PDA

View Full Version : Consiglio su upgrade

Maser
19-03-2005, 15:02
Salve a tutti
è da mooolto tempo che non mi interesso + di hardware e cose simili, solo che mi è rivenuta la fissa di giocare al pc, ma purtroppo (o per fortuna) molte cose sono cambiate e ovviamente sulla mia scheda video non ci gira + nulla.
Io sono rimasto abbastanza indietro, quindi non so praticamente niente... vorrei spendere sui 100 E (o anche di meno) e avere una scheda che mi permetta di giocare decentemente a nfsu2 per esempio.
Quale prendo? Geforce 6? Radeon? Non mi interessano tv-out o cose simili, basta che ci giri qualcosa senza scatti! :)
Il pc è un Athlon xp 2000 con 512mb di ram, spero che basti...

Ciao

DjConti
19-03-2005, 15:03
6600 liscia a 108 euro in un negozio di Roma!
Ciauz!!!

DragonZ
19-03-2005, 17:00
Originariamente inviato da DjConti
Ciauz!!!

Yo!

PESCEDIMARZO
19-03-2005, 17:46
Ciauz!!!
Uppo l'asinello:D
Ciao a tutti.

Maser
20-03-2005, 12:09
Mi avete convinto, prendo la 6600 :)
c'è qlche produttore in particolare che devo scegliere, magari in vista di un futuro OC?

Grazie a tutti per le risposte ;)

(Djconti hai pvt)

Lino P
20-03-2005, 13:22
Quoto 6600 liscia...
Ma occhio al processore..
Con quello lì purtroppo non vai molto lontano..
NFSU 2 ci gira, ma quando il gioco si fa duro potresti tranquillamente avere problemi...
PS cerca anche qualche 9600 XT usata, a 100 euri la trovi e va alla grande...;)

Lino P
20-03-2005, 14:14
Dimenticavo, se disponi di una mobo con supporto front side bus a 333 Mhz, opta x un upgrade del processore...
A 120 - 130 euri trovi un XP 3000+..
Secondo me investire in una VGA, seppure non particolarmente spinta, non ti conviene, vista la taglia del procetto.
Intanto, mentre upgradi il processore, inizia a guardarti intorno, visto che con l'imminente arrivo delle nuove GPU ATI e Nvidia, anche i prezzi di 6600 liscie e relative concorrenti ATI caleranno..
In questo modo avrai dato un pò di respiro all'intero sistema (un bel respiro) e magari in attesa di un imminente calo prezzi, racimoli qualcosina anche x la scheda video...
Verifica la compatibilità della tua mobo con processori a FSB 333 Mhz, in caso di esito positivo, ti consiglio di agire in questa direzione...
Per far girare decentemente un bartolino 3000, il chipset + gettonato è ovviamente l'N Force 2 Ultra, ma visto che probabilmente non è quello che equipaggia la tua mobo, spera di disporre almeno di un VIA KT 400..
Ciao... ;)

DjConti
20-03-2005, 20:39
Non sono d'accordo per lo spendere 100 euro per una 9600xt usata quando a 108 trovi la 6600 liscia.
Per l'upgrade del procio invece si tienilo in considerazione, magari con un athlon mobile che sale a meraviglia!
Ciauz!!!

Maser
20-03-2005, 20:41
Originariamente inviato da Lino P
Dimenticavo, se disponi di una mobo con supporto front side bus a 333 Mhz, opta x un upgrade del processore...
A 120 - 130 euri trovi un XP 3000+..
Secondo me investire in una VGA, seppure non particolarmente spinta, non ti conviene, vista la taglia del procetto.
Intanto, mentre upgradi il processore, inizia a guardarti intorno, visto che con l'imminente arrivo delle nuove GPU ATI e Nvidia, anche i prezzi di 6600 liscie e relative concorrenti ATI caleranno..
In questo modo avrai dato un pò di respiro all'intero sistema (un bel respiro) e magari in attesa di un imminente calo prezzi, racimoli qualcosina anche x la scheda video...
Verifica la compatibilità della tua mobo con processori a FSB 333 Mhz, in caso di esito positivo, ti consiglio di agire in questa direzione...
Per far girare decentemente un bartolino 3000, il chipset + gettonato è ovviamente l'N Force 2 Ultra, ma visto che probabilmente non è quello che equipaggia la tua mobo, spera di disporre almeno di un VIA KT 400..
Ciao... ;)

Ho una A7v8x, quindi supporta i barton.
Il problema è che il mio budget è limitato, quindi se cambio cpu rimango con la tnt2 ultra(ai suoi tempi signora scheda, mi trattavo bene :D), e puoi bene immaginare che non ci gira proprio nulla!
Quindi per me una scheda video nuova sarebbe già un grandissimo passo in avanti(posso giocare col pc :) ), poi semmai faccio il contrario, aspetto che scendono ancora di più i prezzi dei processori e mi faccio un 3000+ :)

Ciao e grazie! ;)

Maser
20-03-2005, 20:47
Non sono d'accordo per lo spendere 100 euro per una 9600xt usata quando a 108 trovi la 6600 liscia.
Per l'upgrade del procio invece si tienilo in considerazione, magari con un athlon mobile che sale a meraviglia!
Ciauz!!!

Sono propenso infatti a prendere la 6600.
Per il processore per ora aspetto, sperando che questo che ho ora si comporti decentemente (alle brutte vado di OC, tanto ci era abituato :) ).
Ma l'athlon mobile va su socket A? che vantaggi ha rispetto al "normale"?

Ciao!

Lino P
21-03-2005, 09:35
Originariamente inviato da Maser
Ho una A7v8x, quindi supporta i barton.
Il problema è che il mio budget è limitato, quindi se cambio cpu rimango con la tnt2 ultra(ai suoi tempi signora scheda, mi trattavo bene :D), e puoi bene immaginare che non ci gira proprio nulla!
Quindi per me una scheda video nuova sarebbe già un grandissimo passo in avanti(posso giocare col pc :) ), poi semmai faccio il contrario, aspetto che scendono ancora di più i prezzi dei processori e mi faccio un 3000+ :)

Ciao e grazie! ;)

Ok, con la mobo ci siamo..
Cmq sti athlon sono fuori produzione da un pezzo...
Non so x quanto ancora riuscirai a trovarne..
Inoltre mi sa che sottovaluti un po' troppo l'importanza del procetto, ti ricordo che il tuo XP 2000 ha una frequenza operativa di 1,6 Ghz, per un bus a 266 Mhz, ed una cache L2 di 256 Mb..
non sono dati particolarmente incoraggianti..
Per un Far Cry, Doom 3, The Chronicles of Riddick ecc... non sono x niente sufficienti..
Sarebbe un peccato vederti scattare i giochi pur avendo speso 100 euri x una nuova VGA....
Poi ora arriva l'estate chissà quanto ci giochì col PC...
Cmq, fa' come credi.. il mio è solo un parere...
Byezzzzzzz......
;)

halduemilauno
21-03-2005, 09:56
Originariamente inviato da Lino P
Quoto 6600 liscia...
Ma occhio al processore..
Con quello lì purtroppo non vai molto lontano..
NFSU 2 ci gira, ma quando il gioco si fa duro potresti tranquillamente avere problemi...
PS cerca anche qualche 9600 XT usata, a 100 euri la trovi e va alla grande...;)

ma come si fa a quotare per una 6600liscia(ovviamente nuova a 108€ I.I.)e poi aggiungere:
"PS cerca anche qualche 9600 XT usata, a 100 euri la trovi e va alla grande..."
il "mestiere" di dare consigli(per carità in questo ambito)non fa decisamente per te.
ciao.
;)

DjConti
21-03-2005, 11:05
Originariamente inviato da halduemilauno
ma come si fa a quotare per una 6600liscia(ovviamente nuova a 108€ I.I.)e poi aggiungere:
"PS cerca anche qualche 9600 XT usata, a 100 euri la trovi e va alla grande..."
il "mestiere" di dare consigli(per carità in questo ambito)non fa decisamente per te.
ciao.
;)
Ciauz!!!

DragonZ
21-03-2005, 18:11
ribadisco: 6600 liscia (e NUOVA!)

Maser
21-03-2005, 18:47
Sono deciso per la 6600 nuova, solo che ho un dubbio (l'ultimo :D)... 128 mb o 265?
quella da 128 viene 108 euro, l'altra 140.
Vale la pena spendere di + per avere più ram?
Io sarei orientato per la prima ovviamente, ma se la differenza è tanta potrei fare il piccolo sforzo...

Ciao e grazie a tutti x le risposte ;)

DragonZ
21-03-2005, 18:58
Sono deciso per la 6600 nuova, solo che ho un dubbio (l'ultimo :D)... 128 mb o 265?
quella da 128 viene 108 euro, l'altra 140.
Vale la pena spendere di + per avere più ram?
Io sarei orientato per la prima ovviamente, ma se la differenza è tanta potrei fare il piccolo sforzo...

Ciao e grazie a tutti x le risposte ;)

128mb a 108 euro, non buttare i soldi!
calcola solo che con 174 ti fai la 6600GT!!! (quindi 140 per una 6600 LISCIA e' assurdo!) 256mb su quella scheda non servono a niente tra l'altro!

:sofico:

Maser
21-03-2005, 19:01
Originariamente inviato da DragonZ
128mb a 108 euro, non buttare i soldi!
calcola solo che con 174 ti fai la 6600GT!!! (quindi 140 per una 6600 LISCIA e' assurdo!) 256mb su quella scheda non servono a niente tra l'altro!

:sofico:

Ok, andata per 6600 a 108 ;)

Ringrazio tutti per i consigli :)

Ciao

DragonZ
21-03-2005, 20:00
Ok, andata per 6600 a 108 ;)

Ringrazio tutti per i consigli :)

Ciao

Bravo, ragazzo :)
buon acquisto!

Lino P
21-03-2005, 20:58

Bravo, è così che si risponde quando si è in disaccordo..
Con tranquillità, disinvoltura, e senza attachi inutili agli altri utenti.
Il bello di questi batti e ribatti, è proprio il continuo scambio di opinioni, basato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su discorsi di ordine tecnico, senza interventi inutili e poco congegnali al clima pacifico e gradevole che dovrebbe crearsi in un buon forum..
Probabilmete non tutti la pensano così, qualcuno ama divertirsi con altro..
Evidentemente nella vita, non ha proprio null'altro da fare..
Grazie, e a presto..:p

DjConti
21-03-2005, 22:04
Quando si discute civilmente fa sempre piacere!!!:)
Questa discussione è civile e normale senza inizrae con i soliti "tu sei un fan nvidia o tu sei un fan ati...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: " di dubbia utilità piuttosto dire le proprie opinioni e chiarire dubbi a chi ne ha e dare consigli a chi li chiede!!!
Probabilmente succede così per il fatto che tutti abbiamo la stessa passione e nessuno ci guadagna niente!
Continuiamo così!!!
Ciauz!!!