PDA

View Full Version : Processi essenziali di Windows

3Rgg-Aragorn
19-03-2005, 14:34
Salve a tutti.
Leggendo questa sezione ho notato che tutti indicano come primo requisito di un buon pc il fatto che nel task manager abbia pochi processi (una ventina).

Siccome io ne ho 45 (più del doppio!!) nel task manager volevo chiedervi:
quali sono i processi essenziali, quelli che devono essere presenti, e quelli invece che possono essere terminati per permettere di migliorare le prestazioni del pc?

La mia configurazione hardware è quella della firma, mentre come software:

Windows XP Professional + SP2
Avast Home Edition 4.6
Outpost Firewall Pro ver. 2.5.375.4822 (374)
AdAware Away v2.2.8.6

halduemilauno
19-03-2005, 14:51
Originariamente inviato da 3Rgg-Aragorn
Salve a tutti.
Leggendo questa sezione ho notato che tutti indicano come primo requisito di un buon pc il fatto che nel task manager abbia pochi processi (una ventina).

quali sono i processi essenziali, quelli che devono essere presenti, e quelli invece che possono essere terminati per permettere di migliorare le prestazioni del pc?

Avast Home Edition 4.6
AdAware Away v2.2.8.6

io ti consiglio di risolvere il problema utilizzando un programma che ti permetterà di gestire i programmi all'avvio. perchè il numero elevato che vedi in task manager al 90% dipende da quello.
il programma è jv16.
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=500
installalo e usa la sua utility di gestione programmi all'avvio. nel tuo caso lascerai solo avast e i programmi della sicurezza. ovviamente poi lo userai anche per pulire il registro.
ciao.
;)

Wip3out
19-03-2005, 19:08
Originariamente inviato da 3Rgg-Aragorn
Salve a tutti.

Avast Home Edition 4.6
AdAware Away v2.2.8.6

Dipende...
Su un NB per esempio generalmente i processi in autoavvio sono più che su un desktop perché magari ci sono utility necessarie (touchpad, tasti aggiuntivi sul NB, ecc ecc ecc).
Io per esempio a NB già ultraottimizzato ma con vari programmi che utilizzo giornalmente in autoavvio sono a 40processi dopo l'avvio.

Wip

3Rgg-Aragorn
20-03-2005, 10:11
No no. il mio è un desktop...

e vedendo tutti quei processi dopo aver letto questo forum mi sono chiesto: magari qualcuno sa dirmi, o sa indicarmi dove trovarlo, un elenco di quei 20-25 processi essenziali al mio pc in modo da poter eliminare tutti quei processi che mi occupano solo risorse in modo inutile.

Wip3out
20-03-2005, 15:24
Su www.ilsoftware.it c'era una guida. Inoltre su moltissimi siti ci sono guide, tutorial, libri addirttura che spiegano quali servizi possono essere attivati, a cosa servono, ecc ecc ecc.

Wip