View Full Version : Consigli..
Ciao a tutti,
devo cambiare pc e sto cercando di orientarmi nel mondo delle schede video :rolleyes:
Le mie esigenze sono grafica 2d e 3d (sw tipo autocad, maya, 3d studio max ecc). Pensavo a un compromesso tra qualità / prezzo magari stando sui 256 Mb mentre, dato che cambierò anche scheda madre, non ho problemi se PCI, PCIex o AGP.
Altra cosa .. per l'acquisizione video consigliate una scheda separata o esistono schede (tipo la All in wonder) in grado di soddisfare sia le mie esigenze "grafiche" che di acquisizione?
Grazie!
Se è per lavoro ci sono le serie fire-gl di ati e le quadro di nvidia per il 3d (vanno benissimo anche per il 2d, dove però la matrox la fa da padrone; sfortunatamente matrox non è da paragonare alle altre per il 3d per cui se ti serve lascia perdere questa marca)
Per l'acquisizione stesso discorso: dipende se ci devi lavorare e a livello amatoriale o professionale.
Se per hobby ti prendi un'ati VIVO (la all in wonder ha in più tv-tuner e telecomando mi sembra) che sei a posto...
se passi a nuova mainboard vai sul pci-express perchè è lo standard per il futuro!!!
Ciauz!!!
Originariamente inviato da DjConti
Se è per lavoro ci sono le serie fire-gl di ati e le quadro di nvidia per il 3d (vanno benissimo anche per il 2d, dove però la matrox la fa da padrone; sfortunatamente matrox non è da paragonare alle altre per il 3d per cui se ti serve lascia perdere questa marca)
Per l'acquisizione stesso discorso: dipende se ci devi lavorare e a livello amatoriale o professionale.
MMmm scusa l'ignoranza...la serie fire-gl di ATI e le quadro nvidia
sono schede quindi a livello professionale?
Io mi stavo orientando su una 6600 gt ... di che livello è rispetto alle serie che mi hai indicato?
la 6600gt è ottima ma non è fatta per lavorare bensì giocare!!!
le fire-gl e le quadro sono per lavorare!!!
Se deve essere per un hobby una 6600gt è una ottima scelta (magari prendila vivo) così ci puoi fare tutto e giochi anche alla grande (cosa che non fai con le schede professionali.. o meglio lo fai ma non così bene)
Ciauz!"!!
MMmm be non sono un grosso giocatore, d'altro canto per il momento non farò nulla di così professionale nel 3d.
Calcola che sono andato avanti sinora con una 32 mega su un P3 a 733... :rolleyes:
Ma come prezzi quelle che mi hai consigliato come sono? Io proprio non le conosco !
Costano un cifro quelle li ma servono solo se ci devi lavorare (come lavoro professionale, non da casa tua per passione) perchè ti danno stabilità eccezionale, driver perfetti.
La 6600gt la paghi sui 180 euro e sei a posto per tutto (meglio ancora vivo ma non so cosa costa) e se vuoi giochi pure a manetta!!!
Per quella fascia di prezzo è il meglio...
passare da una 32 mega alla 6600gt sarà come prendere il volo!!!
Ciauz!!!
Originariamente inviato da DjConti
Costano un cifro quelle li ma servono solo se ci devi lavorare (come lavoro professionale, non da casa tua per passione) perchè ti danno stabilità eccezionale, driver perfetti.
La 6600gt la paghi sui 180 euro e sei a posto per tutto (meglio ancora vivo ma non so cosa costa) e se vuoi giochi pure a manetta!!!
Per quella fascia di prezzo è il meglio...
passare da una 32 mega alla 6600gt sarà come prendere il volo!!!
Ciauz!!!
:D ok sei stato chiaro, ti ringrazio!
Be io ho detto la 6600 gt perkè mi pare di aver capito ke in rapporto qualità/prezzo sia tra le migliori, se ne conosci di meglio da quel punto di vista (anke ATI eh) consiglia pure!
Invece le All in wonder (dal punto di vista del 3d e del prezzo) in paragone alla 6600 gt come sono?
le aiw sono ati e costano di più della versione "non aiw" ma non ci sono antagonisti ati da paragonare alla 6600gt.
Prova a guardare qui che parlano di 6600gt Vivo (video in video out)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=901810
Ciauz!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.