PDA

View Full Version : Asus a730 Una meraviglia!!! [Guida per l'aggiornamento del firmware]

energy8
18-03-2005, 10:29
Tanti dicono che nn gli va bene, altri dicono che è il peggiore della sua categoria..........ma......... nn penso sia così.
Io c'è l'ho tra le mani e dico che è un ottimo poket pc .
Cominciamo dalla fotocamera.. è ottima negli ambianti illuminati è sufficiente in quelli in penombra. Resta il fatto che nn è l'elemento fondamentale.
Velocità: appena comprato ci ho fatto pratica è mi è parso un buon poket pc con buone prestazioni, dopo aver letto che si poteva aggiornare il firmware nn ho esitato e aggornato quest'ultimo il palmare va che è una meraviglia...... eccezionale!!!!.
Memoria: la memoria ram di 64 mb è buona (naturamente erano meglio 128 come nella versione W), se si usa una memoria aggiuntiva per la memorizzazione di programmi, immagini foto etc..etc.. lasciando invariata la ram è molto meglio.
Monitor: Eccellente monitor VGA, negli ambienti chiusi è ottimo anche se si setta con una retroilluminazione bassa, negli esterni è buono alzando però la retroilluminazione (sprecando così 1 pò di batteria)
Batteria: avendo un displai VGA la durata risulta minima ma comunque sapendo gestire le varie impostazioni (retroilluminazione, ricezione dispositivi esterni) si possono raggiungere durate buone.
Dotazione: ottima bhe è ASUS, cmq nn ho ancora capito cosa serve quel cavo che si connette al palmere e come entrata/uscita ha un USB femmina?? si possono collegare penne USB o cosa???

Ancora nn ho riscontrato nessuna anomalia

energy8
18-03-2005, 10:51
Mi sono dannato per aggiornare il firmware e ora vohglio fare 1 opera di beneficianza dire a tutti i possessori come sia facile aggiornarlo:D

NN MI RITENGO RESPONSABILE DEI DANNI CHE POTRETTE APPORTARE AL VOSTRO PALMARE
PRIMA DI AGGIORNARE TUTTO FATE UN BAKUP DEI VOSTRI DATI!!!
1) Scaricate da il nuovo firmware da qui (usate la il mirror USA che è + veloce) http://www.asus.com/support/download/selectftp.aspx?l1_id=6&l2_id=1&l3_id=0&m_id=6&f_name=A7303428_ITA.zip~zaqwedc
2) Scompattatelo
3) inseritelo in una memoria CF SD del vostro palmare
4) Tenete schiacciato il reset e schiacciate il tasto delle foto e l'ultimo tasto di destra (quello con la v) mollate i tasti compreso il reset quando vi compare una skermata di tipo dos, comincia a fare l'aggiornamento solo.
5) Sckiacciate il tasto power e reser contemporanemente (questo comporta la perdita di tutti i dati sulla ram (documenti etc), neturalmente recuperabili con il bakup da voi fatto all'inizio.
Ora avete il vostro palmare aggiornato

:D

viger
18-03-2005, 11:49
una sola curiosità... quanti PDA hai avuto prima dell Asus 730?

Si è detto moltissimo su questo palmare; proprio gli acquirenti si sono lamentati. Cosa assai curiosa e indicativa, dato che di solito si cerca di fare sempre un pò di "tifo per la propria squadra".

Io direi che Asus è stata veramente maestra di marketing e si è finanziata la produzione del 730W quasi un anno prima grazie alle vendite del 730.

Il resto, sono le centinaia di interventi letti in 4 forum di palmari (2 italiani e 2 americani) e il 730 non ne esce affatto bene :rolleyes:

energy8
18-03-2005, 12:24
Bhe ce l'ho da 1 settimana quindi si deve aspettare u pò per vedere l'andazzo del pda. Cmq questo che ho io nn ha nessun sintomo delle cose che dicono in rete (forse ho beccato quello meno buggato), anche 1 altro utente era soddisfatto nn mi ricordo il suo nick mi sembra cominciasse con lollo....
Cmq vi farò sapere in caso di malfunzionamenti.
E nn mi sembra che sia l'unico pda ad avere problemi, ne ho visti altri,

P.S. nn faccio in tifo da nessuna parte, dico le cose come stanno;)

pierpo
18-03-2005, 12:33
Io ho aggiornato il fw olte un mese fa, e devo ammettere che e' molto piu' stabile e veloce rispetto a prima.
No ho paragoni diretti con altri palmari.
Non posso neppure parlare di autonomia in quanto lo uso al 90% in auto come navigatore.
Per le mie esigenze va benissimo.

Peccato che il TT3 non funzioni in landscape.

PS, ho la versione .8 del fw

energy8
18-03-2005, 12:52
Bhe ne ho trovato 1 altro che gli va bene:D
Ma quale è la versione 8 del firmware???

firewall74
29-04-2005, 20:09
Mi sono dannato per aggiornare il firmware e ora vohglio fare 1 opera di beneficianza dire a tutti i possessori come sia facile aggiornarlo:D

1) Scaricate da il nuovo firmware da qui (usate la il mirror USA che è + veloce) http://www.asus.com/support/download/selectftp.aspx?l1_id=6&l2_id=1&l3_id=0&m_id=6&f_name=A7303428_ITA.zip~zaqwedc
2) Scompattatelo
4) Tenete schiacciato il reset e schiacciate il tasto delle foto e l'ultimo tasto di destra (quello con la v) mollate i tasti compreso il reset quando vi compare una skermata di tipo dos, comincia a fare l'aggiornamento solo.
5) Sckiacciate il tasto power e reser contemporanemente (questo comporta la perdita di tutti i dati sulla ram (documenti etc), neturalmente recuperabili con il bakup da voi fatto all'inizio.

ma tra il passaggio 4 e il 5 quanto devi attendere?
Occorre aspettare l'aggiornamento? se si, come ci si accorge di quando è giunto il momento di passare al passo 5?

energy8
30-04-2005, 09:31
Nn ricordo bene ma appena finisce di fare l'aggiornamento credo :D

lellopisello
01-05-2005, 08:13
A me è sempre andato e va una meraviglia!!!
Cos'è sta storia del firmware 8 ???
Cosa migliora ???

energy8
01-05-2005, 09:00
In pratica è un aggiornamento di winzoz.... fallo e ti abdra ancora meglio... :D

lellopisello
02-05-2005, 16:30
In pratica è un aggiornamento di winzoz.... fallo e ti abdra ancora meglio... :D

Ma dove si trova ?
E' in lingua italiana ?

Danielsann
09-07-2005, 18:45

2) Scompattatelo

Ciao..
il link non funziona mi potresti passare ilfile per email ????

Daniele ....#