PDA

View Full Version : GSKILL Vs VITESTA600

iL .PoLLo
19-03-2005, 18:16
Oggi ho finalmente riposto nel cassetto le mie gloriose vitesta 600 ed ho provato le nuove gskill che mi sono arrivate!

A vedersi le gskill sono bruttine, sono senza dissipatore e sembrano delle ram normalissime! Però si vede subito la differenza.

La cosa che piu mi ha colpito è l'assenza di problemi in dual channel, che con le vitesta avevo avuto, per trovare 2 banchi che andavano bene in dual ne avevo provati diversi!

Queste appena montate e testate con goldmemory non mi davano problemi, fino a 295 in dual 2.5/4/3/8 mi danno zero errori, con prime anche sopra i 300

Tutto ovviamente 1t, bencho tranquillo a 310 sempre in dual 1t

La piattaforma è quella in sign, le vitesta invece non superano i 285 con goldmemory e in windows toccano appena i 300

http://img217.exs.cx/img217/2430/30s3zx.th.jpg (http://img217.exs.cx/my.php?loc=img217&image=30s3zx.jpg)

http://img217.exs.cx/img217/7461/64169bc.th.jpg (http://img217.exs.cx/my.php?loc=img217&image=64169bc.jpg)

pippop
19-03-2005, 18:27
Queste ram fanno paura :eek:.....quasi quasi....:D

p.s:quel 3200 fa altrettanto paura!

ThePunisher
19-03-2005, 19:00
Se erano Vitesta DDR600 a 300 ci dovevano arrivare. O banchi mega sfigati oppure non erano settate bene. Ho visto alcuni con le Vitesta DDR 600 andare tranquillamente come con ottime G. Skill.

pippop
19-03-2005, 19:02
Le vitesta ci vanno a 300 in dual,ma certo non a 1T....le mie si fermano a 288 a 1T.....poi potrebbero anche essere sfigate,ma non credo.

iL .PoLLo
19-03-2005, 19:34
Originariamente inviato da ThePunisher
Se erano Vitesta DDR600 a 300 ci dovevano arrivare. O banchi mega sfigati oppure non erano settate bene. Ho visto alcuni con le Vitesta DDR 600 andare tranquillamente come con ottime G. Skill.
ne ho provati diversi banchi, e con diversi intendo tantini, e la differenza cmq c'è e netta.

Quella sostanziale è che queste in dual channel non danno problemi e alcune vitesta si

Flying Tiger
20-03-2005, 09:22
Confermo quanto detto da iL .PoLLo , io sono passato da delle Vitesta 566 a queste Gskill , la versione 4400LE , che dire , un'altro pianeta , stabili , tengono rigorosamente i timings dichiarati , senza alcun problema in Dual , e' evidente che sono banchi di ram selezionati e testati .
Non c'e' niente da discutere , a dispetto dell'apparenza , sono senza dissipatore e sembrano delle comuni ram oem , sono le migliori ram con TCCD in circolazione .

ThePunisher
20-03-2005, 09:29
Originariamente inviato da Flying Tiger
Confermo quanto detto da iL .PoLLo , io sono passato da delle Vitesta 566 a queste Gskill , la versione 4400LE , che dire , un'altro pianeta , stabili , tengono rigorosamente i timings dichiarati , senza alcun problema in Dual , e' evidente che sono banchi di ram selezionati e testati .
Non c'e' niente da discutere , a dispetto dell'apparenza , sono senza dissipatore e sembrano delle comuni ram oem , sono le migliori ram con TCCD in circolazione .
Nessuno ha mai detto il contrario, anzi ;).

kekkus
20-03-2005, 19:50
le vitesta sono ram economike:asd:
anke io ho preso le gskill pc4400 LE, mi arrivano la settim prox:sofico:

[OCW]Xenomorpho
20-03-2005, 20:01
PER ME LE VITESTA SONO OTTIME COME LE GSKILL chiaro che per quel che costano (le gskill) sono leggermente migliori

LE MIE VITESTA 566 @2.85V 1T

http://predalien.altervista.org/307@2.5.jpg

stbarlet
20-03-2005, 20:06
Originariamente inviato da [OCW]Xenomorpho
PER ME LE VITESTA SONO OTTIME COME LE GSKILL chiaro che per quel che costano (le gskill) sono leggermente migliori

LE MIE VITESTA 566 @2.85V 1T

http://predalien.altervista.org/307@2.5.jpg

La differenza sta nel fatto che tu hai avuto culo nel trovare banchi di buone vitesta.. invece le gskill sono sicure...

kekkus
20-03-2005, 20:10
e inoltre aggiungerei...ke dei bench ci possiamo anke asciugare il culo...quà si sta parlando di stabilità con GOLD MEMORY...E NN SO SE MI SPIEGO:asd:

kekkus
20-03-2005, 20:11
leggermente?
:asd: :huh: :rotfl:

Tarm@
20-03-2005, 20:13
Ottimo ragazzi!!!

Mi avete rimesso di buon umore, leggendo che ho speso bene i miei 300€...le ho proprio qui accanto a me...in attesa di ordinare il winchester 3500+, e montare il tutto sulla MSI K8N Neo4 Platinum...

Quando mi arriva il resto...vi farò sapere...

Bye;)

[OCW]Xenomorpho
20-03-2005, 20:14
Originariamente inviato da kekkus
leggermente?
:asd: :huh: :rotfl:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

lol

kekkus
20-03-2005, 20:18
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

lol
:mbe: azzo te ridi:wtf:

iL .PoLLo
20-03-2005, 20:19
ora che ho queste belle ram, un procio che non pare niente male e un amico che mi ha portato 3lt di azoto domani spero scappi il bel numeretto... stiamo a vedere ;)

[OCW]Xenomorpho
20-03-2005, 20:31
e inoltre aggiungerei...ke dei bench ci possiamo anke asciugare il culo...quà si sta parlando di stabilità con GOLD MEMORY...E NN SO SE MI SPIEGO:asd:

In questo hai pienamente ragione , infatti penso che le GSKILL siano piu' adatte a lavorare con timing estremi rispetto alle VITESTA

ThePunisher
20-03-2005, 20:35
Certo... si sa che con le G.Skill si punta al top, ma non vorrei vi sfuggisse che ci sono altre OTTIME memorie che in qualche caso superano le normali G.Skill, tipo GeIL Ultra-X ( vi faccio notare questo thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=903840&goto=newpost )

Bye!

kekkus
20-03-2005, 20:41
Certo... si sa che con le G.Skill si punta al top, ma non vorrei vi sfuggisse che ci sono altre OTTIME memorie che in qualche caso superano le normali G.Skill, tipo GeIL Ultra-X ( vi faccio notare questo thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=903840&goto=newpost )

Bye!
RIBADISCO...qua si parla di GOLD MEMORY NN DI BENCHMARK;)
Le geil le ho anke io in sign e ti dico ke le mie oltre i 300 nn vanno e manco stabili...mentre compra un paio di gskill...mica vai culo lì...le prendi e vanno al 100% a 300mhz almneo stabili con GM...NN X BENCHMARK;)

ThePunisher
20-03-2005, 20:44
RIBADISCO...qua si parla di GOLD MEMORY NN DI BENCHMARK;)
Le geil le ho anke io in sign e ti dico ke le mie oltre i 300 nn vanno e manco stabili...mentre compra un paio di gskill...mica vai culo lì...le prendi e vanno al 100% a 300mhz almneo stabili con GM...NN X BENCHMARK;)

C'è anche lo screen rock solid ed è ben oltre i 300 ( http://m4tribes.m4d.it/puni/GeIL_Ultra-X_daily.JPG ).

Le mie sono state testate a 315 2,5-4-4-7 su MSI Neo2 Platinum con Memtest e Goldmemory. Perfette. Non siamo saliti di più perchè limitati dalla mobo.

kekkus
20-03-2005, 20:48
C'è anche lo screen rock solid ed è ben oltre i 300 ( http://m4tribes.m4d.it/puni/GeIL_Ultra-X_daily.JPG ).

Le mie sono state testate a 315 2,5-4-4-7 su MSI Neo2 Platinum con Memtest e Goldmemory. Perfette. Non siamo saliti di più perchè limitati dalla mobo.
ripeto li vai a culo, con le gskill no;)

ThePunisher
20-03-2005, 20:51
ripeto li vai a culo, con le gskill no;)
Non direi... affatto. Anche con le G. Skill allora, se vuoi in proporzione inferiore, ma se guardassi al di fuori di questo forum, per esempio su xtremesystems, in cui i possesori di G.Skill sono parecchi, ti accorgeresti che anche in quel caso il fattore culo conta, ripeto magari in proporzione inferiore.

Con questo non voglio dire che le G.Skill non siano il top, ma solo con le G.Skill si possano avere memorie da record o quasi o da FSB alti e massima stabilità.

bronzodiriace
20-03-2005, 20:54
Originariamente inviato da iL .PoLLo
Oggi ho finalmente riposto nel cassetto le mie gloriose vitesta 600 ed ho provato le nuove gskill che mi sono arrivate!

A vedersi le gskill sono bruttine, sono senza dissipatore e sembrano delle ram normalissime! Però si vede subito la differenza.

La cosa che piu mi ha colpito è l'assenza di problemi in dual channel, che con le vitesta avevo avuto, per trovare 2 banchi che andavano bene in dual ne avevo provati diversi!

Queste appena montate e testate con goldmemory non mi davano problemi, fino a 295 in dual 2.5/4/3/8 mi danno zero errori, con prime anche sopra i 300

Tutto ovviamente 1t, bencho tranquillo a 310 sempre in dual 1t

La piattaforma è quella in sign, le vitesta invece non superano i 285 con goldmemory e in windows toccano appena i 300

http://img217.exs.cx/img217/2430/30s3zx.th.jpg (http://img217.exs.cx/my.php?loc=img217&image=30s3zx.jpg)

http://img217.exs.cx/img217/7461/64169bc.th.jpg (http://img217.exs.cx/my.php?loc=img217&image=64169bc.jpg)
molto strano in merito alle tue vitesta...
queste le mie, sono tccd 2x512 566mhz

http://xs20.xs.to/pics/05115/vitestaTCCD.JPG
senza toccare gli alpha timings ;) e in 1t

kekkus
20-03-2005, 20:55
Non direi... affatto. Anche con le G. Skill allora, se vuoi in proporzione inferiore, ma se guardassi al di fuori di questo forum, per esempio su xtremesystems, in cui i possesori di G.Skill sono parecchi, ti accorgeresti che anche in quel caso il fattore culo conta.
nn direi proprio io, xchè anke le più sfigate gskill vanno a 300mhz stabili...e ne conosco parekkie persone ke le hanno e superano quantomeno i 300...cosa diversa invece x geil...c'è gente ke nn va oltre i 250/260 con proci testatissimi x bus alti...x me le GKILL sono le migliori e nn hano paragoni inquanto a stabilità...tu paghi 300 euro e siamo daccordo ma sono molto ben spesi...

kekkus
20-03-2005, 20:58
Originariamente inviato da bronzodiriace
molto strano in merito alle tue vitesta...
queste le mie, sono tccd 2x512 566mhz

allora continuate a nn capire...invece di postare screen del superpi da 1 mega, xchè nn fate una foto al monitor mentre fate un paio di passate al GOLD MEMORY?A quelle frequenze?

ThePunisher
20-03-2005, 20:59
nn direi proprio io, xchè anke le più sfigate gskill vanno a 300mhz stabili...e ne conosco parekkie persone ke le hanno e superano quantomeno i 300...cosa diversa invece x geil...c'è gente ke nn va oltre i 250/260 con proci testatissimi x bus alti...x me le GKILL sono le migliori e nn hano paragoni inquanto a stabilità...tu paghi 300 euro e siamo daccordo ma sono molto ben spesi...
250/260... attento ti stai addentrando nell'ambito "cazzate"... quelle persone hanno le GeIL con Winbond BH-5, non con i TCCD (o il problema è la mobo). Mai visto nessuno con GeIL Ultra-X sotto i 290 con la giusta mobo.

Inoltre gli Athlon 64 per architettura non sono BUS limited. Solo le schede madri lo sono.

kekkus
20-03-2005, 21:03
cazzate le dirai tu casomai...sto parlando di geil con tccd...e ci sono quelle persone...fidati della mia esperienza...seconda cosa:KI HA DETTO KE GLI A64 SONO BUS LIMITED?AD OGNI MODO LO SONO ANKE E NE HO VISTI MOLTI ANKE DI QUELLI...MI SA KE LE BOIATE LE DICI TU

ThePunisher
20-03-2005, 21:06
cazzate le dirai tu casomai...sto parlando di geil con tccd...e ci sono quelle persone...fidati della mia esperienza...seconda cosa:KI HA DETTO KE GLI A64 SONO BUS LIMITED?AD OGNI MODO LO SONO ANKE E NE HO VISTI MOLTI ANKE DI QUELLI...MI SA KE LE BOIATE LE DICI TU

Intanto togli il CAPS che è lo stesso.

Seconda cosa io so di cosa parlo e fin'ora, dall'alto della tua esperienza (che potrebbe essere fuoriviante), fatti concreti ne hai portati pochini.

Anche le PRIME GeIL Ultra-X ci arrivavano a 300 o attorno come potrai vedere dalle numerose review che puoi trovare semplicemente usando google (parlo sempre del Kit Dual Channel 2*512).

E comunque gli A64 NON SONO BUS limited. Se la mobo arriva a 400 si bus (vedi DFI), ci arrivano anche loro, con molti molto bassi ma ci arrivano.

http://news.hwupgrade.it/14083.html

Non è un FX e neanche un Winchester selezionato chissà tra quanti. E' un normalissimo Winchester 3000+ abbastanza fortunato. Gli altri magari a molti inferiori ma ci arrivano.

kekkus
20-03-2005, 21:14
Intanto togli il CAPS che è lo stesso.

Seconda cosa io so di cosa parlo e fin'ora, dall'alto della tua esperienza (che potrebbe essere fuoriviante), fatti concreti ne hai portati pochini.

Anche le PRIME GeIL Ultra-X ci arrivavano a 300 o attorno come potrai vedere dalle numerose review che puoi trovare semplicemente usando google.

E comunque gli A64 NON SONO BUS limited. Se la mobo arriva a 400 si bus (vedi DFI), ci arrivano anche loro, con molti molto bassi ma ci arrivano.
stiamo parlando di bus alti nn default 400mhz...ma ke stai a dì..vabbè ti lascio perdere si vede ke ne sai ben poco...è risaputo ke ci sono proci sfigati ke oltre i 240mhz di bus nn vanno...te mi kiedi le prove:asd:
IL CAPS LO METTO XCHè MI PARE KE NN LEGGI ATTENTAMENTE QUELLO KE SCRIVO:sob:
Ciao è stato un piacere chiaccherare con te anzi cerare di chiaccherare:mbe:

ThePunisher
20-03-2005, 21:17
stiamo parlando di bus alti nn default 400mhz...ma ke stai a dì..vabbè ti lascio perdere si vede ke ne sai ben poco...è risaputo ke ci sono proci sfigati ke oltre i 240mhz di bus nn vanno...te mi kiedi le prove:asd:
IL CAPS LO METTO XCHè MI PARE KE NN LEGGI ATTENTAMENTE QUELLO KE SCRIVO:sob:
Ciao è stato un piacere chiaccherare con te anzi cerare di chiaccherare:mbe:

LOL, ma sei fuori di melona?! Io ti parlo di 400 di BUS reale non di 200, non moltiplicato per 2. Pfff... tu che dici a me di saperne ben poco, ma fammi un piacere. Leggiti la parte del post che ti sei perso e che ti ho aggiunto. Inutile che asdi. Prima informati. Comunque non è stato affatto un piacere (è un piacere quando si discute costruttivamente), ma chiudiamo qui comunque, tanto probabilmente non ammetteresti mai un errore da parte tua. Coloro che non sanno solitamente sono anche piuttosto tenaci nel perseverare nella loro "ignoranza" (nel senso che non conosci diverse cosette), quindi bye.

Robe da matti, se leggesse speed probabilmente si farebbe bannare :asd:.

Proci che non vanno oltre ai 240 di BUS... certo magari su una mobo con l'HTT a 5X... ma dai. Poi ci fosse quello che non sale davvero è l'eccezione che conferma la regola.

Abbassa il molti e tieni basse le ram coi divisori. Scommettiamo che pure il tuo sale fino a 300 e oltre? (ovviamente mobo permettendo, quindi se hai il bios giusto)

[OCW]Xenomorpho
20-03-2005, 21:19

è risaputo ke ci sono proci sfigati ke oltre i 240mhz di bus nn vanno...

Rarissimi , diciamo 1 su 1000000 , io ne ho testati diversi e tutti arrivano almeno a 300 di fsb

kekkus
20-03-2005, 21:21
LOL, ma sei fuori di melona?! Io ti parlo di 400 di BUS reale non di 200, non moltiplicato per 2. Pfff... tu che dici a me di saperne ben poco, ma fammi un piacere. Leggiti la parte del post che ti sei perso e che ti ho aggiunto. Inutile che asdi. Prima informati. Comunque non è stato affatto un piacere (è un piacere quando si discute costruttivamente), ma chiudiamo qui comunque, tanto probabilmente non ammetteresti mai un errore da parte tua. Coloro che non sanno solitamente sono anche piuttosto tenaci nel perseverare nella loro "ignoranza" (nel senso che non conosci diverse cosette), quindi bye.

Robe da matti, se leggesse speed probabilmente si farebbe bannare :asd:.
si si vatti fare un giro va...:asd: :stordita: :sbonk:

ThePunisher
20-03-2005, 21:23
si si vatti fare un giro va...:asd: :stordita: :sbonk:

Certo, più distante sto da quelli come te, meglio è. L'ignoranza mista alla presuzione è una delle cose che mi fanno più incazzare, anche se dovrei semplicemente ignorarvi e lasciarvi nel vostro "non sapere un cazzo".

Gli ultimi 2 che credevano di saperla lunga e rispondevano come te (ovviamente non sapendo un cazzo come te), dopo che ho portato prove inconfutabili non si sono più fatti vedere.

kekkus
20-03-2005, 21:27
Certo, più distante sto da quelli come te, meglio è. L'ignoranza mista alla presuzione è una delle cose che mi fanno più incazzare, anche se dovrei semplicemente ignorarvi e lasciarvi nel vostro "non sapere un cazzo".

Gli ultimi 2 che credevano di saperla lunga e rispondevano come te (ovviamente non sapendo un cazzo come te), dopo che ho portato prove inconfutabili non si sono più fatti vedere.
cerca di moderare i termini UTONTO...tu nn saprai un CAZZO...ignorami se devi farlo, da questo momento lo farò io...ma vedi kissene frega di uno come te...essere ignorato è un ONORE...LOL

ThePunisher
20-03-2005, 21:29
cerca di moderare i termini UTONTO...tu nn saprai un CAZZO...ignorami se devi farlo, da questo momento lo farò io...ma vedi kissene frega di uno come te...essere ignorato è un ONORE...LOL
Ecco, bravo, vedi di non quotarmi più e io farò lo stesso.

ThePunisher
20-03-2005, 21:35
Originariamente inviato da A64FX
kekkus stai calmino, che le persone che stai parlando non sono le ultime arrivate...;) un tono piu amichevole forse aiuta a comprendersi meglio...

A64FX, tu si che sai essere sempre politically correct. E' una virtù che mi manca :D.

Infatti avrei aggiunto "e un'anche minima apertura mentale" al tono amichevole... azz :rolleyes:.

iL .PoLLo
21-03-2005, 09:54
Non per alimentare polemiche ma esistono proci che hanno problemi a salire di bus. Io con il mio ho preso i 400 stabile, ho anche postato le foto nel topic delle msi neo4, e prendo i 400 xkè per ora è il massimo impostabile da bios. Ma x le mani ho avuto un 3500 winch sfigatello che i bus alti non li teneva, nemmeno con molti a 4. Non sò da cosa possa dipendere, infatti nemmeno io me lo spiego, però era cosi ;)

kekkus
21-03-2005, 11:19
Non per alimentare polemiche ma esistono proci che hanno problemi a salire di bus. Io con il mio ho preso i 400 stabile, ho anche postato le foto nel topic delle msi neo4, e prendo i 400 xkè per ora è il massimo impostabile da bios. Ma x le mani ho avuto un 3500 winch sfigatello che i bus alti non li teneva, nemmeno con molti a 4. Non sò da cosa possa dipendere, infatti nemmeno io me lo spiego, però era cosi ;)
faglielo capire...:nono: :sob: :muro:

pippomostarda
21-03-2005, 11:30
te lo avevo chiesto anche in un altro 3d: per caso le hai prese da tibur?

iL .PoLLo
21-03-2005, 12:59
Originariamente inviato da pippomostarda
te lo avevo chiesto anche in un altro 3d: per caso le hai prese da tibur?
si! sono appena arrivato a 320 di bus 1t cas 2.5
ora posto un pò di screen!

ThePunisher
21-03-2005, 19:06

Si stava parlando della generalità e nella generalità dei casi non c'è nessun problema a salire di bus proprio per l'architettura dei proci che li rende quasi bus unlimited, sebbene qualcuno tenti ancora di aggrapparsi alle eccezioni per dimostrare il contrario :mc:.

kekkus
21-03-2005, 21:43
Si stava parlando della generalità e nella generalità dei casi non c'è nessun problema a salire di bus proprio per l'architettura dei proci che li rende quasi bus unlimited, sebbene qualcuno tenti ancora di aggrapparsi alle eccezioni per dimostrare il contrario :mc:.
nn mi aggrappo da nessuna parte..mo hai rotto saputello da 4 soldi...ma ki me lo fa fare a stare dietro a sti FINTI INGEGNERI DELL'INFORMATICA...tu hai le tue convinzioni e io so il fatto mio...adesso replica quanto vuo,i nn mi importa di quello ke controbatterai

ThePunisher
21-03-2005, 21:46
nn mi aggrappo da nessuna parte..mo hai rotto saputello da 4 soldi...ma ki me lo fa fare a stare dietro a sti FINTI INGEGNERI DELL'INFORMATICA...tu hai le tue convinzioni e io so il fatto mio...adesso replica quanto vuo,i nn mi importa di quello ke controbatterai

Sbaglio o eravamo d'accordo che ci ignoravamo a vicenda!? (Tu ora l'hai rotto (l'accordo... ehm), quindi mi adeguo).

Saputello da 4 soldi ci sarai tu, anzi togli il saputello. Io so quello che dico e l'ho sempre dimostrato con i fatti anche a quelli come te e ne ho avuto spesso i dovuti riconoscimenti. Premesso questo, siccome col tuo parere e le tue boiate mi ci pulisco... le orecchie... ti invito a rispettare l'accordo.