PDA

View Full Version : Miglior Driver per ATI (dopo Omega)

MiKeLezZ
18-03-2005, 20:50
Allora, visto che sugli Omega si può fare (non so per quanto, forse un mese forse per sempre) una croce sopra, qual'è il miglior set di drivers per spremere la mia 9700pro?
C'è un degno rivale oppure è meglio buttarsi sugli ufficiali?

ATi7500
19-03-2005, 01:38
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Allora, visto che sugli Omega si può fare (non so per quanto, forse un mese forse per sempre) una croce sopra, qual'è il miglior set di drivers per spremere la mia 9700pro?
C'è un degno rivale oppure è meglio buttarsi sugli ufficiali?
la tua domanda è il motivo x cui omega ha mollato..vedi tu cosa vuol dire modificare dei driver per poi avere la gente che chiede qual è il miglior driver..ma andate tutti con gli ufficiali e poi in base alle vostre esigenze aggiungete le utility ke più vi aggradano ;)

bYeZ!

MiKeLezZ
19-03-2005, 01:43
Ha mollato perchè si era rotto le balle e non vedeva il tornaconto.. Ormai a questo mondo contano solo gli interessi.

Io cerco solo dei driver possibilmente migliori degli ufficiali, allora non ci sono altre alternative? Sentivo parlare dei DNA, bho..

torgianf
19-03-2005, 08:51
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Ha mollato perchè si era rotto le balle e non vedeva il tornaconto.. Ormai a questo mondo contano solo gli interessi.

e anche se fosse? ma hai idea di quanto lavoro c'e' nello sviluppare qualcosa,a gratis addirittura.... abbiamo goduto del frutto del suo lavoro per anni,senza sborsare un centesimo,forse ora ha capito che nella vita c'e' di meglio.
stammi bene

sider
19-03-2005, 08:55
Il mondo è pieno di dilettanti allo sbaraglio! Gente che cambia un paio di settaggi e poi fa uscire i drivers "Gino" , "Mario" ecc.
Omega si è fatto il nome quando i primi drivers per le radeon erano un mezzo disastro, e lui, cambiando, mixando , ecc.ecc. portava dei grossi benefici agli utenti (appena presa la 8500 non avevo praticamente alternative!) , non per niente la ATI lo ha preso come betatester ufficiale!
Ora i catalyst sono "rock solid" da tempo, per cui io andrei sugli ufficiali

MiKeLezZ
19-03-2005, 09:28
Originariamente inviato da torgianf
e anche se fosse? ma hai idea di quanto lavoro c'e' nello sviluppare qualcosa,a gratis addirittura.... abbiamo goduto del frutto del suo lavoro per anni,senza sborsare un centesimo,forse ora ha capito che nella vita c'e' di meglio.
stammi bene
Ma infatti mica mi lamento
Se ci sono bene, se non ci sono bene uguale..
E' che stavo aspettando quelli nuovi per aggiornare ma visto che quelli nuovi non escono più dovrò cercare alternative
Per il fatto dello "sfruttamento di lavoro" c'è tanta gente che lo fa senza fartelo pesare, si chiama passione e voglia di aiutare gli altri non so se ce l'hai presente
grazie sider andrò sugli ufficiali..

jim79
19-03-2005, 10:25
beh...ho letto l'articolo e mi sembra giusto quello che dice OMEGA...e comunque non sta mollando perche non sta tirando fuori i miliardi...ma perche forse non tira fuori un centesimo da un lavoro pesante e lungo...che in realta dovrebbero fare quei grassi porci di ati per i loro clienti...e cioe creare drivers davvero performanti...
Per quello che mi riguarda...ho gia fatto la mia donazione...poi si vedra...

Se non altro per l'onesta di quello che ha scritto...

Senator
19-03-2005, 11:12
Originariamente inviato da sider
Il mondo è pieno di dilettanti allo sbaraglio! Gente che cambia un paio di settaggi e poi fa uscire i drivers "Gino" , "Mario" ecc.
Omega si è fatto il nome quando i primi drivers per le radeon erano un mezzo disastro, e lui, cambiando, mixando , ecc.ecc. portava dei grossi benefici agli utenti (appena presa la 8500 non avevo praticamente alternative!) , non per niente la ATI lo ha preso come betatester ufficiale!
Ora i catalyst sono "rock solid" da tempo, per cui io andrei sugli ufficiali
quoto in pieno!
ormai i catalyst hanno raggiunto una maturità tale che non serve più che qualcuno li modifichi per renderli più performanti...

G-DannY
19-03-2005, 12:24
Per me gli unici veri "concorrenti" degli Omega tra i drivers modded sono stati (e quindi ora saranno) i DNA...

Quantomeno per la rapidità con cui uscivano dopo le release degli ufficiali...

Cmq ora poco mi tange, winzozz lo uso solo come playstation e ci tengo su gli ufficiali....

sgrisol@verklok
20-03-2005, 01:26
omega oramai credo siano sul libro paga di ati..altro che disoccupato.
ho come il sospetto che ati non voglia che sviluppi versioni "concorrenti" soprattutto ora che c'è da implementare un pannello di controllo nuovo.
daltronde le ultime versioni di omega sono una copia esatta dei drivers originali.
ma a me servivano tanto xchè permettevano l'overkolk della 9700 senza farmi flashare il bios

feo84
20-03-2005, 10:01
Originariamente inviato da G-DannY
Per me gli unici veri "concorrenti" degli Omega tra i drivers modded sono stati (e quindi ora saranno) i DNA...
Quantomeno per la rapidità con cui uscivano dopo le release degli ufficiali...

mmm....io i DNA li ho provati alcune volte (se non erro, almeno 3 versioni). Tutte e 3 mi davano problemi.

Quindi, se Omega non fa più i driver, passo agli originali.

royal
20-03-2005, 14:32
beh semplice..
se Omega non fa più drivers io passo a nvidia.

Colasante 5
20-03-2005, 20:38
Originariamente inviato da royal
beh semplice..

Esagerato :sofico:

feo84
20-03-2005, 21:11
beh semplice..

Pure io sono uno di quelli che usava solo Driver Omega...però bisogna ammettere che i driver by ATi sono notevolmente migliorati.
Passerò a quelli, anche perchè non ci sono alternative.
Ciao

DragonZ
21-03-2005, 06:39
...ormai driver ufficiali rulez!...

:sofico:

zzeta
21-03-2005, 09:49
Anch'io passerei agli originali, se trovassi il modo di sbloccare il bios senza doverlo flashare e sopratutto she riuscissi a far funzionare sto benedetto CC.

royal
21-03-2005, 11:11
Originariamente inviato da Colasante 5
Esagerato :sofico:

no,no
davvero! :)

x es nn ho mai trovato una vers di cata che nn abbia bisogno di reforce.. con la 9800 pro guardacaso con gli omega nn ho mai avuto questo problema..
ero convinto di prendere la r520 ma se le cose nn migliorano.. vado sulla concorrenza ..tanto arrivo dalla mitica 4200..

R3ddyz
22-03-2005, 13:26
Ma x favore! Vi kiedete xkè ha mollato? Semplice, lui e la moglie son rimasti senza lavoro e ormai campano solo + con le donazioni ke puoi fargli sul sito. Non credo neppure ke ati gli abbia mai fatto vedere un solo dollaro, altrimenti lui non potrebbe produrre driver modificati x conto suo. Se qualcuno ci tiene ancora agli omega ha solo da fargli 1 donazione sul sito, altrimenti tocca puntare sugli ngo ke secondo me si avvicinano molto agli omega.
ByezZ

MiKeLezZ
22-03-2005, 13:31
Originariamente inviato da R3ddyz
Ma x favore! Vi kiedete xkè ha mollato? Semplice, lui e la moglie son rimasti senza lavoro e ormai campano solo + con le donazioni ke puoi fargli sul sito. Non credo neppure ke ati gli abbia mai fatto vedere un solo dollaro, altrimenti lui non potrebbe produrre driver modificati x conto suo. Se qualcuno ci tiene ancora agli omega ha solo da fargli 1 donazione sul sito, altrimenti tocca puntare sugli ngo ke secondo me si avvicinano molto agli omega.
ByezZ
Ti svelo un segreto
Spesso quello che si dice non è la verità

R3ddyz
22-03-2005, 13:45
Urca...meno male ke tu lo conosci e sai la verità. In ogni modo, prova i driver ngo e credo ke nn resterai deluso.

DragonZ
22-03-2005, 14:45
imho Omega non modifica affatto il codice, bensi aggiunge delle cose...quindi...

pironio
22-03-2005, 14:50
Ma i i driver omega (li devo mettere in una mobility x600) vanno patchati con dhmoodtool

Li ho provati ad installare dopo aver pulito file registro eccecc ma mi da un errore nel file.inf

Vi prego in un aiuto sono 640x480

jim79
22-03-2005, 18:29
a me sulla mobility x600 non hanno dato problemi...vanno alla grande.sono gli ultimi usciti e non ho dovuto patchare nulla...:confused:

Kumalo
22-03-2005, 23:57
Dico il mio pensiero, scordatevi NVIDIA driver rock solid e cose del genere, vengo da una 5900XT, 6800le@GT, 6800PCI-E e ora che non ci crediate ho preso una ATI X800XL, e' da novembre che NVIDIA non tira fuori un driver ufficiale "NOVEMBRE" ci sono ancora i 66.93 che fanno il loro lavoro ma decisamente lenti!!! Avevo trovato ultimamente un po' di pace con i 75.90, buone prestazioni ma probmei di shuttering con Half-Life 2, Lineage 2, io sono passato ad ati piu' che altro perche' ho sentito da molti che i Catalyst sono migliorati molto (prima della 5900xt avevo la 8500 ed era un mezzo disastro :P) speriamo bene.

Una mia piccola riflessione, penso che queste due case siano talmente impegnate a farsi battaglia e pagare eventuali software House che si sono completamente dimenticate un supporto all'utente finale, ti ritrovi una scheda che dovrebbe fare 100fps in qualsiasi gioco ma ne fa 50 per via dei driver ignobili!!!

Vi dico solo una cosa, dai 66.93 ai 75.90 con la 6800le@GT si passa dai 47fps in Half-Life 2 ai 61 quasi in Doom3 dai 80 ai 100 quasi, vi rendete conto, cioe' in 6 mesi hanno studiato come spremere la massimo la scheda??? Perche' scusa prima non sapevano come era fatta???

Sfatiamo questo mito, secondo me sia NVIDIA che ATI hanno problemi con i driver, mi ricordo ancora ocn la 8500 dovevi avere 10 set di driver uno andava bene con i giochi vecchi, uno con i giochi della ID, uno con i giochi della BLIZZARD era un tormento sempre alla ricerca dell'ultima patch, fix,aggiornamento release di driver! Infatti ho cambiato per NVIDIA.....adesso ho ricambiato, devo essere sincero ero molto restio.....ma vediamo come va sta X800XL dopotutto l'ho pagata 250€ un regalo quasi non potevo non provarla :P

Byez

Colasante 5
23-03-2005, 00:23
...prova i driver ngo e credo ke nn resterai deluso.

A te danno prestazioni migliori rispetto ai Catalyst originali? E la qualità delle immagini resta invariata? ;)

mcardini
23-03-2005, 10:32
Ho provato i driver ngo, ma act of war mi crasha all'avvio, cosa che non succede con i 5.3 ufficiali.
:cry:

Colasante 5
23-03-2005, 14:30
Questo week end usciranno i nuovi DNA basati sui Cata 5.3, mi sa che proverò questi ;)

R3ddyz
23-03-2005, 16:01
A te danno prestazioni migliori rispetto ai Catalyst originali? E la qualità delle immagini resta invariata? ;)
Ho testato giusto ieri i 2.3 della ngo e devo dire ke la qualità video e le performance sono piuttosto buone, allineate all'incirca con gli ufficiali, ma è stato tolto il pannello di controllo ati x far posto all'ati tray tools.
Questo tool è FENOMENALE xkè integra le funzioni classike del pannello di controllo + settaggi in overclocking accurati con relativo test di max oc e presenza artefatti come atitool + refresh fix + settaggi dei timings delle ram della skeda!!!
Devono fare 1 monumento a Ray Adams!
ByezZ

Colasante 5
23-03-2005, 20:11
Mmm, davvero niente male ;)

Encounter
23-03-2005, 20:31
Originariamente inviato da DragonZ
imho Omega non modifica affatto il codice, bensi aggiunge delle cose...quindi...

Infatti, cambia dei settaggi ed altre cosette. Il codice è quello dei Cata.
Ho provato i DNA e non lo rifarò mai +!

DragonZ
24-03-2005, 01:34
Originariamente inviato da Encounter
Infatti, cambia dei settaggi ed altre cosette. Il codice è quello dei Cata.
Ho provato i DNA e non lo rifarò mai +!

infatti si devo usare SOLO i Driver Ufficiali :D

JohnPetrucci
29-03-2005, 01:36
no,no
davvero! :)

x es nn ho mai trovato una vers di cata che nn abbia bisogno di reforce.. con la 9800 pro guardacaso con gli omega nn ho mai avuto questo problema..
ero convinto di prendere la r520 ma se le cose nn migliorano.. vado sulla concorrenza ..tanto arrivo dalla mitica 4200..
Passa a Nvidia che non sbagli e magari metti gli ottim XG forceware!
:)

JohnPetrucci
29-03-2005, 01:41
Confermo i post negativi sui Dna.
3 volte ho provato tali driver in 3 versioni differenti e tutte le volte problemi di tutti i tipi.
Da qualche mese sono tornato a Nvidia e la mia 6800 ultra va da dio con le versioni forceware XG! :)

jacopastorius
29-03-2005, 09:29
Ho testato giusto ieri i 2.3 della ngo e devo dire ke la qualità video e le performance sono piuttosto buone, allineate all'incirca con gli ufficiali, ma è stato tolto il pannello di controllo ati x far posto all'ati tray tools.
Questo tool è FENOMENALE xkè integra le funzioni classike del pannello di controllo + settaggi in overclocking accurati con relativo test di max oc e presenza artefatti come atitool + refresh fix + settaggi dei timings delle ram della skeda!!!
Devono fare 1 monumento a Ray Adams!
ByezZ
xò sto tray tool è un pò palloso..per settare le cose bisogna sempre click destro miglialia di finestrelle che si aprono era più comodo un pannello di controllo fisso con i menu a tendina classico

Colasante 5
29-03-2005, 13:43
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Passa a Nvidia che non sbagli e magari metti gli ottim XG forceware!

Certo, come no! :rolleyes:
Cmq Omega sembra sia tornato sui suoi passi, quindi farà uscire nuove versioni dei suoi drivers ;)

DragonZ
29-03-2005, 15:02
Cmq Omega sembra sia tornato sui suoi passi, quindi farà uscire nuove versioni dei suoi drivers ;)

Vero, vediamo un po come saranno...

JohnPetrucci
29-03-2005, 15:05
Certo, come no! :rolleyes:

Se intendi che passare a Nvidia sia poco raccomandabile, mi sa che ti devi informare meglio prima.
Io da parte mia ritengo le 2 scelte, o Ati o Nvidia abbastanza sovrapponibili e diverse su alcuni punti secondari adattabili alle proprie esigenze.;)

P.S. provengo da una 9800 pro di Ati, con la quale mi son trovato benissimo, omega inclusi.
Oggi mi trovo benissimo con la 6800 ultra di nvidia, invece!;)

Colasante 5
30-03-2005, 00:34
Appunto, sono abbastanza sovrapponibili, se si tiene pulito il SO non si hanno assolutamente problemi neppure con ATI ;)

JohnPetrucci
30-03-2005, 01:21
Appunto, sono abbastanza sovrapponibili, se si tiene pulito il SO non si hanno assolutamente problemi neppure con ATI ;)
Non lo metto in dubbio!