PDA

View Full Version : Cool and quiet

Caterpillar86
19-03-2005, 14:25
Hola sul sito Amd ho trovato questo (http://www.amd.com/us-en/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_871_9706,00.html) driver che dovrebbe servire per il cool and quiet... Ora la mia domanda è questa, il cool and quiet non dovrebbe funzionare automaticamente anche senza il suddetto driver?

Ecco qui sotto la descrizione del driver presa dal sito Amd

AMD Athlon™ 64 Processor Driver for Windows XP, Version (exe) 1.1.0.18 - AMD Athlon™ 64 Processor Driver for Windows XP allows the system to automatically adjust the CPU speed, voltage and power combination that match the instantaneous user performance need. Download this Setup Installation program (EXE) to automatically update all the files necessary for installation. This package is recommended for users whom desire a graphical user interface for installation. This .EXE driver is a user friendly localized software installation of the driver designed for end-users.

fan100
19-03-2005, 15:11
AMD Athlon™ 64 Processor Driver for Windows XP, Version (exe) 1.1.0.18 - AMD Athlon™ 64 Processor Driver for Windows XP allows the system to automatically adjust the CPU speed, voltage and power combination that match the instantaneous user performance need. Download this Setup Installation program (EXE) to automatically update all the files necessary for installation. This package is recommended for users whom desire a graphical user interface for installation. This .EXE driver is a user friendly localized software installation of the driver designed for end-users.

In pratica c'è scritto che una volta scaricato installato il driver (e abilitato da bios il c'nq)il sistema aggiusta automaticamente il vcore la frequenza e la velocità della cpu.L'hardware viene sempre comandato da un software quindi XP(tramite il driver AMD)impartisce alla CPU le istruzioni necessarie.Funziona tutto in auto ma il driver è assolutamente necessario.Ciaooooooooooo.

capitan_crasy
19-03-2005, 15:32
Originariamente inviato da Caterpillar86
Hola sul sito Amd ho trovato questo (http://www.amd.com/us-en/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_871_9706,00.html) driver che dovrebbe servire per il cool and quiet... Ora la mia domanda è questa, il cool and quiet non dovrebbe funzionare automaticamente anche senza il suddetto driver?

Il windows XP dovrebbe gestire senza bisogno di driver aggiunti (sul sito AMD il driver specifico per il Cool’n’Quiet è solo per Windows ME e Windows 2000)
Per utilizzare il Cool’n’Quiet bisogna andare sul "Pannello di Controllo"-"Opzioni risparmio energia"-"Combinazioni Risparmio energia e settare la modalità "Gestione Minima risparmio energia" oppure "Portatile/Laptop"
Un saluto...

Caterpillar86
19-03-2005, 17:19
Capitan Crazy

AMD Athlon™ 64 Processor Driver for Windows XP, Version (exe) 1.1.0.18

capitan_crasy
19-03-2005, 17:45
Originariamente inviato da Caterpillar86
Capitan Crazy

CRASY con la S...:D

AMD Athlon™ 64 Processor Driver for Windows XP, Version (exe) 1.1.0.18

IL Cool’n’Quiet non è altro che il PowerNow, windows xp lo gestisce senza driver dal SP1... ;)

JamesWT
19-03-2005, 18:36
Originariamente inviato da capitan_crasy
CRASY con la S...:D

IL Cool’n’Quiet non è altro che il PowerNow, windows xp lo gestisce senza driver dal SP1... ;)
mi spiace ma a me senza driver non lo gestisce....

scaricando i driver appositi per XP sp2 va liscio senza problemi

capitan_crasy
19-03-2005, 18:45
Originariamente inviato da JamesWT
mi spiace ma a me senza driver non lo gestisce....

scaricando i driver appositi per XP sp2 va liscio senza problemi

I primi giorni che avevo il 3500+ ho installato solo il sistema operativo per dei test sulla mia scheda mamma. Eppure il Cool’n’Quiet funzionava... :boh:
Comunque non importa...;)

devis
20-03-2005, 04:38
Originariamente inviato da capitan_crasy
Il windows XP dovrebbe gestire senza bisogno di driver aggiunti (sul sito AMD il driver specifico per il Cool’n’Quiet è solo per Windows ME e Windows 2000)

Non corrisponde al vero: vi sono anche i driver specifici per XP. Infatti confermo da parte mia che senza i suddetti driver il Cool’n’Quiet non viene attivato con Win XP...;)

Smoke99
20-03-2005, 08:00
Scusate se mi intrometto ma a proposito del C&Q io stò avendo uno strano problema.
Il pc è quello che ho in sign. Ho installato i driver di cui parlavate sopra, poi da win ho settato il risparmio energia con la voce risparmio min. energia.
In pratica il c&q funziona alla grande ma ho problemi con la rete, dopo un pò se ho aperto il mulo o msn mi ritrovo sconnesso dai server di questi programmi nonostante sia ancora connesso ad alice e se provo a riconnettermi non ci riesco.
Cosa è successo? prima di attivare il c&q non avevo problemi di questo tipo.
Il modem è un usb.
Non ricordo bene ma lessi in giro che con gli alimentatori enermax ci fosse qualche problema in quanto attivando il c&q il sistema richiedeva troppa poca energia (potrei aver detto na cavolata)
Help!!

JamesWT
20-03-2005, 08:04
Originariamente inviato da Smoke99
Scusate se mi intrometto ma a proposito del C&Q io stò avendo uno strano problema.
Il pc è quello che ho in sign. Ho installato i driver di cui parlavate sopra, poi da win ho settato il risparmio energia con la voce risparmio min. energia.
In pratica il c&q funziona alla grande ma ho problemi con la rete, dopo un pò se ho aperto il mulo o msn mi ritrovo sconnesso dai server di questi programmi nonostante sia ancora connesso ad alice e se provo a riconnettermi non ci riesco.
Cosa è successo? prima di attivare il c&q non avevo problemi di questo tipo.
Il modem è un usb.
Non ricordo bene ma lessi in giro che con gli alimentatori enermax ci fosse qualche problema in quanto attivando il c&q il sistema richiedeva troppa poca energia (potrei aver detto na cavolata)
Help!!
INFATTI

in signature nessun problema con enermax...

io se fossi in te farei:

bios aggiornato
attivazione coll & quiet nel bios
disinstallazione tutti i driver nvidia e ati
rinstallazione driver chipset senza audio e quando domanda per la rete leverei il firewall e gli direi poi di non attivarlo
rinstalli i driver ati 5.3
rinstalli i driver del modem...

Smoke99
20-03-2005, 08:20
Provo ad aggiornare il bios e vediamo un pò però mi rompo a reinstallare i driver...

Smoke99
20-03-2005, 10:17
Per ora ho aggiornato solo il bios
stiamo a vedere...

capitan_crasy
20-03-2005, 10:21
Originariamente inviato da devis
Non corrisponde al vero: vi sono anche i driver specifici per XP. Infatti confermo da parte mia che senza i suddetti driver il Cool’n’Quiet non viene attivato con Win XP...;)

mi sono sbagliato, chiedo scusa...:ops2:
Un saluto... ;)

Smoke99
20-03-2005, 10:40
Niente da fare non è cambiato nulla, in pratica il modem invia pacchetti ma non ne riceve..

Smoke99
20-03-2005, 16:31
ragazzi aiutatemi stò impazzendo, anche reinstallando tutti i driver come consigliava JamesWT non è cambiato nulla

Caterpillar86
20-03-2005, 21:27
A mali estremi disinstalla i driver del C&Q...

Oh LOL ma non è che alla fine questi driver creano problemi di calo di prestazioni se si lascia il pc acceso non utilizzato fisicamente da una persona, ma che magari sta lavorando con altri programmi come Emule, ecc.ecc.?

tonyhouse
21-03-2005, 15:07
c 'è calo di prestazioni se forzi al minimo la frequenza della cpu, altrimenti la frequenza cresce con il crescere delle esigenze che i programmi richiedono...un po' come lo speedstep...

JamesWT
21-03-2005, 16:08
Originariamente inviato da Smoke99
ragazzi aiutatemi stò impazzendo, anche reinstallando tutti i driver come consigliava JamesWT non è cambiato nulla

formatta e controlla bene le impostazioni del bios...

mi raccomando installa windows xp sp2 integrato ;)

Caterpillar86
21-03-2005, 16:32
Oh finalmente non si può più dire che gli Athlon scaldano più degli Intel :D