PDA

View Full Version : [TARGHE AUTOMOBILISTICHE] informazione ...

Gyxx
18-03-2005, 16:17
... ok, lo so che è una cavolata :D , ma mi è presa un immane curiosità :

Come si fa a sapere a quale numero di targa immatricolata si è arrivati sino ad oggi ?????

Ad occhio si guardano le auto + lucide in circolazione, ma se uno volesse sapere qual è l'ultimo numero immatricolato oggi ???

C'è una qualcosa tramite Internet (o altro) ce te lo faccia sapere ???

Ciao e grazie a tutti

GL

kikki2
18-03-2005, 16:30
dovremmo stare su cv - cz come prime lettere

alex10
18-03-2005, 16:31
http://www.targheitaliane.com

Gyxx
18-03-2005, 16:47
Bello !!!!

siamo a CV allora !!!

Ma ora toglietemi anche un altra curiosità : ORA la targa assegnata va in base a dove acquistate l'auto o alla provincia di residenza di chi l'acquista ??

...in pratica volevo capire che targa mi dovrebbe toccare alla prossima auto :D :D .........

ciapps e ancora grazie ;)

Gyxx

85kimeruccio
18-03-2005, 16:48
calcola ke io ho una delle prime CT immatricolata un mese fa...

:D

Gyxx
18-03-2005, 16:53
Originariamente inviato da 85kimeruccio
calcola ke io ho una delle prime CT immatricolata un mese fa...

:D

A quel che dice il sito delle targhe io sono in ballottaggio fra la CM (siena, dove vivo) e la CS (arezzo, dove ho acquistato la macchina) .....

.... :cry: che ancora non mi è arrivata :cry: ...

speravo nella D ma mi sa a questo punto che non mi tocca ......

ciapps

Gyxx

Raven
18-03-2005, 17:41
beh.. la mia golf aveva la targa CS... poi per un errore nel libretto me l'hanno rifatto (nuova targa) con targa CM... sono "indietreggiato"... :p

Gyxx
18-03-2005, 19:09
Originariamente inviato da Raven
beh.. la mia golf aveva la targa CS... poi per un errore nel libretto me l'hanno rifatto (nuova targa) con targa CM... sono "indietreggiato"... :p

...............eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhh ?????

...cioè .....

....ti hanno cambiato la targa e/o il libretto ????

Spiega spiega, :p paperinato come sono la cosa potrebbe ritornare utile......

...ah, sentito oggi il concessionario ... non so se mi prendeva x il :ciapet:, ma mi ha dato come data probabile di arrivo da lui della macchina IL PRIMO D'APRILE :nera: .......

...tempi medi di consegna della 206 : 30 giorni, io settutto vabbene 90 :muro: :sob: .....

capace a CV ci arrivo .....

Marci
18-03-2005, 19:15
Originariamente inviato da Gyxx
...............eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhh ?????

...cioè .....

....ti hanno cambiato la targa e/o il libretto ????

Spiega spiega, :p paperinato come sono la cosa potrebbe ritornare utile......

...ah, sentito oggi il concessionario ... non so se mi prendeva x il :ciapet:, ma mi ha dato come data probabile di arrivo da lui della macchina IL PRIMO D'APRILE :nera: .......

...tempi medi di consegna della 206 : 30 giorni, io settutto vabbene 90 :muro: :sob: .....

capace a CV ci arrivo .....
30 giorni per una 206???
:eek:
vabbè che son fondi di magazzino, ma così tanto......:asd:

Raven
18-03-2005, 19:16
Guarda... la trafila della mia golf è una tragedia kafkiana...

Praticamentein ottobre schianto la mia golf (intestata a nome di mia mamma)... ne prendo un'altra, ma la intesto a mio nome: libretto tutto OK, ma l'assicurazione non ci sta... se l'auto è intestata a me lo deve essere anche l'assicurazione (e sarebbe stata una botta enorme rispetto a quello che pagavo con mia mamma)...

Soluzione: fare una nuova "registrazione" dell'auto (e qui non sono un tecnico... non so se ci sia stato un passaggio di proprietà o meno) cointestata a nome mio e a quello di mia madre... quindi il libretto è stato rifatto e anche la targa è stata cambiata!... Anche l'assicurazione non ha più rognato... Ma il problema è che l'attuale libretto è sbagliato, riportando la dicitura "auto immatricolata nel 2004", mentre in realtà era stata immatricolata nel 2002 all'estero (cosa che il primo libretto riportava correttamente)... amen... :rolleyes:

Gyxx
18-03-2005, 19:18
Originariamente inviato da Marci
30 giorni per una 206???
:eek:
vabbè che son fondi di magazzino, ma così tanto......:asd:

...quelli sono i tempi medi secondo 4 ruote ....

...eppoi non sono fondi di magazzino :cry: , la mia me l'hanno dovuta fare apposta x me xchè non ce l'avevano a qul modo :uffa: !

Marci
18-03-2005, 19:20
...quelli sono i tempi medi secondo 4 ruote ....

...eppoi non sono fondi di magazzino :cry: , la mia me l'hanno dovuta fare apposta x me xchè non ce l'avevano a qul modo :uffa: !
l'hai accessorizzata, adesso capisco...cio non toglie che cmq la 206 sia vetusta:sofico:

Gyxx
18-03-2005, 19:23
Originariamente inviato da Raven
Guarda... la trafila della mia golf è una tragedia kafkiana...

Praticamentein ottobre schianto la mia golf (intestata a nome di mia mamma)... ne prendo un'altra, ma la intesto a mio nome: libretto tutto OK, ma l'assicurazione non ci sta... se l'auto è intestata a me lo deve essere anche l'assicurazione (e sarebbe stata una botta enorme rispetto a quello che pagavo con mia mamma)...

Soluzione: fare una nuova "registrazione" dell'auto (e qui non sono un tecnico... non so se ci sia stato un passaggio di proprietà o meno) cointestata a nome mio e a quello di mia madre... quindi il libretto è stato rifatto e anche la targa è stata cambiata!... Anche l'assicurazione non ha più rognato... Ma il problema è che l'attuale libretto è sbagliato, riportando la dicitura "auto immatricolata nel 2004", mentre in realtà era stata immatricolata nel 2002 all'estero (cosa che il primo libretto riportava correttamente)... amen... :rolleyes:

.... ottobre 2004 mese di m....a allora ... io ko testata (guarnizione corrosa da liquido) ...... accorto xchè saltato tappo del liquido .....

... x la tua può darsi che abbaino reimmatricolato la macchina, la cosa buffa è la "retrocessione" della targa della macchina ....

..cmq x te meglio ;) : hai una macchina + giovine di 2 anni ;) in fin dei conti .....

peccato x lo schianto della vecchia xò ....

ciapps

Gyxx

Gyxx
18-03-2005, 19:29
l'hai accessorizzata, adesso capisco...cio non toglie che cmq la 206 sia vetusta:sofico:
... nono :Prrr: ......

...preso ultimo restyling dell' allestimento XS con motore TD 16v euro 4 da 110 cv (immeso da peugeot sul mercato a giugno 2004), corredato da assettto + sportivo e 4 freni a disco (in commercio solo da ottobre 2004).... ma iper base, senza manco il metallizzato ....

...peccato quei motori son molto richiesti x le 307 e 406 e allora c'era la maxicoda (ma mica me l'hanno detto quando l'ho prenotata xò :cry: ....

Marci
18-03-2005, 19:33
... nono :Prrr: ......

...preso ultimo restyling dell' allestimento XS con motore TD 16v euro 4 da 110 cv (immeso da peugeot sul mercato a giugno 2004), corredato da assettto + sportivo e 4 freni a disco (in commercio solo da ottobre 2004).... ma iper base, senza manco il metallizzato ....

...peccato quei motori son molto richiesti x le 307 e 406 e allora c'era la maxicoda (ma mica me l'hanno detto quando l'ho prenotata xò :cry: ....
che colore l'hai presa?

Raven
18-03-2005, 19:36
... x la tua può darsi che abbaino reimmatricolato la macchina, la cosa buffa è la "retrocessione" della targa della macchina ....

beh... il concessionario mi ha detto che secondo lui non è stata reimmatricolata (dovrò fare la revisione nel 2006), ma si tratta proprio di un errore del libretto... chissene... :p

Per la retrocessione... mi ha detto che ci sono diversi lotti e le pescano a caso... senza badare ad una effettiva progressività...

(mi fa invece incazzare che, nonostante glielo abbia detto, mi hanno dato una targa dispari, quando io la volevo pari...)

Gyxx
18-03-2005, 19:45
che colore l'hai presa?

... blu santorini, come quella di bluelake ;) ..... il blu corsa peugeot insomma ;) .... apparte il bainco l'unico altro colore pastello disponibile ....

...mi piaceva tantissimo anche il blu recife, fose il + bello che fa la peugeot, ma assieme al restyling dell' assetto e dei 4 freni a disco hanno messo TUTTO il parafango (compresi le bande paraurti) e le strisce laterali verniciati in tinta carrozzeria anzichè nere plastica .....

... dove vo a lavorare io me la avrebbero sfregiata di sicuro in meno di una settimana, così almeno la posso riprendere con lo smalto e dal carrozziere ci dovrei poter andare senza fare il mutuo ...

... eppoi son 300 € in meno sul prezzo ;) ....

... eppoi comunque era l'altro blu in ballottaggio ;) .....

... diciamo che il restyling mi ha tolto i dubbi ....

x Raven : concordo col chissene ;) ... alla fine se non ci vien scritto qualcosa come CA XX1 va bene ;) ....

...anche se magari a te serviva pari x il blocco al traffico ....

ciapps ;)

Gyxx

Marci
18-03-2005, 19:49
... blu santorini, come quella di bluelake ;) ..... il blu corsa peugeot insomma ;) .... apparte il bainco l'unico altro colore pastello disponibile ....

...mi piaceva tantissimo anche il blu recife, fose il + bello che fa la peugeot, ma assieme al restyling dell' assetto e dei 4 freni a disco hanno messo TUTTO il parafango (compresi le bande paraurti) e le strisce laterali verniciati in tinta carrozzeria anzichè nere plastica .....

... dove vo a lavorare io me la avrebbero sfregiata di sicuro in meno di una settimana, così almeno la posso riprendere con lo smalto e dal carrozziere ci dovrei poter andare senza fare il mutuo ...

... eppoi son 300 € in meno sul prezzo ;) ....

... eppoi comunque era l'altro blu in ballottaggio ;) .....

... diciamo che il restyling mi ha tolto i dubbi ....

x Raven : concordo col chissene ;) ... alla fine se non ci vien scritto qualcosa come CA XX1 va bene ;) ....

...anche se magari a te serviva pari x il blocco al traffico ....

ciapps ;)

Gyxx
hai fatto bene, è molto bello come colore e poi il sovrapprezzo sul metallizzato è un furto
:mad:

Gyxx
18-03-2005, 19:55
hai fatto bene, è molto bello come colore e poi il sovrapprezzo sul metallizzato è un furto
:mad:
... tnx x l'apprezzamento ;) ...

...cmq è vero, è uno sproposito e alla fin fine non è quasi + un optional ....

...se su 15 tinte solo 2 non sono metallizzate, e ti ci vole di + x avere la macchina (anche il venditore mi ha detto che "un po dipende anche dal colore he hai scelto", cosa di cui mi aveva avvertito anche bluelake) vuol dire che è "fortemente scoraggiato", come dico io ....

...eppoi un carrozziere mei diceva che il costo in + x il metalizzato è solo che x quel tipo di vernice ci vuole uno strato in + di trasparente :

300 Euro x una mano di coppale (amche se li chiedono tutte le marche) che un si può + ritoccare son tantini davvero, anche se l'effetto talvolta è notevole ....

Marci
18-03-2005, 20:07
... tnx x l'apprezzamento ;) ...

...cmq è vero, è uno sproposito e alla fin fine non è quasi + un optional ....

...se su 15 tinte solo 2 non sono metallizzate, e ti ci vole di + x avere la macchina (anche il venditore mi ha detto che "un po dipende anche dal colore he hai scelto", cosa di cui mi aveva avvertito anche bluelake) vuol dire che è "fortemente scoraggiato", come dico io ....

...eppoi un carrozziere mei diceva che il costo in + x il metalizzato è solo che x quel tipo di vernice ci vuole uno strato in + di trasparente :

300 Euro x una mano di coppale (amche se li chiedono tutte le marche) che un si può + ritoccare son tantini davvero, anche se l'effetto talvolta è notevole ....
guarda, la macchina di mio padre nell'allestimento che ha preso non offriva nessuna tinta apstello e ha dovuto sborsare circa 500€ di metallizzata, un'incavolatura...:muro: