PDA

View Full Version : Mega problema radeon 9800 pro

majin mixxi
18-03-2005, 16:58
Ragazzi siete la mia ultima spiaggia dopodichè prendo la scheda e la scaravento dalla finestra.

Fino a due giorni fa tutto ok,poi improvvisamente il pc si è freezato,al risvvio mi è apparso questo errore:

http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/erroreati2.jpg

da quel momento in poi non c'è stato nulla da fare per fare funzionare la scheda,continua a venire fuori il messaggio di trovato nuovo hardware,ho provato a pulire i driver,avevo i 5.3 e ho rimesso i 5.2,niente,da fare,neppure con i DNA.
Se vado in modalita' provvisoria e disinstallo la scheda allora al riavvio il pc parte e si vede bene ma la scheda ovviamente risulta da installare e senza driver specifici,appena li metto e riavvio tutto fermo,monitor nero e pc acceso,oppure parte e dopo un secondo un bel schermo blu con errore tipo ati2dvag o simili.
Sputtanata la scheda?

sider
19-03-2005, 08:58
Potrebbe essere, però un bel formattone potrebbe toglierti il dubbio

rob-roy
19-03-2005, 11:48
Scarica driver cleaner e usalo in modalità provvisoria dopo aver disinstallato i driver e il pannello da installazione applicazioni.

Dà una ripulita al registro dai residui dei driver.

http://www.drivercleaner.net/

http://www.drivercleaner.net/images/dcpemain.gif

majin mixxi
20-03-2005, 19:05
niente,provato anche il formattone,al riavvio il pc resta acceso ma con il monitor completamente nero,l'unica è andare ogni volta in modalità provvisoria e disattivare la scheda,cosi' funziona ma ovviamente in modo castrato :cry:

pirella
20-03-2005, 19:28
brutta situazione...

cmq per caso hai flashato un nuovo bios???

In pratica il tuo problema consiste che la scheda in 3d non va... in modalità provvisoria e in 2d va... ma appena installi i driver e quest'ultimi provano ad accedere alla vga... si blocca tutto... vero?

come prima cosa provala su un altro computer... se da gli stessi problemi, prova a fare il flash di un nuovo bios...;)

majin mixxi
21-03-2005, 19:08
sì succede proprio quello,non ho mai flashato il bios e penso proprio di provarla su un altro pc,intanto meglio che mi compro una 6600gt :muro:

R3ddyz
22-03-2005, 13:17
Prima di buttare o cambiare la tua sk video prova a flasharci 1 nuovo bios diverso da quello ke hai adesso. Puoi metterci 1 bios x pro oppure quello moddato per la xt (ke in diverse occasioni ti dà miglioramenti tranne piccoli artefatti nel 3dmark 2003).
CiauzZ

majin mixxi
22-03-2005, 19:10
adesso funziona tutto normalmente senza che io abbia fatto niente,secondo voi l'alimentatore puo' c'entrare in qualche maniera?

è da qualche settimana che il monitor diventava improvvisamente nero per un secondo o due e poi tornava normale

R3ddyz
22-03-2005, 20:48
Uhmmm nn credo...A me era successo il tuo stesso problema 1po d tempo fa e ho risolto togliendo la skeda e dando 1 bella pulita allo slot agp...
Se fosse 1 problema di ali ogni tanto quando accendi il pc ti dice di collegare il cavo di alimentazione alla skeda (cosa ke ho già visto da qualche mio amico).
ByezZ

pirella
22-03-2005, 20:52
Originariamente inviato da R3ddyz
Uhmmm nn credo...A me era successo il tuo stesso problema 1po d tempo fa e ho risolto togliendo la skeda e dando 1 bella pulita allo slot agp...
Se fosse 1 problema di ali ogni tanto quando accendi il pc ti dice di collegare il cavo di alimentazione alla skeda (cosa ke ho già visto da qualche mio amico).
ByezZ

quoto... forse era + lo slot agp sporco che l'ali...;)