows XP Home Edition PL
Bello, bellissimo.... ma €2270 sono un enormità!!!! :eekk:
homeworker
22-07-2005, 11:15
Il call center FSC dice che a fine luglio aggiornano tutti i listini ed hanno per la serie Amilo M tre novità.
A sensazione mia le novità saranno :
Amilo M3438G in versione 75005 (http://extranet.fujitsu-siemens.com/france/public/fp/notebooks/fp_amilo_m3438-75005.pdf)
con centrino 750 e 2x80Gb 1Gb che da noi non è ancora stato posto in vendita.Se costa come il "vecchio" e abbassano il prezzo dell'altro :rolleyes:
Il 4438 a quel prezzo non lo prendo neanche in considerazione, poi in Italia lo aumenteranno pure... :mad:
liveonmars
22-07-2005, 11:17
... non ho capito se comprandolo on-line lo rilasciano a 7599 Zloty cioè 1890 € ... o forse è l'IVA che incide non capisco il polacco, mi spiace.
... non ho capito se comprandolo on-line lo rilasciano a 7599 Zloty cioè 1890 € ... o forse è l'IVA che incide non capisco il polacco, mi spiace.
€1890 + 20% iva = €2268 ;)
liveonmars
22-07-2005, 13:31
Ho mandato una mail per vedere se possono vendere e spedire in italia.
Appena rispondono posto, per quanto riguarda il prezzo non so, se faranno come quelli della dell ...... :D ;)
Ho mandato una mail per vedere se possono vendere e spedire in italia.
Appena rispondono posto, per quanto riguarda il prezzo non so, se faranno come quelli della dell ...... :D ;)
In quel caso se ne può parlare... :D
EMI_BOY78
23-07-2005, 18:14
RAGAZZI X I GAMERS:
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=107226&item=5222193286&rd=1
liveonmars
23-07-2005, 19:25
... bella macchina.
E' uguale al progress Monster della Ideaprogress. Commenti e caratteristiche nell'apposito 3d.
L'unica cosa che mi attira è la scheda video (Die Graphikkarte ist auswechselbar. So kann z.B. auch eine ATI X800 oder eine Quadro FX 1400 eingebaut werden!) dice che si può avere la FX 1400 Quadro.
Ma l'amilo 3438 3 4438 non può trasformare la GeForce Go6800 in Quadro ??
liveonmars
23-07-2005, 19:44
Ma quali saranno le caratteristiche del M4438G ???
Secondo me il 4438 dovrà avere almeno 3 o 4 personalizzazioni:
il 3438 è venduto in italia con Centrino 1,6 Ghz
poi in francia hanno 1,73 Ghz con 2Hd ecc.
ora in austria vendono il 2,13 Ghz con 2Gb 2Hd ecc.
http://www.geizhals.at/eu/a156572.html
in grecia vendono il 2,13 Ghz pensate con 320 Gb !!!!!!
http://openmind.gr/product_info.php?cPath=21_32_218_220&products_id=1535&osCsid=41e052b1f84e577c4f5f4b942d2d4502
liveonmars
24-07-2005, 22:21
... qualche altro prezzo dell'Amilo M4438G
configurazioni diverse x ogni link.
http://www.pcutstyr.no/main.php3?PI=11&PNO=151861 € 2074
http://www.norek.no/k/ki.asp?sku=308381 € 2204
http://www.komplett.no/k/ki.asp?sku=308381&cks=ASS&assoc=20ACC316-0E63-43E2-9BBE-D2583A1CB52E € 2274
http://www.komplett.no/k/ki.asp?sku=308386&cks=ASS&assoc=20ACC316-0E63-43E2-9BBE-D2583A1CB52E € 2527
http://www.strettoshop.no/PartDetail.aspx?q=p:730954;r:pg;c:36159 € 2640
Ho trovato ben 12 configurazioni diverse per il 3438 sicuramente le faranno anche per il 4438 così si spera scenderanno i prezzi, raga ....
MA CHE BOTTA !!!!
Ma quali saranno le caratteristiche del M4438G ???
Secondo me il 4438 dovrà avere almeno 3 o 4 personalizzazioni:
il 3438 è venduto in italia con Centrino 1,6 Ghz
poi in francia hanno 1,73 Ghz con 2Hd ecc.
ora in austria vendono il 2,13 Ghz con 2Gb 2Hd ecc.
http://www.geizhals.at/eu/a156572.html
in grecia vendono il 2,13 Ghz pensate con 320 Gb !!!!!!
http://openmind.gr/product_info.php?cPath=21_32_218_220&products_id=1535&osCsid=41e052b1f84e577c4f5f4b942d2d4502
Secondo me la configurazione da 320 gb è un enorme cazzata.... Non esistono hard disk da 160 gb a 2.5".... che io sappia....
liveonmars
25-07-2005, 10:16
si .. effettivamente sono un po' tantini, tuttavia non è il primo sito che vende i 2 x 160 Gb, so solo che con sti prezzi non si va molto lontano, parliamo sempre di FSC non di SONY o DELL
Penso due cose:
1. i prezzi scenderanno a rotta di collo, sul 3438 sono arrivato a vedere differenze di prezzo di 350 euro sullo stesso modello !!! è pazzesco
2. ottima la possibilità di cambiare in futuro la scheda video ed il processore
Ecco perchè sicuramente prenderò il 4438 ad alta definizione nella speranza che almeno per 3 o 4 anni faccia la sua "PORCA" figura.
si .. effettivamente sono un po' tantini, tuttavia non è il primo sito che vende i 2 x 160 Gb, so solo che con sti prezzi non si va molto lontano, parliamo sempre di FSC non di SONY o DELL
Penso due cose:
1. i prezzi scenderanno a rotta di collo, sul 3438 sono arrivato a vedere differenze di prezzo di 350 euro sullo stesso modello !!! è pazzesco
2. ottima la possibilità di cambiare in futuro la scheda video ed il processore
Ecco perchè sicuramente prenderò il 4438 ad alta definizione nella speranza che almeno per 3 o 4 anni faccia la sua "PORCA" figura.
Per quanto riguarda la scheda video attento perchè per adesso è solo una leggenda metropolitana... bisogna vedere poi come usciranno le future schede e se sarà possibile. Comunque resta sempre da vedere quando e soprattutto a che prezzo uscirà l' M4438... ;)
liveonmars
25-07-2005, 15:13
.. recuperato il manuale istruzioni in italiano del 4438/3438, così chi dovesse comprare on-line ed arriva in qualche lingua, magari Polacca :asd: almeno ha già il link del manuale.
consiglio tasto di destra, salva con nome.
MANUALE ITA (http://manuals.fujitsu-siemens.com/nbdocs/440-n80705-it.pdf)
homeworker
25-07-2005, 16:20
Scusate se rompo, ma qualcuno ha provato l'encoding video (divx, xvid, mpg2)?
Leggevo su un articolo http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1113/2.html che la 6800 ha un encoder hardware che alleggerisce la cpu sfruttando il motion estimation.
Mente qui un test (http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/geforce6600gt-theory_6.html) sulla stessa tecnologia (ma sulla 6600) per il deconding video.
Grazie
liveonmars
25-07-2005, 21:42
Non ho capito bene cosa chiedi.
QUALCUNO SA IL NORVEGESE ???
Autosvar - Takk for din henvendelse!
Ditt saksnummer: 853424
[email protected]
Hei!
Takk for din henvendelse til Norek Salg med emnet Info. Dette er en automatisk tilbakemelding som bekrefter at din epost er mottatt hos og blitt tildelt saksnummer som følger:
Saksnummer: 853424
En av våre konsulenter vil besvare din e-post så snart som mulig. Ønsker du å legge til ytterlige kommentarer eller informasjonen i denne saken, så kan du gjøre dette ved å klikke svar-knappen (Reply) i e-postleseren din. Pass på at du ikke endrer emnefeltet slik at vi kan knytte e-posten din opp til denne saken.
Vennligst ta vare på det tildelte saksnummer (853424) ved videre henvendelser til Norek. Vi benytter dette nummret for å søke frem informasjon rundt din e-post.
Er du på jakt etter status i din ordre kan du gjøre dette ved å logge deg inn via "konto" på våre nettsider www.norek.no. Svar på de vanligste spørsmålene finnes også under Ofte stilte spørsmal på www.norek.no/kundesenter.
NB!
Dette er ikke en ordrebekreftelse, returbekreftelse o.l, men ett automatisk svar på en e-post sendt i fra din e-postadresse. Videre saksgang vil bli besvart av en av våre konsulenter innen kort tid.
Frem til du hører fra oss igjen ønsker vi deg en riktig god dag!
Med vennlig hilsen
Norek.no
Ho richiesto info sul 4438 e se me lo mandano. Crisbbbio almeno rispondessero in inglese .... si vede che non fanno parte della UE :asd:
homeworker
25-07-2005, 21:49
Chiedevo come va nella conversione video in divx, la schedona video 6800 ha delle particolarità per questa cosa.
Visto che il processore non è proprio un fulmine di guerra (per l'Italia si potevano sprecare anche un pò di più :ciapet: ) se potevo guadagnare da altre parti in putenza era meglio.
Dal momento che le caratteristiche tecniche principali sono le medesime di NV40, non ci dilunghiamo e rimandiamo alla analisi tecnica dello scorso mese di aprile. Ci soffermiamo però brevemente sulla tecnologia PureVideo. Come sappiamo, oltre al tradizionale decoding engine MPEG-2, i nuovi processori video appartnenenti alla serie GeForce 6 sono equipaggiati con un progessore video programmabile (già annunciato con il lancio di NV40) e un Motion Estimation Engine: il processore video programmabile è in grado di adattarsi a nuovi algoritmi video, permettendo quindi una buona longevità de prodotto nel tempo, mentre il Motion Estimation Engine esegue le complesse operazioni gestite dai video encoder che registrano frammenti video in tempo reale per evitare decadimenti prestazionali del sistema. Queste le caratteristiche di PureVideo:
Per il norvegese niente, ma se hai una norvegese si può fare qualcosa sicuramente.
Ciao grazie
Chiedevo come va nella conversione video in divx, la schedona video 6800 ha delle particolarità per questa cosa.
Visto che il processore non è proprio un fulmine di guerra (per l'Italia si potevano sprecare anche un pò di più :ciapet: ) se potevo guadagnare da altre parti in putenza era meglio.
Per il norvegese niente, ma se hai una norvegese si può fare qualcosa sicuramente.
Ciao grazie
Non so che dirti, sinceramente non sapevo che la 6800 avesse questa cosa, posso dirti solo che è veramente una gran bella scheda video e che attualmente per notebook è il top (tolta la ultra). Inoltre considera che un notebook costruito con 2 hard disk interni sia già di notevole aiuto x chi fa editing quindi non credo che debba farti problemi per questo. Certo , 1.6 è un pò pochino, infatti personalmente se dovessi comprarmi un FS aspetterei una configurazione che sia almeno 1.86 ghz o superiore, ma questa è un altra storia... :cool:
liveonmars
26-07-2005, 10:44
è confermato che il 4438 giungerà con processori da 1,8Ghz in su ed avrà lo slot MXM di Nvidia.
Non riesco a reperire ulteriori informazioni più dettagliate, ma per poter sostituire la GPU (in un prossimo futuro) basterà solamente cambiare la scheda video a slot (allo stesso modo di come si fa con la RAM per intenderci) e metterne una più nuova.
La DDR della GPU, attenzione a tutti potrà essere DDR (credo fondi di magazzino o release più vecchie) oppure GDDR3 a 1100 Mhz (le ultime prodotte), lanciamo prima di acquistare un programmino apposito per verificare di cosa è dotato il notebook.
Pare che il display WUXGA al di là di essere a 25ms (come il dell del resto sempre senza ghosting) sia molto meglio del WXGA+ ma per effetto dei suoi 0,022 dpi i caratteri siano troppo piccoli anche aumentando la dimensione.
Il prezzo, molto probabilmente "Bastonata" verrà contenuto rilasciando una versione ITA appena sufficiente in dotazione. Del resto si sa, in Europa chi non ha soldi .... sono gli Italiani !!! :asd: :asd:
è confermato che il 4438 giungerà con processori da 1,8Ghz in su ed avrà lo slot MXM di Nvidia.
:
Ma l'MXM non ce l'ha anche il 3438?
Roby
liveonmars
28-07-2005, 08:36
... credo di si, ma a quanto ho letto lo standard vero e proprio è stato approvato da poco perchè ATI voleva utilizzare un sistema diverso, del resto se possono cambiare schede video voglio poter decidere se passare ad ATI oppure rimanere Nvidia. Già come le GeForce Go6800 sono alcune dotate di DDR1 che altre di GDDR3 a 1000Mhz le revisioni del firmware si aggiorneranno in fretta. Ad ogni modo, qui lo dico e qui lo nego, L'italia ultima ruota del caRRo è considerata da FSC veramente una eehhhhmmmmm.... lasciamo perdere. Posterò le mie considerazioni...
ciaoz.
liveonmars
28-07-2005, 09:02
CONSIDERAZIONI:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9032263&postcount=7
homeworker
28-07-2005, 17:57
Mail da fujitsu il giorno stesso alla mia richiesta di info sul nuovo 3438-75005:
Buongiorno,
una configurazione simile dell'AMILO M 3438G, con doppio hard disk, sarà in vendita nel mese di settembre.
Configurazioni inferiori sono attualmente in vendita presso i punti vendita Mediaworld/Saturn
Le suggeriamo di ricontattare Fujitsu Siemens in settembre attraverso il numero verde 800 466 820.
Cordiali saluti
Mail da fujitsu il giorno stesso alla mia richiesta di info sul nuovo 3438-75005:
Come volevasi dimostrare... l' M4438 non lo vedremo prima di ottobre/novembre. :(
liveonmars
29-07-2005, 10:10
... c.v.d. facciamo FORSE per natale che è meglio. E' la catena MW che comanda :O
tass ti mando pm x un consiglio...
... c.v.d. facciamo FORSE per natale che è meglio. E' la catena MW che comanda :O
tass ti mando pm x un consiglio...
Ti ho mandato un pm con l' email. ;)
liveonmars
29-07-2005, 17:07
... questi della FSC non hanno capito bene cosa si stanno lasciando indietro, un sacco di clientela esigente come noi che vorrebbe acquistare.... All'estero per intanto il 4438 è in vendita con 5 configurazioni ed arrivano addirittura ad offrire il RAID 0 con ben 320Gb !!! Incrediiibbbbbbileeeee
Qui si aspetta che sciolgono i ghiacci con il centrino ad 1,60. Settembre oramai è alle porte, vediamo che succede, per intanto penso di orientarmi su altro modello sempre in WUXGA.
e + pilu x tutti.
liveonmars
31-07-2005, 22:33
già l'orientamento sarà una sorpresa x tutti, è solo questione di una settimana penso, non di più.
cm vi farò sapere.
Alessio73
04-08-2005, 05:33
vorrei comprare un nuovo notebook su questa fascia di prezzo 1700€
se è meno è meglio
ho letto quasi tutto il tread, e vedo che siete molto entusiasti di questi modelli di amilio, volevo chiedervi vedendo la foto dell'acer dove c'è il problema della banda rossa più arancione, a me sembra che tutti i colori anche il blu siano più spenti?
avrei alcune domande:
Il monitor è davvero buono, ci si gioca agli FPS più veloci senza problemi ?
siccome dovrei anche usarlo in movimento, è comunque trasportabile o è un mattone ingombrante ?
la sua autonomia ?
se lo compro in germania cambia il layout della tastiera ?
se lo voglio senza OS posso comprarlo senza o devo per forsa comprarlo insieme???
per favore se lo avete potete rispondermi !
a me interessava anche l'acer 8101wlmi con la Ati x700 va tanto peggio ?
senno su quella fascia di prezzo che NB posso comprare ?
liveonmars
05-08-2005, 01:04
vorrei comprare un nuovo notebook su questa fascia di prezzo 1700€
se è meno è meglio
ho letto quasi tutto il tread, e vedo che siete molto entusiasti di questi modelli di amilio, volevo chiedervi vedendo la foto dell'acer dove c'è il problema della banda rossa più arancione, a me sembra che tutti i colori anche il blu siano più spenti?
avrei alcune domande:
Il monitor è davvero buono, ci si gioca agli FPS più veloci senza problemi ?
siccome dovrei anche usarlo in movimento, è comunque trasportabile o è un mattone ingombrante ?
la sua autonomia ?
se lo compro in germania cambia il layout della tastiera ?
se lo voglio senza OS posso comprarlo senza o devo per forsa comprarlo insieme???
per favore se lo avete potete rispondermi !
a me interessava anche l'acer 8101wlmi con la Ati x700 va tanto peggio ?
senno su quella fascia di prezzo che NB posso comprare ?
Ciao, secondo me conviene fare una cosa sola, e se hai letto bene tutti i post....
Prendi l'Amilo M3438G che vendono a 1500/1600 circa ed inizi ad usarlo, poi con calma ti cambi il processore e ci aggiungi altro hard-disk. La spesa non è tanta ma il guadagno pare ottimo.
Se poi vuoi compreare M4438G all'estero, anche se molto caro a mio avviso, fai pure purchè in germania, dove vale la garanzia Mediamarkt (ns. mediaworld x intenderci). Lo schermo WUXGA anche se 25ms è ottimo.
Io ho optato per un'altra soluzione (mi serve only for games e da paura) che posterò appena mi arriva.
I colori, va a fortuna
Il calore dipende dai driver cm è sì un po' caldo
Upgrade li potrai fare
Batteria nella norma
S.O. chiedi di fartelo mettere in Inglese piuttosto
allora che modelli e caratteristiche saranno disponibili ?
liveonmars
05-08-2005, 12:02
per il momento solo uno. Il 3438 base (ma proprio base).
Il 4438 ammesso che lo vogliano commercializzare sarà un discorso di Natale se tutto va bene e comunque con solo una configurazione.
Gli FSC in Italia non sono considerati tanto quanto gli ACER, SONY, HP e TOSHIBA.
Siccome non sopporto proprio questo tipo di monopolio e filtraggio consiglio a chi volesse il 4438 di acquistarlo tranquillamente all'estero con le caratteristiche ed i prezzi più interessanti che si trovano ....
il 3438g si vende anche su sito mediamarket a 1699 euro con 2.0 ghz di cpu ecc..
http://www.mediaonline.de/shop/ProductDisplay?storeId=5000&categoryPath=5000.13016.12032&jspStoreDir=mediamarkt&productId=78720&langId=-3&catalogId=5000&ddkey=CategoryDisplay
Come da oggetto:
nessuno ha provato ad installarci sopra qualche distro? :cool:
ma mediaonline.de spedisce anche in italia? Comprandolo lì però avrei la tastiera tedesca...
Si sa più niente sull'uscita dell' M4438?
liveonmars
30-08-2005, 12:16
Ammesso che la FSC decida di commercializzarlo in italia, sarà almeno per Marzo/Aprile 2006 !!!!
Il prezzo proibitivo, secondo me, condurra la scelta sui Dell o sui Santech.
:(
Il fatto è che sono pienamente soddisfatto del mio 9300 ma questo Amilo M4438 è stato sempre il mio tallone d'Achille, se uscisse per natale potrei anche farci un pensierino (sempre da vedere a che prezzi uscirà in commercio). Addirittura mi stà passando per la mente di vendere il 9300 per l' M3438G ma ancora non ne sono del tutto convinto (diciamo che lo sono al 50% :D )
Tass posta la configurazione del tuo 9300...
potrebbe essere interessante...
Tass posta la configurazione del tuo 9300...
potrebbe essere interessante...
Anche se non è il thread adatto faccio un OT d'eccezzione!!! :D
- Centrino M750 (1.86 gb)
- Nvidia 6800 256mb
- Ram 1GB 533mhz (questo è quello che non mi convince dell'Amilo xchè è a 400 mhz :( )
- Monitor 17" Wide 1920x1200 lucido
- Masterizzatore double layer
- Hard disk 60gb 5400rpm
- Bluethoot interno
- Wi-fi
- Modem interno
- Coperchio grigio graffite (troppo bello! :D )
Pagato €1900 3 mesi e mezzo fa...
Quello che mi tenta dell' Amilo è il doppio hard disk altrimenti sono quasi uguali, addirittura non vorrei mettere la mano sul fuoco ma mi sembra che abbiano lo stesso masterizzatore. Certo che la sicurezza e l'assistenza che ti da la Dell la Fujitsu non te la da... :mbe: :D
Non fare stronzate, hai un bel mostro...
peccato solo per l'hd da 60...ma che monitor...
se lo vendi fammi sapere, ma non venderlo. :p
O al limite cambialo con la serie M di Santech...
hd da 7200 e 6800 Ultra... :D
Scusate, questo off-topic è colpa mia... :stordita:
O al limite cambialo con la serie M di Santech...
hd da 7200 e 6800 Ultra... :D
:confused: Quale? Questo mi è sfuggito!
Cmq l'Amilo fa gola anche a me...
a 1400 euro è uno spettacolo...
:confused: Quale? Questo mi è sfuggito!
No scusami, sono 5400 SATA...
vai sul sito e guarda...
Bello però sinceramente sono un pò altini come prezzi. E poi non so come sia la Santech come affidabilità, inoltre riguardo ai loro monitor ne sai qualcosa?
MA della serie M i prezzi non ci sono ancora!
I monitor sono Samsung, se non sbaglio...
Bhe sul sito ci sono guarda qui (http://www.santech.it/listino.htm).
liveonmars
30-08-2005, 16:29
Quello che mi tenta dell' Amilo è il doppio hard disk altrimenti sono quasi uguali, addirittura non vorrei mettere la mano sul fuoco ma mi sembra che abbiano lo stesso masterizzatore. Certo che la sicurezza e l'assistenza che ti da la Dell la Fujitsu non te la da... :mbe: :D
... spero davvero non stai dicendo sul serio. Puoi sempre cambiare l'HD e prenderne uno a 7200 giri magari da 80 come il mio. Credimi che è una scheggia !!! se pensi al RAID x la capacità allora ok, ma altrim il peso non vale la velocità.
E infatti non ci sono...
guarda la serie M, non la X o la A...
almeno, io non li vedo...
Scusa sei andato nel link che ti ho dato? Guarda il 5° e il 6° notebook. :confused:
Sei un pò distratto nel guardare i particolari sui siti eh? :D
Incredibile, tu mi mandi qui...
http://www.santech.it/listino.htm
ti giuro che vedo solo l'icona dell'euro senza la cifra...
proprio sul 5° e il 6°...
incredibile, ma quanto costano? :eek:
m1880 1.549,00 €
m2110 1.949,00 €
m1880 1.549,00 €
m2110 1.949,00 €
Perchè glie lo hai detto? Volevo tenerlo sulle spine!!! :D :D :D
Ma è pazzesco, vedo la pagina non aggiornata...
possibile che mi faccia vedere quella cachata da Firefox nonostante continui ad aggiornare??? :eek:
Impossibile...adesso riavvio Apache sui server della Santech e vediamo che succede... :D :p
Christian Troy
31-08-2005, 15:15
ho letto quasi tutto il thread... ero interessato all'acquisto di questo portatile... ma in italia si trova solo da mediaworld? perchè è col centrino 1.6 e 512 di DDR :(
Dovrebbero uscire a breve nuove configurazioni e se acquisti in germania già le trovi. ;)
Christian Troy
31-08-2005, 15:31
mmmm preferirei in italia, in negozio (per eventuali problemi, ecc =)
cmq quanto presto? io ho bisogno di un portatile nel giro di 10-15 giorni :P
Bhè non so quando ma non credo in 10-15 giorni
f0/\/2!3
19-09-2005, 16:32
Uff... quanto tempo :)
Finalmente ho finito gli esami e posso pensare alla laurea e a questo punto mi serve il portatile.
Ho controllato tutti i siti dei maggiori produttori e ho notato che continua ad essere questo amilo il mio preferito.
Avrei (prima dell'acquisto) un paio di domande:
1) Prezzo ??? Sul sito della casa madre fujitsu non mi sembra che ci sia!!
2) Da quanto ho letto dagli ultimi post di tass in Italia non è ancora disponibile con la conf più spinta. Confermate???
Grazie dell'attenzione!!!
Che io sappia oltre a mediaworld ci sono anche altri negozi dove comprarlo,ma quando dovrebbero uscire le configurazioni + spinte?
f0/\/2!3
20-09-2005, 15:40
Dunque attualmente qual'è la configurazione più potente disponibile e a che prezzo???
Vi prego risp subito... :(
Bisogna che controlli nel forum dell' m3438g o vai su www.kelkoo.it o www.trovaprezzi.it e digiti m3438g. Credo comunque che arrivi al massimo ad un m750 con 160gb e 1gb di ram. ;)
Confermo tass,se sei di torino una configurazione così la puoi prendere a un negozio,il suo sito:http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp
l'amilo 4438 è un portatile dalle prestazioni paragonabili a quelle di un ferrari 4005 o un dell inspiron xps gen2 o no?l'estetica ritengo osia superior quella del fujitsu ma come prestazioni non so
la scheda video riesce a gestire giochi come doom3 o gta alle risoluzioni elevat?lo schermo è paragonabile all'x-black?come è l'angolo di visibilità?ha il tv tuner?
f0/\/2!3
21-09-2005, 15:46
l'amilo 4438 è un portatile dalle prestazioni paragonabili a quelle di un ferrari 4005 o un dell inspiron xps gen2 o no?l'estetica ritengo osia superior quella del fujitsu ma come prestazioni non so
la scheda video riesce a gestire giochi come doom3 o gta alle risoluzioni elevat?lo schermo è paragonabile all'x-black?come è l'angolo di visibilità?ha il tv tuner?
Penso che l'xps2 sia nettamente superiore ma lo devi comprare in america...
per il resto non so che dirti aspetta riposte da altri più informati di me
Come al solito noi italiani in queste cose ci perdiamo sempre rispetto a germania o america
f0/\/2!3
21-09-2005, 17:00
Come al solito noi italiani in queste cose ci perdiamo sempre rispetto a germania o america
beh stavolta anche rispetto a polonia, francia e svizzera... :P
Per quanto riguarda le prestazioni l'Amilo 4438 è un pò inferiore al ferrari 4005, mentre rispetto all'xps è un pò inferiore riguardo alla scheda video. Dalla sua però ha la possibilità di mettere 2 hard disk interni in raid e x chi fa ad esempio video editing che ha bisogno di molto spazio è il massimo. Considera comunque che la scheda video è attualmente la seconda più potente in commercio attualmente, solo l'xps, i dynamic pc e il monster di ideaprogress hanno la scheda migliore dell'Amilo, ma i prezzi.... :(
Ritornando al Ferrari ricorda che lo schermo è un 15,4", niente a che vedere con un 17". Anche come schermo il fujitsu tra i 3 è il migliore, non arriva certamente ai livelli dell' x-black che è il top, ma comunque è meglio dei monitor Dell e Acer. Con questa scheda riesci a giocare a tutto, ma proprio tutto e ai massimi livelli. Il tv tuner dovrebbe averlo (stiamo sempre parlando del 4438 e non dell' m3438g attenzione!), insomma riepilogando credo sia il miglior notebook attualmente in commercio perchè ha quasi il top di tutto mentre altri magari hanno il top in una cosa e peccano in un altra. Gli unici che potrebbero essere meglio, hanno dalla loro un prezzo decisamente troppo elevato....
Unico neo.... QUESTO CA"£O DI NOTEBOOK ANCORA NON SI SONO DECISI A FARLO ARRIVARE IN ITALIA!!!!! :mad:
Spero possa averti chiarito un pò le idee... :D ;)
f0/\/2!3
22-09-2005, 10:36
[...]
Unico neo.... QUESTO CA"£O DI NOTEBOOK ANCORA NON SI SONO DECISI A FARLO ARRIVARE IN ITALIA!!!!! :mad: [...]
:( :( :(
Aragosta
22-09-2005, 11:04
Ciao, anch'io ho preso questo piccolo "mostro", ma ho uno strano problema...
Il portatile si ACCENDE DA SOLO, in orari del tutto casuali, e il problema si presenta da quando ho riformattato tutto (utilizzando i cd di ripristino originali). Nel bios non ho nessun settaggio particolare, su XP neppure, unica cosa ho creato una partizione con Partition Magic 7, ma PRIMA di riformattare. Avete avuto mai un problema del genere?
Grazie, un salutone
Aragosta
22-09-2005, 12:06
Ciao, anch'io ho preso questo piccolo "mostro", ma ho uno strano problema...
Il portatile si ACCENDE DA SOLO, in orari del tutto casuali, e il problema si presenta da quando ho riformattato tutto (utilizzando i cd di ripristino originali). Nel bios non ho nessun settaggio particolare, su XP neppure, unica cosa ho creato una partizione con Partition Magic 7, ma PRIMA di riformattare. Avete avuto mai un problema del genere?
Grazie, un salutone
Dimenticavo: non sono collegato a nessun router, nè a nessun tipo di rete. AIUTO!
Non saprei che dirti, prova a chiedere nel thread dell' m3438g se qualcuyno ha avuto il tuo stesso problema... :boh:
Allora, quando arriva qui in Italia? Ancora non si sa nulla? :(
Pippo_San
25-09-2005, 18:53
Vorrei fare una domanda su questo thread visto che mi sembra ricco di gente compentente...
...allora spiego subito che ho già acquistato Fujitsu-Siemens e il portatile andava parecchio bene e non ho di che lamentarmi della marca. Ora però il portatile l'ho venduto e dovrei sostituirlo: l'M3438 SAREBBE perfetto, non fosse per il monitor da 17" davvero TROPPO ingombrante per me. Vorrei davvero una soluzione a 15,4" però dall'altra parte c'è questo M1437 che ha la X700 e procio Dothan e non mi garba per niente. Volevo dunque chiedervi quali soluzioni alternative ho, e se magari sapete se usciranno A BREVE nuovi portatili 15,4" con specifiche tipo M3438 (mi interessa particolarmente una cosa del genere: SONOMA + 1 GB ram + HD 5400rpm + Geforce 6600 o 6800 + 15,4").
Ah ho già letto e apprezzo molto il Santech x1880 però non ho intenzione di spendere 1499€ A SCATOLA CHIUSA! Grazie per la disponibilità!
paolo.cip
26-09-2005, 16:24
Ragazzi
intanto se volete, potete iniziare a rompere le balls al nv 800 466 820 di Fujitsu :D
Sto cavolo di 4438 si vende in tutta Europa, compresa la Polonia....e qui nada?
Byez ;)
w.tommasi
04-10-2005, 18:06
Scusate ma non avevo fatto caso al 3d ufficiale ... quindi ho già postato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=968432) cmq ... chiedo anche a voi ammesso che ci siano persone nuove rispetto all'altro 3d ... sono neofita dei notebook ma credo che qui si parli di una vera bestiola ... partiamo dal presupposto che principalmente ci voglio giocare, come mi troverei ? Le prestazioni con i games dell'ultima generazione sono + ke buone ?
;)
paolo.cip
04-10-2005, 18:46
Beh...tieni presente che in bench come 3dmark03 e 05 otterrai prestazioni simili a quelle del pc che ho in sign.
Ho visto gente benchare con questo portatile a + di 4000 punti nel 3dmark05...Sai che significa? Che al momento non ci sono giochi che diano problemi di prestazioni.
Cmq parliamo di una sk video 6800 con 256 Mb di ram (ddr1) abbinata a processori mobile che competono a testa alta con pentium4 di 3000/3200 Mhz.
Questo x farti un'idea... ;)
P.S. Sapete se il 4438 monterà il connettore mxm x la possibilità di upgradare la sk video? Pensate che bello se fra un pochino vi piazzaste una bella 7800go al posto della 6800 :D
w.tommasi
04-10-2005, 20:24
Basta mi sono convinto ... mi metto a rate e me lo faccio !
;)
paolo.cip
04-10-2005, 21:20
Basta mi sono convinto ... mi metto a rate e me lo faccio !
;)
Il problema è che al momento il 4438 non è ancora disponibile in Italy :(
Il problema è che al momento il 4438 non è ancora disponibile in Italy :(
E inizio a dubitare fortemente se mai ci sarà... eppure mi ricordo che si parlava della possibilità entro fine dell'anno di raggiungere addirittura chi diceva 240gb chi 320gb in raid... :(
paolo.cip
06-10-2005, 18:54
Allora si sbrigassero a dircelo se non vogliono commercializzarlo... :muro:
Anche perchè...i Dell 9300 so lì pronti a tentare...e ciao ciao Fujitsu !!!
;)
f0/\/2!3
13-10-2005, 20:45
Ma se io acquisto l'amilo 4438 in germania non ho preoblemi con la tastiera??? Mi spiego meglio: via software ovviamente nessun problema basta il solito formattone; ma hardware non avrei sottomano una tastiera con dei tasti invertiti tipo quella americana??? Mi sembra in germania ci fossero due lettere sulla tastiera invertite (la u e la y se non sbaglio)...
f0/\/2!3
14-10-2005, 15:32
Altra domanda: dato che la mia fretta ha ormai raggiunto livelli avanzati, il 3438 cambia solo per lo schermo??? Perchè non so se prenderlo a sto punto...
E inoltre mi potreste dire che cpu ci devo mettere per un buon rapporto prezzo/qualità???
f0/\/2!3
26-10-2005, 16:18
Mmm ok il topic ormai forse è morto però rispondetemi a questa domanda: ormai ho comprato il 3438 ma volevo sapere se lo slot della vga è mxm [mi sembra si chiami così] ovvero se in un futuro lontano potrò cambiare la mia scheda video??? :)
date un occhiata al m2110 della santech .... ;-)
f0/\/2!3
28-10-2005, 15:20
date un occhiata al m2110 della santech .... ;-)
ehm si ma mi date una rispostina a ciò che ho scritto sopra?
Allora scusa se ho tardato a risponderti ma è un bel pò che non giro per il forum...
Allora se prendi il notebook fuori dall'Italia logicamente qualche lettera cambia ma comunque potresi comprare le lettere adesive della tastiera italiana e con un pò di pazienza (non è che ci voglia molto) potresti attaccarle sopra ed il gioco è fatto. ;)
Come rapporto prestazioni/prezzo credo che con processore m750 puoi farci tutto senza cercare qualcosa di più.
In teoria l' m4438 a differenza dell' M3438G ha il monitor e questi 2 famosi (ormai leggendari) hard disk da 120gb l'uno, inoltre dovrebbe avere il tv tuner interno e se nonn vado errato il windows media center.
Che dirti, io ho preso il 9300 e non me ne pento neanche oggi che è uscito l'm3438 però se dovesse uscire questa bestia un pensierino ce lo farei. :D
La scheda video è vero che è MXM ma ancora non si sa bene se poi i produttori di schede video in futuro faranno schede video standard da poter sostituire ai note, questo è tutto da vedersi. Diciamo che in teoria è così ma sai a volte la teoria e la pratica non è che coincidano molto. :boh:
Sono comunque contento che qualcuno creda ancora in questo notebook anche perchè questo thread sull' M4438 e M3438G è nato quando tutti gli attuali possessori dell' M3438G non sapevano neanche di che notebook stessi parlando. Poi quando è uscito hanno aperto un altro thread ed hanno letteralmente snobbato il mio... :mad:
Continuate a postare qui voi pochi fedeli che siete rimasti... pochi ma buoni! :boxe:
f0/\/2!3
31-10-2005, 12:05
Allora scusa se ho tardato a risponderti ma è un bel pò che non giro per il forum...
Allora se prendi il notebook fuori dall'Italia logicamente qualche lettera cambia ma comunque potresi comprare le lettere adesive della tastiera italiana e con un pò di pazienza (non è che ci voglia molto) potresti attaccarle sopra ed il gioco è fatto. ;)
Come rapporto prestazioni/prezzo credo che con processore m750 puoi farci tutto senza cercare qualcosa di più.
In teoria l' m4438 a differenza dell' M3438G ha il monitor e questi 2 famosi (ormai leggendari) hard disk da 120gb l'uno, inoltre dovrebbe avere il tv tuner interno e se nonn vado errato il windows media center.
Che dirti, io ho preso il 9300 e non me ne pento neanche oggi che è uscito l'm3438 però se dovesse uscire questa bestia un pensierino ce lo farei. :D
La scheda video è vero che è MXM ma ancora non si sa bene se poi i produttori di schede video in futuro faranno schede video standard da poter sostituire ai note, questo è tutto da vedersi. Diciamo che in teoria è così ma sai a volte la teoria e la pratica non è che coincidano molto. :boh:
Sono comunque contento che qualcuno creda ancora in questo notebook anche perchè questo thread sull' M4438 e M3438G è nato quando tutti gli attuali possessori dell' M3438G non sapevano neanche di che notebook stessi parlando. Poi quando è uscito hanno aperto un altro thread ed hanno letteralmente snobbato il mio... :mad:
Continuate a postare qui voi pochi fedeli che siete rimasti... pochi ma buoni! :boxe:
grazie mille maestro! :)
Di niente ;)
E comunque in questo forum siamo tutti un pò allievi e un pò maestri. :)
ma è uscito oppure no in Italia sto 44338??????? :mad: :mad: :mad:
sto impazzendo! :confused: :confused:
Non so che dirti, fossi in te proverei a chiamre il servizio clientela fujitsu (e poi magari facci sapere!) ;)
Psychnology
14-11-2005, 12:26
ciao ragazzi,
qualcuno fa un benchmark con 3dmark2001se e lo posta in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=589783&page=1&pp=20) :D ?
Grazie
albanomax
19-11-2005, 23:55
Mmm ok il topic ormai forse è morto però rispondetemi a questa domanda: ormai ho comprato il 3438 ma volevo sapere se lo slot della vga è mxm [mi sembra si chiami così] ovvero se in un futuro lontano potrò cambiare la mia scheda video??? :)
Ciao sto' per prenderlo amche io il 3438 da mw con 2 hd da 60 in raid,che fai me lo consigli ??come ti sembra il tuo ?? non vorrei pentirmi di spendere 1700€ cosi alla cieca......dalle caratteristiche al momento credo ci sia ben poco avendo un giga di mem una 6800 e 2 hd in raid :O ...e siccome ci si dovrà giocare ..... ;)
Grazie m@x
Ciao sto' per prenderlo amche io il 3438 da mw con 2 hd da 60 in raid,che fai me lo consigli ??come ti sembra il tuo ?? non vorrei pentirmi di spendere 1700€ cosi alla cieca......dalle caratteristiche al momento credo ci sia ben poco avendo un giga di mem una 6800 e 2 hd in raid :O ...e siccome ci si dovrà giocare ..... ;)
Grazie m@x
anche io devo prendere un notebook per giocare, questo va bene??
che caratteristiche ha??
Ciao a tutti ho comprato da poco l' amilo 3438 e vorrei farvi una domanda forse banale, premetto che non sono un espertissimo e che ancora non c' ho smanettato molto con il nuovo notebook.
Quando premo il tasto per l' accensione sembra partire, ma in realtà si accende solo la luce dell' accensione ma poi rimane lo schermo scuro, quindi tengo il tasto premuto per farlo spegnere. Riprovo a riaccenderlo e rimane ancora scuro, ritengo premuto il tasto e lo rispengo, ripeto il tutto varie volte e alla fine ad un certo punto finalmente si accende.
C' è qualcosa da impostare? cosa posso fare? sono io che sbaglio qualcosa?
Grazie a tutti confido in voi... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.