View Full Version : Lavaggio auto fai da te
Salve, potreste elencarmi i punti principali per una pulizia dell'auto fai da te ( magari anche dei consigli sui prodotti e relative marche da usare ), per nn stare a spendere ogni volta i soldi negli autolavaggi? grazie molte
spinbird
17-03-2005, 23:14
un aspirapolvere per gli interni, un panno col glassex per i vetri:p
fuori la lavi da te in estate (da fare con un'amica con maglietta bianca:oink: ) in inverno invece vai in quegli autolavaggi fai da te a gettoni cosi eviti di sporcarti: con 1-2€ lavi tutta la macchina e anche bene visto che usano acqua calda in pressione e non una banale canna da giardino:O
eheheh... comunque apparte che da me devo spendere milioni in benzina per raggiungere il lavaggio da 1-2 euro piu vicino... quindi preferisco iniziare a lavarla per conto mio dato che nn posso sempre spendere 10-15 euro....
Originariamente inviato da spinbird
un aspirapolvere per gli interni, un panno col glassex per i vetri:p
fuori la lavi da te in estate (da fare con un'amica con maglietta bianca:oink: ) in inverno invece vai in quegli autolavaggi fai da te a gettoni cosi eviti di sporcarti: con 1-2€ lavi tutta la macchina e anche bene visto che usano acqua calda in pressione e non una banale canna da giardino:O
con 1-2 euro in quei lavaggi è tannto se riesci a inumidirla un po' !!
:D :D :muro:
nei lavaggi a gettoni per fare una cosa fatta abbastanza bene devi spendere 4-5€ in gettoni. poi ti devi portare una spugna, perchè la patina di sporco che si forma sulla macchina non viene via solo con il getto d'acqua.
detto questo, se hai lo spazio per lavartela da solo in giardino sarà un po' faticoso ma ne vale la pena in termini di € :D
mio padre ha preso una lancia della bosh da 100 bar a 80 euro,questa: http://www.crocus.co.uk/graphics/products2/PR/20/00/00/47/PR2000004737_card.jpg, è piccolina ma ha un ottima potenza è stupenda per dare una prima sgrossatura, per insaponare (ha un oggetto fatto apposta)e risciacquare, ma una spugna bisogna passarla dopo aver insaponato altrimanti come con tutte le lance rimangono aloni di sporco...poi pelle di daino, cera e nero per le gomme, per l'esteno altro non mi viene in mente:)
Qualche consiglio per i cerchi?
ottima l' idropulitrice. anch' io la uso sempre. ne ho una piccola della karcher.
http://www.savewater.com.au/images/comp-images/Karcher-250mplus.jpg
Originariamente inviato da zebrone
Qualche consiglio per i cerchi?
io uso uno "scioglisporco" apposta per i cerchioni. è della arexons.:) e poi giù di idropulitrice.:O
Per i vetri consiglio di utilizzare pagine di quotidiano, vedrete che vetri....nemmeno un alone.
Originariamente inviato da Cali17
Per i vetri consiglio di utilizzare pagine di quotidiano, vedrete che vetri....nemmeno un alone.
davvero? questa mi giunge nuova. mi hai incuriosito: proverò. ma con acqua? alcool?
io ora per i vetri uso il glassex crystal clean, straccio e olio di gomito.:D
all' interno i vetri, dopo averli puliti, li passo con lo spray antiappannante.:)
slipknot2002
18-03-2005, 11:54
cosa si può usare per togliere lo sporco dalla plastica nera, soprattutto quella delle portiere nella parte inferiore e quella delle bandine nere per proteggere a carrozzeria sotto le portiere, quando la gente monta in macchina mi lascia sempre l'impronta delle scarpe nelle portiere perchè non le apre dal tutto e scendono alla cazzo di cane. :rolleyes: in più quando montano in macchina pestano sempre la striscia di plastica nera che protegge la carrozzeria sotto le portiere...Con l'acqua e un panno non si riesce a togliere tutto e gli strisci restano, cosa si può fare?
prova con l' alcool o con un po' di sapone.:)
slipknot2002
18-03-2005, 12:01
Originariamente inviato da sapatai
prova con l' alcool o con un po' di sapone.:)
inoltre dovrò fare un corso accelerato di "come salire in auto : tecniche e consigli per non far incazzare il proprietario dell'auto che ne ha due maroni di vedere la gente che salta in auto anziche salire in maniera normale". :D
Originariamente inviato da slipknot2002
inoltre dovrò fare un corso accelerato di "come salire in auto : tecniche e consigli per non far incazzare il proprietario dell'auto che ne ha due maroni di vedere la gente che salta in auto anziche salire in maniera normale". :D
parole sante, parole sante. ci sono tanti cialtroni in giro.:sob:
Originariamente inviato da sapatai
davvero? questa mi giunge nuova. mi hai incuriosito: proverò. ma con acqua? alcool?
io ora per i vetri uso il glassex crystal clean, straccio e olio di gomito.:D
all' interno i vetri, dopo averli puliti, li passo con lo spray antiappannante.:)
si, il giornale funziona (lo usi al posto dello straccio).
lo dovresti usare con il prodotto che normalmente usi per pulire i vetri.;) :) :D
Brigante
18-03-2005, 12:47
Per togliere la resina degli alberi utilizzare un pò di alcool e viene via a meraviglia in un attimo.
;)
Originariamente inviato da dieg
si, il giornale funziona (lo usi al posto dello straccio).
lo dovresti usare con il prodotto che normalmente usi per pulire i vetri.;) :) :D
grazie dieg.:)
Originariamente inviato da Brigante
Per togliere la resina degli alberi utilizzare un pò di alcool e viene via a meraviglia in un attimo.
;)
a me l' alcool non fa niente con la resina.:boh:
mi trovo da dio e con risultati eccellenti con il prodotto togliresina sempre della arexons.
spinbird
18-03-2005, 14:20
Originariamente inviato da dieg
nei lavaggi a gettoni per fare una cosa fatta abbastanza bene devi spendere 4-5€ in gettoni. poi ti devi portare una spugna, perchè la patina di sporco che si forma sulla macchina non viene via solo con il getto d'acqua.
con 1-2€ all'autolavaggio fai da te togli il 95% dello sporco che basta per farla appaire un gioiello rispetto al cesso che era prima
lavara bene e completamente certo è meglio, ma è uno sbatti considerevole, si fa una volta all'anno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.