View Full Version : [TARGHE AUTOMOBILISTICHE] informazione ...
... ok, lo so che è una cavolata :D , ma mi è presa un immane curiosità :
Come si fa a sapere a quale numero di targa immatricolata si è arrivati sino ad oggi ?????
Ad occhio si guardano le auto + lucide in circolazione, ma se uno volesse sapere qual è l'ultimo numero immatricolato oggi ???
C'è una qualcosa tramite Internet (o altro) ce te lo faccia sapere ???
Ciao e grazie a tutti
GL
dovremmo stare su cv - cz come prime lettere
http://www.targheitaliane.com
Bello !!!!
siamo a CV allora !!!
Ma ora toglietemi anche un altra curiosità : ORA la targa assegnata va in base a dove acquistate l'auto o alla provincia di residenza di chi l'acquista ??
...in pratica volevo capire che targa mi dovrebbe toccare alla prossima auto :D :D .........
ciapps e ancora grazie ;)
Gyxx
85kimeruccio
18-03-2005, 16:48
calcola ke io ho una delle prime CT immatricolata un mese fa...
:D
Originariamente inviato da 85kimeruccio
calcola ke io ho una delle prime CT immatricolata un mese fa...
:D
A quel che dice il sito delle targhe io sono in ballottaggio fra la CM (siena, dove vivo) e la CS (arezzo, dove ho acquistato la macchina) .....
.... :cry: che ancora non mi è arrivata :cry: ...
speravo nella D ma mi sa a questo punto che non mi tocca ......
ciapps
Gyxx
beh.. la mia golf aveva la targa CS... poi per un errore nel libretto me l'hanno rifatto (nuova targa) con targa CM... sono "indietreggiato"... :p
Originariamente inviato da Raven
beh.. la mia golf aveva la targa CS... poi per un errore nel libretto me l'hanno rifatto (nuova targa) con targa CM... sono "indietreggiato"... :p
...............eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhh ?????
...cioè .....
....ti hanno cambiato la targa e/o il libretto ????
Spiega spiega, :p paperinato come sono la cosa potrebbe ritornare utile......
...ah, sentito oggi il concessionario ... non so se mi prendeva x il :ciapet:, ma mi ha dato come data probabile di arrivo da lui della macchina IL PRIMO D'APRILE :nera: .......
...tempi medi di consegna della 206 : 30 giorni, io settutto vabbene 90 :muro: :sob: .....
capace a CV ci arrivo .....
Originariamente inviato da Gyxx
...............eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhh ?????
...cioè .....
....ti hanno cambiato la targa e/o il libretto ????
Spiega spiega, :p paperinato come sono la cosa potrebbe ritornare utile......
...ah, sentito oggi il concessionario ... non so se mi prendeva x il :ciapet:, ma mi ha dato come data probabile di arrivo da lui della macchina IL PRIMO D'APRILE :nera: .......
...tempi medi di consegna della 206 : 30 giorni, io settutto vabbene 90 :muro: :sob: .....
capace a CV ci arrivo .....
30 giorni per una 206???
:eek:
vabbè che son fondi di magazzino, ma così tanto......:asd:
Guarda... la trafila della mia golf è una tragedia kafkiana...
Praticamentein ottobre schianto la mia golf (intestata a nome di mia mamma)... ne prendo un'altra, ma la intesto a mio nome: libretto tutto OK, ma l'assicurazione non ci sta... se l'auto è intestata a me lo deve essere anche l'assicurazione (e sarebbe stata una botta enorme rispetto a quello che pagavo con mia mamma)...
Soluzione: fare una nuova "registrazione" dell'auto (e qui non sono un tecnico... non so se ci sia stato un passaggio di proprietà o meno) cointestata a nome mio e a quello di mia madre... quindi il libretto è stato rifatto e anche la targa è stata cambiata!... Anche l'assicurazione non ha più rognato... Ma il problema è che l'attuale libretto è sbagliato, riportando la dicitura "auto immatricolata nel 2004", mentre in realtà era stata immatricolata nel 2002 all'estero (cosa che il primo libretto riportava correttamente)... amen... :rolleyes:
Originariamente inviato da Marci
30 giorni per una 206???
:eek:
vabbè che son fondi di magazzino, ma così tanto......:asd:
...quelli sono i tempi medi secondo 4 ruote ....
...eppoi non sono fondi di magazzino :cry: , la mia me l'hanno dovuta fare apposta x me xchè non ce l'avevano a qul modo :uffa: !
...quelli sono i tempi medi secondo 4 ruote ....
...eppoi non sono fondi di magazzino :cry: , la mia me l'hanno dovuta fare apposta x me xchè non ce l'avevano a qul modo :uffa: !
l'hai accessorizzata, adesso capisco...cio non toglie che cmq la 206 sia vetusta:sofico:
Originariamente inviato da Raven
Guarda... la trafila della mia golf è una tragedia kafkiana...
Praticamentein ottobre schianto la mia golf (intestata a nome di mia mamma)... ne prendo un'altra, ma la intesto a mio nome: libretto tutto OK, ma l'assicurazione non ci sta... se l'auto è intestata a me lo deve essere anche l'assicurazione (e sarebbe stata una botta enorme rispetto a quello che pagavo con mia mamma)...
Soluzione: fare una nuova "registrazione" dell'auto (e qui non sono un tecnico... non so se ci sia stato un passaggio di proprietà o meno) cointestata a nome mio e a quello di mia madre... quindi il libretto è stato rifatto e anche la targa è stata cambiata!... Anche l'assicurazione non ha più rognato... Ma il problema è che l'attuale libretto è sbagliato, riportando la dicitura "auto immatricolata nel 2004", mentre in realtà era stata immatricolata nel 2002 all'estero (cosa che il primo libretto riportava correttamente)... amen... :rolleyes:
.... ottobre 2004 mese di m....a allora ... io ko testata (guarnizione corrosa da liquido) ...... accorto xchè saltato tappo del liquido .....
... x la tua può darsi che abbaino reimmatricolato la macchina, la cosa buffa è la "retrocessione" della targa della macchina ....
..cmq x te meglio ;) : hai una macchina + giovine di 2 anni ;) in fin dei conti .....
peccato x lo schianto della vecchia xò ....
ciapps
Gyxx
l'hai accessorizzata, adesso capisco...cio non toglie che cmq la 206 sia vetusta:sofico:
... nono :Prrr: ......
...preso ultimo restyling dell' allestimento XS con motore TD 16v euro 4 da 110 cv (immeso da peugeot sul mercato a giugno 2004), corredato da assettto + sportivo e 4 freni a disco (in commercio solo da ottobre 2004).... ma iper base, senza manco il metallizzato ....
...peccato quei motori son molto richiesti x le 307 e 406 e allora c'era la maxicoda (ma mica me l'hanno detto quando l'ho prenotata xò :cry: ....
... nono :Prrr: ......
...preso ultimo restyling dell' allestimento XS con motore TD 16v euro 4 da 110 cv (immeso da peugeot sul mercato a giugno 2004), corredato da assettto + sportivo e 4 freni a disco (in commercio solo da ottobre 2004).... ma iper base, senza manco il metallizzato ....
...peccato quei motori son molto richiesti x le 307 e 406 e allora c'era la maxicoda (ma mica me l'hanno detto quando l'ho prenotata xò :cry: ....
che colore l'hai presa?
... x la tua può darsi che abbaino reimmatricolato la macchina, la cosa buffa è la "retrocessione" della targa della macchina ....
beh... il concessionario mi ha detto che secondo lui non è stata reimmatricolata (dovrò fare la revisione nel 2006), ma si tratta proprio di un errore del libretto... chissene... :p
Per la retrocessione... mi ha detto che ci sono diversi lotti e le pescano a caso... senza badare ad una effettiva progressività...
(mi fa invece incazzare che, nonostante glielo abbia detto, mi hanno dato una targa dispari, quando io la volevo pari...)
che colore l'hai presa?
... blu santorini, come quella di bluelake ;) ..... il blu corsa peugeot insomma ;) .... apparte il bainco l'unico altro colore pastello disponibile ....
...mi piaceva tantissimo anche il blu recife, fose il + bello che fa la peugeot, ma assieme al restyling dell' assetto e dei 4 freni a disco hanno messo TUTTO il parafango (compresi le bande paraurti) e le strisce laterali verniciati in tinta carrozzeria anzichè nere plastica .....
... dove vo a lavorare io me la avrebbero sfregiata di sicuro in meno di una settimana, così almeno la posso riprendere con lo smalto e dal carrozziere ci dovrei poter andare senza fare il mutuo ...
... eppoi son 300 € in meno sul prezzo ;) ....
... eppoi comunque era l'altro blu in ballottaggio ;) .....
... diciamo che il restyling mi ha tolto i dubbi ....
x Raven : concordo col chissene ;) ... alla fine se non ci vien scritto qualcosa come CA XX1 va bene ;) ....
...anche se magari a te serviva pari x il blocco al traffico ....
ciapps ;)
Gyxx
... blu santorini, come quella di bluelake ;) ..... il blu corsa peugeot insomma ;) .... apparte il bainco l'unico altro colore pastello disponibile ....
...mi piaceva tantissimo anche il blu recife, fose il + bello che fa la peugeot, ma assieme al restyling dell' assetto e dei 4 freni a disco hanno messo TUTTO il parafango (compresi le bande paraurti) e le strisce laterali verniciati in tinta carrozzeria anzichè nere plastica .....
... dove vo a lavorare io me la avrebbero sfregiata di sicuro in meno di una settimana, così almeno la posso riprendere con lo smalto e dal carrozziere ci dovrei poter andare senza fare il mutuo ...
... eppoi son 300 € in meno sul prezzo ;) ....
... eppoi comunque era l'altro blu in ballottaggio ;) .....
... diciamo che il restyling mi ha tolto i dubbi ....
x Raven : concordo col chissene ;) ... alla fine se non ci vien scritto qualcosa come CA XX1 va bene ;) ....
...anche se magari a te serviva pari x il blocco al traffico ....
ciapps ;)
Gyxx
hai fatto bene, è molto bello come colore e poi il sovrapprezzo sul metallizzato è un furto
:mad:
hai fatto bene, è molto bello come colore e poi il sovrapprezzo sul metallizzato è un furto
:mad:
... tnx x l'apprezzamento ;) ...
...cmq è vero, è uno sproposito e alla fin fine non è quasi + un optional ....
...se su 15 tinte solo 2 non sono metallizzate, e ti ci vole di + x avere la macchina (anche il venditore mi ha detto che "un po dipende anche dal colore he hai scelto", cosa di cui mi aveva avvertito anche bluelake) vuol dire che è "fortemente scoraggiato", come dico io ....
...eppoi un carrozziere mei diceva che il costo in + x il metalizzato è solo che x quel tipo di vernice ci vuole uno strato in + di trasparente :
300 Euro x una mano di coppale (amche se li chiedono tutte le marche) che un si può + ritoccare son tantini davvero, anche se l'effetto talvolta è notevole ....
... tnx x l'apprezzamento ;) ...
...cmq è vero, è uno sproposito e alla fin fine non è quasi + un optional ....
...se su 15 tinte solo 2 non sono metallizzate, e ti ci vole di + x avere la macchina (anche il venditore mi ha detto che "un po dipende anche dal colore he hai scelto", cosa di cui mi aveva avvertito anche bluelake) vuol dire che è "fortemente scoraggiato", come dico io ....
...eppoi un carrozziere mei diceva che il costo in + x il metalizzato è solo che x quel tipo di vernice ci vuole uno strato in + di trasparente :
300 Euro x una mano di coppale (amche se li chiedono tutte le marche) che un si può + ritoccare son tantini davvero, anche se l'effetto talvolta è notevole ....
guarda, la macchina di mio padre nell'allestimento che ha preso non offriva nessuna tinta apstello e ha dovuto sborsare circa 500€ di metallizzata, un'incavolatura...:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.