View Full Version : [Riflessioni] schermo PSP USA Vs schermo PSP JAP
Alcuni siti cominciano a fare review del package PSP USA e qua ci sono le due console a confronto.
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/hardware/previews/psp/psp_screen003.jpg
Non ne parlano ma quello che sembra per ora e' che lo schermo abbia gli stessi pixel "neri" da spenta cosi' come lo e' nella console JAP, cosa che si pensava fosse diversa con il tanto agognato schermo Samsung.
ma cosa sono quei segni sullo schermo? :wtf:
end.is.forever
18-03-2005, 09:47
Riflessi del muro dietro :D
Originariamente inviato da dieg
ma cosa sono quei segni sullo schermo? :wtf:
Credo siano i riflessi della parete. ;)
E poi non capisco come mai Samsung debba avere per forza display peggiori (sempre che sia vero che questa monta appunto display samsung) dal momento che come gia qualcuno aveva detto Samsung investe ben piu' soldi in ricerca&sviluppo di quanto faccia Sharp. Poi (sempre che sia vero anche se nono ci credo) personalmente preferisco avere un display magari meno illuminato ma che abbia una durabilita' maggiori e con meno pixel defunti probabili, anche perche' un LCD con zero pixel morti puo' comunque vederne morire di nuovi con il passare del tempo.
Originariamente inviato da end.is.forever
Riflessi del muro dietro :D
ah ecco :D
Crashman
18-03-2005, 13:30
Originariamente inviato da Simon82
Credo siano i riflessi della parete. ;)
E poi non capisco come mai Samsung debba avere per forza display peggiori (sempre che sia vero che questa monta appunto display samsung) dal momento che come gia qualcuno aveva detto Samsung investe ben piu' soldi in ricerca&sviluppo di quanto faccia Sharp. Poi (sempre che sia vero anche se nono ci credo) personalmente preferisco avere un display magari meno illuminato ma che abbia una durabilita' maggiori e con meno pixel defunti probabili, anche perche' un LCD con zero pixel morti puo' comunque vederne morire di nuovi con il passare del tempo.
A me della luminosità non frega un... diciamo niente, l'importante è il contrasto :)
Ho visto in prova i display LCD sharp e samsung affiancati (su TV LCD).
Lo Sharp ha una resa dei colori strana, anche se, come qualcuno ha già scritto, ha un'ottima luminosità.
Il Samsung ha i colori vivi, una buona luminosità ma anche un'ottimo contrasto.
E' per questo che per il mio TV LCD ho acquistato un prodotto con schermo samsung.
Cmq credo che alla fine, sia tutta una questione soggettiva... la resa ti deve piacere...
Però sono curioso di vedere i 2 gioiellini (PSP USA & JAP) affiancati :sofico:
jmazzamj
19-03-2005, 22:12
IMHO è assurdo paragonare gli schermi PSP in base ai pannelli dei TV LCD dei 2 produttori...
Cmq se qlcn vicino casa mia acquisterà una PSP USA,mi presto ad un confronto dal vivo.....ovv con lo stesso gioco e nella stessa versione....
Ciao ciao
Ora c'e' stata la conferma di un sito che l'ha provata che dice che gli schermi sono identici e nella console usa si trova una maggiore robustezza generale.. ;)
Tendenzialmente comunque era ovvio che andava cosi': figurati se Sony dopo aver fatto uscire una console con delle certe caratteristiche ove lo schermo ha la maggiore importanza, va a peccare nell'uscita USA che dalla sua ha importanza mostruosa sulle vendite.
jmazzamj
21-03-2005, 16:10
Che sito è?Posta nel 3d PSP....
Originariamente inviato da jmazzamj
Che sito è?Posta nel 3d PSP....
Gia postato.. PSXExtreme se non sbaglio..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.