View Full Version : colors.exe e sport.exe, un aiuto!
Pike4ever
18-03-2005, 10:20
Ciao a tutti!!!
Qualcuno sa cosa siano!?
Me li sono ritrovati su C:\ e nn so a cosa servano, nel senso io nn ce li ho messi nè scaricati, non è possibile rimuoverli perchè windows mi dice che sono in uso da altro utente o programma, e logicamente nn so chi li stia usano per poter terminare la loro applicazione!
La scansione con l'antivirus e con ad-aware mi dà esito negativo!
Lasciare due applicazioni di cui nn so niente su C mi dà un pò il nervoso e il non poterle rimuovere mi fa incavolare anche di più!!!
Un aiuto please!!
lester99
18-03-2005, 11:01
Originariamente inviato da Pike4ever
Quando si hanno paure come nel tuo caso, conviene affidarsi per sicurezza oltre al proprio av anche ad una scansione online tipo Panda
www.pandasoftware.it
Poi siccome che ad-aware ultimamente si aggiorna pochissimo, lo ritengo poco affidabile e ti conviene scansionare con altri programmi simili.
Microsoft antipsyware
Spysweeper
Spyware doctor
Emco malware bouncer
li trovi facilmente con google . :D
BravoGT83
18-03-2005, 11:06
Ciao a tutti!!!
Qualcuno sa cosa siano!?
Me li sono ritrovati su C:\ e nn so a cosa servano, nel senso io nn ce li ho messi nè scaricati, non è possibile rimuoverli perchè windows mi dice che sono in uso da altro utente o programma, e logicamente nn so chi li stia usano per poter terminare la loro applicazione!
Lasciare due applicazioni di cui nn so niente su C mi dà un pò il nervoso e il non poterle rimuovere mi fa incavolare anche di più!!!
Un aiuto please!!
accendi il pc in modalità provvisoria e fai una scansione di antivirus...
cmq se esegui "msconfig" gli puoi disabilitarli
Pike4ever
18-03-2005, 13:23
Grazie per le risposte, adesso provo in modalità provvissoria a vedere cosa succede!
se trovi quegli .exe puoi spedirmeli all'indirizzo che ho in sign???
ciao e grazie.
Pike4ever
18-03-2005, 20:36
x MrOZ
Ho provato a spedirti i file .exe ma non ci sono riuscito,in quanto yahoo mi dice che incorre in un errore quando prova ad allegare i file alla mail!
La cosa strana è che ho provato a cliccare sull'eseguibile e mi dice che nn è un aplicazione win32 valida,poi però provo ad eliminare l'eseguibile stesso e mi dice che nn è possibile perchè è utilizzato da un'altra applicazione!!!
Adesso provo ad eliminarli in modalità provissoria e vedo cosa succede
fai così: copiali e zippali in formato .zip protetti da password, poi inviameli tramite mail e dimmi la password che hai usato.
ciao.
Pike4ever
18-03-2005, 21:27
x MrOZ
ho copiato i file, zippati e te li ho spediti, solo che nn ho messo alcuna password, spero sia lo stesso per te!
Una cosa: ho copiato i file in una cartella e adesso non riesco più a eliminare neppure le copie!
se puoi mandami i files a
[email protected] grazie :)
Pike4ever
18-03-2005, 22:22
x eraser
fatto, file spediti !!
Spero ti siano utili!
Ciao
PS: logicamente se venite a scoprire qualcosa di interessante, fatemi sapere :)
BravoGT83
18-03-2005, 23:46
Grazie per le risposte, adesso provo in modalità provvissoria a vedere cosa succede!
hai trovato qualcosa?
pike i files che mi hai mandato sono di 0 Kb, praticamente sono vuoti :)
Pike4ever
19-03-2005, 02:13
ma cavolo!
Sono gli stessi che ho sul Pc e che nn riesco a depennare!!!
Non so che dirti!
formatta e vedi che se ne vanno:D :fuck: :yeah: :fiufiu:
ok ok e ovvio che stavo scherzando.....
Pike4ever
19-03-2005, 02:50
Ho provato a riavviare in modalità provvisoria e non cambia nulla, nel senso che se provo ad eliminarle mi dice che il file è in uso da altro utente\processo e quindi non è possibile!
Ho provato a fare una scansione con l'antivirus, sempre in modalità provvisoria e ugualmente non mi rileva nulla!
Per curiosità ho cliccato sopra con il tasto dx del mouse per vederne le proprietà e mi dice:
tipo: applicazione, dimensione : 0 byte!
A questo punto non mi resta che convivere con queste icone fantasma fino al prossimo formattone,almeno che a qualcuno non gli venga in mente una soluzione un pò meno drastica!
prova a leggere qui (http://www.html.it/authorware/authorware_14.htm)
prova ad usare killbox
http://www.bleepingcomputer.com/files/killbox.php
però il problema potrebbe essere più semplice.
parti in modalita provvisoria e loggati come Administrator
cerca i files da cancellare
tasto destro/proprietà
protezione
clicca sul box "controllo completo" e poi applica
a questo punto dovrebbe diventare cancellabile
nel caso non ci fosse "Administrator" fra gli utenti aggiungilo tramite "Aggiungi"
ciao
Pike4ever
19-03-2005, 11:23
HO RISOLTO!!!!!!
Non chiedetemi per quale motivo ma ci sono riuscito!
Ho finalmente depennato dal mio C:\ questi due file, è bastato prendere un file .exe qualunque, rinominarlo come "sport" e come "colors" e andarlo a sostituire dove c'erano i due file incriminati, operazione che mi è stata permessa senza problemi, una volta riuscita la sostituzione ho cancellato il file rinominato ed ecco fatto! Sul mio Pc non esistono più tali files!
Probabilmente nn erano nulla di grave, ma avere 2 file che se ne stavano pacifici sul mio hard disk senza sapere da dove provenivano e che facevano, e che nn riuscivo a cancellare mi dava un pò fastidio!
Grazie a tutti per il supporto e per i consigli!!
BravoGT83
19-03-2005, 11:25
HO RISOLTO!!!!!!
Non chiedetemi per quale motivo ma ci sono riuscito!
Ho finalmente depennato dal mio C:\ questi due file, è bastato prendere un file .exe qualunque, rinominarlo come "sport" e come "colors" e andarlo a sostituire dove c'erano i due file incriminati, operazione che mi è stata permessa senza problemi, una volta riuscita la sostituzione ho cancellato il file rinominato ed ecco fatto! Sul mio Pc non esistono più tali files!
Probabilmente nn erano nulla di grave, ma avere 2 file che se ne stavano pacifici sul mio hard disk senza sapere da dove provenivano e che facevano, e che nn riuscivo a cancellare mi dava un pò fastidio!
Grazie a tutti per il supporto e per i consigli!!
bene imporante è risolvere i problemi
:)
juninho85
19-03-2005, 12:44
1)chiudili dal task manager
2)disattivali da msconfig
3)fai pulizia con diversi antyspyware
4)rimuovi i file da modalità provvisoria dopo aver disabilitato il ripristino configurazione sistema qualora fosse attivato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.