View Full Version : Sono l'unico??Wincho 3200 sfigatello...
Ciao a tutti,
ma sono l'unico ad avere un wincho 3200+ che per arrivare @2500mhz vuole 1,6v??? :confused:
In giro vedo gente che con vcore default arriva a 2600!!!!
MASTIKAZZI ma perchè proprio a me l'unico esemplare di wincho sfigatoooo!! :cry:
:sofico:
A tutti i possessori di wincho sfigatti...e' ora di uscire dall'ombra! :D
Byez
PS: montato su Gigacazz K8NS 939 bios F2 + 2x512 Adata Vitesta DDR500.
Allora sono proprio l'unico!!! :eek: :( :cry: :mad: :muro:
si sei proprio l'unico mi sa :D io 2600 vcore default, 2700 1.5 :D se avessi liquido i 3 gigi non sarebbero un sogno secondo me
anch'io ho la tua stessa motherboard e il tuo solito problema! che sia la mobo? :rolleyes:
oh oh oh cosa vedono i miei occhi....:(
Cerchiamo di raccogliere altri "casi" e poi organizziamo una spedizione punitiva presso la Gigacazz ok?
A parte gli scherzi, ma che diavolo può essere?
Che problema può avere la mobo?
Magari il voltaggio che impostiamo da BIOS poi in realtà è più basso??
Attendo pareri...
:)
ma se volevi fare oc era piu consigliabile una msi neo2 come la mia... io avevo una nforce2 della gigabyte e non mi ha lasciato una buona impressione, anzi... non prenderò mai piu giga :muro:
se vuoi toglierti il dubbio prova il tuo procetto su un altro pc :)
E' risaputo che le gigabyte non offrino potenziale di overclock ;) Io tengo tutto a default e il pc gira come un orologino svizzero... quando ho fatto questo acquisto avevo pensato alla stabilita', non di certo alle prestazioni... (tieni tutto a default e setta i timings 2.5-3-3-6 e vedi...) Dai "problemi" che ho avuto io, sospetto sia il bios ad essere immaturo (la F2 e' di novembre, e considerando che la first release e' di ottobre 2004... aspettiamo quel che avra' da offrire in futuro :p )
eccone un altro di sfigato :muro:
per fare i 2600 devo dare 1.88v (ed è ancora instabile)
mobo: dfi nf4 ultra
cpu presa da fluc (mi hanno fregato x benino)
Luca TIR
19-03-2005, 21:00
vabbè,sfigato proprio no....il mio a 2560 vuole 1.625 ma è stabilissimo e neanke tanto caldo....nel daily use lo tengo a 2400 e gli bastano "solo" 1.50v
ci sono casi e casi.....ma secondo me mai incazzarsi xkè se uno cmpra un wincho 3200+ dovrebbe pensare diciamo "a default,se poi va su taanto meglio",se invece lo compri "garantito x mhz vcore default" allora la ti devi incazzare di brutto...
Originariamente inviato da Kupò
eccone un altro di sfigato :muro:
per fare i 2600 devo dare 1.88v (ed è ancora instabile)
mobo: dfi nf4 ultra
cpu presa da fluc (mi hanno fregato x benino) Il tuo è davvero un caso clamoroso. Un sito noto per i suoi overclock e mod estremi, una scheda madre nota per le sue capacità di overclock, un processore noto per l'overclock... e ti ritrovi in quella situazione :rolleyes:
Ma qualcosa posso dirti: Fluctus vende processori testati per andare a frequenze elevate, e processori "normali". Ora, che processore hai acquistato? Se ne hai preso uno testato, allora puoi protestare; se invece non hai fatto così, beh... probabilmente hai beccato uno "scarto" dei tentativi di Fluctus!!!
I siti che vendono proci testati possono rivelarsi a doppio taglio...
Quanto alla Gigabyte: non martirizziamo un produttore così. Invero, so di eccellenti risultati di overclock raggiunti dalla K8NS su socket 754. Guardate qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=885506
Originariamente inviato da MaxArt
Il tuo è davvero un caso clamoroso. Un sito noto per i suoi overclock e mod estremi, una scheda madre nota per le sue capacità di overclock, un processore noto per l'overclock... e ti ritrovi in quella situazione :rolleyes:
Ma qualcosa posso dirti: Fluctus vende processori testati per andare a frequenze elevate, e processori "normali". Ora, che processore hai acquistato? Se ne hai preso uno testato, allora puoi protestare; se invece non hai fatto così, beh... probabilmente hai beccato uno "scarto" dei tentativi di Fluctus!!!
I siti che vendono proci testati possono rivelarsi a doppio taglio...
Quanto alla Gigabyte: non martirizziamo un produttore così. Invero, so di eccellenti risultati di overclock raggiunti dalla K8NS su socket 754. Guardate qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=885506
ho preso un 3200+ testato a 2600
ma non va neanche a morire......
e non rispondono alle email
mai più acquisterò da lui.
mai più acquisterò da lui. E' una lei, a meno che Caruso non sia il nome e Grazia il cognome :D
Comunque, se ti hanno fregato hai tutte le ragioni di protestare ed eventualmente di far loro cattiva pubblicità. Hai provato a telefonare?
mi sembra strano,li conosco da molti anni e mi sono sempre trovato bene,adesso segnalo il 3d ad Alberto
OT
Qualcuno mi sa dire cos'è il thermal throttling?
In teoria dovrebbe servire ad abbassare il voltaggio della "sippiù" quando questa arriva a temperature troppo alte..
Da me sta a 50%..non vorrei che la causa degli scarsi risultati in OC siano dovuti anche a questo..
Appena torno a casa proverò..
/OT
Inutile prendere una Cpu testata per 2600.
Non è che la monti sulla sk madre e per magia va da sola a 2600mhz.
Sei tu che devi portarla a quella frequenza.
Secondo me sbagli qualcosa da bios,prova a chiedere consigli sul thread della DFI Ultra D in sk madri...vedrai che ne vieni fuori:)
Se invece sei un utente esperto (non ti conosco bene perdonami) fai finta che non ho scritto nulla,potresti avere ragione e Fluctus aver sbagliato.
Però mi sembra molto strano che Fluc venda una cpu testata a 2600 e poi non ci va.....non mi è mai capitato di vedere una cosa simile qui,non da parte di Flutus,magari mi sbaglio...
Originariamente inviato da CL3RIC
Qualcuno mi sa dire cos'è il thermal throttling?
In teoria dovrebbe servire ad abbassare il voltaggio della "sippiù" quando questa arriva a temperature troppo alte..Non il Vcore, ma proprio la frequenza della CPU. Non ho capito cosa sia il tuo 50%... dove l'hai visto?
Originariamente inviato da MaxArt
Non il Vcore, ma proprio la frequenza della CPU. Non ho capito cosa sia il tuo 50%... dove l'hai visto?
Il mio 50% lo vedo sotto BIOS alla voce: CPU thermal throttling = 50%.. bah..devo provare a disabilitarlo... :)
A sto punto credo che sia il valore di oscillazione permesso al Cool n quiet..infatti la mia CPU quando nn è troppo impegnata scende da 2000mhz a 1000mhz, esattamente il 50% della freq originaria...
Sarà quello?
Originariamente inviato da CL3RIC
Il mio 50% lo vedo sotto BIOS alla voce: CPU thermal throttling = 50%.. bah..devo provare a disabilitarlo... :)
A sto punto credo che sia il valore di oscillazione permesso al Cool n quiet..infatti la mia CPU quando nn è troppo impegnata scende da 2000mhz a 1000mhz, esattamente il 50% della freq originaria...Mi hai un po' confuse le idee. Io credevo che quel 50% l'avessi visto su un sistema P4, e invece parli del tuo. Il Cool'n'Quiet non agisce in base alla temperatura raggiunta, ma in base al carico di lavoro. Non conosco bene la Gigabyte e quindi non ti so dire più di tanto, è meglio se spulci il manuale! :)
Originariamente inviato da R@nda
Se invece sei un utente esperto (non ti conosco bene perdonami) fai finta che non ho scritto nulla,potresti avere ragione e Fluctus aver sbagliato.
Però mi sembra molto strano che Fluc venda una cpu testata a 2600 e poi non ci va.....non mi è mai capitato di vedere una cosa simile qui,non da parte di Flutus,magari mi sbaglio...
quoto questa parte
ti dico solo che sono 8 anni che ho a che fare con i computer.......
cmq non sono l'unico qui sul forum ad avere ricevuto la fregatura da fluc
e mi pare, inoltre, strano che non mi rispondano alle email che mando....
mica sempre è pasqua!!! :O
quoto questa parte
ti dico solo che sono 8 anni che ho a che fare con i computer.......
cmq non sono l'unico qui sul forum ad avere ricevuto la fregatura da fluc
e mi pare, inoltre, strano che non mi rispondano alle email che mando....
Spero non ti sia offeso,non sapendo l'esperienza che ogni utente ha qui sul forum a memoria ho scritto così.
Se sei sicuro che a 2700 non ci va e l'hai pagato per tale solo Fluctus ne può rispondere...
Ho sentito di fregature da parte di un altro rivenditore online per lo stesso motivo...questo si,di Fluctus ancora no,sarà scaduto anche lui.
Eppure per sicurezza non trascurare il Thread sulla Dfi in questo forum.
sinceramente mi scoccia non avere quello per cui ho pagato.
il 3d sulla dfi lo seguo costantemente dall'inizio: è dura 350 e passa pagine :D
sinceramente mi scoccia non avere quello per cui ho pagato.
il 3d sulla dfi lo seguo costantemente dall'inizio: è dura 350 e passa pagine :D
credo che in questi casi ci si possa avvalere del diritto di recesso
cosa che sai bene e quindi puoi pure procedere in questo senso che se le cose stanno come tu le hai dipinte questo tuo diritto non ti sra' negato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.