PDA

View Full Version : Motorola MPx200 VS LG 8130

FLikKo
19-03-2005, 19:26
salve a tutti, vorrei sapere la vostra opinione riguardo a una scelta che devo fare....

io ho un LG 8130 con scheda 3 preso a fine gennaio 2005 e mi è stato regalato il Motorola MPx200.. a questo punto devo tenermi 1 dei due... perche l'altro lo regalo a mia madre... (la quale e' negata con la tecnologia :P )

ho messo la mia SIM della 3 nel motorola e non me la riconosce. è normale?

a me il telefono LG piace perche ho gli mp3 come suoneria al telefono, il motorola puo fare lo stesso magari con i file wma o wav penso ma la qualità del suono e' migliore su quale dei 2 telefoni?

ho visto che il motorola non ha neanche una "fotocamera" e' possibile aggiungercela a parte?

ho bisogno di consigli non ci capisco molto di telefoni cellulari vi prego help me..

grazie

verolenny
19-03-2005, 20:33
Originariamente inviato da FLikKo
salve a tutti, vorrei sapere la vostra opinione riguardo a una scelta che devo fare....

io ho un LG 8130 con scheda 3 preso a fine gennaio 2005 e mi è stato regalato il Motorola MPx200.. a questo punto devo tenermi 1 dei due... perche l'altro lo regalo a mia madre... (la quale e' negata con la tecnologia :P )

a me il telefono LG piace perche ho gli mp3 come suoneria al telefono, il motorola puo fare lo stesso magari con i file wma o wav penso ma la qualità del suono e' migliore su quale dei 2 telefoni?

ho visto che il motorola non ha neanche una "fotocamera" e' possibile aggiungercela a parte?

ho bisogno di consigli non ci capisco molto di telefoni cellulari vi prego help me..

grazie

ok provo a fare ciò che posso.
1- non sono pratico di tre, però ti posso dire che l'mpx 200 non è un umts e quindi forse è spiegato l'arcano.
2- sulle suonerie posso solo dire che gli wave (sul motorola) sono associabili a chiamte diverse di utenti diversi, altro non so
3- mpx ha una fotocamerina opzionale che si può inserire nello stesso ingresso della sd (cioè della memoria) non è praticissima, ma è carina.
spero che per ora basti se hai altre domande proverò ad aiutarti.;)

clasprea
20-03-2005, 13:14
Originariamente inviato da FLikKo

grazie

Beh i due cell sono completamente diversi: uno ha un sistema operativo, l'altro no. Sicuro che tua mamma, se è un po' in difficoltà con le nuove tecbologie, se la caverebbe con Windows? La qualità di riproduzione del motorola è molto buona, dell'LG non so dirti!

Confermo il fatto che il motorola non sia UMTS, quindi forse è per quello, ma non so dirti, di tre prorpio non me ne intendo! La fotocamera, come ti ha giustamente detto verolenny, esiste e si attacca al cell, bassa risoluzione ma cmq le foto le fa...

Diciamo che tu avresti più possibilità di smanettare coll'mpx sfruttando di più le sue caratteristiche...

turborocket
20-03-2005, 16:25
la scheda 3 la puoi mettere solo nei cellulari 3, o in cellulari umts(3G)ma il tuo non lo è

con il motorola puoi istallare molti programmi visto che ha wince phone e ci sono cose per quel sistema operativo che vanno ben lontano dal semplice mp3 come suoneria.

al posto tuo non ci avrei pesato 2 volte e avrei regalato a tua madre l'lg per dedicarmi completamente al motorola. non ci sono paragoni tra i telefoni.

l'unico neo è la mancanza della fotocamera applicabile opzionalmente....però se te l'hanno regalato è una spesa che dovresti essere disposto a fare.

negator136
20-03-2005, 16:43
Originariamente inviato da clasprea
Beh i due cell sono completamente diversi: uno ha un sistema operativo, l'altro no. Sicuro che tua mamma, se è un po' in difficoltà con le nuove tecbologie, se la caverebbe con Windows?

scusa la pignoleria... però volevo dirti che anche la calcolatrice ha il suo sistema operativo... ovviamente si tratta di livelli di complessità completamente diversi ;)

Mr Hyde
21-03-2005, 12:30
regalami il tuo mpx200 e ti do in cambio un bel nokia 3310 :D

cmq ho sentito molte persone lamentarsi del sistema operativo dell'mpx200 perchè complesso e perchè mescola la parta di telefonia alla parte di entrateiment in modo disordordinato..

per tua mamma non lo vedo molto adatto..

clasprea
21-03-2005, 14:20
Originariamente inviato da negator136
scusa la pignoleria... però volevo dirti che anche la calcolatrice ha il suo sistema operativo... ovviamente si tratta di livelli di complessità completamente diversi ;)

beh sì, ma di solito in campo di telefonia si usa definire con sistema operatvo quelli con OS aperto, e si parla di firmware per tutti gli altri!

negator136
21-03-2005, 15:36
Originariamente inviato da clasprea
beh sì, ma di solito in campo di telefonia si usa definire con sistema operatvo quelli con OS aperto, e si parla di firmware per tutti gli altri!

ah ok, grazie per la precisazione! ;)