View Full Version : Volete un Cayenne da oltre 300km/h?
:eek:
http://www.germancarfans.com/tuners.cfm/tunerid/7050315.002
The torque raised 230 Nm up to 850 Nm.
0-100 km/h: 4,2 s
0-200 km/h: 14,6 s
TopSpeed: 308km/h
http://www.germancarfans.com/tuners/7050315.002/7050315.002.Mini18L.jpg
Brigante
17-03-2005, 08:28
...Con due turbo compressori arrivare a quella velocità non è difficile. :O Comunque, molto bella!
;)
aceto876
17-03-2005, 08:49
Già è brutta di suo. Più la intamarrano peggio diventa :O
-kurgan-
17-03-2005, 09:33
bella in rettilineo, ma le curve come le fa?
Originariamente inviato da -kurgan-
rotolandosi.
una cosa: il cayenne normale arriva a 266km/h giusto?
ma è autolimitato o no?
Belle le supersportive grosse come camion....
ninja750
17-03-2005, 09:54
Chi si compra quel cassone non lo fa mica per divertirsi in curva ma per guardarsi la tv sull'lcd 16:9
Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene!
:D
slipknot2002
17-03-2005, 09:58
Sai il ranzani da cantù quanto è contento, porsche Cayenne biturbo addirittura. :D :D
Brigante
17-03-2005, 10:05
Uhè, ragazzi!! E' il Marco Ranzani, Cantù! Quel Cayenne che vedete l'ho fatto fare apposta per me! Quindi non parlatene male!
Vaaaaaaaabene!! OOOOOOOOOK!!
Blind Guardian
17-03-2005, 11:10
Originariamente inviato da ninja750
Chi si compra quel cassone non lo fa mica per divertirsi in curva ma per guardarsi la tv sull'lcd 16:9
mai guidato un cayenne? :)
io sono il primo a cui non piacciono i SUV, ma credimi, quel coso cammina *tanto* sia in rettilineo quanto nelle curve. Non è certo una 911, ma sta una spanna sopra (anzi due) tutti gli altri suv, quanto ad handling, e non mi stupirei se insidiasse qualche sportiva!
-kurgan-
17-03-2005, 11:19
Originariamente inviato da Blind Guardian
io sono il primo a cui non piacciono i SUV, ma credimi, quel coso cammina *tanto* sia in rettilineo quanto nelle curve. Non è certo una 911, ma sta una spanna sopra (anzi due) tutti gli altri suv, quanto ad handling, e non mi stupirei se insidiasse qualche sportiva!
se lo paragoniamo agli altri suv concordo, rispetto alle auto sportive invece no: troppo alto e troppo pesante per avere gli stessi risultati in curva, anche se hanno fatto miracoli di meccanica e di elettronica (e di sicuro li hanno fatti).
Bazzeccole..
A Ginevra c'era questo:
http://utenti.lycos.it/mikamika/sette.jpg
http://utenti.lycos.it/mikamika/otto.jpg
Gemballa Rimane sempre er mejo :cool:
FastFreddy
17-03-2005, 11:24
se lo paragoniamo agli altri suv concordo, rispetto alle auto sportive invece no: troppo alto e troppo pesante per avere gli stessi risultati in curva, anche se hanno fatto miracoli di meccanica e di elettronica (e di sicuro li hanno fatti).
Il cayenne nei test di stabilità si comporta come un'utilitaria.....
R|kHunter
17-03-2005, 11:35
Bene, se volete dire che il Cayenne è una bella auto per lusso, comodità, ecc ecc, nulla da dire, ma non ditemi che è una buona auto sportiva...
Il cayenne di questo Thread nonostante abbia MILLEMILA cavalli, due turbo, e una cilindrata mostruosa.... Non è che servano auto assurde per bastonarlo di brutto... Basterebbe questa....
http://www.mcarsweb.com/honda/nsxr.jpg
3.2 aspirato da 291 cavalli... Basta e avanza per batostare il cayenne su qualsiasi pista che non sia indianapolis... :sofico:
[©Ice, 2004]™
17-03-2005, 12:09
Originariamente inviato da aceto876
Già è brutta di suo. Più la intamarrano peggio diventa :O
quotissimo
:O
Blind Guardian
17-03-2005, 12:39
kurgan -> ho messo di fatto le mani avanti dicendo che non è paragonabile ad una 911, del resto non vuole nemmeno esserlo. ma sicuramente riesce a dare del filo da torcere a diverse sportivette (vezzeggiativo, non dispregiativo) tipo RX8 o 350Z. Con l'M3 E46 ho poca esperienza di guida, ma con l'E36 sicuramente un cayenne turbo non lascerebbe il passo (lo dico dopo averli guidati i mezzi, non per supposizioni ;) ). Del resto basta confrontare banalmente il rapporto peso/potenza per capire dove i 450cv possano portare il cayenne. Aggiungici l' *esemplare* lavoro fatto da porsche sulle sospensioni.......
FastFreddy -> tu l'hai guidato, vero? :)
17mika -> è quello che c'era allo stand Advan?? te lo chiedo perché io di 750 ho visto solo quello, ma non mi pareva avesse la pelle rossa dentro (in compenso era strapieno di carbonio, dentro e fuori!)
Blind Guardian
17-03-2005, 12:42
dimenticavo la nota di colore... il cayenne turbo gira al ring sul passo degli 8:15-8:20 (e a quanto ne so non c'era Rohrl alla guida!) ... non sara' un tempo da GT2 o da Skyline Nur-Spec, ma direi che un discreto rilievo, questo tempo, lo ha ;)
FastFreddy
17-03-2005, 12:43
Erano i test di quattroruote, e dubito che uno si metta a farli guidando normalmente.....
Coyote74
17-03-2005, 12:45
Originariamente inviato da R|kHunter
Bene, se volete dire che il Cayenne è una bella auto per lusso, comodità, ecc ecc, nulla da dire, ma non ditemi che è una buona auto sportiva...
Il cayenne di questo Thread nonostante abbia MILLEMILA cavalli, due turbo, e una cilindrata mostruosa.... Non è che servano auto assurde per bastonarlo di brutto... Basterebbe questa....
3.2 aspirato da 291 cavalli... Basta e avanza per batostare il cayenne su qualsiasi pista che non sia indianapolis... :sofico:
LOL... L'ho vinta giusto giusto ieri sera a GT4:D
Blind Guardian
17-03-2005, 12:56
Originariamente inviato da FastFreddy
Erano i test di quattroruote, e dubito che uno si metta a farli guidando normalmente.....
quattroruote è lo stesso che dice (nel numero di marzo 2005) che una X5 3.0i è superiore da ogni punto di vista ad una Cayenne 3.2. Guidando la X5 3.0i credevo di avere circa 110cv (non scherzo!) senza contare -ma questo è cosa nota- il comportamento da ribaltomobile in curva. di Cayenne ho provato solo la S (di un amico) e la Turbo (in conce) e non la 3.2, ma dubito *tanto, tanto, tanto* che possa andare meno dell'X5, ne sul dritto, ne tra le curve. ;)
E' verosimilmente l'ennesima perla di 4R(otfl)
pfui:O
basta la mia punto sporting :cool:
:D
FastFreddy
17-03-2005, 13:01
quattroruote è lo stesso che dice (nel numero di marzo 2005) che una X5 3.0i è superiore da ogni punto di vista ad una Cayenne 3.2. Guidando la X5 3.0i credevo di avere circa 110cv (non scherzo!) senza contare -ma questo è cosa nota- il comportamento da ribaltomobile in curva. di Cayenne ho provato solo la S (di un amico) e la Turbo (in conce) e non la 3.2, ma dubito *tanto, tanto, tanto* che possa andare meno dell'X5, ne sul dritto, ne tra le curve. ;)
E' verosimilmente l'ennesima perla di 4R(otfl)
E chi ha detto che va meno di una x5?
Semplicemente questi suv non possono avere la stabilità di una berlina sportiva di pari potenza, ma sono molto più vicini a quella di un'utilitaria recente (e comunque una stabilità sufficiente a mantenere una certa sicurezza di guida)
Se poi si vuole negare che abbiano un baricentro decisamente alto unito ad una massa non indifferente e con pneumatici a spalla alta......
Semplicemente questi suv non possono avere la stabilità di una berlina sportiva di pari potenza, ma sono molto più vicini a quella di un'utilitaria recente (e comunque una stabilità sufficiente a mantenere una certa sicurezza di guida)
Se poi si vuole negare che abbiano un baricentro decisamente alto unito ad una massa non indifferente e con pneumatici a spalla alta......
eh, spalla alta per alcune, io ho visto certe X5 con pneumatici 285/35/20:eek:
ninja750
17-03-2005, 13:13
Che sia una spanna sopra agli altri suv non ci piove, ma rispetto a qualsiasi altra Sportiva vorrei proprio vedere..
Ti dico solo due cose:
Baricentro
Peso
;)
ninja750
17-03-2005, 13:14
Originariamente inviato da Brigante
Uhè, ragazzi!! E' il Marco Ranzani, Cantù! Quel Cayenne che vedete l'ho fatto fare apposta per me! Quindi non parlatene male!
Vaaaaaaaabene!! OOOOOOOOOK!!
E poi il cayenne "S" è da barboni :sofico:
spaceboy
17-03-2005, 13:21
io l'ho provato solo fino ai 130km/h però nn mi ha dato una buona sensazione di sicurezza..nonostante i freni super...vista la mole e il baricentro.
Fatelo vedere al ranzani.
kurgan -> ho messo di fatto le mani avanti dicendo che non è paragonabile ad una 911, del resto non vuole nemmeno esserlo. ma sicuramente riesce a dare del filo da torcere a diverse sportivette (vezzeggiativo, non dispregiativo) tipo RX8 o 350Z. Con l'M3 E46 ho poca esperienza di guida, ma con l'E36 sicuramente un cayenne turbo non lascerebbe il passo (lo dico dopo averli guidati i mezzi, non per supposizioni ;) ). Del resto basta confrontare banalmente il rapporto peso/potenza per capire dove i 450cv possano portare il cayenne. Aggiungici l' *esemplare* lavoro fatto da porsche sulle sospensioni.......
17mika -> è quello che c'era allo stand Advan?? te lo chiedo perché io di 750 ho visto solo quello, ma non mi pareva avesse la pelle rossa dentro (in compenso era strapieno di carbonio, dentro e fuori!)
Mi sembra di si.. il nome dello stand dovrebbe essere quello.
8.15???????? ma sei sicuro??? :eek: :eek: ci gira una 360 in 8.15.. mi sembra strano che un Cayenne turbo di serie possa avere prestazioni del genere, anche solo per il peso di 2 tonnellate e mezzo...
e permettimi lo scetticismo, ma una 350z e una Rx8 hanno doti di agilità e tenuta che comunque un Cayenne si sogna; non perchè il Cayenne non sia una gran macchina, ma x le semplici leggi della fisica.
bananarama
17-03-2005, 17:39
il cayenne va e pure tanto... se lo confrontiamo con el sportive attuali non ce la fa per evidenti motivi, ma basta andare indietro e paragonarlo a qualche sportiva che fu ed e' tutto un altro paio di maniche, il che mi pare un eccellente risultato per una bestia del genere.
e' molto bello, spizzatevi quello di hamann, troppo bello!
Azzz ma a nafta non c'è ... non la voglio :O :O :O
:sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da maxsona
Azzz ma a nafta non c'è ... non la voglio :O :O :O
:sofico: :sofico: :sofico:
:asd: :asd: mi viene da ridere immaginandomela col rumorone landini e con la fumatona nera.:D
bananarama
18-03-2005, 08:46
Originariamente inviato da sapatai
:asd: :asd: mi viene da ridere immaginandomela col rumorone landini e con la fumatona nera.:D
bella in mano al tamarro ignorante "aho, c'ho fatto filtro scarico e centralina, c'ho la macchina modificata io"! :rotfl:
Blind Guardian
18-03-2005, 12:35
Originariamente inviato da 17mika
Mi sembra di si.. il nome dello stand dovrebbe essere quello.
8.15???????? ma sei sicuro??? :eek: :eek: ci gira una 360 in 8.15.. mi sembra strano che un Cayenne turbo di serie possa avere prestazioni del genere, anche solo per il peso di 2 tonnellate e mezzo...
e permettimi lo scetticismo, ma una 350z e una Rx8 hanno doti di agilità e tenuta che comunque un Cayenne si sogna; non perchè il Cayenne non sia una gran macchina, ma x le semplici leggi della fisica.
ovvio che parte del tempo la fa l'auto, l'altra parte la fa il pilota. se una modena gira in 8.15 vuol dire che ci sono io alla guida :D ..la modena sta (sicuro) sotto 8:10. M5 E39 gira in 8:18, M3 E46 in 8:17.
In buona misura le prestazioni vengono fuori dal rapporto peso potenza. è una approssimazione, certo, ma da una valida idea di base, e il Gayenne non ha nulla da invidiare a diverse sportive, in questo caso. con il plus che sul dritto cammina *tanto* in virtù dei cavalli.
la Rx8 (macchina di cui sono telaisticamente parlando innamorato) avrà pure una agilità da primato, però ha la metà dei cavalli.... ora l'agilità conta si, i cavalli pure però :D
La 350 invece non l'ho trovata così agile... complessivamente tra RX8 e 350Z prenderei su la prima. Peccato solo il motore, che è una barzelletta.
Blind Guardian
18-03-2005, 12:38
Originariamente inviato da ninja750
Che sia una spanna sopra agli altri suv non ci piove, ma rispetto a qualsiasi altra Sportiva vorrei proprio vedere..
Ti dico solo due cose:
Baricentro
Peso
;)
ehm, l'avevo specificato eh... una 911 non la vede nemmeno col binocolo, ma tante medie sportive (ho citato la RX8) se le strafuma, fidati. Perché se tu parli di baricentro e peso, io ti parlo di cavalli e assetto. Io ero *molto* scettico prima di salire sulla S (la prima cayenne che ho provato) ma l'assetto mi ha stupito, è di una precisione inaudita, non ti fa davvero sentire le 2 tonnellate di macchina. hanno fatto un lavoro *esemplare*. e il V8 con i due IHI a soffiare fa il resto.
Blind Guardian
18-03-2005, 12:44
quattroROTFL l'ha scritto, nel numero attualmente in edicola :)
era giusto per farti capire cosa contarre 4R
guarda, ti invito caldamente a provare una Turbo e poi una qualunque utilitaria. appena scendi ti renderai conto da solo della enorme boiata. fidati, dopo aver provato X5 e ML uno potrebbe anche avere l'idea che hai tu (con le dovute attenuanti). Ma Cayenne (che non è *totalmente* uguale a Touareg, checché se ne dica) sta un paio di spanne sopra, tant'è che se non fosse per l'altezza da cui guardi la strada, tutto diresti meno di essere su un SUV.
per la massa, come già dicevo, bastano cavalli e gomme a sopperire in valida misura. per il baricentro alto, nel caso della porsche, l'assetto (e le gomme enormi) mettono anche li una pezza più che decorosa. Per le gomme a spalla alta... ehm, vai a fare un salto sul sito porsche a leggere con che gommatura esce di serie la turbo ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.