View Full Version : Aiuto pc ^^
Alan Ice
19-03-2005, 18:44
Internet è una delle poche cose vive sul mio computer.Ho notato che gli eseguibili non funzionano più ed in generale anche tutti gli altri file... hanno quella icona standard.. e nessuno funziona più. Cosa devo fare?!
AAAAaAaIiiiiiiiiiiiIuUUuUUUttttTOOooooo
Alan Ice
19-03-2005, 18:50
una risposta di aiuto plz.. anche perchè nn so formattare!
FastFreddy
19-03-2005, 19:05
E allora non toccare niente e metti il tuo pc nelle mani di un tecnico.....
Alan Ice
19-03-2005, 19:10
vabè se capite qualcosa ditemelo, non vi preoccupate nessun tecnico perirà di fame..
FastFreddy
19-03-2005, 19:15
Non è che per caso hai eliminato qualche cartella o file di sistema? (tipo c:\programmi, etc. etc.)
Alan Ice
19-03-2005, 19:20
no... cmq vedo che da questo problema coi file lnk
Alan Ice
19-03-2005, 19:27
ed anche exe.
Thunder82
19-03-2005, 19:41
Molto probabilmente il pc ha preso un virus pesante... hai un antivirus decente installato vero? E un firewall?
leleroby85
19-03-2005, 20:03
Si.. oppure e` secoli che non formatti e il file di boot delle icone non vuole piu sentirne di partire.... come magari tutto il resto del pc....
Dacci qualche altra info... almeno se hai riscontrato altri problemi oltre a questo...
Alan Ice
19-03-2005, 20:14
Praticamente non parte nessun programma;ho norton antivirus 2005,ma non parte logicamente ,essendo un programma.Funzionano tipo programmi come word,quello delle immagini,internet,la posta... il resto niente.. non riesco nemmeno a ripristinare lo stato di windows..
DvL^Nemo
19-03-2005, 20:34
http://housecall.trendmicro.com/housecall/start_corp.asp
Alan Ice
19-03-2005, 20:47
ho appena sentito mio padre... ha detto che il problema è stato causato dal fatto che mia sorella ha spento attraverso il pulsante del case,senza spegnere correttamente.. e che ci saranno dei problemi nei file di registro.. che vuol dire? che posso fare?!
Thunder82
19-03-2005, 20:53
Originariamente inviato da Alan Ice
ho appena sentito mio padre... ha detto che il problema è stato causato dal fatto che mia sorella ha spento attraverso il pulsante del case,senza spegnere correttamente.. e che ci saranno dei problemi nei file di registro.. che vuol dire? che posso fare?!
non penso proprio che il problema sia quello
Alan Ice
19-03-2005, 20:58
preciso.. non è che mio padre ne capisca più di me
:sofico:
Thunder82
19-03-2005, 20:59
preciso.. non è che mio padre ne capisca più di me
:sofico:
fai la scansione antivirus online come ti ha suggerito dvl^nemo, per vedere se hai virus ;) :)
Alan Ice
19-03-2005, 21:01
si è già a 6 virus..
:D
Alan Ice
19-03-2005, 21:29
HO TUTTE LE ICONE ASSOCIATE AI FILE CHE NON FUNZIONANO E APPARE IL MESSAGGIO"FILE NON ASSOCIATO ADA ALCUN PROGRAMMA", STESSA COSA SE TENTO DI FARE PARTIRE UN PROGRAMMA DALLA BARRA DELLO START O CLIKKANDO SULL'EXE DA RISORSE. HO TENTATO DI RIPRISTINARE LA CONFIGURAZIONE CON IL COMANDO MSCONFIG, MA RICEVO LO STESSO MESSAGGIO "FILE NON ASSOCIATO...". MI POTETE SUGGERIRE UN RIMEDIO?
Alan Ice
20-03-2005, 09:42
non funzionano i file LNK,i file EXE,e quasi tutti in generale.Funzionano solo la posta elettronica,internet explorer,word,winamp e cose simili.
Appena tento di aprire qualsiasi altra cosa mi esce questo messaggio:
Impossibile aprire il file
file : pincopallino
Per aprire il file occorre indicare il programma con il quale è stato creato.E' possibile seguire una ricerca automatica sul Web o selezionare manualmente il programma da un elenco sul computer in uso.
Questo persino con il ripristino di windows ed altro...
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO PER FAVOREEEE
Se hai windows xp:
Start
Programmi
Accesssori
Utilità di sistema
Ripristino configurazione di sistema
Scegli un salvataggio automatico, magari di ieri o ieri l'altro
Ripristini
Originariamente inviato da Special
Se hai windows xp:
Start
Programmi
Accesssori
Utilità di sistema
Ripristino configurazione di sistema
Scegli un salvataggio automatico, magari di ieri o ieri l'altro
Ripristini
Prova a farlo dalla modalità provvisoria.
Se togliendo i vari virus e ripristinando il sistema non ne vai fuori mi sa che la cosa migliore è fare un bel formattone e reinstallare tutto in maniera pulita.
Alan Ice
20-03-2005, 10:04
come si va in modalità provvisoria?!
come si va in modalità provvisoria?!
F8 all'avvio di win.
hai provato a far partire i programmi da riga di comando? fai start -> esegui scrivi cmd, poi scrivi cd e il percorso della cartella dove si trova il programma, poi scrivi il nome del file eseguibile (senza exe) e dicci se parte.
Alan Ice
20-03-2005, 10:33
no non funzionano nemmeno i comandi su esegui.capì compà?:muro:
Alan Ice
20-03-2005, 10:49
UP
Alan Ice
20-03-2005, 13:09
UP
Non è che hai cancellato accidentalmente buona parte del tuo disco rigido??? Se vai in c: vedi le cartelle coi vari se che nn ti si aprono???
Alan Ice
20-03-2005, 14:24
no,non sono un pirla.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.