PDA

View Full Version : Crash improvvisi pc, da cosa puņ dipendere?

EvilSid
17-03-2005, 19:00
E' la terza volta che mi succede, le prime furono un mese fa.
Il pc si spegne completamente e si sentono due bip prolungati, come il suono di una sirena.
La prima volta č successo durante una schermata di caricamento di un livello della demo di Doom 3; la seconda volta, schermata di caricamento di una mappa della demo di UT2004. E oggi mi č successo durante il caricamento di un livello di un altro gioco, Final Fantasy XI.
Sto iniziando a preoccuparmi, perchč il mio pc non č mai crashato in questo modo, spegnendosi completamente.
Ho postato in questa sezione perchč non ho la minima idea da che cosa possa dipendere... scheda video? scheda madre? processore?
La cpu č ben ventilata, e anche se fosse un problema di temperatura, perchč proprio durante i caricamenti di un gioco, e mai finora durante lo svolgimento??
Potrebbe trattarsi dei driver della scheda video, ma sto iniziando anche a pensare che la causa possa essere un qualche virus o worm...

Vi prego aiutatemi, magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema e puņ darmi una mano..:boh:

tommy781
17-03-2005, 20:13
scherzi del genere di solito sono dovuti al raggiungimento della massima temperatura del procio che fa scattare la sicurezza della scheda madre spegnendo il pc, la "sirena" dovrebbe essere data proprio dalla scheda madre come avviso. Hai controllato che il dissi sia messo bene? la pasta com'č? potrebbe essere anche un problema dell'alimentatore comunque, quando carica il gioco probabilmente raggiunge il picco di assorbimento non riuscendo in certi casi a soddisfare la richiesta di corrente, quanti watt ha?

Cikos
17-03-2005, 20:18
Il Pc si blocca con schermata blu, si riavvia oppure si spegne proprio?