View Full Version : Hercule 3D prophet e garanzia
salve la mia scheda video hercule 9800pro è morta dopo circa un anno e 3 mesi. Sulla scatola c'e' scritto che c'e' la garanzia di 3 anni quindi dovrei essere a posto...
il problema e' che ho riportato la scheda dove l'ho comprata e il tipo mi ha detto che il rivenditore dove l'ha presa lui non fa assistenza diretta, ma ci si deve rivolgere alla hercules (comunque mi ha detto qualcosa del genere).... e di telefonare o scrivere un email alla assistenza hercules....
ma non dovrebbe occuparsi lui di tutto questo? come mi devo comprtare?
grazie!
Praetorian
18-03-2005, 13:07
se il negoziante nn vuole rispondere della garanzia (ma cmq DEVE)
rivolgiti alla hercules...vedi cosa ti dicono loro
se nn trovi una soluzione ricorri x vie legali contro il negoziante
ho provato a chiamare il numero dell'assistenza dell'hercule, che comunque mi dice di mandare un email a:
assistenza@hercules.it
ho scritto da 2 giorni ma ancora non mi hanno risposto....
sapete qualcosa di piu'?
Originariamente inviato da lupri
salve la mia scheda video hercule 9800pro è morta dopo circa un anno e 3 mesi. Sulla scatola c'e' scritto che c'e' la garanzia di 3 anni quindi dovrei essere a posto...
il problema e' che ho riportato la scheda dove l'ho comprata e il tipo mi ha detto che il rivenditore dove l'ha presa lui non fa assistenza diretta, ma ci si deve rivolgere alla hercules (comunque mi ha detto qualcosa del genere).... e di telefonare o scrivere un email alla assistenza hercules....
ma non dovrebbe occuparsi lui di tutto questo? come mi devo comprtare?
grazie!
C' é un problema fondamentale , non hai specificato quanto é la garanzia del rivenditore , se é un anno ( quasi tutti ) devi andare da Hercules , se é due anni spetta a lui trovare una soluzione al problema .
E il problema grosso é che Hercules ha chiuso i battenti nel settore schede video , quindi la vedo molto dura :muro:
almeno me lo dicessero, eppure mandando un email all'assistenza dovrebbero rispondere pure velocemente...
e poi il bello è che c'e' pur eil numero di telefono, che se lo chiami senti una voce registrata che ti dice che per contattarli devi mandare l'email all'indirizzo di sopra... :D
Dumah Brazorf
19-03-2005, 07:38
Quando è morta la mia Hercules ha pensato a tutto il mio negoziante e ho avuto una scheda di marca diversa come sostituzione.
Ciao.
Mi sa proprio che dalla hercules avrai notizie negative, o il tuo negoziante te la cambia, o altrimenti mi sa che si mette male :(
ma scusa io non ho il diritto di avere la garanzia di 3 anni finche la compagnia hercules esiste indipendentemente da quello che produce?
non riesco a contattare nessuno nè della hercules nè della guillemot....
a questo punto non so a chi rivolgermi, il mio venditore non mi caga nemmeno di striscio e sembra che non sappia nemmeno cosa debba fare per sostituire un pezzo.... mi ha detto semplicemente che si occupa direttamente la hercules della garanzia...
ma scusa io non ho il diritto di avere la garanzia di 3 anni finche la compagnia hercules esiste indipendentemente da quello che produce?
a questo punto non so a chi rivolgermi, il mio venditore non mi caga nemmeno di striscio e sembra che non sappia nemmeno cosa debba fare per sostituire un pezzo.... mi ha detto semplicemente che si occupa direttamente la hercules della garanzia...
Avresti anche ragione, se la società hercules schede video fosse affiliata alla hercules casa madre, ma la maggior parte delle volte creano proprio cose distinte.
Non sono molto esperto di questo campo, ci vorrebbe qualcuno più preparato.
Cmq non so cosa dirti non mi sono mai trovato in una situazione del genere, prova a continuare a chiamare e contattarli.
a questo punto non so a chi rivolgermi,
Ti do il link di una vecchia discussiona in cui intervenì un "addetto" della Hercules Italia, fornendo numero di telefono, fax e mail (la stessa che hai indicato tu :( )
Io me la salvai tra i preferiti per avere a portata di mano i dati in caso di danneggiamento della scheda, ma se mi dici che il nuemro è lo stesso che hai chiamato tu a che caxxo servono :mad:
C'è pure indicato il numero di fax, prova con quello al massimo.
Fammi sapere.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3671167#post3671167
ciao stelix scrivo per dirti come ho risolto!
mi hanno finalmente risposto dopo 20 giorni dal sito della hercules scusandosi del ritardo della risposta, a causa del rifacimento del loro servizio di assistenza
non c'e' nessun problema, mi hanno dato un indirizzo a cui rimandare la scheda che mi verra' sostituita direttamente da loro
ciao e grazie a tutti del supporto!
:D
ciao stelix scrivo per dirti come ho risolto!
mi hanno finalmente risposto dopo 20 giorni dal sito della hercules scusandosi del ritardo della risposta, a causa del rifacimento del loro servizio di assistenza
non c'e' nessun problema, mi hanno dato un indirizzo a cui rimandare la scheda che mi verra' sostituita direttamente da loro
Ottimo...mi stava cadendo un mito :D
Per fortuna era solo un disservizio momentaneo ;)
Te la sostituiscono con cosa la scheda? :what:
questo non lo so ancora, ma appena avro' fatto tutto vi faro' risapere!
magari mi mandano una 9800xt che le pro le hanno finite :D
questo non lo so ancora, ma appena avro' fatto tutto vi faro' risapere!
magari mi mandano una 9800xt che le pro le hanno finite :D
facci sapere come va a finire
aggiornamento della situazione...
ho rispedito la scheda il 4, il 6 era gia' la da loro.... adesso sono circa 21 giorni che sto aspettando...
visto che insieme a questa scheda video avevo mandato in garanzia contemporaneamente ma da un altra parte un altro hd che mi è tornato nuovo indietro dopo un paio di giorni, devo cominciare a preoccuparmi?
:mbe:
peppos83
27-04-2005, 16:17
Fidati ke arriva ;) HERCULES è una società seria :D
Probabilmente ti stanno assemblando una scheda nuova nuova da spedirti per questo ci vuole un po' :rotfl: ;)
Scherzi a parte, prova a mandare una mail ed a chiedere, che ti costa?
Probabilmente ti stanno assemblando una scheda nuova nuova da spedirti per questo ci vuole un po' :rotfl: ;)
Scherzi a parte, prova a mandare una mail ed a chiedere, che ti costa?
beh l'email l'ho gia mandata e da un po ma tanto non rispondono :muro:
cmq aspetto fiducioso :sofico:
mmh hanno la scheda lì da un mese..... ho mandato un email tempo fa e mi hanno risposto dopo venti giorni circa dicendomi che la sostituzione avviene con tempi di circa una settimana dall'arrivo da loro del prodotto da sostituire....
devo cominciare a preoccuparmi? :cry:
mmh hanno la scheda lì da un mese..... ho mandato un email tempo fa e mi hanno risposto dopo venti giorni circa dicendomi che la sostituzione avviene con tempi di circa una settimana dall'arrivo da loro del prodotto da sostituire....
devo cominciare a preoccuparmi? :cry:
Io proverei a rincontattarli in qualche modo .... :(
Io proverei a rincontattarli in qualche modo .... :(
Quoto...io mi appenderei al telefono! :eek:
il problema è che l'unico numero telefonico che hanno... se li chiami risponde una voce registrata che dice di madnare una mail!!!!
:confused: :confused: :confused:
il problema è che l'unico numero telefonico che hanno... se li chiami risponde una voce registrata che dice di madnare una mail!!!!
:confused: :confused: :confused:
Non so cosa altro consigliarti, a meno di non mandargli una caterva di mail (almeno 1 al giorno)
Io gli manderei una bella raccomandata per posta con ricevuta di ritorno :mad:
dopo piu di un mese.... mi è tornata!
una 9800pro sempre della hercules ma ora ho un nuovo pc e dovrò venderla :(
ciao!!
dopo piu di un mese.... mi è tornata!
una 9800pro sempre della hercules ma ora ho un nuovo pc e dovrò venderla :(
ciao!!
iahaihaiahiaha maddai..... vabbè ora ti ritrovi praticamente una hercules nuova da vendere, non è poi così male dai.
iahaihaiahiaha maddai..... vabbè ora ti ritrovi praticamente una hercules nuova da vendere, non è poi così male dai.
qual'e' il suo vero valore di vendita? ciao!!
qual'e' il suo vero valore di vendita? ciao!!
..... sinceramente non saprei, guardati qualche recensione e quando trovi una scheda che ha più o meno le sue stesse prestazioni, la rivendi con il solito prezzo di quella, e ci togli tipo un 10-15%
Poi però non saprei se aggiungerci qualcosa prchè è hercules o toglierci qualcosa sempre per lo stesso motivo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.