Abdujaparov
19-03-2005, 10:23
Salve ho un computer con fedora core3 direttamente connession ad internet tramite modem adsl ethernet e vorrei condividere questa connessione con altri computer presenti sulla rete che montano sistemi windows.
Il mio computer ha quindi due schede di rete eth0 per connessione internet ed eth1 per la connessione lan.
A quanto ho capito cercando qua e là dovrei abilitare lo smistamento dei pacchetti.
Cercando ho trovato questi comandi che ho inserito in un file cond.sh che ho provato a lanciare da shell, però la connessione non è affatto condivisa dato che se apro internet explorer dagli altri computer mi viene detto: "Impossibile visualizzare la pagina".
Questi sono i comandi che ho inserito in un file chiamato cond.sh:
modprobe ip_tables
modprobe ip_conntrack
modprobe ip_conntrack_ftp
modprobe ip_nat_ftp
modprobe ip_conntrack_irc
modprobe iptable_nat
modprobe ipt_MASQUERADE
modprobe ip_nat_ftp
iptables -t nat -A POSTROUTING -d ! 192.168.0.0/24 -j MASQUERADE
echo "1" > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
iptables -A FORWARD -s 192.168.0.0/24 -p all -j ACCEPT
iptables -A FORWARD -d 192.168.0.0/24 -p all -j ACCEPT
C'è qualcosa di sbagliato in questi comandi?
Grazie a tutti.
Ciao ciao.
Il mio computer ha quindi due schede di rete eth0 per connessione internet ed eth1 per la connessione lan.
A quanto ho capito cercando qua e là dovrei abilitare lo smistamento dei pacchetti.
Cercando ho trovato questi comandi che ho inserito in un file cond.sh che ho provato a lanciare da shell, però la connessione non è affatto condivisa dato che se apro internet explorer dagli altri computer mi viene detto: "Impossibile visualizzare la pagina".
Questi sono i comandi che ho inserito in un file chiamato cond.sh:
modprobe ip_tables
modprobe ip_conntrack
modprobe ip_conntrack_ftp
modprobe ip_nat_ftp
modprobe ip_conntrack_irc
modprobe iptable_nat
modprobe ipt_MASQUERADE
modprobe ip_nat_ftp
iptables -t nat -A POSTROUTING -d ! 192.168.0.0/24 -j MASQUERADE
echo "1" > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
iptables -A FORWARD -s 192.168.0.0/24 -p all -j ACCEPT
iptables -A FORWARD -d 192.168.0.0/24 -p all -j ACCEPT
C'è qualcosa di sbagliato in questi comandi?
Grazie a tutti.
Ciao ciao.