View Full Version : Valutazione e suggerimenti conf. Pc
Salve ragazzi!
Vorrei gentilmente una vostra valutazione e suggerimenti su questa configurazione...
Cpu: Pentium IV 530 sk 775 3,0 Ghz 1MB
Mb: Pentium IV ASUS P5P800 sk 775 i865PE
Vga : ASUS N6600 TD 128 MB
Mem: 2Pz. DDR PC 3200 512 MB 400Mhz
HD: 2Pz.120 GB Serial ATA 133 7200 Maxtor
Case: Middie Tower ATX L-MD02+ Alim. QTEC 450
Ventola x Cpu P-IV Athlon ball bearing
In prevalenza viene usato per grafica vettoriale (Adobe Illustrator - Freehand - Coreldraw) e foto (Adobe Photoshop) un bel filmatino delle vacanze l'ho vorrei anche montare:D
Bello,non c'è che dire..
Direi che per quello che ci dovrai fare va più che bene:Io ti consiglierei un A64 939,tanto ormai le prestazioni dei due processori sono allineate..
Comunque se vuoi Intel,il pc che hai scelto è perfetto..
ok :D
Un dubbio ....potrei avere dei problemi con alcuni software sul A64 939 prima che si aggiornano al 64?
Originariamente inviato da bjol
ok :D
Un dubbio ....potrei avere dei problemi con alcuni software sul A64 939 prima che si aggiornano al 64?
L'A64 è in grado di operare a 64 bit ma è perfettamente retrocompatibile con tutte le applicazioni a 32 bit (e attualmente solo queste ci sono, o almeno sono diffuse) o almeno, non ho mai sentito nessuno che ha notato incompatibilità con applicazioni a 32 bit (a limite incompatibilità tra software ma non dovute al fatto che c'era incompatibilità da parte del procio), bye :)
Originariamente inviato da Cikos
L'A64 è in grado di operare a 64 bit ma è perfettamente retrocompatibile con tutte le applicazioni a 32 bit
Un rivenditore mi ha sconsigliato di acquistare 64 bit per i sicuri problemi che avrò con il prossimo Os Win XP 64 bit (di conseguenza le applicazioni "vecchie" 32 bit) prima che escono tutte le patch per sistemarlo al meglio. :lamer:
Un rivenditore mi ha sconsigliato di acquistare 64 bit per i sicuri problemi che avrò con il prossimo Os Win XP 64 bit (di conseguenza le applicazioni "vecchie" 32 bit) prima che escono tutte le patch per sistemarlo al meglio. :lamer:
Cambia rivenditore ;)
Intendi dire i problemi che ci potrebbero essere qulora tentassi di eseguire codice a 32bit sfruttando un Os a 64? Se ci possano essere questi problemi questo non lo so con certezza, potrebbe anche darsi, anzi magari sicuramente qualche incompatibilità iniziale tra queste 2 generazioni di software ci sarà, però credo innanzitutto che una volta affrontate le "difficoltà iniziali" potranno essere risolte con successo e quindi in un tempo + o - breve, cioè insomma non me la immagino proprio la casa produttrice di Win64 che dice "Signori vi volete installare Win64 benissimo però sappiate che se ci fossero incompatibilità con le vecchie applicazioni a 32 bit sono.....problemi vostri noi ce ne laviamo le mani" credo piuttosto, quantomeno che prima di metterlo sul mercato abbiano fatto un certo numero di prove per testarne la retrocompatibilità (e questo è anche quello che ho letto) e per i casi di incompatibilità, più che probabili, che si verificheranno a software già immesso sul mercato creeranno (questo è quello che penso) patch ad hoc per risolvere il problema (ovvio che tali patch saranno create se il software in questione sarà mooolto diffuso); inoltre questo tipo di incompatibilità imho non sono da attribuire al processore ma ai software, spero cmq di non aver detto castronerie, bye :)
BravoGT83
19-03-2005, 11:11
Originariamente inviato da Handy
Cambia rivenditore ;)
quoto:)
anch'io prenderei un AMD64 939:)
Classica tattica per vendere i prodotti che convengono di più..... al venditore.
I problemi che possono derivare dal 64bit non saranno cosi catastrofici come diceva il mio (ex)rivenditore ( ex perché ne ho trovato un altro con prezzi più convenienti, anche questo un convinto fautore Pentium "per scelta ideologica".
Mi avete convinto quasi sicuramente prendero un AMD64 939, contro il parere dei rivenditori :tapiro:
grazie a tutti per i suggerimenti ;)
non dannarti l'anima più di tanto,vedrai che appena compri l'ultima novità hardware il giorno dopo è già vecchia tutto questo è solo ed esclusivamente x vendere.
Da parte mia dico AMD mi sono trovato sempre bene.L'unica volta che ho preso INTEL il mio ultimo PC (3200 pentium4)ho sempre continuamente dei problemi(non solo il processore, MB asus dicono che sia la migliore mah...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.