PDA

View Full Version : Se la meritano la truffa?

Cociz
18-03-2005, 10:25
Io penso che la gente che è arrivata a dare migliaia di euro a gente tipo maghi, cartomanti ecc... (tipo Vanna Marchi per intenderci) andrebbe arrestata per eccesso di stupidità!

Giusto condannare i maghi ecc... perchè fanno un lavoro di raggiro e bugie... ecc. e tutto il resto ok...

Ma diciamocelo... a me non riescono a farmi pena quelli che vengono truffati e ci cascano! Come si fa a crederci! E a dare soldi! Proprio o caro per loro, se lo meritano...

Sento che tanti si avvicinano a queste cose per morti o malattie varie... capisco la debolezza e lo sconforto in questi momenti... ma non giustifico nemmeno in questi casi! Non si può! Insomma... certi truffe se le cercano le persone ingenue! Troppo ingenue!

Ma se la disperazione a volte porta anche al suicidio... ci stà anche che alcuna gente dia soldi ai maghi... mah... Nin so!

Altra cosa:
Tempo fa per striscia facevano vedere dei truffatori straniere che domandavano soldi (tipo 50.000 euro) in contanti alla gente, in cambio dava una macchinetta con inchiostro speciale, per falsificare i soldi in maniera perfetta e irriconoscibile alla legge.
Ora, questa gente veniva truffata ovviamente... e poi andava da striscia che li difendeva.
Ma scusate... loro volevano falsificare i soldi!
Anche loro sono truffatori... almeno nelle intenzioni!
Volevano arricchirsi falsificando soldi... e sono stati truffati!

eriol
18-03-2005, 10:45
non è ingenuità, è proprio ignoranza.
per me dovrebbero essere arrestati tutti i maghi.
in un paese civile e nel 21 esimo secolo è scandaloso che la gente sia rimasta a credenze degne del medioevo...

della seconda parte non ci ho capito niente...:boh:

bananarama
18-03-2005, 10:52
i truffatori fanno bene, la colpa e' dei deficienti che ci cascano.

the_joe
18-03-2005, 10:55
Per la questione Maghi/Guaritori purtroppo si approfittano di situazioni oggettivamente difficili in cui la mente può essere ottenebrata dalla ricerca dell'impossibile, un malato terminale o un suo caro è secondo me giustificabile se cerca tutti in tutti i modi una cura possibile anche se utopistica.

Per il discorso dei truffati in truffe monetarie, mi viene in mente la frase che dicevano i re della truffa di una serie tv in un promo

Loro vogliono qualcosa in cambio di niente
E noi diamo loro niente in cambio di qualcosa

e continuava

Non è possibile truffare una persona onesta

Nevermind
18-03-2005, 10:58
I polli sono fatti per esere spennati. :O E chi ci riesce non è un truffatore ma uno furbo. Il mondo è dei furbi :O

Saluti.

PHCV
18-03-2005, 11:08
Originariamente inviato da bananarama
i truffatori fanno bene, la colpa e' dei deficienti che ci cascano.

Originariamente inviato da Nevermind
I polli sono fatti per esere spennati. E chi ci riesce non è un truffatore ma uno furbo. Il mondo è dei furbi

Saluti.

:mano:

è brutto da dire ma è così....

e andando i politica... anche se non è la sezione giusta spero di non incapare nelle ire dei mod....

meno tasse per tutti? si sà bene che a livello pratico è "impossibile"... però si vuole fregare... e si viene fregati...

Vin81
18-03-2005, 11:20
a volte presi dalla disperazione della malattia e altre cose, molte persone ci cascano, ma no perche sono polli, ma perche sono disperati

bananarama
18-03-2005, 11:22
Originariamente inviato da Vin81
a volte presi dalla disperazione della malattia e altre cose, molte persone ci cascano, ma no perche sono polli, ma perche sono disperati

la disperazione non c'entra niente con la stupidita'. se non c'hai soldi non ti piovono dal cielo, se la malattia e grave non si cura da sola.

sono stupidi, non disperati.

Nevermind
18-03-2005, 11:25
Un allocco malato sempre allocco rimane.

Saluti.

Northern Antarctica
18-03-2005, 11:28
poi insomma non è che i truffatori di questo genere siano comparsi sulla scena l'altro ieri. A meno che uno non viva da eremita in Tibet ne avrebbe già dovuto saperne qualcosa, no?

nemorino
18-03-2005, 11:53
un sistema giuridico civile e moderno deve difendere anche i deboli e quelli che voi dal vostro scranno di intelligenza chiamate stupidi

proprio perchè "stupidi" vanno tutelati maggiormente di altri..

così come gli incapaci....

anche perchè in italia quelli che a sentire voi rientrano nel concetto di stupidi sono una buona fetta della popolazione... e io, fossi in voi, non sarei proprio così sicuro di non farne parte

bananarama
18-03-2005, 12:00
Originariamente inviato da nemorino
un sistema giuridico civile e moderno deve difendere anche i deboli e quelli che voi dal vostro scranno di intelligenza chiamate stupidi

anche perchè in italia quelli che a sentire voi rientrano nel concetto di stupidi sono una buona fetta della popolazione... e io, fossi in voi, non sarei proprio così sicuro di non farne parte

il monfo e' fatto da stupidi, non mi pare difficile da capire, lo sanno tutti. pure gli stupidi.

ragionaci su.

nemorino
18-03-2005, 12:10
il monfo e' fatto da stupidi, non mi pare difficile da capire, lo sanno tutti. pure gli stupidi.

esatto!

lo stupido è proprio colui che, in quanto stupido, non si rende conto di essere tale e pensa di essere intelligente

lo stupido che ha contezza della sua stupidità è già un gradino sopra gli altri

bananarama
18-03-2005, 12:24
esatto!

lo stupido è proprio colui che, in quanto stupido, non si rende conto di essere tale e pensa di essere intelligente

se e' cosi' allora io sto sull'attico... :O

BadMirror
18-03-2005, 13:02

QUOTO, RIQUOTO, STRAQUOTO, SOTTOLINEO, STAMPO E INCORNICIO IN CAMERA ;)

Cociz
18-03-2005, 13:11
Si... le solite robe...

Che uno intelligente, in quanto tale si reputa stupido...
E uno stupido in quanto tale, si reputa intelligente...

E' bello da dire... ma in verità uno intelligente sa di esserlo.

Quelli di cui parliamo, sono proprio allocchi. Allocchi e basta.

Beelzebub
18-03-2005, 13:15
Originariamente inviato da Cociz
Io penso che la gente che è arrivata a dare migliaia di euro a gente tipo maghi, cartomanti ecc... (tipo Vanna Marchi per intenderci) andrebbe arrestata per eccesso di stupidità!

Giusto condannare i maghi ecc... perchè fanno un lavoro di raggiro e bugie... ecc. e tutto il resto ok...

Ma diciamocelo... a me non riescono a farmi pena quelli che vengono truffati e ci cascano! Come si fa a crederci! E a dare soldi! Proprio o caro per loro, se lo meritano...

Sento che tanti si avvicinano a queste cose per morti o malattie varie... capisco la debolezza e lo sconforto in questi momenti... ma non giustifico nemmeno in questi casi! Non si può! Insomma... certi truffe se le cercano le persone ingenue! Troppo ingenue!

Ma se la disperazione a volte porta anche al suicidio... ci stà anche che alcuna gente dia soldi ai maghi... mah... Nin so!

Altra cosa:
Tempo fa per striscia facevano vedere dei truffatori straniere che domandavano soldi (tipo 50.000 euro) in contanti alla gente, in cambio dava una macchinetta con inchiostro speciale, per falsificare i soldi in maniera perfetta e irriconoscibile alla legge.
Ora, questa gente veniva truffata ovviamente... e poi andava da striscia che li difendeva.
Ma scusate... loro volevano falsificare i soldi!
Anche loro sono truffatori... almeno nelle intenzioni!
Volevano arricchirsi falsificando soldi... e sono stati truffati!

E' un pò lo stesso principio adottato da Costanzo per fare una barca di ascolti: sfruttare la stupidità delle donne proponendo in tutte le salse Costantino e l'altro sfigato... Ora fanno pure un film, ma ditemi voi...

Non so chi andrebbe punito di più, l'artefice o la vittima... mah...:muro:

BadMirror
18-03-2005, 13:16

E' bello da dire... ma in verità uno intelligente sa di esserlo.

Quelli di cui parliamo, sono proprio allocchi. Allocchi e basta.

frase 1: la mia esperienza mi dice...mai.... (e alla domanda probabile "allora tu ti reputi intelligente" rispondo che il problema di come mi reputo non lo considero nè vincolante nè poi così importante)

frase 2: allocchi? può darsi che lo siano in molti. Anche lo fossero il 100%, vanno tutelati. punto ;)

BadMirror
18-03-2005, 13:20
Originariamente inviato da Beelzebub
E' un pò lo stesso principio adottato da Costanzo per fare una barca di ascolti: sfruttare la stupidità delle donne proponendo in tutte le salse Costantino e l'altro sfigato... Ora fanno pure un film, ma ditemi voi...

Non so chi andrebbe punito di più, l'artefice o la vittima... mah...:muro:

Bah, per quanto non lo ami Costanzo ti offre un prodotto d'intrattenimento, scacio quanto vogliamo, ma c'è, è lì, è una cosa tangibile. E tu non lo paghi.

Nel caso della Vanna ad es. ti vende (a suon di migliaia di euro) aria fritta e finisce anche per ricattarti. Questa è truffa.

Beelzebub
18-03-2005, 13:25
Originariamente inviato da BadMirror
Bah, per quanto non lo ami Costanzo ti offre un prodotto d'intrattenimento, scacio quanto vogliamo, ma c'è, è lì, è una cosa tangibile. E tu non lo paghi.

Nel caso della Vanna ad es. ti vende (a suon di migliaia di euro) aria fritta e finisce anche per ricattarti. Questa è truffa.

Sì sì, per carità, mica li mettevo sullo stesso piano dal punto di vista della gravità della cosa!

Dicevo solo che il principio è lo stesso, entrambi sfruttano una debolezza delle persone...

La Vanna è sicuramente più infame...

;)

nemorino
18-03-2005, 13:39
ma in verità uno intelligente sa di esserlo.

e su che base forma questo suo convincimento?

su di una considerazione tautologica o su raffronti con la realtà esterna?

bananarama
18-03-2005, 13:44
e su che base forma questo suo convincimento?

su di una considerazione tautologica o su raffronti con la realtà esterna?

uno intelligente sa che puo' pisciare in testa a qualsiasi persona senza aver paura delle conseguenze.

e' la prima che mi e' venuta in mente, ma c'ho pure la febbre pero!

Nevermind
18-03-2005, 13:49
Guarda nemorino per capire che i maghi ti inchiappettano non penso serva una grande intelligenza o cultura.

Diffenderli dal punto di vista giuridico può anche avere senso ma giustificarli nel piano umano no.

Sono come quei pirla che si investono casa puntando sui numeri del lotto ritardatari. Però stranamente in quel caso la giustizia non interviene mica....

diciamolo nemorino finchè è lo stato a crestare sull'ignoranza e stupidità della gente va bene ma quando lo fa un altro cittadino allora si interviene.

Saluti.

slipknot2002
18-03-2005, 13:50
Non sono stupidi, ma sono persone più deboli di altre, persone che non accettano la perdita di un loro caro, persone che sono rimaste sole e che per colpa di una malattia rischiano di restare sole e fanno di tutto perchè questo non accada. Mia nonna era disperata quando ha perso mio nonno, però c'eravano noi che l'abbiamo confortata, ma ancora ne risente, non si è ancora ripresa e sono passati 2 anni. Immaginate chi è solo, nessuno che può aiutarlo e si attacca ad ogni cosa pur di poter far tornare in vita il proprio caro. Io non giudico queste persone, però spero che i furboni che truffano la paghino cara.

nemorino
18-03-2005, 13:55
Guarda nemorino per capire che i maghi ti inchiappettano non penso serva una grande intelligenza o cultura.

Diffenderli dal punto di vista giuridico può anche avere senso ma giustificarli nel piano umano no.

Sono come quei pirla che si investono casa puntando sui numeri del lotto ritardatari. Però stranamente in quel caso la giustizia non interviene mica....

diciamolo nemorino finchè è lo stato a crestare sull'ignoranza e stupidità della gente va bene ma quando lo fa un altro cittadino allora si interviene.

Saluti.

non mettiamo insieme le cose... ho affermato due cose diverse

1. anche gli "stupidi", meglio, soprattutto gli "stupidi" vanno tutelati e difesi

2. la categoria degli stupidi non è così ben definita

BadMirror
18-03-2005, 13:58

Saluti.

Ma scusa dove e quando lo stato ti ha MAI detto di puntare su un numero che non esce da tanto tempo invece che su un altro? (e poi lo stato chi, è sceso il Berlusca in ricevitoria a darti qualche dritta?)

Nevermind
18-03-2005, 13:59
...

1. anche gli "stupidi", meglio, soprattutto gli "stupidi" vanno tutelati e difesi

2. la categoria degli stupidi non è così ben definita

1 E ci può stare.

2 Certo ma di sicuro uno che si fa spillare i soldi perchè minacciato dal malocchio tanto intelligente non è. Poi è logico che non esiste una classifica di stupidità. Come non esiste una attendibile di intelligenza.

Saluti.

Nevermind
18-03-2005, 14:03
Ma scusa dove e quando lo stato ti ha MAI detto di puntare su un numero che non esce da tanto tempo invece che su un altro? (e poi lo stato chi, è sceso il Berlusca in ricevitoria a darti qualche dritta?)

La guardi mai la tv, leggi mai i giornali, leggi mai riviste,ecc.. mai visto pubblicità del lotto??

E non hai mica fatto caso che stranamente quando c'è stato il periodo dell boom delle giocate folli le pubblicità sono stranamente aumentate??

E tutte le notizie sul numero eccezzionalmente ritardante??

Cazzo io che la tv la vedo pochissimo me ne sono accorto figurati l'italiano medio teledipendente.

Saluti.

nemorino
18-03-2005, 14:08
1 E ci può stare.

2 Certo ma di sicuro uno che si fa spillare i soldi perchè minacciato dal malocchio tanto intelligente non è. Poi è logico che non esiste una classifica di stupidità. Come non esiste una attendibile di intelligenza.

Saluti.

c'è chi se li fa spillare in regali da una troietta che gliela molla ogni tanto e dice di essere la sua fidanzata, chi dal produttore hw che gli vende una scheda video inutile spillandogli un milione ogni tre mesi facendolo sentire ganzo perchè ha il pezzo hw nuovo, chi dai produttori di auto per lo stesso motivo, chi dagli stilisti...

se il farsi fregare soldi da qualcuno è indice di stupidità...bhè diciamo che siamo messi male

Nicky
18-03-2005, 14:10

Uau questa è la mia rivincita sociale :D

Nevermind
18-03-2005, 14:16
..

se il farsi fregare soldi da qualcuno è indice di stupidità...bhè diciamo che siamo messi male

Un conto è sperperarli comprando roba futile un conto e finire in rovina perchè raggirati in maniera banale come quella dei maghi.

E comunque in tutti i casi io li trovo atteggiamenti stupidi ma con diversi gradi di clamorosità.

Saluti.

BadMirror
18-03-2005, 14:16
La guardi mai la tv, leggi mai i giornali, leggi mai riviste,ecc.. mai visto pubblicità del lotto??

E non hai mica fatto caso che stranamente quando c'è stato il periodo dell boom delle giocate folli le pubblicità sono stranamente aumentate??

E tutte le notizie sul numero eccezzionalmente ritardante??

Cazzo io che la tv la vedo pochissimo me ne sono accorto figurati l'italiano medio teledipendente.

Saluti.

Se il tg5 fa i servizi sul lotto vuol dire che lo stato ha ordinato di fare i servizi sul lotto? (o, ti chiedo io, è la solita manovra da giornalistucoli per alzare l'audience?)
Anche fosse così, può starci ok, mi spieghi cosa diavolo c'entra con la truffa di ricatto e estorsione della Vanna Marchi e simili?

BadMirror
18-03-2005, 14:17
c'è chi se li fa spillare in regali da una troietta che gliela molla ogni tanto e dice di essere la sua fidanzata, chi dal produttore hw che gli vende una scheda video inutile spillandogli un milione ogni tre mesi facendolo sentire ganzo perchè ha il pezzo hw nuovo, chi dai produttori di auto per lo stesso motivo, chi dagli stilisti...

Ecco appunto, ragioniamo su queste cose e vediamo un pò chi è il più "furbo". Sveglia raga, volente o nolente siamo tutti presi in giro da qualcuno.

Nemini
18-03-2005, 14:19
se e' cosi' allora io sto sull'attico... :O

ndo vai te? non spingere che c'è poco posto qui :asd:

Nemini
18-03-2005, 14:22
c'è chi se li fa spillare in regali da una troietta che gliela molla ogni tanto e dice di essere la sua fidanzata

:ave: :ave: :ave: :ave:

Nevermind
18-03-2005, 14:23
Se il tg5 fa i servizi sul lotto vuol dire che lo stato ha ordinato di fare i servizi sul lotto? (o, ti chiedo io, è la solita manovra da giornalistucoli per alzare l'audience?)
Anche fosse così, può starci ok, mi spieghi cosa diavolo c'entra con la truffa di ricatto e estorsione della Vanna Marchi e simili?

Ma mi prendi in giro? secondo te chi è che paga la pubblicità del lotto il tg5?? "I giornalisti"(testate gionalistiche) come sappiamo si fanno pagare anche per fare servizi non è esclusa quindi neppure questa ipotesi ma di questo non posso essere sicuro quindi era solo per riportare un fatto singolare e sospetto.

Saluti.

BadMirror
18-03-2005, 14:25
Ma mi prendi in giro? secondo te chi è che paga la pubblicità del lotto il tg5?? "I giornalisti"(testate gionalistiche) come sappiamo si fanno pagare anche per fare servizi non è esclusa quindi neppure questa ipotesi ma di questo non posso essere sicuro quindi era solo per riportare un fatto singolare e sospetto.

Saluti.

Nevermind
18-03-2005, 14:25
Ecco appunto, ragioniamo su queste cose e vediamo un pò chi è il più "furbo". Sveglia raga, volente o nolente siamo tutti presi in giro da qualcuno.

Se fosse così perchè non arrestano le troiette e chi vende schede video a prezzi folli??

Ma dai stiamo veramente passando sul paradossale se mi contrapponete un babbeo che si fa inchiappettare da un mago a un riccastro che compera una troietta per scoparsela o al nerds che si compera l'ultima scheda video uscita.

Saluti.

BadMirror
18-03-2005, 14:27
Se fosse così perchè non arrestano le troiette e chi vende schede video a prezzi folli??

Ma dai stiamo veramente passando sul paradossale se mi contrapponete un babbeo che si fa inchiappettare da un mago a un riccastro che compera una troietta per scoparsela o al nerds che si compera l'ultima scheda video uscita.

Saluti.

Se non erro stavamo parlando di "intelligenze" superiori e inferiori...

Nevermind
18-03-2005, 14:29

Era solo un esempio in risposta a nemorino sul fatto che lo stato deve aiutare i fessi che si sono rovinati coi maghi ma invece non lo fa con i fessi che si sono rovinati col lotto ad esempio.

In pratica perchè una categoria di fessi la si difende e l'altra (che stranamente fa guadagnare lo stato) invece no??

Scommetti che se il lotto lo gestivo io a quest'ora dopo quei fatti mi avrebbero messo sotto inchiesta?? IO ci scommetto.

Saluti.

BadMirror
18-03-2005, 14:30
Cmq (tanto altrimenti come al solito non se ne esce...) il titolo del 3d è "si meritano la truffa". Risposta: no, si meritano una partaccia prima e un aiuto poi per uscire da queste stronzate, ma nessuno si merita di essere truffato solo perchè psicologicamente più debole. Sempre che capiate la differenza tra psicologicamente debole e stupido.
ciao.

BadMirror
18-03-2005, 14:34
Era solo un esempio in risposta a nemorino sul fatto che lo stato deve aiutare i fessi che si sono rovinati coi maghi ma invece non lo fa con i fessi che si sono rovinati col lotto ad esempio.

In pratica perchè una categoria di fessi la si difende e l'altra (che stranamente fa guadagnare lo stato) invece no??

Scommetti che se il lotto lo gestivo io a quest'ora dopo quei fatti mi avrebbero messo sotto inchiesta?? IO ci scommetto.

Saluti.

Quello che vuoi, ma l'esempio non regge, lo stato non ti chiama a casa minacciando te e la tua famiglia.
Per il resto vedi sopra.
Ciao

Nevermind
18-03-2005, 14:41
Quello che vuoi, ma l'esempio non regge, lo stato non ti chiama a casa minacciando te e la tua famiglia.
Per il resto vedi sopra.
Ciao

Sono comuqnue persone come dite voi "deboli" (o come dico io ed altri stupide) e quindi devono essere aiutate stando alla vostra logica, oppure per te è giusto diffendere i primi e far morire di fame i secondi??

Saluti.

BadMirror
18-03-2005, 14:45
Sono comuqnue persone come dite voi "deboli" (o come dico io ed altri stupide) e quindi devono essere aiutate stando alla vostra logica, oppure per te è giusto diffendere i primi e far morire di fame i secondi??

Saluti.

Si difende tutti, senza fargli l'esame del QI prima o smerdarli dopo dall'alto del nostro.....attico......, semplice.
Si ingabbiano i truffatori, senza passare dal via. Purtroppo questo per la burocrazia dei processi italiani è più difficile, o meglio, più lento, sigh. Ma è un altro discorso.

Cociz
18-03-2005, 14:55

Spero tu stia scherzando.

Se si parla di passioni è un conto.
Io posso spendere 1.000 euro ogni 3 mesi di hardware, ma perchè lo faccio? Perchè mi piace, è passione, mi fa felice ecc... certo è un sacrificio, ma evidentemente rinuncio a cose che per me sono meno importanti.

Posso andare a troie tutti i santi giorni e spendere ogni sera 30 euro... divertirmi e non mettere via alcun soldo... solo per darmi alla pazza gioia... in futuro me ne pentirò... oppure rimarrò sempre felice e contento così vivendo in questa maniera...

Posso spendere tutto quello che guadagno per elaborarmi continuamente la moto e andare a fare gare, pagare gomme ecc... questa è la mia passione... non ne posso fare a meno...

Questi tre esempi non assomigliano neanche vagamente al fatto di farsi infioppettare da un cazzo di mago!
Insomma... questi perdono grandi cifre... e dopo si trovano sul lastrico a lamentarsi e domandare prestiti! Quindi pesano sulle spalle anche di terze persone... parenti o amici che siano!
Non si domandano perchè così tanti soldi?
Non si domandano se stanno facendo una stronzata?
Non si domandano se quello che fanno li faranno sentire bene?

Se sono disposti a spendere cifre esorbitanti per farsi dire da un Harry Potter qualunque che il loro tumore sta guarendo, che il loro coniuge dall'aldilà sta benissimo, la saluta e dice di andare avanti felici e contenti... ecc... ok, ma almeno non umigliatevi, non lamentatevi, state zitti, non chiedete niente a nessuno!
Ve la siete cercata!
E gli rispondo pure con un :D :D :D

the_joe
18-03-2005, 15:12
Ve la siete cercata!
Quoto te, ma vale per tutti:
Avete mai sentito parlare di depressione o malattie psichiche o anche di solo stress o esaurimento nervoso?
Credete davvero di saper restare lucidi sempre e comunque magari con una persona cara accanto che sta morendo o che comunque sta male veramente e non per ore o giorni, ma per anni.
Beati voi che avete tante certezze, spero che non vi troviate mai veramente dall'altra parte perchè vi rendereste conto che il mondo ha veramente 2 facce e non sempre si vede quella bella.

Nevermind
18-03-2005, 15:17
Originariamente inviato da the_joe
Quoto te, ma vale per tutti:
Avete mai sentito parlare di depressione o malattie psichiche o anche di solo stress o esaurimento nervoso?
Credete davvero di saper restare lucidi sempre e comunque magari con una persona cara accanto che sta morendo o che comunque sta male veramente e non per ore o giorni, ma per anni.
Beati voi che avete tante certezze, spero che non vi troviate mai veramente dall'altra parte perchè vi rendereste conto che il mondo ha veramente 2 facce e non sempre si vede quella bella.

A me è successo e + di una volta te lo garantisco nella mia pur relativamente breve vita ho subito perdite tremende ma di sicuro non ho mai pensato che un mago possa far guarire un tumore e salvare la vita a mio padre, o a mio nonno, o possa aiutare mia cugina e il suo bimbo morto a 2 anni, o salvare mia zia, ecc.. perchè io ho poche certezze nella vita ma una di sicuro ce l'ho non sono un tale idiota.

Saluti.

the_joe
18-03-2005, 15:37
A me è successo e + di una volta te lo garantisco nella mia pur relativamente breve vita ho subito perdite tremende ma di sicuro non ho mai pensato che un mago possa far guarire un tumore e salvare la vita a mio padre, o a mio nonno, o possa aiutare mia cugina e il suo bimbo morto a 2 anni, o salvare mia zia, ecc.. perchè io ho poche certezze nella vita ma una di sicuro ce l'ho non sono un tale idiota.

Saluti.
Ripeto, beato te che hai tutte certezze, io personalmente no.
Non parlo solo di maghi e ciarlatani, non so se ricordi qualche anno fa la famosa CURA DI BELLA e di quanti hanno speso fortune in somatostatina comprata in svizzera, eppure non si parla di un ciarlatano, ma alla fine il risultato è stato lo stesso, idem se magari in momenti in cui si è messi veramente alla prova si apre un minimo spiraglio cha al momento ci può sembrare l'unica via di salvezza (ricordo che la speranza è l'ultima a morire) cammuffata magari da alti titoli e contornata da lauree.........

goonico
18-03-2005, 15:44
argomento affrontato da poco

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=898041

slipknot2002
18-03-2005, 15:45

Saluti.

Tu sei così, ok ... ma ci sono soggetti psicologicamente molto deboli, non sanno reggere a queste batoste e si affidano a qualsiasi cosa pur di riuscire nel loro intento. Ecco io non mi sento di dire che sono stupidi.

Nevermind
18-03-2005, 15:50
Originariamente inviato da the_joe
Ripeto, beato te che hai tutte certezze, io personalmente no.
Non parlo solo di maghi e ciarlatani, non so se ricordi qualche anno fa la famosa CURA DI BELLA e di quanti hanno speso fortune in somatostatina comprata in svizzera, eppure non si parla di un ciarlatano, ma alla fine il risultato è stato lo stesso, idem se magari in momenti in cui si è messi veramente alla prova si apre un minimo spiraglio cha al momento ci può sembrare l'unica via di salvezza (ricordo che la speranza è l'ultima a morire) cammuffata magari da alti titoli e contornata da lauree.........

Beh la questione di bella è già + giustificabile in fin dei conti se ne parlava come se fosse un miracolo e il tipo si diceva essere un illustre scienziato mica il mago telma :D

Insomma questi li posso anche capire ma i fessacchiotti dei maghi proprio no manco sforzandomi.

Saluti.

checo
18-03-2005, 16:03

qua non è un discorso di stupidità
se esistono persone che sono avvezze al farsi truffare, vien da se esistano i truffatori.

come la prostituzione, se non esistesse la gente che va a prostiute , non vedremmo ragazze prostituirsi sui marciapiedi

Swisström
18-03-2005, 16:04
Spero tu stia scherzando.

Se si parla di passioni è un conto.
Io posso spendere 1.000 euro ogni 3 mesi di hardware, ma perchè lo faccio? Perchè mi piace, è passione, mi fa felice ecc... certo è un sacrificio, ma evidentemente rinuncio a cose che per me sono meno importanti.

Posso andare a troie tutti i santi giorni e spendere ogni sera 30 euro... divertirmi e non mettere via alcun soldo... solo per darmi alla pazza gioia... in futuro me ne pentirò... oppure rimarrò sempre felice e contento così vivendo in questa maniera...

Posso spendere tutto quello che guadagno per elaborarmi continuamente la moto e andare a fare gare, pagare gomme ecc... questa è la mia passione... non ne posso fare a meno...

Questi tre esempi non assomigliano neanche vagamente al fatto di farsi infioppettare da un cazzo di mago!
Insomma... questi perdono grandi cifre... e dopo si trovano sul lastrico a lamentarsi e domandare prestiti! Quindi pesano sulle spalle anche di terze persone... parenti o amici che siano!
Non si domandano perchè così tanti soldi?
Non si domandano se stanno facendo una stronzata?
Non si domandano se quello che fanno li faranno sentire bene?

Se sono disposti a spendere cifre esorbitanti per farsi dire da un Harry Potter qualunque che il loro tumore sta guarendo, che il loro coniuge dall'aldilà sta benissimo, la saluta e dice di andare avanti felici e contenti... ecc... ok, ma almeno non umigliatevi, non lamentatevi, state zitti, non chiedete niente a nessuno!
Ve la siete cercata!

ti quoto in tutto e per tutto...

TUTELARLI MAGGIORMENTE? ovvero faccimao che lo stato gli dia un bell indennizzo ogni volta che vengon fregati cosi i cari truffatori diventano ricchi :rolleyes:

Ma quelle cazzate dei maghi ecc non son neanche degne di esser chiamate truffe... una truffa è per esempio uno che vende smart prima dell'effettiva uscita sul mercato e quando deve consegnarle scappa in messico (successo veramente) oppure uno che manovra dei titoli azionari in modo truffaldino con aziende fantasma...

quelle dei maghi son cazzate non truffe... e come vanna marchi ci sono tutte le cagate che girano sullem reti tv italiane.... telefona per i tarocchi, fatti leggere la mano, bla bla bla... non c è niente di illegale (almeno che non si minacci violenza e si chiedano dei soldi... s euno mi minaccia dicendo che ho il malocchio e per uqesto mi chiede 50000 euro lo mando a cagare con il cisalpino :) ) secondo me...

Swisström
18-03-2005, 16:07

si come no... vanno tutelati come tutti, ne più ne meno...

e poi cosa ne sai te di sistemi giuridici moderni e civili che sei rimasto all'urss ? :rolleyes:

Nicky
18-03-2005, 16:13
Originariamente inviato da Swisström

TUTELARLI MAGGIORMENTE? ovvero faccimao che lo stato gli dia un bell indennizzo ogni volta che vengon fregati cosi i cari truffatori diventano ricchi :rolleyes:

Che c'entra lo stato?
Se le persone truffate ricevono dei soldi, al massimo li ricevono dal truffatore stesso...
E poi non è che gli viene dato un'indenizzo, gli vengono restituiti soldi che son starti estorti con le minacce [per quanto stupide sempre minacce sono...]

e poi cosa ne sai te di sistemi giuridici moderni e civili

Nemorino non è un coglione e quando parla è perchè ha delle buone argomentazioni

Ma a parte questo, io modererei il modo di porti con la gente..rischi di scatenare un flame e non vorrei dover sospendere qualcuno..

dr-omega
18-03-2005, 16:36
La fregatura è sempre dietro l'angolo...
Bisogna starci attenti, non è facile per noi giovani, figuriamoci per delle persone magari anziane, con problemi in famiglia e situazioni anche al limite.

Se non ci possiamo difendere dalle truffe organizzate e subdole(es. agenzie di viaggio fantasma, catene di S.Antonio per poveri bimbi offesi, raccolte di cibi/vestiario/generi di conforto per i poveri che invece vanno a finire chissà dove,ecc ecc), almeno lo Stato ci difenda dalla pubblicità tramite mass-media di questi orribili personaggi!!!
Quando (facendo zapping)vedo Otelma su Canale5, l'oroscopo sulle Rai, le cartomanti nelle tv locali, oppure le pubblicità alla radio e sulla carta stampata, mi ribolle il sangue.
Se lo Stato fino ad ora non ha proibito il proliferare e la pubblicità di questi personaggi, allora vuole dire che ci sono in ballo interessi economici importanti.

E come al solito si arriva a trovare il vero colpevole di tutti i mali del Mondo: il denaro.

So di avere detto la banalità del giorno.
Ora però vi saluto e vi auguro buon weekend.;)

shinji_85
18-03-2005, 16:38

... [CUT] ...

Sì :)

paditora
18-03-2005, 16:44
Mah.
Io ancora posso capire quello che ha un familiare malato terminale o lui stesso ha una malattia incurabile e si rivolge a santoni o maghi.
Vabbè li diciamo che per disperazione si fa.
Però quelli che buttano soldi in filtri d'amore, per avere i numeri del lotto per fare le fatture malocchio e tutte quelle cazzate li non li capisco proprio.
Li è proprio buttare via i soldi.

the_joe
18-03-2005, 16:53
Eppure il meccanismo è semplice, dappertutto si vedono gli oroscopi, in realtà sono innocui ma fino ad un certo punto perchè mettono il seme della probabilità, se le stelle ed i pianeti possono influire sul mio destino, anche altre cose possono, dagli oroscopi generici, magari si passa a quelli personalizzati, magari fatti da illustri astrologhi celebrati dai media, poi magari si prova a farsi leggere la mano e poi e poi e poi sempre di più negli oscuri meandri della magia bianca (o nera non vorrei dimenticare i seguaci di Satana).
Potrei dire pure dei bioritmi.

Chi più ne ha più ne metta.

Non dimentichiamo i consulenti finanziari và.

paditora
18-03-2005, 16:56

Bè aspetta però.
A me viene in mente una cosa.
Due esempi il lotto e il gioco d'azzardo (casinò, bingo ecc.).
Entrambi sono legali.
E c'è anche parecchia gente che ha venduto la casa per giocare al lotto o per giocare nei casinò.
Poi vai in tv e vedi a striscia che fanno vedere i servizi sulle macchinette che si trovano nei bar.
Che invece di far vincere buoni in consumazione fanno vincere soldi.
E subito a dire che sono illegali, che hanno portato molte persone alla rovina ecc.
Guardie di finanza che sequestrano ste macchinette perchè illegali.
Ma che cacchio dicono.
Allora che mettano al bando anche il lotto il superenalotto e tutti i giochi illegali.
No li va bene perchè i soldi li prende lo stato.
Per cui anche se uno si vende casa per giocare al lotto li non fa niente.
Bah.

paditora
18-03-2005, 17:36
Per il resto vedi sopra.
Ciao

A ok allora da domani inizio anche io a fare delle mega truffe.
Poi però io non minaccio nessuno.
Così allora ho il diritto di truffare?
Anche perchè vabbè il caso Wanna Marchi è stato che lei faceva appunto queste mega minacce ecc.
Gli altri maghi e santoni ti chiedono l'onorario per la prestazione te paghi e poi te ne vai. Mica poi ti tempestano di telefonate chiedendoti altri soldi.
Quelli quindi possono truffare liberamente?
Se la risposta è no allora non può nemmeno lo stato con il suo caxxo di lotto.

BadMirror
18-03-2005, 17:37
Originariamente inviato da paditora
Bè aspetta però.
A me viene in mente una cosa.
Due esempi il lotto e il gioco d'azzardo (casinò, bingo ecc.).
Entrambi sono legali.
E c'è anche parecchia gente che ha venduto la casa per giocare al lotto o per giocare nei casinò.
Poi vai in tv e vedi a striscia che fanno vedere i servizi sulle macchinette che si trovano nei bar.
Che invece di far vincere buoni in consumazione fanno vincere soldi.
E subito a dire che sono illegali, che hanno portato molte persone alla rovina ecc.
Guardie di finanza che sequestrano ste macchinette perchè illegali.
Ma che cacchio dicono.
Allora che mettano al bando anche il lotto il superenalotto e tutti i giochi illegali.
No li va bene perchè i soldi li prende lo stato.
Per cui anche se uno si vende casa per giocare al lotto li non fa niente.
Bah.

Le macchinette dei videopoker non sono affatto illegali. Casomai sequestrano quelle taroccate e quelle senza permesso.

E cmq il mio discorso era un altro, vedi sopra :)

BadMirror
18-03-2005, 17:39
A ok allora da domani inizio anche io a fare delle mega truffe.
Poi però io non minaccio nessuno.
Così allora ho il diritto di truffare?
Anche perchè vabbè il caso Wanna Marchi è stato che lei faceva appunto queste mega minacce ecc.
Gli altri maghi e santoni ti chiedono l'onorario per la prestazione te paghi e poi te ne vai. Mica poi ti tempestano di telefonate chiedendoti altri soldi.
Quelli quindi possono truffare liberamente?
Se la risposta è no allora non può nemmeno lo stato con il suo caxxo di lotto.

Il lotto non è una truffa, se vinci ti pagano. Come i casinò. Come ogni gioco.
E'chiaro che lo stato tende a pubblicizzare il gioco e sulla questione morale sono d'accordo con voi.
Ma non è una truffa.

paditora
18-03-2005, 17:43
Le macchinette dei videopoker non sono affatto illegali.

Sono illegali quelle che al posto delle consumazioni vinci i soldi.
Dai l'han fatto vedere una marea di volte a striscia.

paditora
18-03-2005, 17:46
Le macchinette dei videopoker non sono affatto illegali.

Spiegami perchè una di quelle macchinette non può far vincere soldi.
Che c'è di illegale nel vincere soldi?
Anche perchè io non ci giocherei mai a na macchinetta che mi fa vincere una birra gratis o 10 birre gratis.
Se invece di una birra uno vincesse 100 euro allora si è più tentati nel gioco.

paditora
18-03-2005, 17:49
Il lotto non è una truffa, se vinci ti pagano. Come i casinò. Come ogni gioco.
E'chiaro che lo stato tende a pubblicizzare il gioco e sulla questione morale sono d'accordo con voi.
Ma non è una truffa.

E allora anche i maghi non sono una truffa se questi non vengono a casa tua con le minacce e se sei te ad andare da loro.

BadMirror
18-03-2005, 17:55
Spiegami perchè una di quelle macchinette non può far vincere soldi.
Che c'è di illegale nel vincere soldi?
Anche perchè io non ci giocherei mai a na macchinetta che mi fa vincere una birra gratis o 10 birre gratis.
Se invece di una birra uno vincesse 100 euro allora si è più tentati nel gioco.

Non guardo striscia, troppa "verità" fa male...
io non ci vedo nulla di male se lo stato si prende il monopolio di certe cose, tanto meglio perchè così almeno i soldi vanno nelle tasche dello stato e non in quelle della vanna di turno.
E continuo a non capire tecnicamente dove stia la magagna del lotto. tecnicamente.

BadMirror
18-03-2005, 17:56
E allora anche i maghi non sono una truffa se questi non vengono a casa tua con le minacce e se sei te ad andare da loro.

Ma infatti non lo sono, tanto è vero che le tv ne sono piene.
Mi sa tanto che guardi striscia ma non l'hai mica capito di che è accusata la Marchi...

paditora
18-03-2005, 18:01
Ma infatti non lo sono, tanto è vero che le tv ne sono piene.
Mi sa tanto che guardi striscia ma non l'hai mica capito di che è accusata la Marchi...

Allora il topic è stato aperto dicendo se la gente merita delle truffe dai maghi ecc.
Mica è stato detto che meritano le truffe fatte come le ha fatte Wanna Marchi.
Li cazzo è logico che vadano accusati penalmente.
Andavano a minacciarli a casa.
E' come dire che uno che ti punta la pistola o ti fa minacce intimidatorie non è colpevole.
Li cavolo al 200% sono colpevoli.
Ma il topic mi sembra che parli dei maghi in genrale mica solo della gente truffata da Wanna Marchi.

paditora
18-03-2005, 18:04

Si guarda sono handicappato mentale e non capisco un caxxo purtroppo.

BadMirror
18-03-2005, 18:04
Allora il topic è stato aperto dicendo se la gente merita delle truffe dai maghi ecc.
Mica è stato detto che meritano le truffe fatte come le ha fatte Wanna Marchi.
Li cazzo è logico che vadano accusati penalmente.
Andavano a minacciarli a casa.
E' come dire che uno che ti punta la pistola o ti fa minacce intimidatorie non è colpevole.
Li cavolo al 200% sono colpevoli.
Ma il topic mi sembra che parli dei maghi in genrale mica solo della gente truffata da Wanna Marchi.

No, il 3d parla di TRUFFE :)

BadMirror
18-03-2005, 18:05
Si guarda sono handicappato mentale e non capisco un caxxo purtroppo.

Non era quello che volevo dire, mi sembra anche stupido doverlo precisare.

Fenomeno85
18-03-2005, 18:08
vanna marchi e company vanno presi messi in una cella 2*2 e ogni tre ore prese a calci nel culetto.
Gente che si approfitta di altra gente che ha problemi è solo da ignobili sfruttatori.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

paditora
18-03-2005, 18:09
No, il 3d parla di TRUFFE :)

Bè ma un che dice che ti può guarire dal tumore non è una truffa?
Uno che ti tocca la pancia e dice di eliminarti il male non è una truffa?
Uno che ti dice che giocando i suoi numeri vincerai al 100% al lotto non è una truffa?
Sono truffe solo quelle minacciate?
Secondo me anche chi non ti minaccia ma ti spilla cmq dei soldi su cose assolutamente false o su credenze popolari è una truffa.

BadMirror
18-03-2005, 18:11
Bè ma un che dice che ti può guarire dal tumore non è una truffa?
Uno che ti tocca la pancia e dice di eliminarti il male non è una truffa?
Sono truffe solo quelle minacciate?
Secondo me anche chi non ti minaccia ma ti spilla cmq dei soldi su cose assolutamente false è una truffa.

Si sono truffe. Non capisco dove vuoi andare a parare. Quello che si è rivolto al "mago" lo dobbiamo prendere a pernacchie e dire caxxi tuoi te lo meriti? Molti professori in questo 3d magari si sentono pronti (non tu eh, sennò mi ti incazzi subito :D ), già quello crepa di tumore, sputiamogli pure addosso.
QUESTO era il senso del 3d ;)

paditora
18-03-2005, 18:23
Si sono truffe. Non capisco dove vuoi andare a parare. Quello che si è rivolto al "mago" lo dobbiamo prendere a pernacchie e dire caxxi tuoi te lo meriti? Molti professori in questo 3d magari si sentono pronti (non tu eh, sennò mi ti incazzi subito :D ), già quello crepa di tumore, sputiamogli pure addosso.
QUESTO era il senso del 3d ;)

Voglio andare a parare sul fatto che come hai detto prima i maghi ecc. sono legali se questi non fanno minacce.
E come hai giustamente detto la tv ne è piena di cartomanti e maghi.
Ma secondo me invece no.
Non dovrebbero essere legali.
Perchè prendono soldi sparando una marea di cazzate.
Ecco il punto dove volevo arrivare.

BadMirror
18-03-2005, 18:26
Voglio andare a parare sul fatto che come hai detto prima i maghi ecc. sono legali se questi non fanno minacce.
E come hai giustamente detto la tv ne è piena di cartomanti e maghi.
Ma secondo me invece no.
Non dovrebbero essere legali.
Perchè prendono soldi sparando una marea di cazzate.
Ecco il punto dove volevo arrivare.

Siamo d'accordo, ma io parlavo dei cartomanti innoqui (che sono un pò come l'oroscopo) e di quelli che al massimo danno i numeri.
Certo anche quelli sono dei cazzari di professione e andrebbero evitati, solo che prima c'è di peggio, vedi anche quelli dei tumori ;)

Swisström
18-03-2005, 22:42
Che c'entra lo stato?
Se le persone truffate ricevono dei soldi, al massimo li ricevono dal truffatore stesso...
E poi non è che gli viene dato un'indenizzo, gli vengono restituiti soldi che son starti estorti con le minacce [per quanto stupide sempre minacce sono...]

Come che centra lo stato'??? secondo te nemorino con "vanno tutelati maggiormente" a chi si riferiva? chi è che "Dovrebbe" tutelare questi "poveretti"? Gesù bambino?

Estorti con minacce? Loro offrono un servizio (tener lontano il pidocchio, malocchio, finocchio come si chiama poi) in cambio di soldi... mi sembra tutto normale... è inutile al pari di molti altri "servizi" ... come la lettura della mano, l oroscopo ecc ecc :)

finche ci saran beoti che abboccano ci saranno persone che offrono questo tipo di servizi

Originariamente inviato da Nicky
Nemorino non è un coglione e quando parla è perchè ha delle buone argomentazioni

OPINIONI ;)

Ma a parte questo, io modererei il modo di porti con la gente..rischi di scatenare un flame e non vorrei dover sospendere qualcuno..

... tutta fuffa :sofico:

ho contravvenuto al regolamento?

nemorino
19-03-2005, 19:06

e poi cosa ne sai te di sistemi giuridici moderni e civili che sei rimasto all'urss ? :rolleyes:

detto da uno che abita in schhhhhvizzera non può che essere un complimento....

:D

nemorino
19-03-2005, 19:09
cmq c'è truffa e truffa

anche per il nostro sistema penale un conto è la truffa semplice un conto è la truffa aggravata (ad es. far credere a qualcuno che è in pericolo grave di vita o altro di simile sempre al fine di estorcere denaro)

il lotto non è una truffa a meno che si violi il regolamento o si "bari"

perchè le regole del lotto esistono e chi aderisce le conosce... la realtà è quella non è "travisata" con artifizi o raggiri (appunto come nel caso della truffa)

misterx
19-03-2005, 19:13
ma non diciamo eresie

chi è più sveglio aiuta quello meno sveglio a non essere truffato: così funziona una società civile

allora uno che è medico spreme come un limone ogni suo paziente solo perchè il paziente è ignorante in materia medica ?

nemorino
19-03-2005, 19:41
Originariamente inviato da misterx
ma non diciamo eresie

chi è più sveglio aiuta quello meno sveglio a non essere truffato: così funziona una società civile

vedi... per gli "intelligenti" questo tuo ragionamento è insensato...

homo homini lupus

misterx
19-03-2005, 20:08
vedi... per gli "intelligenti" questo tuo ragionamento è insensato...

homo homini lupus

tu sei tra gli intelligenti o tra quelli che aiutano i meno intelligenti ?

mi è venuto in mente che forse appartieni alla seconda che ho detto

Nonsonostatoio!
19-03-2005, 20:09
stupido è chi lo stupido fa

me-he-he!

Nicky
19-03-2005, 20:18
Come che centra lo stato'??? secondo te nemorino con "vanno tutelati maggiormente" a chi si riferiva? chi è che "Dovrebbe" tutelare questi "poveretti"? Gesù bambino?

Probabilmente si riferisce alla legge e al diritto.
La legge tutela il cittadino e deve tutelare soprattutto quelli più deboli..

Estorti con minacce? Loro offrono un servizio (tener lontano il pidocchio, malocchio, finocchio come si chiama poi) in cambio di soldi... mi sembra tutto normale... è inutile al pari di molti altri "servizi" ... come la lettura della mano, l oroscopo ecc ecc :)

finche ci saran beoti che abboccano ci saranno persone che offrono questo tipo di servizi

Le minacce sono minacce, indipendentemente che siano fondate su cose fattibili o meno.
Se io ti dico "se non fai questo, vengo ad uccidirti" è una minaccia; indipendentemente dal fatto che io ne abbia le capacità e la possibilità.
Loro offrono un servizio fin tanto che la gente lo accetta; quando uno non vuole più pagare e viene "obbligato" tramite minacce allora il discorso è diverso..ripeto, indipentemente dal fatto che le minacce siano reali o stronzate.

Che poi credere a queste cazzate sia frutto di una mentalità abbastanza arretrata io posso anche essere d'accordo, ciò non vuol dire che sia giusto che i ladri, i truffatori la passino liscia.

Se ti vendo una telecamera e al posto dell'oggetto pagato ti spedisco un pacco pieno di merda, è giusto che tu [per quanto beota] possa denunciare me e farti ridare i soldi estorti con l'inganno.

... tutta fuffa :sofico:

ho contravvenuto al regolamento?

Sei molto al limite.
Le provocazioni non sono ben accette... e soprattutto i toni da "so tutto io" men che meno..

nemorino
20-03-2005, 00:57
Originariamente inviato da misterx
tu sei tra gli intelligenti o tra quelli che aiutano i meno intelligenti ?

mi è venuto in mente che forse appartieni alla seconda che ho detto
Leggi i miei post in prima o seconda pagina e troverai la risposta al tuo dubbio..

paditora
20-03-2005, 03:11
Originariamente inviato da Nonsonostatoio!
stupido è chi lo stupido fa

me-he-he!

uellaz biancoz :D

misterx
20-03-2005, 07:28
Leggi i miei post in prima o seconda pagina e troverai la risposta al tuo dubbio..

bastava rispondessi la 1 o la 2 ;)

Nonsonostatoio!
20-03-2005, 07:42
uellaz biancoz :D

ola padi :D