PDA

View Full Version : aiutatemi, problema con lettori ottici

pierre_ag
17-03-2005, 11:14
Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi...
Il mio problema è il seguente:

I lettori ottici (lettore dvd e masterizzatore cd) vengono riconosciuti da windows ma non riesco ad accedere al contenuto dei cd/dvd.

Mi spiego meglio; inserisco un cd software in uno qualsiasi dei due lettori, il lettore comincia a leggere ma non mi mostra il contenuto del cd, in pratica è come se non avessi inserito un bel nulla.
Vi comunico in anticipo che i lettori sono entrambi perfettamente funzionanti in quanto ho fatto dei speed test con nerocdspeed e il risultato è positivo per entrambi. In più per confermare la mia tesi dei lettori funzionanti, ho provato ad inserire un cd audio e viene letto regolarmente.
In conclusione: non riesco a leggere i cd dati ma riesco ad ascoltare i cd audio.

Il mio sistema operativo è: Windows 2000 con service pack 4

Grazie in anticipo a tutti ;)

CRL
17-03-2005, 15:42
prova ad installare o reistallare il Layer ASPI:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624941

- CRL -

pierre_ag
17-03-2005, 16:55
non va...
HO istallato i driver aspi ma nulla... stesso problema

DonaldDuck
17-03-2005, 23:32
Originariamente inviato da pierre_ag
non va...
HO istallato i driver aspi ma nulla... stesso problema
Se li hai connessi in master o slave ad uno o più dischi rigidi prova a connettere l'hard disk come master sul canale IDE primario ed i lettori ottici master e slave sul canale IDE secondario. Ma questo è un problema sorto solo ora con un solo tipo di supporto ottico? Hai provato qualche altra marca?
Ciauz
:)

DonaldDuck
18-03-2005, 18:03
Originariamente inviato da pierre_ag
Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi...
Il mio problema è il seguente:

I lettori ottici (lettore dvd e masterizzatore cd) vengono riconosciuti da windows ma non riesco ad accedere al contenuto dei cd/dvd.

Mi spiego meglio; inserisco un cd software in uno qualsiasi dei due lettori, il lettore comincia a leggere ma non mi mostra il contenuto del cd, in pratica è come se non avessi inserito un bel nulla.
Vi comunico in anticipo che i lettori sono entrambi perfettamente funzionanti in quanto ho fatto dei speed test con nerocdspeed e il risultato è positivo per entrambi. In più per confermare la mia tesi dei lettori funzionanti, ho provato ad inserire un cd audio e viene letto regolarmente.
In conclusione: non riesco a leggere i cd dati ma riesco ad ascoltare i cd audio.

Il mio sistema operativo è: Windows 2000 con service pack 4

Grazie in anticipo a tutti ;)

Gradita sarebbe una risposta piccola piccola;)