PDA

View Full Version : Piedini storti.

Zots
18-03-2005, 14:12
ciao a tutti, ieri in un negozio di informatica ho visto che vendevano un athlon 64 s754 da collezione perchè ha alcuni piedini storti(il costo è di 10 euro), secondo voi se lo acquistassi potrei con facilità addrizzare i piedini e vedere se funziona?????

ps.I pin storti saranno una diecina.:)

piottocentino
18-03-2005, 14:23
Io ho un northwood con un sacco di piedini storti, non riesco a farlo entrare nel socket...se sono solo una decina puoi tentare di ripararlo, ma se lo vendono e non tentano di ripararlo forse è difficile:)

prova in fondo sono solo 10 euro...

Dumah Brazorf
18-03-2005, 14:37
Sicuro che sia "da collezzione" perchè ha i piedini storti?
Magari si è fuso e lo hanno reso "da collezzione" stortandoglieli, in modo da evitare che qualcuno lo montasse e sbregasse mobo e quant'altro.
Ciao.

KuWa
18-03-2005, 14:45
se sono piedini esterni è abbastanza facile raddrizzarli. se sono interni secondo me è molto difficile. cmq dipende dal numero.

mrwolf1981
18-03-2005, 14:58
con due carte di credito o carte di plastica simili raddrizzi tutto in 3min ;)

Zots
18-03-2005, 15:48
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Sicuro che sia "da collezzione" perchè ha i piedini storti?
Magari si è fuso e lo hanno reso "da collezzione" stortandoglieli, in modo da evitare che qualcuno lo montasse e sbregasse mobo e quant'altro.
Ciao.

questo nn lo so cmq domani passo dal negozio e vedo cosa mi dice il commesso.....se si potesse vedere esternamente se un procio è bruciato o no sarebbe perfetto , ma nn credo si possa fare.e poi c'è un altro problema se è un procio killer fa saltare la mb del mio amico che si incavolerebbe di brutto, ma sono troppo incuriosito e quasi quasi lo compro e se nn va ci faccio il porta chiavi con la placchetta e il procio cabrio lo attacco al muro.ciao

piottocentino
18-03-2005, 15:49
Come si fa? potresti spiegarmi? grazie:)

Zots
18-03-2005, 15:52
Originariamente inviato da piottocentino
Come si fa? potresti spiegarmi? grazie:)
cosa dovrei spiegarti scusa???

piottocentino
18-03-2005, 15:59
Originariamente inviato da mrwolf1981
con due carte di credito o carte di plastica simili raddrizzi tutto in 3min ;)

scusami, era riferito a questo:)

Pinzo
18-03-2005, 17:43
Originariamente inviato da Zots
ciao a tutti, ieri in un negozio di informatica ho visto che vendevano un athlon 64 s754 da collezione perchè ha alcuni piedini storti(il costo è di 10 euro), secondo voi se lo acquistassi potrei con facilità addrizzare i piedini e vedere se funziona?????

Ci sono passato oggi e d era un pò che mi incuriosiva,è un amd 64 3000 ma non ha solo i piedini storti,tre mancano proprio.
Il negoziante mi ha detto che il cartello della fiera informatica se l'è inventato lui.
Il procio gli è caduto,pensa me lo voleva vendere per 2 euro.
In quelle condizioni e quasi irreparabile,3 piedini troncati e sett o otto inclinati di brutto.
Se te lo vende al prezzo che voleva fare a me prendilo,tentare non nuoce,ma non vorrei essere il proprietario dalla mobo sulla quale lo proverai!
Ciao!

stbarlet
18-03-2005, 19:08
i piedini saltati fluctus te li rimette a posto... se il problema sono solo i pin corri a prenderlo

Zots
18-03-2005, 20:12
Originariamente inviato da stbarlet
i piedini saltati fluctus te li rimette a posto... se il problema sono solo i pin corri a prenderlo

ok allora domani lo compro sempre che Pinzo nn me lo freghi prima:mad: .........cmq fluctus se gli spedisco il procio me lo aggiusta veramente???????

stbarlet
18-03-2005, 22:03
ok allora domani lo compro sempre che Pinzo nn me lo freghi prima:mad: .........cmq fluctus se gli spedisco il procio me lo aggiusta veramente???????
si.. non è il primo processore che salva con i piedini rotti

piottocentino
18-03-2005, 22:08
Si Alberto li sistema per soli 15 euri:)

Zots
19-03-2005, 12:53
Si Alberto li sistema per soli 15 euri:)

ma riaddrizza anche i piedini storti o li salda e basta??????Poi come faccio a rintracciarlo???Cmq tra un po quando apre il negozio passo e lo compro.Ma secondo voi li vale 10euros.ciao

Necromachine
19-03-2005, 15:02
Se l'unico difetto sono i piedini storti, non ci vuole nulla a raddrizzarli, basta mettersi con calma con un qualcosa (tipo cacciavitino da orologiaio) e raddrizzarli a mano 1 ad 1 ... non ci vuole nulla :).

Io avevo un Pentium4 così ridotto, mi sono messo a mano a raddrizzare i piedini e andava perfettamente dopo.

Per me puoi anche tentarci, tanto per 10€ ... mal che vada ti fai il portachiavi !

piottocentino
19-03-2005, 15:08
non so se Alberto raddrizza anche i piedini, ma credo di si...

ciao Necromachine, io ho un nw che in pratica ha 478 pin piegati...non entra nel socket neanche a calci...

ho provato con un cosino tipo bisturi ma niente, volevo sapere come si fa con le carte di credito, sai niente?

e poi, il portachiavi come si fa?:D

Zots
19-03-2005, 15:23
Originariamente inviato da Necromachine
Se l'unico difetto sono i piedini storti, non ci vuole nulla a raddrizzarli, basta mettersi con calma con un qualcosa (tipo cacciavitino da orologiaio) e raddrizzarli a mano 1 ad 1 ... non ci vuole nulla :).

Io avevo un Pentium4 così ridotto, mi sono messo a mano a raddrizzare i piedini e andava perfettamente dopo.

Per me puoi anche tentarci, tanto per 10€ ... mal che vada ti fai il portachiavi !

il problema è che oltre ai piedini storti 3 sono anche mancanti e per questo servirebbe l'aiuto di fluctus....tu per caso sai come rintracciarlo????

enry2772
19-03-2005, 15:40
bisogna vedere se sono storti solo i piedini o non e' proprio fuso....

KuWa
19-03-2005, 17:28
www.fluctus.it vai e mandagli una mail. ma cmq compralo, casomai te lo tieni per bellezza

Zots
19-03-2005, 19:01
Originariamente inviato da KuWa
www.fluctus.it vai e mandagli una mail. ma cmq compralo, casomai te lo tieni per bellezza

PRESO.....pensavo fosse ridotto peggiio, ha solo due pin mancanti, mentre tutta una linea è storta, ma quella è facilmente riaddrizzabile con il metodo delle carte telefoniche, più tardi scatterò delle foto ora devo uscire e poi semmmai lunedì invierò una mail a fluctus.....ma è un negozio, io pensavo fasse una persona qui del forum.ciao

Zots
19-03-2005, 19:02
AH pagato 3 euros se è riparabile ho fatto un affarone.:sofico:

Fabius'88
19-03-2005, 20:56

il miop 3000+ in sign me l'hsnno fatto cadere:mad: :muro: io mi sono messo lì con le forbici:eek: e pian pianino l'ho raddrizzato:sofico: :sofico:

e adesso è come nuovo....:cool:

CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

Pinzo
20-03-2005, 09:24
AH pagato 3 euros se è riparabile ho fatto un affarone.:sofico:
Buon per te,io ho desistito dall'acquisto perchè mi sembrava avesse preso un brutto colpo.
Tra l'altro avevo anche la mobo per provarlo.
Cmq a quel prezzo se funge è tanta roba!
Ciao e auguroni.
P.S. quel negozietto non è malvagio,ha anche qualcosina per il modding,cosa moolto difficile da queste parti.

Zots
20-03-2005, 10:46
ecco qualche foto, scusate la qualità ma nn sono un eccellente fotografo:

http://img80.exs.cx/img80/8338/front1bx.jpg

http://img94.exs.cx/img94/3315/lat4qv.jpg

Poi per la riparazione la mail la devo mandare a 'laboratori fluctus'??????

Zots
20-03-2005, 10:48
Originariamente inviato da Pinzo
Buon per te,io ho desistito dall'acquisto perchè mi sembrava avesse preso un brutto colpo.
Tra l'altro avevo anche la mobo per provarlo.
Cmq a quel prezzo se funge è tanta roba!
Ciao e auguroni.
P.S. quel negozietto non è malvagio,ha anche qualcosina per il modding,cosa moolto difficile da queste parti.

ma come prezzi secondo te come è messo, io è la prima volta che compro li, ho preso la silver5(unico negozio che la vende)a 8 euro.ciao

Zots
20-03-2005, 11:47
ho riaddrizzato i piedini della parte laterale
ecco qualche foto:

http://img214.exs.cx/img214/5102/lat12xs.jpg

http://img214.exs.cx/img214/6227/lat23sv.jpg

come vi sembra, è venuto abbastanza bene, dopo continuo.....quello che mi preoccupa di più sono i piedini storti accanto a quelli spezzati, per quelli laterali è stato abbastanza facile anche se c'è da perderci gli occhi:(

Necromachine
20-03-2005, 12:30
non so se Alberto raddrizza anche i piedini, ma credo di si...

ciao Necromachine, io ho un nw che in pratica ha 478 pin piegati...non entra nel socket neanche a calci...

ho provato con un cosino tipo bisturi ma niente, volevo sapere come si fa con le carte di credito, sai niente?

e poi, il portachiavi come si fa?:D

Ciao piotto! :D

Quel processore se vuoi te lo compro io per 1€ :asd: ... seriamente :D !! Comunque per raddrizzare i piedini puoi usare qualsiasi cosa, io nel mio caso avevo usato un cacciavite piatto piccolino. Certo che raddrizzare 400 piedini ci metti altro che una vita ... :stordita:

Per il portachiavi ... basta che riesci a fare un buco nel pcb col trapano (buchetto molto piccolo, occhio che con una punta troppo grossa ti si fa a pezzi perchè il PCB è fragile!) giusto per infilarci l'anellino delle chiavi :).

Necromachine
20-03-2005, 12:32
il problema è che oltre ai piedini storti 3 sono anche mancanti e per questo servirebbe l'aiuto di fluctus....tu per caso sai come rintracciarlo????

Fluctus è anche utente del forum (guarda caso proprio col nick fluctus), per trovarlo e mandare i pvt, basta fare qualche ricerca per utente :).

Zots
20-03-2005, 15:21
Originariamente inviato da Necromachine
Fluctus è anche utente del forum (guarda caso proprio col nick fluctus), per trovarlo e mandare i pvt, basta fare qualche ricerca per utente :).

gli ho mandato un pvt, speriamo risponda....è gia un po che nn si connette al forum
:(

piottocentino
20-03-2005, 15:36
mandagli una mail;)

Zots
20-03-2005, 15:53
mandagli una mail;)

ma dal sito di fluctus o qui dal forum???

piottocentino
20-03-2005, 15:56
dal sito di fluctus:)

Pinzo
21-03-2005, 07:30
ma come prezzi secondo te come è messo, io è la prima volta che compro li, ho preso la silver5(unico negozio che la vende)a 8 euro.ciao
Sinceramente non so i prezzi,io ci ho comprato una coppia di neon ultravioletti a 11e.

zetec
21-03-2005, 11:36
gli ho mandato un pvt, speriamo risponda....è gia un po che nn si connette al forum
:(

ti consiglio di usare i contatti del sito...